Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

d212 gp pro

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by andrea nadiani View Post
    Come ti dicevo prima sono un po' "bastarde".
    Il posteriore da pochi problemi, nel senso che lo gestisci tu di gas e quindi te ne accorgi e comunque non ? mai cattivo nella perdita di aderenza.
    L'anteriore invece da freddo tende a scappare, ed ? per questo che, almeno io, cercavo di prestare attenzione prima di tirare.
    Ovviamente l'ho capito dopo che ? capitato, sia a me che ad un amico, di mettere il muso in terra

    Con queste parole non ti voglio spaventare, anzi, sono sicuro che ti ci troverai benissimo. Sono gomme eccezionali, basta avere l'accortezza di scaldarle bene.

    Adesso uso le 213Gp ed ho avuto l'impressione che questo "difetto" lo abbiano risolto.
    mah, non so se ho fatto un buon acquisto...
    ? un difetto mica da ridere....

    Comment


    • Font Size
      #17
      nn ? un difetto...sono gomme progettate per la pista..danno il meglio di s? se vengono usate nel loro range di temperatura le quali sono state progettate...range che in strada ? impossibile arrivare,in strada possono andare bene ma secondo me gomme progettate per l'utilizzo stradale vanno meglio e sono piu sicure...
      sono gomme,le quali si consiglia l'uso di termocoperte....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Rikirr View Post
        nn ? un difetto...sono gomme progettate per la pista..danno il meglio di s? se vengono usate nel loro range di temperatura le quali sono state progettate...range che in strada ? impossibile arrivare,in strada possono andare bene ma secondo me gomme progettate per l'utilizzo stradale vanno meglio e sono piu sicure...
        sono gomme,le quali si consiglia l'uso di termocoperte....
        sono d'accordo su tutto meno che su una cosa, al momento ho sempre usato pneumatici di altra marca, progettati per uso pista, e ti dico che mi ? capitato di usarli anche senza termocoperte e non mi hanno dato assolutamente problemi, in 2 giri a Misano perfettamente calde. Ecco perch? ho usato il termine (forse impropriamente) ""difetto"", chiedo scusa, non volevo assolutamente denigrare la gomma che tra le altre cose ancora non ho avuto modo di utilizzare. Diciamo che l'idea di non poter assolutamente ""sbagliare""con gomma non in temperatura non mi entusiasma molto.... tutto qui...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by tonyr6 View Post

          mah, non so se ho fatto un buon acquisto...
          ? un difetto mica da ridere....
          Ma no, vai tranquillo.
          Sono gomme dal limite altissimo e danno assolutamente confidenza e feeling.
          Se le usi in pista vedrai che ti troverai benissimo, sia come prestazione che come durata.
          Tra l'altro hanno l'enorme pregio che le prestazioni rimangono praticamente le stesse sia da nuove che da usurate.

          Dunlop ovviamente consiglia di usare le termocoperte, ma a me ? capitato di usarle anche senza, causa fila all'ingresso. Una volta fatto un paio di giri per scaldarle poi puoi andare tranquillo.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Grazie sei stato di conforto...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Con la 3 ant. ci ho fatto anche molta strada. Anche con il freddo di marzo.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Sono consigliate le termo... nn che senza termo nn ci puoi girare...questo ? X far capire che destinazione hanno queste gomme

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Insomma, mi sembra di capire che siete tutti soddisfatti....meglio cosi... le prover? e poi vi dico

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Sono delle gran gomme...vai tranquillo..devono solo essere scaldate a dovere...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Telegraficamente.
                      Ant. 3. Post. 5 (questo con Dot 2014)
                      Dopo un rodaggio in strada allegrotto su in Raticosa (senza alcun tipo di problema) oggi le ho usate per 6 turni al Mugello.
                      Perfette nella prestazione, perfette nella resa. Dopo 290 Km. di pista sono ancora in eccellenti condizioni.
                      2.12 di passo. 2.08.9 di best.

                      Da notare che il primo turno, arrivando tardi, l'ho fatto scaldando le gomme in pista. Partito a freddo 2.1-1.2. Primi due giri di conserva.

                      Mia personalissima considerazione: non trovo differenze rispetto ai D212 GP Racer M+E che monto di solito.
                      Last edited by Paolo Grandi; 27-06-18, 21:45.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        meno male, le sto montando anche io ( il mio spacciatore aveva solo queste in casa)

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Paolo Grandi View Post
                          Telegraficamente.
                          Ant. 3. Post. 5 (questo con Dot 2014)
                          Dopo un rodaggio in strada allegrotto su in Raticosa (senza alcun tipo di problema) oggi le ho usate per 6 turni al Mugello.
                          Perfette nella prestazione, perfette nella resa. Dopo 290 Km. di pista sono ancora in eccellenti condizioni.
                          2.12 di passo. 2.08.9 di best.

                          Da notare che il primo turno, arrivando tardi, l'ho fatto scaldando le gomme in pista. Partito a freddo 2.1-1.2. Primi due giri di conserva.

                          Mia personalissima considerazione: non trovo differenze rispetto ai D212 GP Racer M+E che monto di solito.
                          Wow! Ottima recensione, grazie.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Oggi ho montato sulla R1100RT un vecchio ant. 3 con 4.400 strada/pista. 300 kg. di moto turistica.
                            Spettacolare. Forse meglio del 211 come handling.
                            Con queste temperature il riscaldamento ? istantaneo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              provate oggi anche io, gomme molto buone, inserimento pi? "pesante" rispetto al 212 gp racer ma pi? grip dappertutto.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Ieri ho provato le gomme a Vallelunga, devo dire che i primi due turni non sono stati esaltanti, troppa gente che facevano del sorpasso un punto d?onore, infatti abbiamo avuto tutto il giorno bandiere rosse con giornata ad eliminazione.
                                tornando allle gomme, i primi due turni non mi sono piaciuti, complice la pista con scarsissima gommatura (il giorno prima avevano girato le auto), non sentivo la moto, soprattutto l?anteriore negli inserimenti.... alla soratto poi era un vero atto di fiducia per me inserirla. Vi confido che ho pensato di toglierle e tornare alle vecchie gomme Jap...
                                ma poi ? successo qualcosa, una magia.... al terzo turno, ha iniziato a gommarsi la pista, e che GOMME! Ragazzi, che spettacolo.... pi? faceva caldo, pi? sentivo gli altri lamentarsi di scivolamento al posteriore (con altre marche e modelli), pi? io miglioravo i miei tempi da fermone... la soratto non era pi? un mistero della fede ed io sentivo perfettamente tutto ci? che la moto faceva...
                                a fine giornata ho avuto un consumo perfetto ed irrisorio.... ma quante giornate di pista si riesce a fare?
                                Complimenti Dunlop, al momento avete un cliente mooooolto soddisfatto, chapeau

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X