Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

D212 GP Racer e TT

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    D212 GP Racer e TT

    Ciao ragazzi, mi servirebbe un consiglio, per uso stradale con passo medio e 2/3 di pistate all'anno si possono provare le D212 GP Racer?
    Ora monto le TT che hanno circa 3300 km comprese due pistate 1 a Cremona e 1 a Franciacorta. Dopo la seconda mezza giornata a Cremona la gomma posteriore non ? pi? la stessa.. ogni tanto anche andando piano si muove di colpo.. pur avendo il traction attivo. Le spalle esterne sono diventate blu e pur avendo ancora battistrada credo che la gomma sia compromessa.La moto ? una Tuono Factory 2017, pressioni in strada come previste da Aprilia 2.3 ant e 2.5 post. a freddo.In pista pressioni a freddo 2.1 Ant e 1.7 posteriore con giornata calda.
    Sono indeciso se andare sulle D212 GP Racer M ant e E post o, dovendo fare per un paio di mesi solo strada, aspettare e vedere se la TT si riprende un attimo e farci ancora km per poi cambiare a settembre.

  • Font Size
    #2
    Da possessore di GP Racer M/E, considerato l'uso che fai con poca pista e tanta strada, ti consiglierei le TT...
    Le GP Racer in strada si scaldano come si deve solo facendo il criminale, quindi se ti comporti bene rimangono fredde e tengono meno delle TT. Senza considerare l'eventualit? pioggia...

    In pista ovviamente andresti meglio con le GP Racer, ma avendo le termocoperte. Altrimenti nelle giornate a turni sprecheresti met? turno ogni volta per scaldarle...

    Per il discorso pressioni, di solito le Dunlop girano molto pi? basse al posteriore, qualcosa tipo 1.5-1.6 a caldo. Potrebbe essere il motivo per cui ti scivola improvvisamente.
    Su questo per? Dunlop pu? risponderti sicuramente meglio

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by rei348 View Post
      Le GP Racer in strada si scaldano come si deve solo facendo il criminale, quindi se ti comporti bene rimangono fredde e tengono meno delle TT. Senza considerare l'eventualit? pioggia...
      io le D212 GPracer (M+E) le sto usando normalmente in strada su 2 moto diverse e non rilevo nessuno di questi difetti: si scaldano senza il minimo problema, anche con temperature basse, e funzionano bene anche sull'acqua.
      I difetti che rilevo io sono altri: la posteriore si appiattisce velocemente facendo autostrada e in generale la durata del posteriore ? scarsa (l'anteriore invece ? ok). Per? funziona bene fino alle tele, quindi se si accetta di girare con il battistrada quasi a zero alla fine si fanno percorrenze simili ad altre gomme che sulla carta sono meno 'racing'.

      Per me ? la gomma migliore che esiste al momento.
      Last edited by rsvsteve; 09-07-18, 06:42.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by rei348 View Post
        Da possessore di GP Racer M/E, considerato l'uso che fai con poca pista e tanta strada, ti consiglierei le TT...
        Si. Per strada solo E, la M ? inutile e dura pochissimo e non ? adatta a quei ritmi stradali.
        Tengo M davanti e E dietro.

        Originally posted by rei348 View Post
        Le GP Racer in strada si scaldano come si deve solo facendo il criminale
        Ni.
        Sono gomme racing. Secondo me tengono anche troppo guardando il panorama. Sotto giuste pressioni stradali.

        Originally posted by rei348 View Post
        In pista ovviamente andresti meglio con le GP Racer
        Si.
        Con le TT non ci entrerei manco morto in pista

        Originally posted by rei348 View Post
        Per il discorso pressioni, di solito le Dunlop girano molto pi? basse al posteriore, qualcosa tipo 1.5-1.6 a caldo. Potrebbe essere il motivo per cui ti scivola improvvisamente.
        Su questo per? Dunlop pu? risponderti sicuramente meglio
        La Racer di pressioni vanno alte in strada e un po meno in pista. Molto dipende da che passo hai.
        Le pressioni vanno secondo il tuo manico. Entri, provi. Esci e misuri. Deve restare in un determinato range di utilizzo.
        Inutile mettere pressioni partenza basse o termocoperte se poi le raffreddi.
        Last edited by Erik31; 09-07-18, 07:35.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Pure io ho la 212 sotto la tuono,ho provato la mescola M posteriore ma e finita dopo 2500km...ora sto aspettando che mi arrivi una mescola E (l'anteriore ? ancora nuovo).
          Per scaldarle in strada,ho notato che cambiano molto a seconda della temperatura aria/asfalto...in primavera con 18-20 gradi e asfalto freddo non mi erano piaciute per nulla e ci impiegano un bel po' a entrare in temperatura.
          Ora col caldone estivo dopo 2 curve son gi? calde e hanno un grip infinito.
          ??????

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ciao Pilot 74,

            Se non lo hai ancora fatto, dai un'occhiata alla "nostra guida: come scegliere il pneumatico Dunlop Hypersport" https://www.facebook.com/albertonask...2778542104516/.

            Per quanto riguarda il GP Racer, a chi ne vuol fare un uso stradale, consigliamo la mescola E al posteriore.

            Buon divertimento.


            Comment


            • Font Size
              #7
              Buond?, io al momento sto usando le D212 M-E e anch'io come RobyZxr ho notato che se non fa caldo tendono a scivolare, probabilmente perch? vado piano e non riesco a scaldarle bene, per? devo dire che come profilo rispetto alle D211 le preferisco perch? sono molto pi? agili e una volta scesa in piega non "murano" anzi. Le TT hanno lo stesso profilo e comportamento ma con mescole pi? performanti alle temperature pi? basse?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by rsvsteve View Post

                io le D212 GPracer (M+E) le sto usando normalmente in strada su 2 moto diverse e non rilevo nessuno di questi difetti: si scaldano senza il minimo problema, anche con temperature basse, e funzionano bene anche sull'acqua.
                I difetti che rilevo io sono altri: la posteriore si appiattisce velocemente facendo autostrada e in generale la durata del posteriore ? scarsa (l'anteriore invece ? ok). Per? funziona bene fino alle tele, quindi se si accetta di girare con il battistrada quasi a zero alla fine si fanno percorrenze simili ad altre gomme che sulla carta sono meno 'racing'.

                Per me ? la gomma migliore che esiste al momento.
                Sar? che io per strada sono veramente fermo... Vado talmente a passeggio che riesco a fare oltre 20km al litro con un cbr600
                Su strada non le ho neanche usate pi? di tanto e faceva freddo...
                Posso per? dire che le D212 sono perfette in pista per chi gira sui tempi dei gruppi esperti/veloci. Io con mescola M+E ho fatto 1:52 a misano e 2:07 a imola settimana scorsa, nonostante gli oltre 30 gradi sotto al sole.
                Quindi, tornando alla domanda iniziale del topic e visti i feedback degli altri utenti che le hanno usate anche in strada molto pi? di me... Cambio opinione e ti suggerisco di prendere le D212

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  D212 Ci ho fatto 3 posteriori - 1 anteriore.
                  Posteriore anche E dura veramente poco, molto sconsigliato per chi fa diversi km di strada "dritta".
                  In strada ? strano che vi scivoli cos? facilmente o non avete trazione o avete pressioni troppo basse.

                  Comunque per strada sono sprecate, montate le TT se non andate mai in pista


                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Vado in pista 1/2 volte anno ma senza termocoperte o altro a Rijeka con tempi degni di una graziella ...
                    Scusa l'ignoranza perch? per strada a pressioni basse scivolano? Io le tengo a 2.3 Ant e 2.0 post a freddo

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X