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d212 gp racer mescola M strappano

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  • spawn22
    started a topic d212 gp racer mescola M strappano

    d212 gp racer mescola M strappano

    ciao
    ho una r6 da pista. quest'anno avendo fatto la wild card alla race attack ho comprato le Dunlop. praticamente sono impazzito tutta la stagione perché all'inizio mettevo 1.4 da caldo e strappava a dx (al tazio) poi ho alzato ad 1.5 e ho aperto di 2 click le basse velocità e finalmente non ha più strappato (17 giugno). 3 gg sono fa sono andato a Cremona in teoria dove non dovrebbe strappare perché le curve sono più veloci. invece non so perché la temperatura e cambiata al gomma ha strappato tanto. allora le ho messe ad 1.6 ed peggioraya ha strappato anche a sx. ho messo a+10 da tutto chiuso e ho messo 1.5 sempre a caldo. facendo così non ha più strappato ma nemmeno e migliorata ammesso che si potesse migliorare (oramai avevo un solco nel lato dx). per cui ha settembre riprovo con gomma nuova 1.5 a caldo va bene? nel caso che faccia molto caldo e' meglio scendere o salire? (nel caso con le termo sia 1.4 e poi dopo qualche giro salgo a 1.65 e meglio salire o scendere come base? x quello che avevo provato a salire ad 1.6 che infatti come pressione era stabile non pompava più dietro però si stava distruggendo)grazie in anticipo
    ps
    un gommista dell autodromo mi ha detto che sotto 1.6 le Dunlop strappano sempre...possibile?

  • spawn22
    replied
    ho chiesto mi hanno montato la valvola tx. e corretto per quel tipo di gomma?

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  • spawn22
    replied
    ciao oggi chiamo l officina e ti do tutte le informazioni
    ciao

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  • Dunlop Italia
    replied
    Originally posted by spawn22 View Post
    tra altro ho montato sotto indicazioni del meccanico un pezzo aggiuntivo del mono in quanto consigliato da mupo nel caso di Dunlop]
    vorrei sapere che pezzo aggiuntivo hai dovuto montare...
    relativamente a Mupo (io uso materiale Mupo) ho mandato da poco in revisione sia mono che forcelle- e non mi ha dovuto aggiungere nulla...

    facci sapere
    ciao

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  • Dunlop Italia
    replied
    Originally posted by spawn22 View Post
    allego anche alcune foto della gomma e del mono. tra altro ho montato sotto indicazioni del meccanico un pezzo aggiuntivo del mono in quanto consigliato da mupo nel caso di Dunlop (ma anche nel caso delle d212 gp? o era solo x le kr...non vorrei che fosse questo) peso 90 kg la molla e settata sul mio peso il mono e stato revisionato anno scorso e come tempi sul giro faccio 138 a Cremona e 130 al Tazio. vi ringrazio in anticipo
    la GP RAcer D212 deve lavorare a 1.5 in esercizio. se partendo da termo sale a valori maggiori, riportarla a 1.5.
    cosa vuol dire che la molla è regolata per il tuo peso? cos'è? un a95, una 100 o una 105?
    solitamente quando si strappa si prova prima ad agire sul freno di estensione, poi si passa lavorare sulla compressione (alte o basse velocità).
    è vero che Cremona ha tendenzialmente curve con maggiore velocità, ma ha comunque due curve a SX (la 8 e la 11) in cui si effettua praticamente una ripartenza da velocità molto ridotta.
    se la gomma strappa è comunque segno di un setting errato, e la maggior parte delle volte si risolve girando due registri (non servono setting particolari ed "invasivi"). chiaramente a distanza è difficile darti maggiori indicazioni.
    ciao

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  • Dunlop Italia
    replied
    Originally posted by Erik31 View Post

    Spero sia vietato più che altro..
    Usare la E in pista giusto con temperature basse...altrimenti ci starei un po attento.

    Che strappi sembra assurdo ma visto che lo facevi anche con le altre marche credo sia solo un problema di setting.

    Aiutarti a distanza la vedo dura..vedi un po Dunlop se riesce..
    ciao
    la E non ha il massimo grip che offre la M, ma anche con il caldo si possono fare discreti tempi. Borciani con la R1 della riding school, targa e specchietti ha fatto 1.13.2 a franciacorta, con la E posteriore, usate già per altri 2 corsi.
    ciao

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  • Rikirr
    replied
    il 213gp ha senso per chi come me avendo il 5.50 pollici al posteriore nn può montare le misure del KR..altrimenti ovviamente per solo pista KR a vita

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  • Paolo Grandi
    replied
    Parere personale: la E post. ha un grip enorme in ogni condizione e non dà particolari problemi. A livello amatoriale.
    Con il non trascurabile vantaggio di omologazione e misure stradali. Oltre a una discreta resa chilometrica (comunque non all'altezza delle vecchie 211).
    La M ha senso solo se obbligati ad usarla nei trofei. Con magari i tecnici Dunlop a disposizione...
    Per chi vuole di più, solopista però, meglio quindi optare per i 213 o i KR. E sinceramente, se devo spendere, spenderei per questi ultimi.

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  • Rikirr
    replied
    Oppure è la gomma a essere molto delicata e basta poco per strappare....un amatore nn può permettersi di cambiare una gomma montata la settimana prima perfetta con 40 gradi...la settimana dopo di gradi ce ne sono 25 la gomma strappa...colpa del pilota o della gomma? ovviamente è un esempio...di gente che hanno problemi con il gp race ne sento tanti...con il gp no...parlo per me...una gomma cosi io nn la monterei....

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  • Erik31
    replied
    Se strappi vuol dire che le hai settate male a prescindere...
    Montando una più performante nascondi il problema....forse..o solo semplicemente non è visivo.

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  • Rikirr
    replied
    Originally posted by Erik31 View Post

    Con Yamaha R1 gommata Dunlop GP Racer D212 mescola E... Canepa ci ha fatto 40 giri in pista al suo passo..

    Certo che Dunlop consiglia le d213 in pista (per chi ci va spesso) ma dipende molto da chi sei e cosa fai
    NN dubito che Canepa con le gp Race ci abbia fatto 40 giri e pure andando forte..ma quanti hanno dietro meccanici sospensionista e tecnico elettronico che ha Canepa? dal momento che le gomme le pago...nn me regalano perchè devo sbattermi per far funzionare una gomma...con il rischio di strappare quindi buttare un bel pò di treni prima di risolvere il problema..quando risolvo montando le gp? poi ognuno la può vedere come vuole...ma per favore smettiamola con sta storia ... quello con i macadam gira in tot quindi....
    Last edited by Rikirr; 22-08-18, 14:03.

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  • Gasse80
    replied
    Scusa ma 40 giri alla fine sono una giornata. Non sono tanti

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  • Erik31
    replied
    Originally posted by Rikirr View Post
    Uso Dunlop da quando usci il mitico 207 gp...gomme un pò piu costose della concorrenza ma ottime come sensazioni di guida e durata....la serie GP l'ho usata praticamente tutta...per avere un paragone ho provato anche Pirelli,Metzeler e Michelin...tornando poi sempre a Dunlop....ora uso i 213gp e mi trovo benissimo anche come consumi...zero strappi....ora mi chiedo...per tutti coloro che usano la moto quasi esclusivamente in pista...con termocoperte perchè vi ostinate a usare i GP race? da quello che ho sentito sono meno performanti e dal momento che tendono a strappare durano parecchio meno dei GP?
    Ok...i GP costano un pò di piu dei GP Race....ma durano di piu quindi alla fine spenderete meno
    Con Yamaha R1 gommata Dunlop GP Racer D212 mescola E... Canepa ci ha fatto 40 giri in pista al suo passo..

    Certo che Dunlop consiglia le d213 in pista (per chi ci va spesso) ma dipende molto da chi sei e cosa fai

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  • Rikirr
    replied
    Le 213gp nn sono gomme difficili...potrai dire che nn userai al massimo il loro potenziale...ma che importa...avrai gomme le quali ti daranno margine di errore e feeling superiore...provale poi mi dirai...

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  • smanettone75
    replied
    Rikirr ,x quello che mi riguarda sinceramente questo è il mio secondo treno di d212 e x la prima volta ho messo il post mescola M su consiglio proprio di Dunlop (visto la temperatura afosa di luglio al Mugello ),per i miei limiti l'ho trovata perfetta a differenza di altri 2 marchi da me provati in precedenza.
    Magari mi smentirai ma x uno che a Castrezzato sta su 1,20 non credi che le 213 siano troppo specialistiche x una moto con sospensioni elettroniche come la mia s1000r?

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