Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

d212 gp racer mescola M strappano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Dunlop Italia
    replied
    Originally posted by RobyZxr View Post
    Dunlop Italia Riesumo questa discussione per un consiglio.

    Pistata a Cremona il 15 Agosto con caldo atroce (35-36?) , cbr 1000rr 2018 con setting originale e tempi attorno all'1.40 con D212 mercola M
    E' la prima volta che mi capita dopo svariati treni di 212 che si strappa da far paura...ho sempre tenuto la pressioni classiche (2.3 - 1.4 a caldo) che in passato con la tuono e termocoperte non mi avevano mai dato problemi.

    Pu? darsi che centri il fatto che ero senza termocoperte? e quindi il continuo raffreddarsi e surriscaldarsi ha portato questo? o pi? probabile un assetto da rivedere?
    Ciao RobyZxr ,

    Entrambi i fattori che hai citato possono aver contribuito all'usura inaspettata del GP RACER D212.
    Per il GP RACER D212 ? obbligatorio l'uso delle termocoperte per non imbattersi in problemi di questo tipo. Non averle utilizzate ha sicuramente influito sul comportamento della gomma in pista.
    Per quanto riguarda il setting della moto ? possibile che tu debba fare degli aggiustamenti rispetto a quello che avevi sulla Tuono.

    Restiamo a disposizione per ulteriori dubbi,
    Ciao.

    Team Dunlop

    Leave a comment:


  • RobyZxr
    replied
    Dunlop Italia Riesumo questa discussione per un consiglio.

    Pistata a Cremona il 15 Agosto con caldo atroce (35-36?) , cbr 1000rr 2018 con setting originale e tempi attorno all'1.40 con D212 mercola M
    E' la prima volta che mi capita dopo svariati treni di 212 che si strappa da far paura...ho sempre tenuto la pressioni classiche (2.3 - 1.4 a caldo) che in passato con la tuono e termocoperte non mi avevano mai dato problemi.

    Pu? darsi che centri il fatto che ero senza termocoperte? e quindi il continuo raffreddarsi e surriscaldarsi ha portato questo? o pi? probabile un assetto da rivedere?

    Leave a comment:


  • vibo1986
    replied
    Originally posted by Dunlop Italia View Post
    ciao vibo1986
    non serve farlo dopo un turno intero, se riesci (magari se hai un amico ? pi? semplice) fai 5 giri e poi rientri ai box, veloce check pressioni e poi riparti.
    Se invece sei solo va bene anche appena finisci il primo turno ma controlla subito (appena ti fermi via i guanti moto e misura la pressione) e attenzione anche ai manometri, che siano di quelli professionali.

    Se fa caldo (tipo 35?) abbassa, sempre nell'ordine di 0.1/0.2, invece in inverno le pressioni di partenza vanno tenute pi? alte poich? la gomma "scalda" meno.

    Quindi aumenti di 0.1/0.2 per l?inverno


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • Dunlop Italia
    replied
    ciao vibo1986
    non serve farlo dopo un turno intero, se riesci (magari se hai un amico ? pi? semplice) fai 5 giri e poi rientri ai box, veloce check pressioni e poi riparti.
    Se invece sei solo va bene anche appena finisci il primo turno ma controlla subito (appena ti fermi via i guanti moto e misura la pressione) e attenzione anche ai manometri, che siano di quelli professionali.

    Se fa caldo (tipo 35?) abbassa, sempre nell'ordine di 0.1/0.2, invece in inverno le pressioni di partenza vanno tenute pi? alte poich? la gomma "scalda" meno.

    Leave a comment:


  • vibo1986
    replied
    In base alle temperature si alza o si abbassa la pressione, io non mi ricordo mai, scusatemi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • vibo1986
    replied
    Originally posted by Dunlop Italia View Post
    ciao vibo1986
    conta che le pressioni target (cio? quelle del pneumatico in pista dopo circa 5 giri) sono ant.2.4-2.5 e post. 1.4-1.6
    quindi da termo puoi fare: ant 2.3-2.4 e post 1.35-1.45
    Ok allora io con termocoperte a caldo parto
    Con 2.3/2.4 e post 1,35/1,45 per poi arrivare ai valori di sopra, dopo ad esempio un turno di 20 min.
    Giusto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • Dunlop Italia
    replied
    ciao vibo1986
    conta che le pressioni target (cio? quelle del pneumatico in pista dopo circa 5 giri) sono ant.2.4-2.5 e post. 1.4-1.6
    quindi da termo puoi fare: ant 2.3-2.4 e post 1.35-1.45

    Leave a comment:


  • vibo1986
    replied
    Scusate, io adesso ho montato le d212gp racer mescola M M le pressioni sono 2.4 ant
    1,5 post.....
    Io ho le termocoperte... tengo questi valori....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • spawn22
    replied
    ho chiesto mi hanno montato la valvola tx. e corretto per quel tipo di gomma?

    Leave a comment:


  • spawn22
    replied
    ciao oggi chiamo l officina e ti do tutte le informazioni
    ciao

    Leave a comment:


  • Dunlop Italia
    replied
    Originally posted by spawn22 View Post
    tra altro ho montato sotto indicazioni del meccanico un pezzo aggiuntivo del mono in quanto consigliato da mupo nel caso di Dunlop]
    vorrei sapere che pezzo aggiuntivo hai dovuto montare...
    relativamente a Mupo (io uso materiale Mupo) ho mandato da poco in revisione sia mono che forcelle- e non mi ha dovuto aggiungere nulla...

    facci sapere
    ciao

    Leave a comment:


  • Dunlop Italia
    replied
    Originally posted by spawn22 View Post
    allego anche alcune foto della gomma e del mono. tra altro ho montato sotto indicazioni del meccanico un pezzo aggiuntivo del mono in quanto consigliato da mupo nel caso di Dunlop (ma anche nel caso delle d212 gp? o era solo x le kr...non vorrei che fosse questo) peso 90 kg la molla e settata sul mio peso il mono e stato revisionato anno scorso e come tempi sul giro faccio 138 a Cremona e 130 al Tazio. vi ringrazio in anticipo
    la GP RAcer D212 deve lavorare a 1.5 in esercizio. se partendo da termo sale a valori maggiori, riportarla a 1.5.
    cosa vuol dire che la molla ? regolata per il tuo peso? cos'?? un a95, una 100 o una 105?
    solitamente quando si strappa si prova prima ad agire sul freno di estensione, poi si passa lavorare sulla compressione (alte o basse velocit?).
    ? vero che Cremona ha tendenzialmente curve con maggiore velocit?, ma ha comunque due curve a SX (la 8 e la 11) in cui si effettua praticamente una ripartenza da velocit? molto ridotta.
    se la gomma strappa ? comunque segno di un setting errato, e la maggior parte delle volte si risolve girando due registri (non servono setting particolari ed "invasivi"). chiaramente a distanza ? difficile darti maggiori indicazioni.
    ciao

    Leave a comment:


  • Dunlop Italia
    replied
    Originally posted by Erik31 View Post

    Spero sia vietato pi? che altro..
    Usare la E in pista giusto con temperature basse...altrimenti ci starei un po attento.

    Che strappi sembra assurdo ma visto che lo facevi anche con le altre marche credo sia solo un problema di setting.

    Aiutarti a distanza la vedo dura..vedi un po Dunlop se riesce..
    ciao
    la E non ha il massimo grip che offre la M, ma anche con il caldo si possono fare discreti tempi. Borciani con la R1 della riding school, targa e specchietti ha fatto 1.13.2 a franciacorta, con la E posteriore, usate gi? per altri 2 corsi.
    ciao

    Leave a comment:


  • Rikirr
    replied
    il 213gp ha senso per chi come me avendo il 5.50 pollici al posteriore nn pu? montare le misure del KR..altrimenti ovviamente per solo pista KR a vita

    Leave a comment:


  • Paolo Grandi
    replied
    Parere personale: la E post. ha un grip enorme in ogni condizione e non d? particolari problemi. A livello amatoriale.
    Con il non trascurabile vantaggio di omologazione e misure stradali. Oltre a una discreta resa chilometrica (comunque non all'altezza delle vecchie 211).
    La M ha senso solo se obbligati ad usarla nei trofei. Con magari i tecnici Dunlop a disposizione...
    Per chi vuole di pi?, solopista per?, meglio quindi optare per i 213 o i KR. E sinceramente, se devo spendere, spenderei per questi ultimi.

    Leave a comment:

X
Working...
X