Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

differenze tra gp 211 gp racer e gp 212 gp racer

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    non lo so, io le ho sotto, comprate dal gommista l'anno scorso ad agosto

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by bobber View Post
      io, ho avuto sia 212gp racer M che E, ora ho 212 gp pro, per? faccio solo strada
      Quali giudichi migliori tra le due? Io al momento monto le 212 gp pro

      Comment


      • Font Size
        #18
        Secondo me le 212 gp racer sono un passo in avanti rispetto alle 211, hanno un grip maggiore ed anche il feeling in appoggio sull'anteriore ? sicuramente maggiore, il grip maggiore potrebbe essere dato dalla mescola che a parit? di tipologia (m) mi ? sembrata durare meno sul 212, ? anche vero che paragonare le gomme specialmente in 2 giornate diverse pu? non avere senso (basta che cambino le condizioni della pista e la temperatura)... A favore del 211 c'? il prezzo, si trovano a diverse decine meno del 212 quindi in sintesi c'? da mettere sulla bilancia una gomma con prestazioni complessivamente leggermente inferiori ma con un prezzo inferiore ad una gomma che in pista pu? dare quel qualcosa in pi? ma ad un costo superiore... Io se dovessi scegliere fra le 2 direi 212 gp racer con la E al posteriore ma il prossimo anno provo a cercare le 212 gp pro che credo possano abbinare in pista un grip non inferiore al 212 racer mescola m e una durata non inferiore al 211 racer..

        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by tonyr6 View Post

          Quali giudichi migliori tra le due? Io al momento monto le 212 gp pro
          sono diverse di anteriore, molto diverse. il pro ? pi? duro da inserire in curva ma ripaga con una stabilit? incredibile

          Comment


          • Font Size
            #20
            su strada gp racer tutta la vita

            Comment


            • Font Size
              #21
              Ciao, vi lasciamo per questo 2018 con un p? di info

              Il GP Racer D212 ? un pneumatico che ha molto pi? grip rispetto al GP Racer D211.

              I due pneumatici sopra citati sono profondamente diversi:
              1) il GP Racer D212 ? leggermente pi? "a pera" rispetto all'equivalente GP Racer D211 (cio? il diametro al bordo del nuovo D212 GP Racer ? minore dello stesso diametro del D211, mentre quello al centro ? molto simile)
              2) Carcassa e struttura del GP Racer D212 sono molto pi? simili al D212 GP PRo
              3) Il setting di base potrebbe essere lo stesso del D211, potresti (nel caso di eventuali strappi) togliere un po di freno di ritorno del mono ammortizzatore..
              4) La mescola M del GP Racer D212 ? pi? "morbida" rispetto alla M del GP Racer D211



              Utilizzo mescole posteriori GP Racer D212
              Posteriore:
              E= temperature pi? basse o asfalti particolarmente abrasivi
              M= temperature medio/calde
              Con le temperature calde si tende ad usare delle mescole pi? morbide che hanno un range di temperature di utilizzo pi? ampi.
              Attenzione per?: non ? che la mescola E non vada bene, non ? esattamente la mescola ideale, poich? tender? a "muovere" un pochino di pi? in uscita di curva, con un grip leggermente inferiore rispetto ad una M. dall'altro lato, ti permetter? di fare un maggior numero di giri.

              Ci risentiamo nel 2019!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Dunlop Italia View Post
                Ciao, vi lasciamo per questo 2018 con un p? di info

                Il GP Racer D212 ? un pneumatico che ha molto pi? grip rispetto al GP Racer D211.

                I due pneumatici sopra citati sono profondamente diversi:
                1) il GP Racer D212 ? leggermente pi? "a pera" rispetto all'equivalente GP Racer D211 (cio? il diametro al bordo del nuovo D212 GP Racer ? minore dello stesso diametro del D211, mentre quello al centro ? molto simile)
                2) Carcassa e struttura del GP Racer D212 sono molto pi? simili al D212 GP PRo
                3) Il setting di base potrebbe essere lo stesso del D211, potresti (nel caso di eventuali strappi) togliere un po di freno di ritorno del mono ammortizzatore..
                4) La mescola M del GP Racer D212 ? pi? "morbida" rispetto alla M del GP Racer D211



                Utilizzo mescole posteriori GP Racer D212
                Posteriore:
                E= temperature pi? basse o asfalti particolarmente abrasivi
                M= temperature medio/calde
                Con le temperature calde si tende ad usare delle mescole pi? morbide che hanno un range di temperature di utilizzo pi? ampi.
                Attenzione per?: non ? che la mescola E non vada bene, non ? esattamente la mescola ideale, poich? tender? a "muovere" un pochino di pi? in uscita di curva, con un grip leggermente inferiore rispetto ad una M. dall'altro lato, ti permetter? di fare un maggior numero di giri.

                Ci risentiamo nel 2019!
                Ragazzi, la cosa bella di avervi qui con noi ? proprio questa! La competenza, la gentilezza e la dedizione che mettete in questi post vi fa vincere sugli altri... a parte augurarvi buon anno, vi ringrazio ed anche per il 2019 sar? un vostro cliente soddisfatto...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by tonyr6 View Post
                  Avrei bisogno di capire le differenze tra i due pneumatici...
                  L'uso sarebbe totalmente da pista.
                  Non so su che moto, e con quale preparazione. Ma sicuramente il D211 ? superiore al D212 GP Racer nel rapporto prestazioni/durata. Infatti ? perfetto nell'uso misto, strada/pista e, probabilmente, se non deve far fronte a potenze esagerate.
                  Per cui, in un'ottica solopista, opterei per il D212 (che si trova anche a buon prezzo nella variante GP Pro, ormai fuori produzione).

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Paolo Grandi View Post

                    Non so su che moto, e con quale preparazione. Ma sicuramente il D211 ? superiore al D212 GP Racer nel rapporto prestazioni/durata. Infatti ? perfetto nell'uso misto, strada/pista e, probabilmente, se non deve far fronte a potenze esagerate.
                    Per cui, in un'ottica solopista, opterei per il D212 (che si trova anche a buon prezzo nella variante GP Pro, ormai fuori produzione).
                    scusa vedo solo ora la tua risposta.... io le userei su una r1 2016... il 212 gp pro l'ho usato quest''anno ma credo dia ver sbagliato la mescola al posteriore (ms4), per cui con il caldo scivolava in uscita curva....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      A quanto so ci sono 5 mescole post. x il Gp Pro. Per cui non dovresti aver problemi a trovare quella ideale. Magari consigliato da Dunlop.
                      Anche se ? gomma che sta uscendo di produzione.
                      Altrimenti D212 Gp Racer.
                      Last edited by Paolo Grandi; 03-01-19, 16:10.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Paolo Grandi View Post
                        A quanto so ci sono 5 mescole post. x il Gp Pro. Per cui non dovresti aver problemi a trovare quella ideale. Magari consigliato da Dunlop.
                        Anche se ? gomma che sta uscendo di produzione.
                        Altrimenti D212 Gp Racer.
                        Spero che succeda come le d211 gp racer che ancora si trovano facilmente... Non capisco la politica di abbandonare un tipo di gomma in versione pro (quindi superiore alla racer) quando sulla nuova uscita d213 si trovano solo misure che la maggior parte delle moto non hanno a libretto...

                        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by gigir6 View Post
                          Spero che succeda come le d211 gp racer che ancora si trovano facilmente... Non capisco la politica di abbandonare un tipo di gomma in versione pro (quindi superiore alla racer) quando sulla nuova uscita d213 si trovano solo misure che la maggior parte delle moto non hanno a libretto...

                          Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                          si ? vero, pu? sembrare una scelta poco pratica e molto race oeiented, ed ? un peccato, personalmente non monter? le 213 proprio per la mancanza della misura...

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X