Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop D212 GP Racer post. mesc. E: ultimi riscontri

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Finita. 1.700 km ca. strada/pista.

    Nello specifico:

    Imola: 6 turni
    Misano: 5 h. open
    Misano: 8 h. open
    SMDL: 4 h. open




    Grip esemplare, fino alla fine. Anche con temperature alte.
    L'ultima a Misano, avevo leggermente strappato a sx. Poca roba.
    L'ho recuperato ieri a SMDL. Curiosamente (ma mi ? successo anche con la M) pi? spingevo e pi? la pareggiavo (1.5 bar in esercizio). Segno che sono gomme che vogliono lavorare ad una certa temperatura: pi? le scaldi meglio si consumano (almeno ai miei ritmi).
    Tenerle a 1.5, se l'asfalto non ? freddo, ? fondamentale.

    Bon! Stagione chiusa. Un po' di strada e poi letargo...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Paolo Grandi View Post
      Finita. 1.700 km ca. strada/pista.

      Nello specifico:

      Imola: 6 turni
      Misano: 5 h. open
      Misano: 8 h. open
      SMDL: 4 h. open




      Grip esemplare, fino alla fine. Anche con temperature alte.
      L'ultima a Misano, avevo leggermente strappato a sx. Poca roba.
      L'ho recuperato ieri a SMDL. Curiosamente (ma mi ? successo anche con la M) pi? spingevo e pi? la pareggiavo (1.5 bar in esercizio). Segno che sono gomme che vogliono lavorare ad una certa temperatura: pi? le scaldi meglio si consumano (almeno ai miei ritmi).
      Tenerle a 1.5, se l'asfalto non ? freddo, ? fondamentale.

      Bon! Stagione chiusa. Un po' di strada e poi letargo...
      Buon riposo!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by lire85 View Post
        Ci sar? anch'io ad Imola il 26 ago, 212 gp racer mescola M, PROVER?... vengo da Metz rr K1

        Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
        C'ero anche io a Imola il 26 agosto a provare l'aprilia rsv4rf, ma sopratutto c'era Rocco Siffredi a girare col figliolo, non quello che ha in mezzo alle gambe, intendo quello vero!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Ajeje Brazorf View Post
          C'ero anche io a Imola il 26 agosto a provare l'aprilia rsv4rf, ma sopratutto c'era Rocco Siffredi a girare col figliolo, non quello che ha in mezzo alle gambe, intendo quello vero!
          Visto!!

          RC8R...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Dunlop Italia View Post

            Buon riposo!
            montata la 212gp racer M all'ant che bene o male non strappava (a differenza della M post ..terribilmente devastata)...onde evitare di strapparle uso strada svelto/pista , consigli sempre 1.5bar a caldo?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Ieri ho fatto il solito giro, 30 km circa di strade lente: faceva caldino (circa 23?), sono partito con 2,3 bar ant e 2,2 post a freddo.
              Non ho tirato particolarmente, ma ovviamente non sono andato piano: a met? mi sono fermato e ho visto il post segnato sulla spalla dx.
              La gomma tiene ancora bane, nessuno problema particolare.
              Al ritorno, dopo un paio di km fatti piano (in paese) ho avuto il ghiribizzo di rimisurare le pressioni: 2,5 ant e 2,6 post, che mi sembrano altine.
              Mescole M ant ed E post.

              Domanda a Dunlop: consigliate di abbassarle un po', specialmente al post?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Secondo me l'anteriore ? troppo gonfia, anche se di poco, la posteriore ? troppo gonfia di quasi un bar! Poi dite quello che volete, ti piace guidare sulle uova?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Paolo Grandi View Post
                  Finita. 1.700 km ca. strada/pista.

                  Nello specifico:

                  Imola: 6 turni
                  Misano: 5 h. open
                  Misano: 8 h. open
                  SMDL: 4 h. open




                  Grip esemplare, fino alla fine. Anche con temperature alte.
                  L'ultima a Misano, avevo leggermente strappato a sx. Poca roba.
                  L'ho recuperato ieri a SMDL. Curiosamente (ma mi ? successo anche con la M) pi? spingevo e pi? la pareggiavo (1.5 bar in esercizio). Segno che sono gomme che vogliono lavorare ad una certa temperatura: pi? le scaldi meglio si consumano (almeno ai miei ritmi).
                  Tenerle a 1.5, se l'asfalto non ? freddo, ? fondamentale.

                  Bon! Stagione chiusa. Un po' di strada e poi letargo...
                  La foto ? rappresentativa della gomma dopo 1700 km di pista??? Non ho capito bene, sopra scrivi strada e pista, poi per? elenchi tutte le pistate, tante!!! Quella gomma secondo me pu? fare ancora dei km, ovviamente intendo in strada...
                  Cmq ? un chilometraggio eccezionale per tutte quelle uscite in circuito! Con altre gomme nemmeno la met? della met? ne fai...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    Ieri ho fatto il solito giro, 30 km circa di strade lente: faceva caldino (circa 23?), sono partito con 2,3 bar ant e 2,2 post a freddo.
                    Non ho tirato particolarmente, ma ovviamente non sono andato piano: a met? mi sono fermato e ho visto il post segnato sulla spalla dx.
                    La gomma tiene ancora bane, nessuno problema particolare.
                    Al ritorno, dopo un paio di km fatti piano (in paese) ho avuto il ghiribizzo di rimisurare le pressioni: 2,5 ant e 2,6 post, che mi sembrano altine.
                    Mescole M ant ed E post.

                    Domanda a Dunlop: consigliate di abbassarle un po', specialmente al post?
                    Come pressioni in strada Dunlop ti risponder? sempre "usa quelle consigliate dalla casa madre della moto"

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Ajeje Brazorf View Post

                      La foto ? rappresentativa della gomma dopo 1700 km di pista??? Non ho capito bene, sopra scrivi strada e pista, poi per? elenchi tutte le pistate, tante!!! Quella gomma secondo me pu? fare ancora dei km, ovviamente intendo in strada...
                      Cmq ? un chilometraggio eccezionale per tutte quelle uscite in circuito! Con altre gomme nemmeno la met? della met? ne fai...
                      Erano 1.700 km di strada/pista. Poi ho fatto solo strada e riusata quest'anno per il rodaggio del motore. Alla fine sono arrivato a 3.200 km. Probabilmente un'altra mezza giornata in pista la facevano, ma essendo diverse dalle D211, non ho voluto rischiare.
                      In strada il posteriore lo tengo 2.5 bar a freddo e apro le idrauliche.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Ajeje Brazorf View Post
                        Secondo me l'anteriore ? troppo gonfia, anche se di poco, la posteriore ? troppo gonfia di quasi un bar! Poi dite quello che volete, ti piace guidare sulle uova?
                        A parte che "sulle uova" non ci sono per niente, ho scritto qui proprio per avere un consiglio da Dunlop La casa prescrive 2,3-2,3 ergo dietro ero gi? sotto di un decimino...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by rei348 View Post

                          Come pressioni in strada Dunlop ti risponder? sempre "usa quelle consigliate dalla casa madre della moto"

                          ....Questo perch?, il costruttore, ha accesso a dati quali geometria, ciclistica e pesi che vanno considerati in sede di definizione delle pressioni.
                          Cosa diversa per l?utilizzo in pista, dove la pressione viene raccomandata dal costruttore dei pneumatici in base ai parametri costruttivi dello stesso ed alle performance richieste durante un utilizzo estremo.....

                          Ora ? completo

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Dunlop Italia View Post


                            ....Questo perch?, il costruttore, ha accesso a dati quali geometria, ciclistica e pesi che vanno considerati in sede di definizione delle pressioni.
                            Cosa diversa per l?utilizzo in pista, dove la pressione viene raccomandata dal costruttore dei pneumatici in base ai parametri costruttivi dello stesso ed alle performance richieste durante un utilizzo estremo.....

                            Ora ? completo

                            Risposta curiosa anzichen?: come pu? la Casa prevedere che gomme saranno disponibili (e con quali caratteristiche di carcassa, rigidit? etc.) sul mercato dal 2009 (anno di commercializzazione della mia moto) a oggi? E comunque, sarebbe un discorso applicabile anche alla pista, preciso preciso.
                            Capisco che non vogliate guai, ma almeno non mi prendete in giro: dite che non volete prendervi responsabilit? e basta, almeno ? una risposta rispettabile!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Effettivamente le pressioni di utilizzo indicate dalla casa posso ritenerle attendibili per le gomme di primo equipaggiamento, poi per? se cambio completamente tipologia di pneumatico, carcassa, mescola ecc ecc... Ripeto, con Dunlop al posteriore metto 1.4 a freddo e mi trovo proprio bene nell'uso stradale! Non sono il solo, poi c'? chi si trova bene con 2.5 e la cosa non mi convince affatto...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Ajeje Brazorf View Post
                                Effettivamente le pressioni di utilizzo indicate dalla casa posso ritenerle attendibili per le gomme di primo equipaggiamento, poi per? se cambio completamente tipologia di pneumatico, carcassa, mescola ecc ecc... Ripeto, con Dunlop al posteriore metto 1.4 a freddo e mi trovo proprio bene nell'uso stradale! Non sono il solo, poi c'? chi si trova bene con 2.5 e la cosa non mi convince affatto...
                                esimio collega, io uso posteriori M per strada con pressione 2,3 - 2,5 e la gomma va benissimo, mai una perdita di aderenza. Ipotizzo che tu ti trovi bene tenendola a 1,4 perch? si smorza un po' la grande reattivit? della F3, ma per strada potresti tranquillamente salire di pressione senza nessuna controindicazione.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X