Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop D212 GP Racer post. mesc. E: ultimi riscontri

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    ciao a tutti
    Senza cadere nella banalit? dei discorsi " dipende dalla moto ,dai settaggi, da come si guida ecc" io e buonaparte dei miei compagni le teniamo 2,2 ant e pos a freddo con leggeri aggiustamenti col caldo africano. moto sia 1000 che 600 senza alcun problema di grip o usura anomala, anche dando molto piu gas di quello che bisognerebbe dare per strada.
    Importante ricordare che sono gomme "raffinate" e che quindi bisogna mettere in conto di perdere un po di tempo nel settaggio delle sospensioni, cosi che si possano sposare bene con pressioni stradali

    Comment


    • Font Size
      #32
      In strada sempre usato 2.2 ant. e 1.8 post (in pista come prescrive la casa) ma la scorsa stagione le temperature estive sono state molto alte
      il fatto ? che dunlop consiglia per motivi di sicurezza di utilizzare queste gomme entro un range di pressioni preciso che non ? quello indicato dalle case costruttrici delle moto

      Comment


      • Font Size
        #33
        ciao a tutti, cosa mi dite riguardo l'anteriore che striscia sul parafango anteriore ?
        Avendo una daytona 675, non ho mai montato le d211 gpracer proprio per questo motivo.
        Sapete se le d212 gpracer hanno la stessa caratteristica di centrifugare? anche in strada? con velocita' piu' basse?
        ciao

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by desmojonny View Post
          ciao a tutti, cosa mi dite riguardo l'anteriore che striscia sul parafango anteriore ?
          Avendo una daytona 675, non ho mai montato le d211 gpracer proprio per questo motivo.
          Sapete se le d212 gpracer hanno la stessa caratteristica di centrifugare? anche in strada? con velocita' piu' basse?
          ciao
          D211 gp racer e d212 gp racer, su F3 675 nessun problema col parafango... Dietro invece ho dovuto modificare il parafango standard per mettere le supercorsa 180/60 perch? davvero ci strusciava anche a moto ferma!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Vi aggiungo anche il mio parere personale.
            Provata ieri a cremona con i pareggiamenti... carina come gomma ma in pista non la metto pi?... io ho un vecchio cbr 1000 rr 2006 e non ho controlli o altro...
            passo 35 (3 secondi pi? lento di come giro con le kr) gia subito devo dire che non ho trovato quel perfetto feeling, giocato un po con le sospensioni e migliorato ma dopo 4/5 giri iniziava proprio tanto a scivolare in accelerazione... davvero troppo fastidioso e rischioso... pero per un utilizzo pi? blando ottimo, giravo a riprendere gli amici sui 40/41 e non ho avuto problemi.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Se dici che di solito, con una moto non di ultima generazione, hai un passo di 1.32 a SMDL (sottolineo passo)...beh! mi pare evidente che tu debba usare le KR. Le 212 non sono cos? performanti (logicamente). E tu vai troppo forte
              Last edited by Paolo Grandi; 21-05-18, 16:00.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Quoto Paolo Grandi il divario fra le due gomme ? naturale vista la differenza di categoria, mi sarei stupito se ci fossero stati 3 secondi fra kr e 213 gp
                Secondo me le 212 gp racer sono molto pi? stradali di quel che si pensa o si dice tenuto conto del fatto che da nuove ci si fanno ottimi tempi in pista
                Last edited by yoshi55; 21-05-18, 14:35.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Io ad Aprile ho montato una mesco E al posteriore perch? era finita la precedente M( 2400 km il posteriore) l?anteriore ? ancora montato la M del precedente treno.
                  La M ? per le temperature calde, invece la E ? per le temperature primaverili o autunnali.
                  Devo dire che tutta questa differenza non l?ho percepita. La gomma tiene come la M forse ? ripeto forse, bisogna aspettare un pelo che si scalda bene, ma dico forse.
                  Non l?ho ancora provata con il caldo afoso, ma credo di non sbagliarmi.
                  Aspetto di vedere il chilometraggio per fare un paragone.
                  L?ho montata per sfizio, per vedere se dura di pi?.
                  Adesso vediamo.
                  Comunque io la uso solo su strada


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    a me la E dietro ? durata la bellezza di 2500KM scarsi con 2 turni a Modena e 2 ore ad Adria. Ho seccato tutto il resto su passi appenninici.
                    Ottima tenuta sia in pista che in strada ma mi aspettavo una durata nettamente superiore.
                    Prover? le Sportsmart TT adesso

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      S?. Miracoli non ne fa. Ci sto tenendo dietro e l'ultima E mi ha fatto 2.100 km (di cui circa 950 di pista). Per? ora (con la moto preparata) gli sto scaricando addosso pi? CV. Infatti il TC lavorava di pi?, ultimamente. Per cui alla fine non posso che lodarla. Tra l'altro si ? consumata molto bene.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        950 km di pista con una Supercorsa non li fai manco sulle tele... Mi pare che siano ottimi risultati! Messe nuove e usate solo in strada 5000 km si fanno abbastanza tranquillamente!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Certo. Il raffronto ? sempre con il mitico 211.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            S? consumo perfetto e grip fenomenale.
                            Se andassi pi? spesso in circuito sarebbero non avrei dubbi riguardo il prossimo treno

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Ragazzi, vi auguriamo un buon divertimento con le GP Racer D212 e grazie per i commenti positivi.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                "Ma come vanno bene queste gomme!" "Ma che bella tenuta" "Cavolo, anche sul bagnaaaaaaaaaa" BADABAM!!! Ho fatto la fagiulada!
                                Non posso dare la colpa a loro, per?: bagnato, meno di 1 mm di battistrada (sono un marcione lo so), davanti ha tenuto, dietro ? partita in ingresso e sono finito in terra.
                                Per fortuna era un tornantino e andavo piano: mi sono rotto un osso del piede e il puntalino del freno.

                                Occhio a non farvi prendere la mano

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X