Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop D212 GP Racer post. mesc. E: ultimi riscontri

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Ci sono delle differenze tra le slick e le intagliate?
    Dunlop se vuoi intervenire sono tutto orecchie.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Erik31 View Post

      La M posteriore non ? adatta per strada. L'errore sta qui e non sulla pressione.

      Per mia esperienza. La E la puoi tenere da manuale e ha un grip eterno.
      Potrei essere d'accordo, per? quando mi ha scivolato era ben calda, forse troppo, ero in movimento da un'ora quasi... Tratto ben noto ai fiorentini, poche centinaia di metri dopo il Cavallino, direzione Muraglione! Ecco da quando ho calato la pressione non ci sono pi? stati problemi!
      Ps ? una gomma usata in pista, presa d'occasione assieme a una anteriore seminuova e una posteriore E nuova, quindi l'ho montata per il periodo estivo e lasciata montata finoa novembre, ne ha ancora quindi la finisco prima di mettere la E che ripeto ? nuova...
      La differenza principale che ho notato ? sulla spalla, con la d211 arrivavo a pulirla bene fino in fondo mentre sulla d212 mi rimane qualche mm...
      Ad ogni modo sia le 11 che le 12 son gomme che prediligono pressioni relativamente basse e tempi di riscaldamento non proprio immediati, ovviamente dipende dallo stile di guida, certo ? che dopo una mezz'ora vanno che ? una meraviglia e passa la voglia di fermarsi per non farle raffreddare!

      Comment


      • Font Size
        #63
        Sempre usato la m posteriore in strada e non ho mai avuto il minimo problema, certo non ? una gomma con cui iniziare a "scannare" dopo 2 curve ma non ? nemmeno quel prodotto super tecnico da non poter utilizzare in strada
        Detto questo vorrei provare le tt per questa stagione dato che se ne parla bene sono curioso
        ????

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by yoshi55 View Post
          Sempre usato la m posteriore in strada e non ho mai avuto il minimo problema, certo non ? una gomma con cui iniziare a "scannare" dopo 2 curve ma non ? nemmeno quel prodotto super tecnico da non poter utilizzare in strada
          Detto questo vorrei provare le tt per questa stagione dato che se ne parla bene sono curioso
          ????
          Noi ti sosteniamo a provarle! E se non lo hai gi? letto, guarda la comparativa pneumatici di Superbike Italia :

          https://superbikeitalia.it/superbike...febbraio-2019/

          poi attendiamo la tua di recensione

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Dunlop Italia View Post

            Noi ti sosteniamo a provarle! E se non lo hai gi? letto, guarda la comparativa pneumatici di Superbike Italia :

            https://superbikeitalia.it/superbike...febbraio-2019/

            poi attendiamo la tua di recensione
            Grazie per il sostegno, ho letto la prova e non mancher? di mettere qui un post completo e dettagliato su utilizzo stradale di queste gomme ?

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by vibo1986 View Post
              Posso chiedere le pressione per uso pista della dunlop d212 gpracer mescola M M grazie?
              Mi piacerebbe provare le d213, ma ? gi? una gomma un po? pi? difficile.... grazie in anticipo


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Nessuno le ha provate


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #67
                Dunlop fatti sentire


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Ciao vibo1986 per le Dunlop Gp Racer D212 pressione di esercizio raccomandata, quindi con su le termo a 80? per circa un'ora, sono:
                  ant 2.4/2.5 e post 1.4/1.6

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Quando fa caldo si abbassa un po? la pressione e se fa fresco? Giusto o sbaglio?


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by vibo1986 View Post

                      Nessuno le ha provate


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Io, ma in mescola M ed E, se t'interessa

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Si m?interessa.... ti 6 trovato bene?


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by vibo1986 View Post
                          Si m?interessa.... ti 6 trovato bene?


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          S?, molto: ho avuto modo di provarle un po' in tutte le condizioni a Battipaglia, dal fresco al caldone, e grip sempre eccellente. Partito sempre senza termo, pressione fatta a occhio () il primo turno, poi aggiustata a 2,4 ant e 1,6 post a caldo appena uscito. Probabilmente la M dietro darebbe ancora pi? grip per la "manata" in uscita di curva, ma tanto io non sono capace e la E mi basta . Maneggevolezza, precisione e stabilit? senza problemi, niente raddrizzamento coi freni tirati.
                          Unica cosa, che forse ho gi? scritto: il secondo posteriore, sempre mescola E, mi sembra abbia leggermente meno grip del primo e anche il consumo ? stato un po' maggiore. Col primo ho fatto 5000 km, con 3 mezze giornate di pista, 1000 di autostrada e il resto in montagna e collina a ritmo allegro, questo non so se ce la faccio.
                          Moto Brutale 1078RR

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Dunlop Italia View Post
                            Ciao vibo1986 per le Dunlop Gp Racer D212 pressione di esercizio raccomandata, quindi con su le termo a 80? per circa un'ora, sono:
                            ant 2.4/2.5 e post 1.4/1.6
                            Io parlavo della soluzione slick


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Ciao vibo1986 anche per la versione slick puoi fare riferimento alle stesse pressioni gi? comunicate.
                              Dunlop Gp Racer D212 pressione di esercizio raccomandata, quindi con su le termo a 80? per circa un'ora, sono:
                              ant 2.4/2.5 e post 1.4/1.6

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Perfetto, io come sospensioni parto con il settaggio uso pista, poi se ? il caso modifico.
                                Oppure devo fare altre modifiche?


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X