Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop D212 GP Racer post. mesc. E: ultimi riscontri

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by sim82 View Post
    scusate se sono un po' fuori topic....
    io monto ant 212 gp racer M e post 212 gp racer E... e mi trovo benissimo..
    ho finito il post e ho trovato una super occasione di un post TT. se dovessi fare un'accoppiata 212 ant e TT post (so che non ? molto consigliato avere 2 gomme diverse) avrei dei problemi di profilo gomme o circonferenza tali da dover modificare le altezze? oppure come momentaneo ripiego potrei notare poco le differenze?
    Ciao, oltre a concentrarti sulla "geometria" del pneumatico ? opportuno valutare il fatto che il GP racer ? un pneumatico puramente track day/competizione e necessit? di termocoperte... il TT no. Ergo, i tempi di riscaldamento sono diversi.
    Non otterresti nessun beneficio in termini di performance perch? nessuno dei due lavorerebbe come dovrebbe.

    Se ? per utilizzo stradale, considera anche che l'acqua non viene dissipata come dovrebbe.


    Comment


    • Font Size
      #107
      ? vero lo utilizzerei su strada e senza termo.
      vorrei mettere una coppia di TT la forma anteriore a punta del 212 la amo troppo tanto e siccome ho letto che il TT ? pi? tondo ho paura di non trovarmi... (se avessero lo stesso profilo le avrei gi? provate)
      ? da quando che ? nata la linea dei gp racer che ne monto 2-3 treni all'anno e anche se per l'uso solo strada per me non hanno eguali!
      ? quello che vorrei fare un mix.. (solo per questa volta perch? ho un'offertona)

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by sim82 View Post
        ? vero lo utilizzerei su strada e senza termo.
        vorrei mettere una coppia di TT la forma anteriore a punta del 212 la amo troppo tanto e siccome ho letto che il TT ? pi? tondo ho paura di non trovarmi... (se avessero lo stesso profilo le avrei gi? provate)
        ? da quando che ? nata la linea dei gp racer che ne monto 2-3 treni all'anno e anche se per l'uso solo strada per me non hanno eguali!
        ? quello che vorrei fare un mix.. (solo per questa volta perch? ho un'offertona)
        Ciao Sim82.

        Capiamo quello che ci vuoi dire. Dall'altro lato, per?, i pneumatici sono sviluppati "in coppia": l'anteriore ? sviluppato per lavorare con il suo posteriore (e viceversa). Soprattutto nella gamma Track day e Hypersport dove le velocit? e performance sono parametri chiave.

        I pochi casi sporadici di "mix" di pneumatici esistenti (il custom ? un esempio tipico) sono stati studiati e testati. Non viene lasciato niente al caso.

        Comment


        • Font Size
          #109
          OT

          Quello che Dunlop scrive ? sacrosanto. Il consiglio migliore. Per?...

          Uso stradale. Richiederai le max prestazioni alle gomme? Impossibile.
          Bagnato o umido. Non ? che le D212 siano miracolose in quelle condizioni. Per cui si va piano. Sempre.

          In compenso, il feeling che d? l'ant. D211/212 per me non ha eguali. Irrinunciabile.

          Quindi? Io non mi farei scrupoli. Ma ? solo un parere personale (anche se motivato da diverse, inconfessabili, esperienze empiriche ).

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by sim82 View Post
            scusate se sono un po' fuori topic....
            io monto ant 212 gp racer M e post 212 gp racer E... e mi trovo benissimo..
            ho finito il post e ho trovato una super occasione di un post TT. se dovessi fare un'accoppiata 212 ant e TT post (so che non ? molto consigliato avere 2 gomme diverse) avrei dei problemi di profilo gomme o circonferenza tali da dover modificare le altezze? oppure come momentaneo ripiego potrei notare poco le differenze?
            Non capisco perch? tu non possa continuare con le 212 specie adesso che arriva la mescola E migliorata, non credo ti possano cambiare la vita qualche decina di euro risparmiate

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by yoshi55 View Post

              Non capisco perch? tu non possa continuare con le 212 specie adesso che arriva la mescola E migliorata, non credo ti possano cambiare la vita qualche decina di euro risparmiate
              Dunlop ? stata ben chiara e gentile
              si anche per me ant 212 irrinunciabile...
              credo continuer? con le 212... ? solo che un amico aveva un TT nuovo e oltre ad un prezzaccio facevo un favore di ritirarglielo.. ma credo che continuer? con 212..
              thankss!

              approfitto ancora per una domanda alla gentilissima Dunlop...
              ma la differenza del profilo anteriore tra le 212 e le TT nelle seconde ? molto pi? tonda? le TT potrebbero somigliare alle vecchie qualifier RR oppure anche quelle erano pi? a punta simili alle 212?
              Last edited by sim82; 02-04-19, 09:35.

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by sim82 View Post

                Dunlop ? stata ben chiara e gentile
                si anche per me ant 212 irrinunciabile...
                credo continuer? con le 212... ? solo che un amico aveva un TT nuovo e oltre ad un prezzaccio facevo un favore di ritirarglielo.. ma credo che continuer? con 212..
                thankss!

                approfitto ancora per una domanda alla gentilissima Dunlop...
                ma la differenza del profilo anteriore tra le 212 e le TT nelle seconde ? molto pi? tonda? le TT potrebbero somigliare alle vecchie qualifier RR oppure anche quelle erano pi? a punta simili alle 212?
                Il TT ? l'erede del Qualifier RR

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by yoshi55 View Post

                  Non capisco perch? tu non possa continuare con le 212 specie adesso che arriva la mescola E migliorata, non credo ti possano cambiare la vita qualche decina di euro risparmiate
                  Ma in cosa ? migliorata?!??!? Nessuno me lo dice

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by Torakiky View Post

                    Ma in cosa ? migliorata?!??!? Nessuno me lo dice
                    Le specifiche E del 190/55 e 200/55 hanno una nuova mescola del battistrada per un chilometraggio aumentato.

                    Ora non piangere pi?

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by Dunlop Italia View Post

                      Le specifiche E del 190/55 e 200/55 hanno una nuova mescola del battistrada per un chilometraggio aumentato.

                      Ora non piangere pi?
                      Se ? stesso grip smetto Parliamo della mescola centrale o laterale?

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by Torakiky View Post

                        Se ? stesso grip smetto Parliamo della mescola centrale o laterale?
                        La modifica interessa tutto il battistrada

                        Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by Dunlop Italia View Post
                          La modifica interessa tutto il battistrada

                          Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
                          E il grip?

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by Torakiky View Post

                            E il grip?
                            Stesso livello. Ti ricordo che, in ogni caso, il chilometraggio varia in base alla moto, stile di guida e strade pecorse (inclusa l'abrasivita' dell'asfalto).



                            Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Bene. Ma ancora non ? chiara una cosa. Come riconoscere la nuova E? Solo dal DOT? O ? stata rinominata?

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by Dunlop Italia View Post
                                Stesso livello. Ti ricordo che, in ogni caso, il chilometraggio varia in base alla moto, stile di guida e strade pecorse (inclusa l'abrasivita' dell'asfalto).



                                Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
                                Certo, certo: si parla in termini relativi. Denghiu

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X