Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tradito dalle d211gp

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    tradito dalle d211gp

    ciao raga,
    sabato mattina sono stato tradito dalle d211gp 7813 (medium/soft) dot 2010 montate su aprilia tuono new..
    le gomme le avevo in garage e le avevo prese da un ex pilota dopo qualche pistata!! era l'ultimo treno rimasto dei 2 gi? precedente utilizzati...fino ad ora mai avuto nessun dubbio sul loro utilizzo..anzi sono le gomme pi? buone mai avute...ma..
    praticamente parto da casa, faccio lo stop...mi immetto in strada e.......
    la moto sovrasterza, mi fa un 180 gradi e mi ritrovo col culo per terra!!!!!
    incredibile!! dopo circa 62.000 km di strada sono caduto!! che brutta sensazione e poi cadere cos?!!!!!!!! no non esiste..non mi do pace..
    praticamente credo che avevo ancora la frizione in mano...
    cio? mi sono rigirato e mi sono trovato con il muso della tuono contromano!!
    cio? ho fatto 300 metri da casa!!
    incredibile......
    Last edited by heric; 16-10-17, 08:19.

  • Font Size
    #2
    Direi pi? che logico. Neanche da spiegare perch? ? successo.
    Importante che tu non ti sia fatto male, comunque.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Paolo Grandi View Post
      Direi pi? che logico. Neanche da spiegare perch? ? successo.
      Importante che tu non ti sia fatto male, comunque.
      qualche acciacco..e diversi danni alla moto..
      ma una reazione cosi non me l'aspettavo proprio...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma porcamiseria! DOT 2010 usata+gomma in mescola+mattinata fresca+vagonate di coppia... cosa potevi aspettarti di diverso?

        Comment


        • Font Size
          #5
          stessa cosa capitata a me con le gp 212 usate in pista, volevo finirle in strada in agosto tutto bene in autunno 180 gradi da fermo e culo a terra. mai pi? strada gomme stradali pista gomme da pista

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by cla69 View Post
            stessa cosa capitata a me con le gp 212 usate in pista, volevo finirle in strada in agosto tutto bene in autunno 180 gradi da fermo e culo a terra. mai pi? strada gomme stradali pista gomme da pista
            utilizzato sempre gomme in mescola per uso stradale e anche nei mesi meno caldi (diciamo fino ad ottobre) mai avuto nessun problema di tenuta..certo in questi mesi tra strade sporche e umide non vado alla ricerca di piegoni ma partire da fermo e girasi come una trottola mi sembra eccessivo per una gomma!! come camminare con il cerchio..assoluta mancanza di grip..la ruota posteriore non l'ho proprio sentita!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Luca990 ha riassunto bene. Sbaglier? ma ho anche qualche dubbio che siano omologate strada.
              Non so l?, ma qui al mattino e nelle zone d'ombra fa gi? un po' di patina...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by heric View Post
                utilizzato sempre gomme in mescola per uso stradale e anche nei mesi meno caldi (diciamo fino ad ottobre) mai avuto nessun problema di tenuta..certo in questi mesi tra strade sporche e umide non vado alla ricerca di piegoni ma partire da fermo e girasi come una trottola mi sembra eccessivo per una gomma!! come camminare con il cerchio..assoluta mancanza di grip..la ruota posteriore non l'ho proprio sentita!!
                stessa cosa a me, il problema delle gomme in mescola usate in pista ? che subiscono diversi cicli di riscaldamento con termocoperte quando f? pi? freddo diventano durissime basta che le provi toccare mentre usandole solo in strada le stesse gomme non saranno mai cos? dure anche solo al tatto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Paolo Grandi View Post
                  Luca990 ha riassunto bene. Sbaglier? ma ho anche qualche dubbio che siano omologate strada.
                  Non so l?, ma qui al mattino e nelle zone d'ombra fa gi? un po' di patina...
                  anche qui in zone d'ombra c'? umido..ma la strada in questione ? esposta al sole alle ore 09.00..cmq sono omologate strada..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by cla69 View Post
                    stessa cosa a me, il problema delle gomme in mescola usate in pista ? che subiscono diversi cicli di riscaldamento con termocoperte quando f? pi? freddo diventano durissime basta che le provi toccare mentre usandole solo in strada le stesse gomme non saranno mai cos? dure anche solo al tatto
                    si infatti le ho sentito al tatto sono molto dure...ma in 1 km di solito gia scottano..una reazione cosi non me l'aspettavo proprio..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      con le gomme in mescola ai primi freddi bisogna stare attenti... hanno bisogno di un po' di caldo per funzionare bene.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by massirsv View Post
                        con le gomme in mescola ai primi freddi bisogna stare attenti... hanno bisogno di un po' di caldo per funzionare bene.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by heric View Post
                          non sei il primo.... benvenuto nel club... a me and? bene, con tanta merda e nessun danno...

                          per? d'estate le gomme in mescola sono una goduria....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by massirsv View Post
                            non sei il primo.... benvenuto nel club... a me and? bene, con tanta merda e nessun danno...

                            per? d'estate le gomme in mescola sono una goduria....
                            Non me l'aspettavo proprio..raga un airdict per la tuonooooo!!! Aiutoooooo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by heric View Post
                              Non me l'aspettavo proprio..raga un airdict per la tuonooooo!!! Aiutoooooo
                              Quale Tuono?
                              Se parli del V4, vai dal conce e ordinalo nuovo:
                              te la cavi con 15/20 euro per un airduct completo (parte superiore ed inferiore che insieme formano il "tubo")

                              * Edit *

                              Ho visto ora che hai una new, quindi come non detto.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X