Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop D212 gp racer consigli mescole in STRADA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by PolyMT10 View Post
    Pista a caldo ant 2.3 post 1.4
    Strada 2.0 entrambe a freddo con obbligo di guida allegra altrimenti non scaldano abbastanza
    Anteriore Dunlop sotto a 2.4-2.3 a freddo mi sembra un assurdo

    Se magari le gonfi un po di pi? vedrai che avrai grip pure senza correre come un dannato
    Last edited by Erik31; 12-09-18, 08:15.

    Comment


    • Font Size
      #32
      No scivolano

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Torakiky View Post

        Domanda da anacoluto (): ma la M ant e la M post sono la stessa mescola? O sono semplicemente sigle che indicano che ? la mescola media delle rispettive gamme, ant e post?
        Grazie
        no, non sono la stessa mescola. sono sigle identificative, ma il compound ? differente.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Dunlop Italia View Post

          no, non sono la stessa mescola. sono sigle identificative, ma il compound ? differente.
          B?, meglio tardi che mai...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Torakiky View Post

            B?, meglio tardi che mai...
            sorry!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Dunlop Italia View Post

              sorry!
              Nessun problema: era solo una curiosit? accademica
              Grazie mille

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by PolyMT10 View Post
                No scivolano
                parlando utilizzo strada
                quindi quanto dici vai contro quello che dice dunlop,ovvero usare pressioni da libretto 2.3ant e 2.5 pot.....scivolano?
                Last edited by diegomoto72; 14-09-18, 14:52.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by diegomoto72 View Post
                  parlando utilizzo strada
                  quindi quanto dici vai contro quello che dice dunlop,ovvero usare pressioni da libretto 2.3ant e 2.5 pot.....scivolano?
                  Come fa a scivolare di pi? alzando la pressione. Lo sa solo lui.

                  Giro per strada tranquillamente a 2.5 ant

                  2.0 ant una dunlop mi fa veramente paura
                  Last edited by Erik31; 14-09-18, 15:04.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Erik31 View Post

                    Come fa a scivolare di pi? alzando la pressione. Lo sa solo lui.

                    Giro per strada tranquillamente a 2.5 ant

                    2.0 ant una dunlop mi fa veramente paura
                    non lo dico io ma polymt10....

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Per la mia attuale moto, l?MT10, Yamaha a libretto da 2,5 ant e 2,9 post
                      Con quella pressione probabilmente l?impronta a terra ? poca e la moto scivola
                      Ho avuto perdite di aderenza anteriori su tornanti e posteriori su accelerazioni in piega
                      Quindi sono sceso gradualmente di 0,2 bar a volta fino a trovare l?ottimale per me, per la mia moto e per la mia guida a quei valori
                      Di chiu nun so

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Erik31 View Post

                        Come fa a scivolare di pi? alzando la pressione. Lo sa solo lui.

                        Giro per strada tranquillamente a 2.5 ant

                        2.0 ant una dunlop mi fa veramente paura
                        Non capisco quale sia la discordanza, Dunlop suggerisce per queste gomme 2,3 a caldo, a freddo scendono a 2,1
                        Farla 2,0 a freddo per andare su strada e tenendo una guida allegra vado sicuramente ai valori Dunlop suggeriti in esercizio

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Dunlop consiglia la stessa cosa della casa madre, non pu? fare altrimenti

                          Originally posted by PolyMT10 View Post
                          Con quella pressione probabilmente l?impronta a terra ? poca e la moto scivola
                          Ho avuto perdite di aderenza anteriori su tornanti e posteriori su accelerazioni in piega
                          eh ???
                          Secondo me suoi tornanti ti si ? chiuso lo sterzo pi? che la perdita di aderenza

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by PolyMT10 View Post

                            Non capisco quale sia la discordanza, Dunlop suggerisce per queste gomme 2,3 a caldo, a freddo scendono a 2,1
                            Farla 2,0 a freddo per andare su strada e tenendo una guida allegra vado sicuramente ai valori Dunlop suggeriti in esercizio
                            ciao e scusa se mi permetto:
                            dunlop dice 2.3 in esercizio ok,ma per pista...NO strada...in quanto ti dice appunto che per STRADA devi attenerti alle raccomandazioni del libretto .
                            quindi se hai 2.5 ant su libretto a freddo ,a caldo andranno sicuramente a 2.7.
                            poi se ti trovi meglio basse ok,,,ciao

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by PolyMT10 View Post

                              Non capisco quale sia la discordanza, Dunlop suggerisce per queste gomme 2,3 a caldo, a freddo scendono a 2,1
                              Farla 2,0 a freddo per andare su strada e tenendo una guida allegra vado sicuramente ai valori Dunlop suggeriti in esercizio
                              Il problema non ? tanto in estate con alte temp. diciamo sopra i 25 g.e guida sportiva, in quel caso la gomma pu? mantenere la pressione di esercizio target ma nelle stagioni pi? fresche quando ti fermi ad un semaforo oppure quando sei costretto a rallentare il passo per via del traffico o per qualunque altro motivo, la gomma si raffredda e la pressione scende a valori non corretti n? uso pista n? tantomeno in strada e allora si che pu? capitare qualche "problemino"
                              Ps anteriore dunlop d212 gp racer mai sotto i 2.3 in strada
                              Last edited by yoshi55; 18-09-18, 11:07.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by yoshi55 View Post
                                Il problema non ? tanto in estate con alte temp. diciamo sopra i 25 g.e guida sportiva, in quel caso la gomma pu? mantenere la pressione di esercizio target ma nelle stagioni pi? fresche quando ti fermi ad un semaforo oppure quando sei costretto a rallentare il passo per via del traffico o per qualunque altro motivo, la gomma si raffredda e la pressione scende a valori non corretti n? uso pista n? tantomeno in strada e allora si che pu? capitare qualche "problemino"
                                Ps anteriore dunlop d212 gp racer mai sotto i 2.3 in strada
                                Quoto,il problema ? che molta gente pensa siano gomme stradali normali.
                                Puoi provare tutte le pressioni che vuoi,ho gi? fatto varie prove...ma come ti rilassi un attimo e vai a ritmo stradale non tengono pi? la temperatura.
                                Quando l'asfalto ? freddino o vai a vita persa,o delle mitas turistiche tengono meglio.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X