Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pressione Michelin Power Cup Evo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pressione Michelin Power Cup Evo


    Salve a tutti , vorrei chiedere ai pi? esperti , quale ? la pressione migliore dei Michelin power Cup evo sulla panigale1299 , per un uso stradale . Ovviamente da libretto uso manutenzione le corrispondenti Pirelli sp danno anteriore 2.3, posteriore 2.1 . Secondo voi ? Non so se come parametro conta il mio "peso " di 60 kg...




  • Font Size
    #2
    Originally posted by Ice74 View Post
    Salve a tutti , vorrei chiedere ai pi? esperti , quale ? la pressione migliore dei Michelin power Cup evo sulla panigale1299 , per un uso stradale . Ovviamente da libretto uso manutenzione le corrispondenti Pirelli sp danno anteriore 2.3, posteriore 2.1 . Secondo voi ? Non so se come parametro conta il mio "peso " di 60 kg...


    Ho provato a chiedere al Signor MICHELIN la pressione per strada delle Power Cup Evo , e giustamente , ha svincolato la domanda .
    Loro ti danno la pressione con termo per la pista , ma per la strada dicono di attenersi a quello dettato da BMW ( nel mio caso)
    Io con temperature da primavera inoltrata uso a freddo 1,7 al post. e 2.1 all'ant. poi ogn'uno cerca di capire in base al suo setup e alla temperatura e al tipo di guida come modificare la pressione .

    Fede

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie per l' info, si immaginavo anche io una risposta del genere . Comunque anche io sarei orientato sulle pressione che hai messo . prover? e vediamo come mi trovo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao Ice 74,
        In effetti su strada occorre rispettare il consiglio pressione del costruttore del veicolo, in strada non riuscirai mai a far scaldare le gomme come si fa in pista, quindi anche le pressioni non aumenteranno come avviene in pista. Considera che in pista si usano anche le termocoperte. Inoltre le pressione stradali indicate per la tua moto mi sembrano ben ottimizzate per una guida sportiva stradale.
        buona giornata e a presto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie per l'informazione, comunque capisco bene che per forza di cose la risposta di " prassi " sia quella di attenersi alle pressioni della casa . Per? sta di fatto che ho seguito quanto scritto da Fede nel post sopra e ho provato a mettere la pressione posteriore 1,7 .. be ci si creda ho no , per m? riesco a guidarla molto meglio. Ora ..non so se effetto "placebo" ma mi trovo meglio..booohhh..

          Comment

          X
          Working...
          X