Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domandone michelin power cup evo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    domandone michelin power cup evo

    Buonasera a tutti, l'ho gi? letto da qualche parte ma non lo trovo e non ricordo bene quindi lo chiedo, ho montato michelin power cup evo per fare una pistata mi sembra d aver letto che rispetto alla concorrenza si deve abbassare un pelo dietro e tenere gli amm ant e post piu morbidi giusto? ma le pressioni in pista a quanto vanno considerato che qui ci sono dai 20 ai 30 gradi ora? e su strada? cosi non lo richiedo la moto utilizzata ? un 1098 sono senza termo perche in pista sono sempre entrato con le rs che mi son trovato bene ma dopo poco scivolano troppo non potendo fare di piu come passo ho scelto di utilizzare le power, detto ci? ringrazio e attendo cortesemente una possibile risposta grazie

  • Font Size
    #2
    Ciao Kriminal,

    di seguito qualche consiglio di massima sul setting e sulle pressioni

    1) Setting: indicazione di massima per le Michelin Power Slick/Cup EVO
    ANTERIORE molle tenere con precarico alto e idraulica aperta, Free SAG 20mm - Static SAG 25mm
    POSTERIORE molle morbide con precarico alto e idraulica aperta con una geometria positiva (moto alta sull'anteriore), Free SAG 15mm - Static SAG 40mm

    2) Pressioni a caldo, indicazioni di massima: (cio? termocoperta per 45' + almeno 2 giri in pista lanciati)
    - Pressione a caldo anteriore: 2,4 bar
    - Pressione a caldo posteriore per amatori: 1,8 bar
    - Pressione a caldo posteriore per piloti: 1,6 bar
    (Pressione posteriore minima a caldo 1,5 bar)


    3) Temperature di funzionamento ottimale della Gamma EVO:
    pneumatico anteriore : 50? - 110? C?
    pneumatico posteriore : 80? - 120? C?



    P.S. Senza termocoperte, le pressioni da utilizzare (a freddo) sono 2,1 all'anteriore e 1,5 al posteriore (per temperature esterne superiori ai 15?C.

    buona giornata e a presto

    Comment

    X
    Working...
    X