Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MOLLA got the POWER !!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Arrivate oggi due belle Pilot Power Cup Evo

    Primo Difetto: ma nomi un po' pi? semplici no eh
    Non solo mi si incasina la lingua a pronunciarlo, ma pure ad ordinarle avevo paura di confondermi

    Man mano le prover? vi terr? aggiornati, per ora sono l? a terra ...
    Le volevo gi? comprare a scatola chiusa, ma provando la Moto di un Cliente mi sono definitivamente convinto

    Prima Caratteristica: La Carcassa ? Morbida stile Pirelli, ma come dichiarano col termine ACT (Adaptive Casing Tecnology) dal centro andando verso le spalle si sente un notevole Irrigidimento e la cosa Mi Piace assai

    La Mia Storia di Gomme sulle Maxi:
    Per anni ho usato i mitici Michelin TX11/23 dal grip stupefacente ...
    per? visto che facevo si e no 1500/2000km a treno solo strada, ossia 3o4 treni all'anno, mi divertivo a cambiare sempre ...
    Pirelli MP7, Dunlop Sportmax boh, Pirelli Dragon, e le Favolose Yokohama 002 !!!
    (degli slick con dei puntini e taglietti che ricordano proprio le Power Cup Evo)

    Alla fine il Tx11 Ant aveva problemi frenando in ingresso, le Pirelli NO ma il post era una Saponetta
    Ho fatto anni con Pirelli Ant e Michelin Post
    Poi Pirelli ha migliorato ed iniziando io a lavorare nelle Corse prendevo a prezzo le loro usate (bene, visto che gli facevo le sospensioni ) e cos? sono arrivato alla fine degli anni '90 che provando Dunlop (207GP) mi sono innamorato e da 18anni sono solo esclusivamente Dunlopista !!! le ho avute tutte per poi fermarmi sulle Fenomenali GpRacer211 (Strada/Pista)
    Con solo 2 intermezzi di Metzeler K2 che mi han ricordato le vecchie Saponette Pirelli ...
    e Bridgestone R10, ottima Gomma, ma con Carcassa Morbida proprio sulla spalla !!!
    Il contrario di queste Michelin, e direi pure il loro vero (forse unico) difetto ...

    Datemi qualche giorno per provarle intanto si accettano consigli ...
    Pure sulle Pressioni ... io peso 105Kg e cmq sia partir? da un bel 2,5/2,5 a Freddo

    Ammazza Molla sei partito dalla preistoria

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ma le vecchie Michelin X sentito dire mai provate nn piacevano xche mollavano all improvviso queste son meglio ?
      Io mi son trovato bene con le bridgestone Bt 020 ma su strada nn faccio il matto
      Molla ...nn dire che ti metti a chopperizzare ...ahahaha

      Comment


      • Font Size
        #18
        Per ora ? Michelin che mi ha Impuntato, una delle prove sar? Chopperizzare per tornare all'Impuntamento di Prima ... ma come detto per ora Problemi di Grip Zero, e neppure di Guidabilit? GONFIANDO Ant.

        Oggi tanti gommisti fanno il Post +Alto che IMPUNTA la Moto ...
        E' una Soluzione Fantastica perch? Accontentano me e pure i teNNici che cos? posso Chopperizzare

        Io per? di partenza tengo la Moto uguale e verifico come si comporta ...
        Ad esempio il V2 Pirelli ? +Alto al centro ma poi sulla Spalla ? simile ai precedenti ...
        +Maneggevolezza e stessa Tenuta in Piega, poco utile cambiare se non si hanno altri difetti

        Sul Grip Michelin che sparisce di Colpo era ci? che si diceva prima dei Monogomma ...
        Una caratteristica che si contrapponeva a Dunlop che teneva iniziando a Scivolare ...
        Credo per? che oggi le Michelin siano un po' differenti da 10anni f? ...

        La Carcassa +Rigida avvicinandosi alle spalle dovrebbe "dunloppizzare" l'effetto ...
        Poi io le tengo "molto" Gonfie quindi ancora di pi? ...

        Per ora l'Ant ? +Tondo e -Maneggevole di Dunlop, ma mi d? Estrema Fiducia ...
        Il Post invece sono ancora Timoroso, ma tutta roba mia, lui si ? comportato benissimo

        Comment


        • Font Size
          #19
          Scambiando la Moto col mio amico ZX10 '08 con 212GPracer, ho avuto un Effetto stranissimo
          Solitamente mi ci trovo a mio agio, ed entrambi possiamo scannare solo un pelo meno ...
          Invece era come se NON conoscessi la Moto, mentre sentivo perfettamente le Reazioni Dunlop che mi facevano sentire a casa, il che ? Buono per Michelin perch? da NON Abituato cmq mi fanno stare bene ...

          A Pari Gomme la sua era -Maneggevole, ora invece ? un Pelo +Maneggevole ...
          Anzi ne approfitto per una domanda a Michelin.
          La Sensazione, poi riscontrata e quindi ritengo molto veritiera ? che:
          Agendo sui Manubri Dunlop ? Molto pi? Reattivo a Piegare ...
          Ma una volta in Piega con Dunlop lo spostamento del Corpo era quasi ininfluente alla Piega ...
          Mentre con Michelin appena mi Sposto Piegano (una cosa che devo far mia)
          Quali Differenze di Costruzione possono portare a questo Effetto ?

          L'altra sera tornando a casa in pantaloncini sulle rotonde temevo per le ginocchia Nude
          Allarghi na gamba e Piega, con Dunlop mi dovevo appendere
          (ma cmq nessuna Reazione a Rialzare, era come volesse stare l? in quella Piega ne + ne - )

          Di base con D mi buttavo fuori per "Stabilizzare", senza si stava un po' sulle uova (Sterzo vacuo)
          Con M invece il Corpo agisce solo sulla Piega e non sulla stabilit? di Sterzo che c'? sempre.

          Un po' ? spiegabile e normale tra Carcassa Dura D e -Dura M, la prima ? +Reattiva ...
          E' il resto che vorrei comprendere, grazie

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Scambiando la Moto col mio amico ZX10 '08 con 212GPracer, ho avuto un Effetto stranissimo
            Solitamente mi ci trovo a mio agio, ed entrambi possiamo scannare solo un pelo meno ...
            Invece era come se NON conoscessi la Moto, mentre sentivo perfettamente le Reazioni Dunlop che mi facevano sentire a casa, il che ? Buono per Michelin perch? da NON Abituato cmq mi fanno stare bene ...

            A Pari Gomme la sua era -Maneggevole, ora invece ? un Pelo +Maneggevole ...
            Anzi ne approfitto per una domanda a Michelin.
            La Sensazione, poi riscontrata e quindi ritengo molto veritiera ? che:
            Agendo sui Manubri Dunlop ? Molto pi? Reattivo a Piegare ...
            Ma una volta in Piega con Dunlop lo spostamento del Corpo era quasi ininfluente alla Piega ...
            Mentre con Michelin appena mi Sposto Piegano (una cosa che devo far mia)
            Quali Differenze di Costruzione possono portare a questo Effetto ?

            L'altra sera tornando a casa in pantaloncini sulle rotonde temevo per le ginocchia Nude
            Allarghi na gamba e Piega, con Dunlop mi dovevo appendere
            (ma cmq nessuna Reazione a Rialzare, era come volesse stare l? in quella Piega ne + ne - )

            Di base con D mi buttavo fuori per "Stabilizzare", senza si stava un po' sulle uova (Sterzo vacuo)
            Con M invece il Corpo agisce solo sulla Piega e non sulla stabilit? di Sterzo che c'? sempre.

            Un po' ? spiegabile e normale tra Carcassa Dura D e -Dura M, la prima ? +Reattiva ...
            E' il resto che vorrei comprendere, grazie
            Ciao Mr. Molla ? sempre interessante leggere i tuoi messaggi...
            Per quanto ci riguarda il TX ? stato un modello che ha fatto storia , l'importante ? che ti piacciono queste Cup Evo. Normalmente le nostre gomme prediligono un assetto con pi? carico al posteriore piuttosto che una moto con un anteriore molto caricato; con il nostro tipo di carcassa la velocit? nel cambio di direzione viene dato dal fatto di sfruttare al massimo il trasferimento di carico. La differenza nel comportamento ? pi? dovuta alla carcassa ( soprattutto degli angoli di posa ma tieni conto che poi si pu? giocare con spessori di gomma in varie parti del pneumatico per modificare /ottimizzare il comportamento.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by il_muska View Post
              Molla mi ha chiesto di pubblicare le seguenti foto.. [emoji6]




              Quindi c'? ancira qualcuno che perde mezza giornata a fare le scrittevsuloe gomme con l'uni posca [emoji12]

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by mito22 View Post
                Quindi c'? ancira qualcuno che perde mezza giornata a fare le scrittevsuloe gomme con l'uni posca [emoji12]


                Chiedigli perch?..

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  ...leggendo le scritte io un'idea me la sono fatta...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by mikeabomba View Post
                    ...leggendo le scritte io un'idea me la sono fatta...


                    [emoji57]

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Quindi c'? ancira qualcuno che perde mezza giornata a fare le scrittevsuloe gomme con l'uni posca [emoji12]
                      Ti do un aiutino



                      Trova l'Errore

                      Originally posted by Michelin Italiana View Post
                      Ciao Mr. Molla ? sempre interessante leggere i tuoi messaggi...
                      Per quanto ci riguarda il TX ? stato un modello che ha fatto storia , l'importante ? che ti piacciono queste Cup Evo. Normalmente le nostre gomme prediligono un assetto con pi? carico al posteriore piuttosto che una moto con un anteriore molto caricato; con il nostro tipo di carcassa la velocit? nel cambio di direzione viene dato dal fatto di sfruttare al massimo il trasferimento di carico. La differenza nel comportamento ? pi? dovuta alla carcassa ( soprattutto degli angoli di posa ma tieni conto che poi si pu? giocare con spessori di gomma in varie parti del pneumatico per modificare /ottimizzare il comportamento.
                      Grazie della risposta,
                      anche per me ? interessante conoscere certe scelte come gli spessori della Gomma a cui manco pensavo, ed agli angoli di posa che conosco ma non approfonditamente da capire poi le differenze ...

                      Sull'evidenziato ok, questa ? la Moda che chiamo Chopper, per cui purtroppo un po' tutti devono creare un prodotto che si adatti e la soddisfi ... diciamo che con me avete un feed-back da vera Moto Impunter

                      Il fatto di portare i Pesi al Post ? nato da Pirelli che almeno in passato avevano Poco Grip !!!
                      Viceversa quando ? la Moto ad essere Chopper la gomma Post idonea deve avere Poco Grip
                      Vedi pure in MotoGp dove tutti hanno Apprezzato il +Grip Post di Michelin rispetto a Bridgestone ...
                      Ma poi Vi hanno richiesto un Post con Meno Grip

                      Qui per? ho misurato una differenza tra Dunlop Finite e Mich di circa 10mm di Impuntamento della Moto ... sono tanti e avevo paura di perdere Grip Post senza riportare alle Quote Precedenti ... invece per ora ? Ottimo :1:

                      Invece ? l'Ant che Soffre il Carico, io me lo aspettavo e son partito extra Gonfio 2,6bar a freddo ... ma non sono bastati, e ora sono a 2,7 che devo aspettare si scaldi e gonfi ancora un po' per funzionare a dovere
                      (oltre la Moto con tanto carico ant sono pure 105kg ignudo )
                      Anche in MotoGp dove impera ancora il Chopperismo, la Carcassa +Morbida ? stata preferita per via del Grip, ma poi tutti si sono resi conto che era meglio la Rigida, io farei uguale per l'Ant del PC-Evo
                      In mancanza la Gonfio, ma spero sia un buon suggerimento per future evoluzioni

                      Fantastica infine la soluzione della Carcassa che Irrigidisce Piegando !!!
                      E pensare che ? il Contrario di ci? che vorrebbe chi setta a Chopper le Moto
                      Ma le cose Intelligenti rimangono tali con qualsiasi configurazione

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        190/50? [emoji29]

                        Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X