Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pretendo scuse e chiarimenti.

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pretendo scuse e chiarimenti.

    Buonasera a tutti.
    Premetto che l'ultima cosa che vorrei fare ? screditare qualcosa o qualcuno, non ne viene niente di buono a nessuno, ma visto che sono ormai settimane che vengo preso per i fondelli mi sembra quanto meno doveroso raccontare all'utenza ci? che mi ? successo e con quale indifferenza e mancanza di seriet? professionale trattate un vostro cliente.
    Contatto l'utente AndiF4 tramite il post di vendita delle termocoperte TT in data 24/05.
    Ricevo una mail con le termocoperte disponibili e dopo una breve conversazione telefonica opto per delle Termocoperte NUOVE EVO Dual Zone in offerta.
    Pago e ricevo le Termocoperte in data 2 Giugno.
    In data 4/06 a Vallelunga calzo le Termo e l'anteriore segna sul display una temperatura di -23 gradi fissi e non raggiungendo mai la temperatura impostata di 80 ovviamente non staccano mai e diventano incandescenti. Giro tutta la giornata senza termocoperta all'anteriore.
    Contatto il SIgn. Adriano Cremasco alias AndiF4, mi rassicura e mi chiede i dati per il ritiro e l'eventuale riconsegna della Termocoperta riparata.
    In data 16/06 ricontatto il sopracitato il quale si scusa perch? si era dimenticato...........
    Gli chiedo di stringere i tempi, la termo mi serve entro il 4/07 per il Mugello.
    Nel frattempo, vado ad allenarmi senza termo e ovviamente cado.
    Mi contatta telefonicamente un tecnico che dopo varie prove mi dice che la termo va riparata :aranciosalto:
    Ribadisco che le termo mi servono entro il 4/07 anche a lui e mi rassicura, mi chiede di mettere l'indirizzo nel pacco con la termo con un bel promemoria: URGENTE ENTRO IL 04.
    Mi conforta dicendomi che nel caso non fosse possibile ripararla entro quella data mi invieranno una termo in sostituzione.
    Intanto ho pagato anche la spedizione della termo per la riparazione con Celere 1.
    Oggi ? 10 Luglio, la termocoperta non ? arrivata, la termocoperta in sostituzione neanche, per il Mugello ho dovuto elemosinare una Termocoperta da amici e il Sign. Adriano Cremasco non si degna di darmi spiegazioni ne sono stato contattato da altre persone in TT.

    A giorni scatta una denuncia.


    P.S. Mi chiamo Francesco, ho 34 anni, sono Napoletano e sino ad ora tramite questo forum di pacchi ne ho solo ricevuti.

    Buona serata

  • Font Size
    #2
    Prima ancora che sia TT a rispondere alla lamentela (giustamente) mossa da Francesco, voglio spiegare l'accaduto di persona;

    Il set di termocoperte venduto a Francesco ? modello evo DZ 2015 con logo TT vecchio ed in taglia L rimasto a magazzino poich? questa misura ? sempre meno usata;
    Di conseguenza questo residuo di magazzino ? proposto ad un prezzo senza eguali, cio? meno del 50% del miglior prezzo trovabile anche su internet per un prodotto nuovo.
    AL manifestarsi del problema ho proposto a Francesco la sostituzione immediata della termo con difetto, confidando che ancora ci fossero altri set disponibili a magazzino.
    Errare ? umano e purtroppo per me (e Francesco) ho dimanticato di chiedere a TT di farlo per me poich? nel frattempo ero partito per ferie....
    Nel frattempo i set vecchi in taglia L a magazzino finiscono percui viene meno la possibilit? di fare una sostituzione al volo, perch? la termo venduta a condizioni di estremo favore non pu? essere logicamente sostituita con un pezzo 2017 ora a magazzino.
    La termocoperta resa da Francesco verr? quindi ripristinata con cambio della centralina (peraltro da produrre ad hoc in quanto in tale vecchia versione).

    Mi dispiace molto per il mancato supporto dato in questa occasione, tra l'altro tutti coloro che hanno avuto a che fare con me in questi 8 anni di DDG sanno bene quanto disponibile io sia... questa volta la mia testa gi? in ferie mi ha fatto fare una gaff, anche nel non inviare una termo in prestito).

    Per quanto riguarda la spedizione della termo ripristinata, terr? la situazione monitorata affinch? avvenga nel pi? breve tempo possibile.

    Adri

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bene.
      Un dubbio mi assale.
      Non era pi? semplice, e pi? corretto, contattarmi o semplicemente rispondere ai miei messaggi ed email per spiegare bene la situazione.?
      Insieme, da persone intelligenti e mature, avremmo trovato una soluzione, non avrei avuto
      Tutti i disagi che ho avuto e soprattutto non mi sarei sentito preso per il ****

      Ne deduco che sia pi? importante giustificarsi con chi legge da dietro una tastiera che risolvere un problema reale.
      OK, allora le comunicazioni preseguiranno via forum.
      Dal giorno 16, quindi Domenica prossima parto per ferie quindi se la riconsegna della termocoperta riparata non avverr? entro questa settimana, siete pregati di spedirla ad altro indirizzo che ti comunicher? tramite messaggio/mail.
      Saluti

      Comment


      • Font Size
        #4
        No fermo speed..... sai quante termocoperte TT sono state vendute e quanta gente contenta ci sia... succede anche di sbagliare... ma cmq. TT qua ci mette la faccia.. che non ? cosa da poco...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Rispondiamo alla lamentela di Francesco prima di tutto scusandoci per l'attesa alla quale ? chiamato per la riparazione del prodotto;
          Il difetto evidenziato ? dovuto alla perdita di memoria sistematica di un paramentro, problema per il quale ? necessario cambiare la centralina.

          Purtroppo come ha gi? evidenziato esaustivamente Adriano, il set di Evo 2015 acquistato ? rimasto il solo disponibile, e neppure il nostro personale se n'? accorto al momento dell'arrivo della termo in sede (che doveva essere sostituita al volo).

          Il prodotto verr? quindi riparato in garanzia e rispedito al pi? presto, chiederemo a Francesco via PM a quale indirizzo spedire,

          TT staff

          Comment


          • Font Size
            #6
            grandi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              No fermo speed..... sai quante termocoperte TT sono state vendute e quanta gente contenta ci sia... succede anche di sbagliare... ma cmq. TT qua ci mette la faccia.. che non ? cosa da poco...
              Non ho capito il senso del tuo messaggio. Certo che si sbaglia, le persone e le aziende si apprezzano ancor di pi? quando a seguito di un errore riconoscono le loro colpe e si adoperano per correre ai ripari, si chiama Customer Care.
              Delle termocoperte vendute e dei clienti soddisfatti perdonami ma non me ne pu? fregar di meno. Se te vai al ristorante a mangiare una pizza e te la fanno uno schifo non la mangi volentieri ugualmente perch? agli altri ? piaciuta o sbaglio?
              Come hai sottolineato, TT ? presente sul forum con un canale diretto e non credo che il mio sia stato un gesto scorretto perch? dopo email/telefonate e messaggi a vuoto invece di tentare questa via avrei potuto seguirne altre meno cordiali oppure avrei dovuto aspettare la divina provvidenza in silenzio?
              Buona serata a tutti

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by TT Staff View Post
                Rispondiamo alla lamentela di Francesco prima di tutto scusandoci per l'attesa alla quale ? chiamato per la riparazione del prodotto;
                Il difetto evidenziato ? dovuto alla perdita di memoria sistematica di un paramentro, problema per il quale ? necessario cambiare la centralina.

                Purtroppo come ha gi? evidenziato esaustivamente Adriano, il set di Evo 2015 acquistato ? rimasto il solo disponibile, e neppure il nostro personale se n'? accorto al momento dell'arrivo della termo in sede (che doveva essere sostituita al volo).

                Il prodotto verr? quindi riparato in garanzia e rispedito al pi? presto, chiederemo a Francesco via PM a quale indirizzo spedire,

                TT staff
                Grazie.
                Rimango in attesa di vostre comunicazioni.
                Francesco

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by SpeedSV1000S View Post
                  Non ho capito il senso del tuo messaggio. Certo che si sbaglia, le persone e le aziende si apprezzano ancor di pi? quando a seguito di un errore riconoscono le loro colpe e si adoperano per correre ai ripari, si chiama Customer Care.
                  Delle termocoperte vendute e dei clienti soddisfatti perdonami ma non me ne pu? fregar di meno. Se te vai al ristorante a mangiare una pizza e te la fanno uno schifo non la mangi volentieri ugualmente perch? agli altri ? piaciuta o sbaglio?
                  Come hai sottolineato, TT ? presente sul forum con un canale diretto e non credo che il mio sia stato un gesto scorretto perch? dopo email/telefonate e messaggi a vuoto invece di tentare questa via avrei potuto seguirne altre meno cordiali oppure avrei dovuto aspettare la divina provvidenza in silenzio?
                  Buona serata a tutti
                  Io se vado in un ristorante dove tutti mangiano la pizza buona e a me la fanno da far schifo, penso che chi lavora pu? sbagliare e gli do, sicuramente una seconda possibilit?.

                  Hai scelto un prodotto, rimanenza di magazzino, a prezzo super scontato, dovresti riuscire a capire che se era possibile la sostituzione con un prodotto uguale, non sarebbe stato un fondo di magazzino e non avresti spuntato un prezzo super scontato.

                  Allo stesso modo dovresti capire che la riparazione non ? cos? rapida, visto che si tratta di un modello fuori produzione.

                  Infine vorrei commentare due frasi che hai scritto nel tuo primo post che mi hanno particolarmente colpito:
                  La prima "Nel frattempo, vado ad allenarmi senza termo e ovviamente cado."
                  scritta cos? sembra che sei caduto perch? non avevi le termo, ma a mio modestissimo parere uno che cade a causa della gomma fredda perch? entra e si comporta come se avesse le termo anche se ? consapevole di non averle non ? caduto perch? senza termo, ma perch? ? un patacca.

                  La seconda "A giorni scatta una denuncia." be, questa fa veramente ridere

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by biondob View Post

                    La seconda "A giorni scatta una denuncia." be, questa fa veramente ridere
                    IL riso abbonda sul viso degli stolti

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ho acquistato, acquisto e fatto acquistare svariate termo (nuove e non) da Adriano, sempre preciso, puntuale e professionale. conosciuto anche di persona e confermo la bont? della sua persona e dei prodotti TT. mi ha riparato una termo in poco tempo e diverse volte al telefono mi ha spiegato come sopperire velocemente ad un malfunzionamento delle stesse, questo a orari strampalati del week end.

                      scrivo ci? non per tenere la parte a nessuno in particolare, sicuramente sar? stato un malinteso e sicuramente risolverai.

                      i forum (e le linee dirette) servono soprattutto a questo;
                      scrivere,
                      spiegare,
                      capire,
                      risolvere

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmoteo21 View Post
                        ho acquistato, acquisto e fatto acquistare svariate termo (nuove e non) da Adriano, sempre preciso, puntuale e professionale. conosciuto anche di persona e confermo la bont? della sua persona e dei prodotti TT. mi ha riparato una termo in poco tempo e diverse volte al telefono mi ha spiegato come sopperire velocemente ad un malfunzionamento delle stesse, questo a orari strampalati del week end.

                        scrivo ci? non per tenere la parte a nessuno in particolare, sicuramente sar? stato un malinteso e sicuramente risolverai.

                        i forum (e le linee dirette) servono soprattutto a questo;
                        scrivere,
                        spiegare,
                        capire,
                        risolvere

                        Come non quotarti.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by SpeedSV1000S View Post
                          IL riso abbonda sul viso degli stolti
                          E' scientificamente provato che ridere fa bene alla salute, quindi non posso che ringraziarti per avermi allungato la vita.

                          Per tornare in topic credo che quando si sceglie di risparmiare il pi? possibile si possa anche mettere in conto di incontrare qualche problema.

                          Se tu avessi acquistato, non in sconto, un modello di termocoperte in normale produzione, la eventuale sostituzione o riparazione sarebbe sicuramente avvenuta in tempi molto pi? rapidi.

                          In considerazione di ci?, avresti potuto manifestare le tue legittime lamentele con meno arroganza (sono caduto perch? non avevo le termo) e spavalderia (a giorni scatta una denuncia) perch?, a mio modestissimo parere, in questo modo fai la figura del patacca (nel senso pi? romagnolo possibile del termine) anche in ragione del fatto che, a quanto si capisce leggendo il topic, ti confronti con un azienda estremante seria.
                          Non so quale personaggio scriva per "TT Staff", ma a mio parere ? uno molto professionale e molto capace nel suo lavoro.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by biondob View Post
                            E' scientificamente provato che ridere fa bene alla salute, quindi non posso che ringraziarti per avermi allungato la vita.

                            Per tornare in topic credo che quando si sceglie di risparmiare il pi? possibile si possa anche mettere in conto di incontrare qualche problema.

                            Se tu avessi acquistato, non in sconto, un modello di termocoperte in normale produzione, la eventuale sostituzione o riparazione sarebbe sicuramente avvenuta in tempi molto pi? rapidi.

                            In considerazione di ci?, avresti potuto manifestare le tue legittime lamentele con meno arroganza (sono caduto perch? non avevo le termo) e spavalderia (a giorni scatta una denuncia) perch?, a mio modestissimo parere, in questo modo fai la figura del patacca (nel senso pi? romagnolo possibile del termine) anche in ragione del fatto che, a quanto si capisce leggendo il topic, ti confronti con un azienda estremante seria.
                            Non so quale personaggio scriva per "TT Staff", ma a mio parere ? uno molto professionale e molto capace nel suo lavoro.

                            Ti allungo la vita perch? ti faccio ridere? Mi fa piacere che tu ti faccia delle grasse risate sui disagi di un altro utente e soprattutto motociclista come te (immagino almeno tu lo sia).

                            Ci mancherebbe, errare ? umano. Non contesto il malfunzionamento della termo, capita. non avrei aspettato un mese e pi? per chiedere chiarimenti tramite questo canale. Per? sentirsi presi in giro e non essere degnati nemmeno di una risposta, dopo un po' girano a chiunque. Girerebbero anche a te scommetto.
                            Mi sono sentito preso in giro perch? la prima volta aspe' che arriva il corriere e niente
                            Poi mi son dimenticato aspe' prepara il pacco che arriva
                            Poi ti chiama il tecnico per dirti che ? rotta.
                            IL pacco alla fine l'ho spedito io che il corriere si sar? perso.
                            Poi tranquillo che la ripariamo o te la sostituisco (DETTO DA LORO)
                            Dopodich? buio.
                            Cmq tutto chiarito, immagino che la mancanza di comunicazioni sia stata dettata anche dal chiamiamolo imbarazzo. Va bene cos?.

                            La merce scontata non ? coperta da garanzia? Questa mi ? nuova. Quindi quando vai a comprare qualcosa chiedi esplicitamente il prezzo pieno per paura che non ti riconoscano eventuali riparazioni in garanzia? Oppure un modello vecchio, di qualsiasi categoria merceologica sia prevede tempi di ripristino pi? lunghi? Per legge, non lo dico io, entro 7 giorni c'? la sostituzione. Cmq giusto per chiarire anche questo aspetto. La coppia di termocoperte che mi sono state proposte, insieme ad altre opzioni anche pi? economiche, erano delle Evo Dual Zone scontate a prezzo super perch? CON IL VECCHIO LOGO TT. Se mi avessero detto, guarda hanno anche la centralina di controllo vecchia rispetto al nuovo modello, fuori produzione e se si rompe so cazzi, sarebbe stato un quadro pi? completo e avrei gentilmente rifiutato e optato per altro.

                            In pista ci vado sempre con le termo, non so regolarmi con le temperature a freddo e se qualcosa ne capisci sai che i cicli termici per una gomma in mescola non sono un toccasana. Sono caduto, forse per colpa mia, forse perch? sono un "patacca" ma non mi lancio a gomme fredde a vita persa fidati, qualche km sulle spalle ce l'ho e una famiglia anche.

                            Mi sono espresso in modo arrogante? Pu? darsi ma volevo risposte che sono arrivate tramite questo canale e non in via privata e cordiale.

                            Ho gi? ringraziato TT per la risposta. Sono ancora in attesa della termocoperta.
                            Francesco

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by SpeedSV1000S View Post

                              La merce scontata non ? coperta da garanzia? Questa mi ? nuova. Quindi quando vai a comprare qualcosa chiedi esplicitamente il prezzo pieno per paura che non ti riconoscano eventuali riparazioni in garanzia? Oppure un modello vecchio, di qualsiasi categoria merceologica sia prevede tempi di ripristino pi? lunghi? Per legge, non lo dico io, entro 7 giorni c'? la sostituzione. Cmq giusto per chiarire anche questo aspetto. La coppia di termocoperte che mi sono state proposte, insieme ad altre opzioni anche pi? economiche, erano delle Evo Dual Zone scontate a prezzo super perch? CON IL VECCHIO LOGO TT. Se mi avessero detto, guarda hanno anche la centralina di controllo vecchia rispetto al nuovo modello, fuori produzione e se si rompe so cazzi, sarebbe stato un quadro pi? completo e avrei gentilmente rifiutato e optato per altro.


                              Ho gi? ringraziato TT per la risposta. Sono ancora in attesa della termocoperta.
                              Francesco
                              La garanzia c'? ed ? logico, ma aspettarsi che ci sia in ogni caso sostituzione non proprio; se c'? disponibilit? ben venga, manon ? garantito; anzi ? espressamente descrittto in offerta che si tratta di rimanenza a magazzino, e potrebbe bene essere l'ultima..

                              La centralina ? "vecchia" solo per questioni firmware, non hardware che invece ? lo stesso del 2017.

                              Luned? della settimana prossima dovrei averla di ritorno poi ti contatto.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X