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Evitare di BRUCIARE Termocoperte

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    #1

    Evitare di BRUCIARE Termocoperte

    Ciao ragazzi, vi scrivo per darvi un'idea forse.

    Penso che a tutti quelli che vanno in pista sia successo prima o dopo di lasciare le termo accese una volta tolte o cose del genere e di bruciarle, e purtroppo ci si accorge solo quando si vedono le fiamme o il fumo.

    Non sarebbe possibile mettere una sorta di sicurezza, che so che se la termo non si sente 'chiusa' o tesa, non si accende e va in sicurezza o magari accende un led di un altro colore di segnalazione?

    Che dite?

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    #2
    Originally posted by MarcoZ View Post
    Ciao ragazzi, vi scrivo per darvi un'idea forse.

    Penso che a tutti quelli che vanno in pista sia successo prima o dopo di lasciare le termo accese una volta tolte o cose del genere e di bruciarle, e purtroppo ci si accorge solo quando si vedono le fiamme o il fumo.

    Non sarebbe possibile mettere una sorta di sicurezza, che so che se la termo non si sente 'chiusa' o tesa, non si accende e va in sicurezza o magari accende un led di un altro colore di segnalazione?

    Che dite?

    ? una bella questione quella posta, e personalmente non sapevo se il nostro ufficio tecnico avesse gi? affrontato il tema.

    Sono state individuate due soluzioni per questo problema;
    1) prevedere un contatto elettrico tra i due lembi di chiusura della termocoperta, ad esempio tramite un connettore: soluzione poco pratica...

    2) prevedere un sensore magnetico sempre sui due lembi: il sistema funziona, ma ha una criticit? impotante, la necessit? che i lembi combacino sempre perfettamente, cosa che non avviene sempre: applicazione critica...

    Ora si sta gi? provando una nuova soluzione che potebbe ovviare ai problemi di cui sopra.. per ora resta confidenziale...

    TT staff

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      #3
      Originally posted by TT Staff View Post
      ? una bella questione quella posta, e personalmente non sapevo se il nostro ufficio tecnico avesse gi? affrontato il tema.

      Sono state individuate due soluzioni per questo problema;
      1) prevedere un contatto elettrico tra i due lembi di chiusura della termocoperta, ad esempio tramite un connettore: soluzione poco pratica...

      2) prevedere un sensore magnetico sempre sui due lembi: il sistema funziona, ma ha una criticit? impotante, la necessit? che i lembi combacino sempre perfettamente, cosa che non avviene sempre: applicazione critica...

      Ora si sta gi? provando una nuova soluzione che potebbe ovviare ai problemi di cui sopra.. per ora resta confidenziale...

      TT staff
      Del tipo uno che ti da un tozzone sul casco se non stacchi la spina?

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        #4
        Originally posted by biondob View Post
        Del tipo uno che ti da un tozzone sul casco se non stacchi la spina?
        esatto! :1:

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          #5
          Si potrebbe usare un bottone tipo dainese d-air

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            #6
            Originally posted by farolfinicola View Post
            Si potrebbe usare un bottone tipo dainese d-air
            sa di che "bottone" si tratta?

            Ad ogni modo grazie per la segnalazione, andremo a vederci la tuta per capire di cosa si tratta...

            TT staff

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              #7
              Originally posted by TT Staff View Post
              sa di che "bottone" si tratta?

              Ad ogni modo grazie per la segnalazione, andremo a vederci la tuta per capire di cosa si tratta...

              TT staff
              A livello visivo sono semplici bottoni da tuta, nel caso della d-air sono i bottoni che chiudono la linguetta di pelle che copre La zip quando si chiude la tuta. Nel momento in cui i due bottoni vengono chiusi mandano il segnale alla CPU di attivare il sistema! Nel caso sperimentante tale soluzione mi offre volontario per un test!!
              Last edited by farolfinicola; 09-10-17, 17:22.

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                #8
                Il problema ? nell uso intensivo .. che tutto si consuma in maniera tripla rispetto ad un amatore.. Pi? cose ci sono, pi? problemi possono nascere.. Almeno noi come team ne abbiamo sei coppie di termo con display ecc , ma a fine stagione alcuni pezzi , devono essere manutenzionati ..

                Comment


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                  #9
                  Originally posted by farolfinicola View Post
                  A livello visivo sono semplici bottoni da tuta, nel caso della d-air sono i bottoni che chiudono la linguetta di pelle che copre La zip quando si chiude la tuta. Nel momento in cui i due bottoni vengono chiusi mandano il segnale alla CPU di attivare il sistema! Nel caso sperimentante tale soluzione mi offre volontario per un test!!
                  grazie per l'informazione!

                  un sistema di questo genere l'abbiamo gi? testato, ma non ha dato i risultati minimi a noi necessari....
                  vedasi sotto il perch?...

                  Originally posted by mammo900 View Post
                  Il problema ? nell uso intensivo .. che tutto si consuma in maniera tripla rispetto ad un amatore.. Pi? cose ci sono, pi? problemi possono nascere.. Almeno noi come team ne abbiamo sei coppie di termo con display ecc , ma a fine stagione alcuni pezzi , devono essere manutenzionati ..
                  ? giustamente l'uso intensivo il problema; il sistema che rileva la chiusura della termo pu? diventare un problema sia per questioni di affidabilit? nel tempo sia per questioni legate alla praticit? di utilizzo durante un uso professionale (quindi molto frenetico) del prodotto.

                  Gi? inserendo l'elettronica sulla termocoperta abbiamo cercato (pur facendo compromessi a livello estetico) di proteggere con guscio siliconico il display, consci che ogni urto su cavalletto o parte della moto pu? compromettere la funzionalit? del sistema...

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