DaiDeGas Forum
Bulgarian Catalan Chinese Croatian Danish Dutch English French German Greek Italian Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish Ukrainian

Vai indietro   DaiDeGas Forum > Linea diretta con le aziende... > Michelin
Cerca su DaiDeGas Forum con Google

Registrazione Garage Arcade FAQTop Posters Lista utenti Gruppi Calendario Segna i forum come letti

Sponsored Links

Like Tree1Likes

Rispondi
 
Share LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 21-04-15, 09:58   #16
Michelin Italiana
has no status.
Special Guest DDG
 
L'avatar di Michelin Italiana
 
Registrato dal: Sep 2013
residenza: Italia
Moto: tutte
Messaggi: 511
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Sponsored Links
Quote:
Originariamente inviata da Nervus Visualizza il messaggio
Salve michelin .volevo sapere se le indicazioni date a massimou. Sono valide anche per le slick evo. Grazie.
Ciao Nervus

Ti confermo che le indicazioni valide per le Michelin Power Slick EVO sono le stesse fornite per le Cup Evo.

facci sapere come ti trovi
Michelin Italiana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-15, 20:07   #17
massimou
quasi pronti per il Mugello :)
Smanettonazzo
 
L'avatar di massimou
 
My Facebook
Registrato dal: Dec 2005
residenza: Treviso
Moto: HP4
Età : 44 Maschio
Messaggi: 10,240
Feedback: 7 - 100%
Invia un messaggio tremite Skype a massimou
predefinito

Purtroppo non ho girato causa pioggia
Ho preso un turno perché avevo voglia di farla urlare un po
Posso dire che per errore ho disinseririto il traction e non e' mai scivolata
Dove l' anteriore scivolata, scivolata anche agli altri
Poi quando ho attivato il traction ho cominciato a date un po'di gas in più e il traction si e' acceso poco...
Speriamo nella prossima
__________________
Ciaoooooo

massimou non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-16, 09:44   #18
pclearmoon
....
A piedi!
 
L'avatar di pclearmoon
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Perugia
Moto: Bmw R1200S; Honda Cbr 600 rr
Messaggi: 75
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Salve a tutti mi aggancio a questa discussione con un quesito
Mi hanno consigliato (un tester di una rivista di moto) le Powercup EVo per la loro facilità di risaldamento, grip, maneggevolezza (utile sulla mia Speed Triple R) ed anche durata, almeno rispetto alle Metz K3 RR che ho usato nel 2015.

Le userei anche un mio Cbr 600 (2008)

Vorrei conoscere le pressioni a freddo (non ho le termo coperte).
Qualcuno può aiutarmi?

Ho visto che qui sul forum scrive un esperto Michelin a cui ho inviato un mp senza risposta. Come si puo contattare in caso Michelin? Sul sito non esiste un contato info relativo alle gomme da moto (esiste solo per altri prodotti)

grazie

Ultima modifica di pclearmoon; 18-03-16 a 17:58.
pclearmoon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-16, 16:23   #19
Michelin Italiana
has no status.
Special Guest DDG
 
L'avatar di Michelin Italiana
 
Registrato dal: Sep 2013
residenza: Italia
Moto: tutte
Messaggi: 511
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pclearmoon Visualizza il messaggio
Salve a tutti mi aggancio a questa discussione con un quesito
Mi hanno consigliato (un tester di una rivista di moto) le Powercup EVo per la loro facilità di risaldamento, grip, maneggevolezza (utile sulla mia Speed Triple R) ed anche durata, almeno rispetto alle Metz K3 RR che ho usato nel 2015.

Le userei anche un mio Cbr 600 (2008)

Vorrei conoscere le pressioni a freddo (non ho le termo coperte).
Qualcuno può aiutarmi?

Ho visto che qui sul forum scrive un esperto Michelin a cui ho inviato un mp senza risposta. Come si puo contattare in caso Michelin? Sul sito non esiste un contato info relativo alle gomme da moto (esiste solo per altri prodotti)

grazie
Ciao Pclearmoon

Per quanto riguarda l'utilizzo delle Michelin Power Cup Evo utilizzate senza termocoperte ti consiglio le seguenti pressioni: 2,1 all'anteriore e 1,5 al posteriore.

Dopo alcuni giri i valori di pressioni che dovrai trovarti a caldo sono i seguenti :
-per amatori Pressione a caldo standard anteriore: 2,4 bar
-per amatori Pressione a caldo standard posteriore: 1,8 bar


Buona giornata e facci sapere come ti trovi
Michelin Italiana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-16, 18:16   #20
Lammari-Tornado
has no status.
Sputer
 
L'avatar di Lammari-Tornado
 
Registrato dal: Dec 2009
residenza: lucca
Moto: ....
Età : 37 Maschio
Messaggi: 468
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Possibile che sul sito Michelin non ci sia uno straccio di info riguardo a mescole e pressioni? Non ci sono indicate nemmeno le mescole! Il sito della Pirelli è molto piu' completo.
__________________
"Non basta avere una moto per essere un motociclista"
Lammari-Tornado non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-16, 17:28   #21
ilCONDOR
has no status.
Sputer
 
Registrato dal: Oct 2015
residenza: Italia
Moto: S1000RR
Messaggi: 420
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Per strada quali sono le pressioni ottimali per questa gomma?
ilCONDOR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-16, 20:40   #22
Lammari-Tornado
has no status.
Sputer
 
L'avatar di Lammari-Tornado
 
Registrato dal: Dec 2009
residenza: lucca
Moto: ....
Età : 37 Maschio
Messaggi: 468
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lammari-tornado Visualizza il messaggio
Possibile che sul sito Michelin non ci sia uno straccio di info riguardo a mescole e pressioni? Non ci sono indicate nemmeno le mescole! Il sito della Pirelli è molto piu' completo.
Ok, sono un decelebrato la Power Cup Evo è monomescola, e le pressioni le ho lette qua. Però un povero cristo che non legge DDG?
__________________
"Non basta avere una moto per essere un motociclista"
Lammari-Tornado non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-16, 15:41   #23
m63g69
has no status.
Centoventicinque
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: veneto
Moto: gsxr
Messaggi: 1,065
Feedback: 2 - 100%
predefinito

ciao a tutti,

volevo sapere se qualcuno utilizza queste gomme per strada..... su una naked 1000 ultima generazione

lo chiedo perchè ho un'anteriore praticamente nuovo prelevato dalla moto da pista che avrà fatto 50km forse e volevo abbinarlo al posteriore da comprare nuovo

tenete conto che faccio 80% strade di montagna

però il cup non ha la misura 190/50 con cui è omologata la mia moto, quindi dovrei abbinarlo ai super sport evo, secondo voi c'è qualche controindicazione ???

Ultima modifica di m63g69; 19-05-16 a 15:50. Motivo: ...
m63g69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-16, 18:00   #24
Michelin Italiana
has no status.
Special Guest DDG
 
L'avatar di Michelin Italiana
 
Registrato dal: Sep 2013
residenza: Italia
Moto: tutte
Messaggi: 511
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nervus Visualizza il messaggio
Salve michelin .volevo sapere se le indicazioni date a massimou. Sono valide anche per le slick evo. Grazie.
Ciao Nervus

ti confermo la correttezza delle indicazioni di massimau, di seguito trovi qualche informazione in più....

Per quanto riguarda le pressioni da utilizzare con le Michelin Power Cup Evo e le Power Slick Evo di seguito alcuni dettagli:
-per amatori Pressione a caldo standard anteriore: 2,4 bar
-per amatori Pressione a caldo standard posteriore: 1,8 bar
-per amatori Pressione a caldo (con Temperatura esterna asfalto tra 10° e 20°) per posteriore: 1,8 bar

-per piloti Pressione a caldo standard anteriore: 2,4 bar
-per piloti Pressione a caldo standard posteriore: 1,6 bar
-per piloti Pressione a caldo (con Temperatura esterna asfalto tra 10° e 20°) per posteriore: 1,7 bar

Pressione posteriore minima a caldo 1,5 bar


Buona giornata e facci sapere
Michelin Italiana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-16, 00:15   #25
ilCONDOR
has no status.
Sputer
 
Registrato dal: Oct 2015
residenza: Italia
Moto: S1000RR
Messaggi: 420
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilCONDOR Visualizza il messaggio
Per strada quali sono le pressioni ottimali per questa gomma?
Nessuno che mi sappia aiutare?
Ci sarà differenza tra pista e strada...
(Parlo delle Power Cup omologate per strada)

Ultima modifica di ilCONDOR; 28-05-16 a 00:16.
ilCONDOR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-16, 09:54   #26
Michelin Italiana
has no status.
Special Guest DDG
 
L'avatar di Michelin Italiana
 
Registrato dal: Sep 2013
residenza: Italia
Moto: tutte
Messaggi: 511
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lammari-tornado Visualizza il messaggio
Ok, sono un decelebrato la Power Cup Evo è monomescola, e le pressioni le ho lette qua. Però un povero cristo che non legge DDG?
Ciao lamarri-tornado

Per quanto riguarda il sito stiamo lavorando su una nuova release che sarà più completa.... intanto spero tu apprezzi questa linea diretta su DDG.....

P.s.: Il Power Cup Evo è bimescola ma monoversione (quindi una versione unica per un utilizzo su un range di temperature molto ampio)

A presto
Michelin Italiana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-16, 21:31   #27
federicoronzani
has no status.
Cinquantino
 
L'avatar di federicoronzani
 
Registrato dal: Oct 2012
residenza: 45°46'04.2" N // 11°28'06.0"E
Moto: BMW S1000 RR 2012
Messaggi: 656
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Salve , ho acquistato oggi un treno di Power Cup Evo per il mio s1000 rr 2012 con all 'anteriore una mescola B per uso stradale , aspetto con curiosità di provarle .
Grazie per i tuoi consigli tecnici molto apprezzati !!

Fede
federicoronzani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-16, 21:33   #28
federicoronzani
has no status.
Cinquantino
 
L'avatar di federicoronzani
 
Registrato dal: Oct 2012
residenza: 45°46'04.2" N // 11°28'06.0"E
Moto: BMW S1000 RR 2012
Messaggi: 656
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Naturalmente il post era per MICHELIN Italiana
federicoronzani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-16, 22:18   #29
federicoronzani
has no status.
Cinquantino
 
L'avatar di federicoronzani
 
Registrato dal: Oct 2012
residenza: 45°46'04.2" N // 11°28'06.0"E
Moto: BMW S1000 RR 2012
Messaggi: 656
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilCONDOR Visualizza il messaggio
Nessuno che mi sappia aiutare?
Ci sarà differenza tra pista e strada...
(Parlo delle Power Cup omologate per strada)
Anch'io sarei interessato !!

Fede
federicoronzani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-16, 22:23   #30
federicoronzani
has no status.
Cinquantino
 
L'avatar di federicoronzani
 
Registrato dal: Oct 2012
residenza: 45°46'04.2" N // 11°28'06.0"E
Moto: BMW S1000 RR 2012
Messaggi: 656
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Aspettiamo il parere e il consiglio del Signor Michelin .
Grazie in anticipo.
federicoronzani non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cup, evo, power, pressioni

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Michelin Power Cup EVO & prima uscita dell'anno a VAllelunga drone zx 10 r In Pista 7 05-04-15 22:49
pressioni michelin power one ema88 Tecnica & Elaborazioni 11 07-07-12 16:15
help pressioni michelin power one PowerFabry Tecnica & Elaborazioni 6 28-10-11 13:13
Staff Trofeo Italiano Amatori-michelin Power Cup-thruxton Cup SHT Campionati italiani 9 21-10-09 11:34
Michelin power cup / Dunlop cup - Griglia mista! ...che tristezza! mirs76 Campionati italiani 60 22-04-09 15:50


Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



<Regolamento - DaiDeGas.it - Pubblicità>


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2017, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO
Garage vBulletin Plugins by Drive Thru Online, Inc.

Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Navbar with Avatar by Kolbi