DaiDeGas Forum
Bulgarian Catalan Chinese Croatian Danish Dutch English French German Greek Italian Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish Ukrainian

Vai indietro   DaiDeGas Forum > Linea diretta con le aziende... > Michelin
Cerca su DaiDeGas Forum con Google

Registrazione Garage Arcade FAQTop Posters Lista utenti Gruppi Calendario Segna i forum come letti

Sponsored Links

Like Tree2Likes

Rispondi

Share LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 11-04-16, 21:11   #16
Lammari-Tornado
has no status.
Sputer

L'avatar di Lammari-Tornado

Moto: ....
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Sponsored Links
Alla fine le ho comprate anch'io. Provate ieri mattina mi hanno dato una buona impressione. Veloci nei "pif paf" e stabili in appoggio. Unico difetto : sopra i 200km/h la moto tende a "serpeggiare" e ad essere instabile di sterzo. Ho notato anche che dopo un tratto medio/veloce di 15/20 km la posteriore faceva i "pallini" sui lati. Pressioni 2.3 ant 2.1 post.

Inviato dal mio HTC One mini 2 utilizzando Tapatalk
Vecchio 14-04-16, 12:43   #17
Sraddino
e' tornato!
Duecentocinquanta

L'avatar di Sraddino

Moto: GSX-R 1000 ABS
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lammari-tornado Visualizza il messaggio
Alla fine le ho comprate anch'io. Provate ieri mattina mi hanno dato una buona impressione. Veloci nei "pif paf" e stabili in appoggio. Unico difetto : sopra i 200km/h la moto tende a "serpeggiare" e ad essere instabile di sterzo. Ho notato anche che dopo un tratto medio/veloce di 15/20 km la posteriore faceva i "pallini" sui lati. Pressioni 2.3 ant 2.1 post.

Perdonami, provate in pista?
(John Lennon)
Sraddino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-16, 18:42   #18
Lammari-Tornado
has no status.
Sputer

predefinito

No, in strada

Vecchio 15-04-16, 10:26   #19
Sraddino
e' tornato!
Duecentocinquanta

L'avatar di Sraddino

Moto: GSX-R 1000 ABS
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lammari-tornado Visualizza il messaggio
No, in strada

Cavolo...devono esserci belle strade dalle tue parti perché qui sarebbe improponibile parlare di "pif paf" o di "200 all'ora"
(John Lennon)
Sraddino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-16, 18:21   #20
desmodannato
Motociclista in pensione...
Superbiker

L'avatar di desmodannato

My Facebook
Moto: A piedi...
Feedback: 3 - 100%
Invia un messaggio tremite MSN a desmodannato
predefinito

Oggi, dopo una settimana, ho provato finalmente le gomme... Son partito da casa con le pressioni 2.4/2.4. Prima di arrivare in costiera devo attraversare un pò di paesi, qui l'asfalto è pessimo, liscio sul grigio chiaro per capirci, e su questo tipo di asfalto la moto, ad ogni accelerata, derapava di brutto, ho pensato che fosse la cera delle gomme nuove. Arrivato sulla costiera è iniziato il divertimento, con le gomme belle calde, ho iniziato a danzare tra le curve avvertendo subito una gran sensazione di equilibrio, omogeneità nella discesa in piega. In ingresso curva riuscivo a inserirmi con i freni in mano, in modo da poter poi dare manate di gas in uscita in sicurezza. Uscita di curva in cui il posteriore non ha mai mostrato perdite di aderenza e la moto non ha mai dato la sensazione di allargare, anzi. Di queste gomme ho subito apprezzato la confidenza che trasmettono, la "facilità" con sui scendono in piega è il grip ottimo, mi ricordano molto le Pirelli Supercorsa V2. In piega sembrava di averne sempre di più, bella sensazione

Finito il parco giochi della costiera, per tornare a casa, ho fatto un tratto di autostrada, e anche qui sensazioni ottime, grip sui curvoni veloci, e zero alleggerimenti dell'avantreno (merito anche del mono Hyperpro )

Tutto un idillio...?Non proprio...

Mi son fermato a Vietri dopo aver fatto tutta la costiera e ho conotrollato le gomme, niente, nonostante ho chiuso il posteriore, sembravano appena montate Altra nota, ho la sensazione che queste gomme facciano lavorare di più la ciclistica, la forcella in particolare, oggi pareva alzare bandiera bianca e il mono lo sentivo lavorare di più dando le classiche manate di gas in uscita di curva, forse un pò colpa è della temperatura altina, c'era gente che faceva il bagno

Tornato sull'asfalto pessimo dei paesi interni, niente ste gomme derapano di brutto nonostante fossero in temperatura, dopo 20km di autostrada, a pochi km da casa mi so ritrovato a 120 all'ora con il posteriore quasi di traverso sta cosa davvero non la capisco, su asfalto ottimo tengono in modo allucinante, appena l'asfalto non è perfetto derapano di brutto
desmodannato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-16, 20:44   #21
bobber
Ti corchero'.
Moderatore

L'avatar di bobber

Moto: ex gsx-r 1000 k6 ora 1198s distrutta + r1 2013
predefinito

Concordo con desmo, ma ho paura che siamo alle solite. ... io ho fatto poco più di 300 km e il consumo è già alto, non credo che farò più di 1000/1200 km
Vecchio 17-04-16, 23:56   #22
Lammari-Tornado
has no status.
Sputer

predefinito

Anche te stesse pressioni di desmo?

Vecchio 18-04-16, 05:38   #23
alex72
has no status.
Cinquantino

L'avatar di alex72

Moto: Moto Morini Corsaro 1200
predefinito

Azz 1000/1200 km,sono da pista?
alex72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-16, 07:01   #24
sparpi74
si sta preparando
Superbiker

L'avatar di sparpi74

Moto: una ma buona work in progress
Feedback: 4 - 83%
predefinito

A sto punto...con queste velleità montate le cup evo
sono comunque omologate
sparpi74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-16, 08:02   #25
alex72
has no status.
Cinquantino

L'avatar di alex72

Moto: Moto Morini Corsaro 1200
predefinito

Appunto a meno ke nn abbiate fatto dei giri stile qualifike MotoGp
alex72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-16, 08:49   #26
desmodannato
Motociclista in pensione...
Superbiker

L'avatar di desmodannato

My Facebook
Moto: A piedi...
Invia un messaggio tremite MSN a desmodannato
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da desmodannato Visualizza il messaggio
Oggi, dopo una settimana, ho provato finalmente le gomme... Son partito da casa con le pressioni 2.4/2.4. Prima di arrivare in costiera devo attraversare un pò di paesi, qui l'asfalto è pessimo, liscio sul grigio chiaro per capirci, e su questo tipo di asfalto la moto, ad ogni accelerata, derapava di brutto, ho pensato che fosse la cera delle gomme nuove. Arrivato sulla costiera è iniziato il divertimento, con le gomme belle calde, ho iniziato a danzare tra le curve avvertendo subito una gran sensazione di equilibrio, omogeneità nella discesa in piega. In ingresso curva riuscivo a inserirmi con i freni in mano, in modo da poter poi dare manate di gas in uscita in sicurezza. Uscita di curva in cui il posteriore non ha mai mostrato perdite di aderenza e la moto non ha mai dato la sensazione di allargare, anzi. Di queste gomme ho subito apprezzato la confidenza che trasmettono, la "facilità" con sui scendono in piega è il grip ottimo, mi ricordano molto le Pirelli Supercorsa V2. In piega sembrava di averne sempre di più, bella sensazione

Finito il parco giochi della costiera, per tornare a casa, ho fatto un tratto di autostrada, e anche qui sensazioni ottime, grip sui curvoni veloci, e zero alleggerimenti dell'avantreno (merito anche del mono Hyperpro )

Tutto un idillio...?Non proprio...

Mi son fermato a Vietri dopo aver fatto tutta la costiera e ho conotrollato le gomme, niente, nonostante ho chiuso il posteriore, sembravano appena montate Altra nota, ho la sensazione che queste gomme facciano lavorare di più la ciclistica, la forcella in particolare, oggi pareva alzare bandiera bianca e il mono lo sentivo lavorare di più dando le classiche manate di gas in uscita di curva, forse un pò colpa è della temperatura altina, c'era gente che faceva il bagno

Tornato sull'asfalto pessimo dei paesi interni, niente ste gomme derapano di brutto nonostante fossero in temperatura, dopo 20km di autostrada, a pochi km da casa mi so ritrovato a 120 all'ora con il posteriore quasi di traverso sta cosa davvero non la capisco, su asfalto ottimo tengono in modo allucinante, appena l'asfalto non è perfetto derapano di brutto
Mica mi dispiace... Trovo semplicemente "particolare" questa caratteristica, tutto qui... Se poi mi derapano su asfalto liscio, meglio, almeno mi ci diverto a fare lo Stoner dei poveri, fin quando non mi stampo da qualche parte
desmodannato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-16, 12:12   #27
bobber
Ti corchero'.
Moderatore

L'avatar di bobber

Moto: ex gsx-r 1000 k6 ora 1198s distrutta + r1 2013
predefinito

Pressione ant 2, 3 post 2, 4 le mie sono evo. Utilizzo strada e neanche esagerato visto che sono i primi km che faccio dopo il 12 aprile 2014, gran botto
Vecchio 19-04-16, 10:21   #28
alexcome
has no status.
Sputer

Moto: Rossa
predefinito

Qualche scivolamento di troppo al posteriore lo lamentava anche un mio compagno di uscite con le supersport, però lui sul suo gsxr1000 montava la prima versione "non Evo".
Appena montate ricordo che siamo rimasti colpiti da quanto fosse morbida al tatto, soprattutto considerato che si tratta di una gomma stradale, ma nonostante questo se non ricordo male circa 4/5000km li aveva fatti (con anche una o due brevi pistatine) ... e non è uno che va piano

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
alexcome non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-16, 22:51   #29
Michelin Italiana
has no status.
Special Guest DDG

L'avatar di Michelin Italiana

Moto: tutte
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da desmodannato Visualizza il messaggio
Mica mi dispiace... Trovo semplicemente "particolare" questa caratteristica, tutto qui... Se poi mi derapano su asfalto liscio, meglio, almeno mi ci diverto a fare lo Stoner dei poveri, fin quando non mi stampo da qualche parte
Ciao Desmodannato
siamo contenti che ti sia divertito per le strade della costiera, per quanto riguarda l'aderenza sulle strade sporche ovviamente peggiora perché con pochi intagli fa meno presa. Però mi sembra di capire che la sensazione alla Stoner sia piacevole...
Tienici aggiornati
Michelin Italiana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-16, 22:57   #30
Michelin Italiana
has no status.
Special Guest DDG

L'avatar di Michelin Italiana

Moto: tutte
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobber Visualizza il messaggio
Concordo con desmo, ma ho paura che siamo alle solite. ... io ho fatto poco più di 300 km e il consumo è già alto, non credo che farò più di 1000/1200 km
Ciao Bopper,
Continua a tenerci aggiornati, tipo di strade ritmo e chilometri effettuato e condizioni d'utilizzo, è interessante per noi vedere diversi tipi di utilizzazione.
A presto.
Michelin Italiana non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
evo, supersport