DaiDeGas Forum
Bulgarian Catalan Chinese Croatian Danish Dutch English French German Greek Italian Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish Ukrainian

Vai indietro   DaiDeGas Forum > Linea diretta con le aziende... > Michelin
Cerca su DaiDeGas Forum con Google

Registrazione Garage Arcade FAQTop Posters Lista utenti Gruppi Calendario Segna i forum come letti

Sponsored Links

Rispondi
 
Share LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 25-04-16, 17:53   #1
Centoventicinque
 
L'avatar di Topax'82
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Una Contea immersa nel Verde
Moto: Tuono V4 aprc
Età : 35 Maschio
Messaggi: 1,520
Feedback: 0 - 0%
predefinito Inversione sul cerchio di Power cup evo, si può?

Sponsored Links
Premetto che avendo girato a Misano in occasione del michelin mi trovo una gomma nuova a sx e leggermente usurata a dx.

Ora dovrei andare a girare a Magione che sollecita sempre a Dx di qui idea di girarla in modo da averla consumata "para" sx dx e poi finirla in strada rimettendola nel giusto senso di rotolamento.

Al di là del drenaggio h2o potrei avere problemi con questa gomma?

Grazie
Topax'82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-16, 19:59   #2
Smanettonazzo
 
L'avatar di massimou
 
My Facebook
Registrato dal: Dec 2005
residenza: Treviso
Moto: HP4
Età : 45 Maschio
Messaggi: 10,340
Feedback: 7 - 100%
Invia un messaggio tremite Skype a massimou
predefinito

Non ho capito, hai detto che e' consumata a sx e Magione chiama dx, allora sei a posto ��
__________________
Ciaoooooo

Quote:
Originariamente inviata da matteucci loris
con i semi manubri è la moto con le altre vai in moto
massimou non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-16, 08:41   #3
Centoventicinque
 
L'avatar di Topax'82
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Una Contea immersa nel Verde
Moto: Tuono V4 aprc
Età : 35 Maschio
Messaggi: 1,520
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massimou Visualizza il messaggio
Non ho capito, hai detto che e' consumata a sx e Magione chiama dx, allora sei a posto ��
No ho scritto nuova sulla Sx e un pò usurata a dx...Magione lo regge ma poi ne esco con una gomma finita a dx e nuova a Sx che non è il massimo da guidare anche in strada....

La domanda è si può girare senza problemi come si fà con le altre marche?
Topax'82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-16, 18:22   #4
Centoventicinque
 
L'avatar di Topax'82
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Una Contea immersa nel Verde
Moto: Tuono V4 aprc
Età : 35 Maschio
Messaggi: 1,520
Feedback: 0 - 0%
predefinito

C'è nessuno, dai che domenica è vicina e volevo avere conferema altrimenti farò da tester
La domanda è semplice, usandola in pista su asfalto asciutto posso girare la gomma posteriore?

Michelin
Topax'82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-16, 20:19   #5
Moderatore
 
L'avatar di bobber
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Rieti
Moto: ex gsx-r 1000 k6 ora 1198s distrutta + r1 2013
Messaggi: 12,654
Feedback: 3 - 100%
predefinito

Ciao Orazio io la girerei tranquillamente, se piove esci
__________________
No signor agente, non stavo correndo è che la moto romba
bobber non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-16, 10:12   #6
Centoventicinque
 
L'avatar di Topax'82
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Una Contea immersa nel Verde
Moto: Tuono V4 aprc
Età : 35 Maschio
Messaggi: 1,520
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobber Visualizza il messaggio
Ciao Orazio io la girerei tranquillamente, se piove esci
Grazie, Federico, si penso anche io così farò, domani passo dal gommista a girare.

Avevo piacere di avere un parere ufficiale , perché non trovo se hanno la cintura a 0° come Pi/Me con quelle si fà tranquillamente.

Vi dirò dopo domenica le impressioni
Topax'82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-16, 10:51   #7
Smanettonazzo
 
L'avatar di Torakiky
 
Registrato dal: May 2004
residenza: E alla fine... Sorrento! :)
Moto: Vasca, con idromassaggio separato adesso :D
Età : 43 Maschio
Messaggi: 15,292
Feedback: 3 - 100%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Topax'82 Visualizza il messaggio
Grazie, Federico, si penso anche io così farò, domani passo dal gommista a girare.

Avevo piacere di avere un parere ufficiale , perché non trovo se hanno la cintura a 0° come Pi/Me con quelle si fà tranquillamente.

Vi dirò dopo domenica le impressioni
Il parere ufficiale non te lo darà mai nessuno, manco chi ha la cintura a 0°, o se te lo danno è sempre negativo
Torakiky ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-16, 14:39   #8
Centoventicinque
 
L'avatar di Topax'82
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Una Contea immersa nel Verde
Moto: Tuono V4 aprc
Età : 35 Maschio
Messaggi: 1,520
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Qualcuno che lo ha fatto magari su power cup o power one o power slick e non è saltato in aria?
Topax'82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-16, 19:41   #9
Special Guest DDG
 
L'avatar di Michelin Italiana
 
Registrato dal: Sep 2013
residenza: Italia
Moto: tutte
Messaggi: 560
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Topax'82 Visualizza il messaggio
C'è nessuno, dai che domenica è vicina e volevo avere conferema altrimenti farò da tester
La domanda è semplice, usandola in pista su asfalto asciutto posso girare la gomma posteriore?

Michelin
Ciao Topax'82

Ogni tanto facciamo dei test anche per provare le cose più improbabili....

Abbiamo visto che girando le Power Cup Evo in pista, ovviamente sull'asciutto, la prestazione che viene penalizzata è la forma d'usura; e per questo motivo che non ci pare conveniente invertire il senso di rotolamento.

Buona serata e a presto
Michelin Italiana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-16, 10:47   #10
Centoventicinque
 
L'avatar di Topax'82
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Una Contea immersa nel Verde
Moto: Tuono V4 aprc
Età : 35 Maschio
Messaggi: 1,520
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Michelin Italiana Visualizza il messaggio
Ciao Topax'82

Ogni tanto facciamo dei test anche per provare le cose più improbabili....

Abbiamo visto che girando le Power Cup Evo in pista, ovviamente sull'asciutto, la prestazione che viene penalizzata è la forma d'usura; e per questo motivo che non ci pare conveniente invertire il senso di rotolamento.

Buona serata e a presto
Grazie, mi interessava la sicurezza, per usura diciamo che pareggio sx e dx

Grazie ancora
Topax'82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-16, 09:35   #11
Centoventicinque
 
L'avatar di Topax'82
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Una Contea immersa nel Verde
Moto: Tuono V4 aprc
Età : 35 Maschio
Messaggi: 1,520
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Michelin Italiana Visualizza il messaggio
Ciao Topax'82

Ogni tanto facciamo dei test anche per provare le cose più improbabili....

Abbiamo visto che girando le Power Cup Evo in pista, ovviamente sull'asciutto, la prestazione che viene penalizzata è la forma d'usura; e per questo motivo che non ci pare conveniente invertire il senso di rotolamento.

Buona serata e a presto
Ciao, allora non ho invertito le gomme come mi avete consigliato.

E devo dire che ho fatto bene asfalto di Magione meno abrasivo di Misano le ha pulite, sono veramente belle per avere circa 300 km di pista.

Unico appunto con le pressioni fatte con le termo a 75° 2.4-1.8 mi sono ritrovato dopo il primo turno con la posteriore a 2 bar che scivolava, riportata a 1.8 tutto perfetto.

Anteriore VB mi sta piacendo una cifra, speriamo di trovarne ancora.

Prima volta a Magione, al 4 turno è uscito un 1:23 ma fino al 20 penso di poterci scendere con un altro paio di giornate.

Davvero soddisfatto, bel prodotto
Topax'82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-16, 12:25   #12
Special Guest DDG
 
L'avatar di Michelin Italiana
 
Registrato dal: Sep 2013
residenza: Italia
Moto: tutte
Messaggi: 560
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Ciao Topax'82

Siamo contenti di sapere che ti siano piaciute le gomme.

Per quanto riguarda l'aggiustamento della pressione da te eseguito ti confermo che hai agito correttamente, in effetti le indicazioni che diamo sono a caldo in situazione di lavoro (oltre a 45' di termocoperte occorre fare 2 giri lanciati e rilevare quindi la pressione)
Ant.: 2,4 bar
Post.: 1,8 bar (per amatori)

In caso cerchi più grip al posteriore puoi scendere ancora fino a 1,6 bar (valore rilevati dopo 45' di termo e 2 giri lanciati +1 giro di entrata ed uno di uscita)

Da quanto dici all'anteriore utilizzi ancora la versione precedente, quando lo finirai avrai la possibilità di provare le Power Cup Evo.


a presto
Michelin Italiana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-16, 15:17   #13
Centoventicinque
 
L'avatar di Topax'82
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Una Contea immersa nel Verde
Moto: Tuono V4 aprc
Età : 35 Maschio
Messaggi: 1,520
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Michelin Italiana Visualizza il messaggio
Ciao Topax'82

Siamo contenti di sapere che ti siano piaciute le gomme.

Per quanto riguarda l'aggiustamento della pressione da te eseguito ti confermo che hai agito correttamente, in effetti le indicazioni che diamo sono a caldo in situazione di lavoro (oltre a 45' di termocoperte occorre fare 2 giri lanciati e rilevare quindi la pressione)
Ant.: 2,4 bar
Post.: 1,8 bar (per amatori)

In caso cerchi più grip al posteriore puoi scendere ancora fino a 1,6 bar (valore rilevati dopo 45' di termo e 2 giri lanciati +1 giro di entrata ed uno di uscita)

Da quanto dici all'anteriore utilizzi ancora la versione precedente, quando lo finirai avrai la possibilità di provare le Power Cup Evo.


a presto
Ho invertito la posteriore.

Questa volta ho fatto accoppiata inversa Evo anteriore e Cuo B posteriore.

Posso dire che la B ha più grip della Evo posteriore ma dura meno ed è più specifica.

Ho girato a Magione con una T di circa 23°C e fino alle 17 per i primi 90k tutto perfetto consumo e gran grip.
Ultimo turno ingresso alle 17:15 circa 9 giri esco e la temperatura scesa aveva fatto strappare un bel pò sulla Dx.

Le pressioni erano comunque nel range cosnigliat, 1.7 bar appena uscito.

Per questo motivo in vista di Misano 1 Novembre scorso ho invertito al gomma sul cerchio.

Ho però avuto problemi per me sempre legati alle basse temperature 17-18°C, gomma che strappava e pochissima trazione a moto piegata.

Concludendo la Cup B è una copertura che sente le variazioni ambientali e soffre il freddo.

Tutto sommato non ho riscontrato problemi dovuti all'inversione della gomma.

Ecco le foto.

Ha su 220km di pista, ormai si userà in strada con il caldo.





Topax'82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-16, 17:14   #14
Special Guest DDG
 
L'avatar di Michelin Italiana
 
Registrato dal: Sep 2013
residenza: Italia
Moto: tutte
Messaggi: 560
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Ciao Topax'82

L'inversione del senso di rotolamente ha un'influenza veramente minima sul grip del pneumatico ma influenza parecchio la forma d'usura come si vede anche dalle foto

Ti ringraziiamo per aver inviato queste informazioni che sottolineano la bontà del nostro Michelin Power Cup Evo.

buona serata e a presto
Michelin Italiana non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cerchio, cup, evo, inversione, power, può, si

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Misure Power CUP Evo? MarcoZ Michelin 5 03-03-17 16:57
Differenza porfilo Power Cup B-VB vs Power cuo Evo Topax'82 Michelin 8 10-06-16 12:10
power cup evo vapor Gomme 0 24-04-16 19:01
Pressioni power cup, cup evo, cup ultimate Schwarzenegger Michelin 2 15-06-15 22:49
differenze fra power cup e power cup evo paolo25 Michelin 2 28-05-15 14:38


Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



<Regolamento - DaiDeGas.it - Pubblicità>


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2017, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO
Garage vBulletin Plugins by Drive Thru Online, Inc.

Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Navbar with Avatar by Kolbi