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Vecchio 24-07-16, 11:08   #1
Schwarzenegger
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Allora R1M davanti Power Cup VB dietro avevo il 200 Powercup B gomme che adoro, infatti chiedo anche se c'è di più performante sulla stessa mescola. Che sappia io le Evo ma davanti il VB non lo fanno dietro B ci sta ma non so se siano simili o completamente diverse anche come carcassa.

Tornando al discorso iniziale ieri ho macinato il posteriore e mi hanno regalato una 200 Power One A se non erro è stradale e la carcassa quindi si muove molto di più in poi è morbida, pompata con azoto a 1.5 prima piega assolutamente non estrema, sfiorata appena la saponetta ho sentito il posteriore che se ne andava e sul quadro SC che lampeggiava tenendo conto che lo avevo OFF, brutta sensazione.

In altre curve ho provato ma non ho più avuto feeling dietro lo sento che si muove troppo e la tendenza è quella di scivolare o forse mollare!
Mi fermo guardo per sicurezza e niente pneumatico bollente e con quella mescola ci sta e sulla spalla destra ho trovato un forellino di mezzo centrimetro profondo fino agli intagli presenti e li mi sono chiesto se non va bene per le temperature o se è fallato o se ho problemi diversi.. con il VB era fantastico anche se scivolava un po' anche quello ma per me proprio una caratteristica, molto grip ma scivola.

Ora ho dubbi se finirlo questo A posteriore o se cambiarlo con un B che però non ho visto che siamo Domenica.
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Vecchio 24-07-16, 23:09   #2
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Allora R1M davanti Power Cup VB dietro avevo il 200 Powercup B gomme che adoro, infatti chiedo anche se c'è di più performante sulla stessa mescola. Che sappia io le Evo ma davanti il VB non lo fanno dietro B ci sta ma non so se siano simili o completamente diverse anche come carcassa.

Tornando al discorso iniziale ieri ho macinato il posteriore e mi hanno regalato una 200 Power One A se non erro è stradale e la carcassa quindi si muove molto di più in poi è morbida, pompata con azoto a 1.5 prima piega assolutamente non estrema, sfiorata appena la saponetta ho sentito il posteriore che se ne andava e sul quadro SC che lampeggiava tenendo conto che lo avevo OFF, brutta sensazione.

In altre curve ho provato ma non ho più avuto feeling dietro lo sento che si muove troppo e la tendenza è quella di scivolare o forse mollare!
Mi fermo guardo per sicurezza e niente pneumatico bollente e con quella mescola ci sta e sulla spalla destra ho trovato un forellino di mezzo centrimetro profondo fino agli intagli presenti e li mi sono chiesto se non va bene per le temperature o se è fallato o se ho problemi diversi.. con il VB era fantastico anche se scivolava un po' anche quello ma per me proprio una caratteristica, molto grip ma scivola.

Ora ho dubbi se finirlo questo A posteriore o se cambiarlo con un B che però non ho visto che siamo Domenica.
Ho provato sia evo che Vb e B davanti e dietro e posso dirti che davanti è un altra gomma, molto migliore la evo sempre gran velocità ma molto più stabile e presente nella discesa in piega....per me grosso passo in avanti. Dietro a me ha dato impressione di avere più grip la vecchia cup B ma dura meno sono bastati circa 250km a Valle sul passo del 58-59 per finirla a d, putrtroppo non ho potuto girarla sul cecrhio. Le One sono le prime e non le ho mai provate, sò solo che un amico che le usava mi diceva che erano poco sincere.

Pressioni partivo a freddo a 1,3 a caldo 1,8....unica sofferenza muove tanto le prime 3-4 curve ma ci sta con 1,3....mentre davanti ripeto per me è promossa la evo con 10 e lode.

Non che la vecchia avesse problemi ma sentivi poco che faceva il davanti.

Di più non sò
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Vecchio 25-07-16, 11:54   #3
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Ho provato sia evo che Vb e B davanti e dietro e posso dirti che davanti è un altra gomma, molto migliore la evo sempre gran velocità ma molto più stabile e presente nella discesa in piega....per me grosso passo in avanti. Dietro a me ha dato impressione di avere più grip la vecchia cup B ma dura meno sono bastati circa 250km a Valle sul passo del 58-59 per finirla a d, putrtroppo non ho potuto girarla sul cecrhio. Le One sono le prime e non le ho mai provate, sò solo che un amico che le usava mi diceva che erano poco sincere.

Pressioni partivo a freddo a 1,3 a caldo 1,8....unica sofferenza muove tanto le prime 3-4 curve ma ci sta con 1,3....mentre davanti ripeto per me è promossa la evo con 10 e lode.

Non che la vecchia avesse problemi ma sentivi poco che faceva il davanti.

Di più non sò
Beh quindi se sento tanto all'anteriore con il VB delle power cup da quello che dici con la Evo in mescola B all'anteriore dovrei sentire ancora di più e avere un ottimo grip, la posteriore delle Evo non credo possa essere peggio delle power cup che hanno una carcassa rigidissima.

Che dire forse dopo anni di power cup aver messo di "emergenza" una power one A dietro quindi morbida è stato un stravolgimento, si muove tantissimo e scivola tantissimo forse anche per le temperature, con la mescola A questi giorni credo che ero nettamente fuori range di temperatura.

Niente ora proverò queste evo.
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Vecchio 25-07-16, 16:51   #4
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Beh quindi se sento tanto all'anteriore con il VB delle power cup da quello che dici con la Evo in mescola B all'anteriore dovrei sentire ancora di più e avere un ottimo grip, la posteriore delle Evo non credo possa essere peggio delle power cup che hanno una carcassa rigidissima.

Che dire forse dopo anni di power cup aver messo di "emergenza" una power one A dietro quindi morbida è stato un stravolgimento, si muove tantissimo e scivola tantissimo forse anche per le temperature, con la mescola A questi giorni credo che ero nettamente fuori range di temperatura.

Niente ora proverò queste evo.
Le Evo sono mono mescola, nel senso che non hai la divisione A/B/C come le "vecchie" cup..., ci sono poi le Power Cup Evo Ultimate che a quanto ho capito sono "specialistiche" quindi adatte per una guida da Piloti.

Se le provi fai sapere se confermi le mie sensazioni.
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Vecchio 25-07-16, 18:56   #5
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Le Evo sono mono mescola, nel senso che non hai la divisione A/B/C come le "vecchie" cup..., ci sono poi le Power Cup Evo Ultimate che a quanto ho capito sono "specialistiche" quindi adatte per una guida da Piloti.

Se le provi fai sapere se confermi le mie sensazioni.
Adesso mi ha messo il dubbio perché le power cup hanno il centro duro per non farlo consumare e io vorrei mantenere quella caratteristica perché non la rovina molto in frenata, le ultimate non sono solo slick?
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Ultima modifica di Schwarzenegger; 25-07-16 a 18:57.
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Vecchio 25-07-16, 22:44   #6
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Adesso mi ha messo il dubbio perché le power cup hanno il centro duro per non farlo consumare e io vorrei mantenere quella caratteristica perché non la rovina molto in frenata, le ultimate non sono solo slick?
La nuova gamma Michelin è:

Power cup evo (sono sempre bi-mescola come costruzione) ma hanno un unica scelta....non ha i più le classi A-B-C.

Poi ci sono le power cup evo ultimate prodotto per piloti o presunti tali che hanno mescole A-B-C come le vecchie cup.

Anche le Slick le fanno Slick evo adatte a "tutti" e ultimate dedicate ai piloti.

Vai tranquillo la evo dura di piu della vecchia B
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Vecchio 26-07-16, 10:59   #7
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La nuova gamma Michelin è:

Power cup evo (sono sempre bi-mescola come costruzione) ma hanno un unica scelta....non ha i più le classi A-B-C.

Poi ci sono le power cup evo ultimate prodotto per piloti o presunti tali che hanno mescole A-B-C come le vecchie cup.

Anche le Slick le fanno Slick evo adatte a "tutti" e ultimate dedicate ai piloti.

Vai tranquillo la evo dura di piu della vecchia B
Avevo dei treni delle Power Cup VB anteriore e B posteriore da finire quindi non avevo fatto ancora il salto.

Come intagliate non esistono le Ultimate ma solo le Evo mentre le slick esistono le Ultimate.

In arrivo un treno di Power Cup Evo intagliate e un treno di Slick Evo Ultimate così posso valutare entrambe
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Vecchio 06-09-16, 15:30   #8
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Avevo dei treni delle Power Cup VB anteriore e B posteriore da finire quindi non avevo fatto ancora il salto.

Come intagliate non esistono le Ultimate ma solo le Evo mentre le slick esistono le Ultimate.

In arrivo un treno di Power Cup Evo intagliate e un treno di Slick Evo Ultimate così posso valutare entrambe
Ciao Schwarzenegger

aggiungo qualche precisazione, il Power Cup Evo è bi-mescola ma offerto in un'unica versione in quanto le mescole utilizzate hanno un range di temperatura più ampio delle mescole usate nella versione precedente. A livello prestazionale, nonostante sia presente in un unica versione, è superiore alle tre versioni (A/B/C) del modello precedente.
Per quanto riguarda la gamma Ultimate si rivolge a chi, per esempio con un 1000 gira sotto al 1' 58'' al Mugello.

Aspettiamo un tuo parere
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cup, forum michelin, michelin power cup, michelin power one, posteriore, power

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