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Vecchio 27-08-16, 12:19   #1
darionik
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sono in procinto (finalmente) di cambiare le sospensioni originali sul mio mezzo (GSX-R 600 2013), quando le ordini ti chiedono peso e utilizzo per impostare precarichi, idrauliche e interazzi di base, la mia domanda : ci sono indicazioni particolari da usare con le Evo per quanto riguarda tutti i valori?

grazie
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Dario Cecconi

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Vecchio 27-08-16, 14:32   #2
Torakiky
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sono in procinto (finalmente) di cambiare le sospensioni originali sul mio mezzo (GSX-R 600 2013), quando le ordini ti chiedono peso e utilizzo per impostare precarichi, idrauliche e interazzi di base, la mia domanda : ci sono indicazioni particolari da usare con le Evo per quanto riguarda tutti i valori?

grazie
Se intendi le SuperSport Evo, no. Altre non so
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Vecchio 31-08-16, 22:10   #3
darionik
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intendo i power cup e power cup evo
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Dario Cecconi

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Ultima modifica di darionik; 31-08-16 a 22:14.
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Vecchio 04-09-16, 13:29   #4
avvonico
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Michelin Power Cup EVO e consumi esagerati?

Visto che finora non ti hanno risposto, ti segnalo il link dove troverai le info che hai chiesto
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Vecchio 05-09-16, 14:06   #5
darionik
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Michelin Power Cup EVO e consumi esagerati?

Visto che finora non ti hanno risposto, ti segnalo il link dove troverai le info che hai chiesto
grazie mille!

questo info mi confortano anche sul problema che avevo avuto...poco precarico non v bene

Quote:
Originariamente inviata da Michelin Italiana Visualizza il messaggio
Ciao Cola 79

ecco qualche consiglio di massima sul setting

1) Setting: indicazione di massima per le Michelin Power Slick/Cup EVO
ANTERIORE molle tenere con precarico alto e idraulica aperta, Free SAG 20mm - Static SAG 25mm
POSTERIORE molle morbide con precarico alto e idraulica aperta con una geometria positiva (moto alta sull'anteriore), Free SAG 15mm - Static SAG 40mm

2) Pressioni: indicazioni di massima:
- Pressione a caldo anteriore: (uscita termocoperta dopo 45') + almeno 2 giri in pista lanciati) = 2,3-2,4 bar
- Pressione a caldo posteriore: (uscita termocoperta 45' + almeno 2 giri in pista lanciati) = 1,7-1,8 bar

3) Temperature di funzionamento ottimale della Gamma EVO:
pneumatico anteriore : 50 - 110 C
pneumatico posteriore : 80 - 120 C


Principi per la regolazione delle pressioni:

Una volta trovato il setting corretto e regolate le pressioni verificare la temperatura del pneumatico posteriore. Se il grip in uscita di curva insufficiente e la temperatura rilevata inferiore a quella indicata consigliamo di salire leggermente con la pressione aumentando 0,1 o 0,2 bar facilitando l'innalzamento di temperatura (migliorando anche il grip) . Nel caso di incremento eccessivo della temperatura delle mescole invece il procedimento l'opposto, servir, dunque, diminuire le pressioni per ridurre la temperatura del pneumatico.

facci sapere come ti trovi
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Vecchio 06-09-16, 15:52   #6
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grazie
Ciao darionik

modifico leggermente quanto scritto da Avvonico, che faceva riferimento a delle precedenti indicazioni che sono state affinate per le pressioni:

1) Setting: indicazione di massima per le Michelin Power Slick/Cup EVO
ANTERIORE molle tenere con precarico alto e idraulica aperta, Free SAG 20mm - Static SAG 25mm
POSTERIORE molle morbide con precarico alto e idraulica aperta con una geometria positiva (moto alta sull'anteriore), Free SAG 15mm - Static SAG 40mm


2) Temperature di funzionamento ottimale della Gamma EVO:
pneumatico anteriore : 50 - 110 C
pneumatico posteriore : 80 - 120 C

3) Pressioni di funzionamento ottimale della Gamma EVO:
-per amatori Pressione a caldo standard anteriore: 2,4 bar
-per amatori Pressione a caldo standard posteriore: 1,8 bar
-per amatori Pressione a caldo (con Temperatura esterna asfalto tra 10 e 20) per posteriore: 1,8 bar

-per piloti Pressione a caldo standard anteriore: 2,4 bar
-per piloti Pressione a caldo standard posteriore: 1,6 bar
-per piloti Pressione a caldo (con Temperatura esterna asfalto tra 10 e 20) per posteriore: 1,7 bar

Pressione posteriore minima a caldo 1,5 bar

Principi per la regolazione delle pressioni:

Una volta trovato il setting corretto e regolate le pressioni verificare la temperatura del pneumatico posteriore. Se il grip in uscita di curva insufficiente e la temperatura rilevata inferiore a quella indicata consigliamo di salire leggermente con la pressione aumentando 0,1 o 0,2 bar facilitando l'innalzamento di temperatura (migliorando anche il grip) . Nel caso di incremento eccessivo della temperatura delle mescole invece il procedimento l'opposto, servir, dunque, diminuire le pressioni per ridurre la temperatura del pneumatico.

Spero averti aiutato, a presto
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Vecchio 06-09-16, 21:16   #7
darionik
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grazie della risposta, solo un piccolo chiarimento che volevo chiedere anche prima, per Free e static SAG quali intendete? io conoscevo solo questi:

static SAG: affondamento della sospensione con il solo peso della moto
rider SAG: affondamento della sospensione sotto il peso della moto con pilota a bordo

grazie
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Vecchio 15-09-16, 11:08   #8
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grazie della risposta, solo un piccolo chiarimento che volevo chiedere anche prima, per Free e static SAG quali intendete? io conoscevo solo questi:

static SAG: affondamento della sospensione con il solo peso della moto
rider SAG: affondamento della sospensione sotto il peso della moto con pilota a bordo

grazie
Ciao Darionik

effettivamente hai ragione occorre spiegarsi meglio,

per Free SAG intendiamo la differenza fra le stesse misurazioni fatte con moto sollevata e poi con moto a terra.
Mentre per Static SAG intendiamo le misurazioni fatte con moto a terra e pilota in posizione.

spero esser stato chiaro

a presto
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Vecchio 15-09-16, 13:57   #9
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grazie tutto chiaro!
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base, michelin, setup

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