DaiDeGas Forum
Bulgarian Catalan Chinese Croatian Danish Dutch English French German Greek Italian Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish Ukrainian

Vai indietro   DaiDeGas Forum > Linea diretta con le aziende... > Michelin
Cerca su DaiDeGas Forum con Google

Registrazione Garage Arcade FAQTop Posters Lista utenti Gruppi Calendario Segna i forum come letti

Sponsored Links

Like Tree2Likes

Rispondi
 
Share LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 04-02-17, 12:42   #1
Cinquantino
 
L'avatar di mr_pinguin
 
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Fabriano
Moto: R1 '04'06 .avevo una sukisuki arrivata il 23-03-11
Età : 40 Maschio
Messaggi: 913
Feedback: 7 - 100%
predefinito Power Cup Evo / Slick Evo

Sponsored Links
Buongiorno,

Dopo aver sentito diverse persone soddisfatte dei vostri pneumatici,questa stagione voglio passare da Dunlop a Michelin però,
pur facendo alcune ricerche e dalle info ricevute anche dal mio gommista,mi sono rimasti diversi Dubbi riguardo le mescole da poter scegliere.

Vi chiedo quindi:

Power cup evo? è vero che è una sola mescola?che non si può scgeliere?

Power Slck Invece?

Che temperatura impostare per le termocoperte,visto che uso la moto solo in pista?

Grazie in anticipo
mr_pinguin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-17, 12:05   #2
Cinquantino
 
L'avatar di mr_pinguin
 
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Fabriano
Moto: R1 '04'06 .avevo una sukisuki arrivata il 23-03-11
Età : 40 Maschio
Messaggi: 913
Feedback: 7 - 100%
predefinito

Niente? Nessuno?
Ragazzi anche se non mi risponde michelin perché impegnata, se siete informati o per esperienza diretta i trofei ecc a me va bene comunque è 💪💪💪

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
mr_pinguin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-17, 14:22   #3
A piedi!
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: vicenza
Moto: gsx-r 750 k7
Età : 32 Maschio
Messaggi: 113
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Sia le power cup evo che le power slick sono in mescola unica. Le power slick ultimate hanno le varie mescole, ma sono molto più tecniche e se non giri sotto certi tempi non riesci a sfruttarle e tenerle in temperatura. Come temperatura per le termocoperte va bene 80 gradi.
kingblack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-17, 16:08   #4
Cinquantino
 
L'avatar di mr_pinguin
 
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Fabriano
Moto: R1 '04'06 .avevo una sukisuki arrivata il 23-03-11
Età : 40 Maschio
Messaggi: 913
Feedback: 7 - 100%
predefinito

Grazie Mille KingBlack per le informazioni,
molto utili davvero.

Io sono un amatore lento visto che ho girato la prima volta al mugello in 2:13 e giro a misano in 1:55
mr_pinguin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-17, 16:11   #5
Il lato buono di Davide
 
L'avatar di mito22
 
My Facebook
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Marche
Moto: Avevo
Età : 39 Maschio
Messaggi: 440,588
Feedback: 2 - 100%
Invia un messaggio tremite ICQ a mito22 Invia un messaggio tremite MSN a mito22 Invia un messaggio tremite Yahoo a mito22 Invia un messaggio tremite Skype a mito22
predefinito

Mannico..... va che di sabato e di domenica anche in Michelin stanno a casa..

Pazienta..
__________________
mito22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-17, 17:31   #6
Cinquantino
 
L'avatar di mr_pinguin
 
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Fabriano
Moto: R1 '04'06 .avevo una sukisuki arrivata il 23-03-11
Età : 40 Maschio
Messaggi: 913
Feedback: 7 - 100%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mito22 Visualizza il messaggio
Mannico..... va che di sabato e di domenica anche in Michelin stanno a casa..

Pazienta..
Beati loro....
mr_pinguin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-17, 12:12   #7
Special Guest DDG
 
L'avatar di Michelin Italiana
 
Registrato dal: Sep 2013
residenza: Italia
Moto: tutte
Messaggi: 560
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mannicor6 Visualizza il messaggio
Beati loro....
Ciao MannicoR6

Anzitutto speriamo che abbiate passato un buon fine settimana (per noi lo è stato )

...e poi vi ringraziamo per darci l’opportunità di chiarire un po’ di cose:


- Essendo le versioni “Ultimate” più specialistiche preferiamo non parlarne in questo post per non creare confusione.

- Le informazioni seguenti riguardano invece il Michelin Power Cup Evo ed il Power Slick Evo.


- Il Michelin Power Cup Evo ed il Power Slick Evo sono bi-mescola sia all’anteriore che al posteriore (trovate il logo 2CT riportato sul fianco)

- Entrambe le sculture sono presenti in un'unica versione che adotta delle mescole con un range di temperature d’utilizzo molto ampio per cui non è più necessario avere dei pneumatici da pista con mescole specifiche per determinate temperature (basta "giocare" un po’ con le pressioni)

ecco qualche consiglio di massima :

1) Setting: indicazione di massima per le Michelin Power Slick/Cup EVO
ANTERIORE molle tenere con precarico alto e idraulica aperta, Free SAG 20mm - Static SAG 25mm
POSTERIORE molle morbide con precarico alto e idraulica aperta con una geometria positiva (moto alta sull'anteriore), Free SAG 15mm - Static SAG 40mm

2) Pressioni:
Per quanto riguarda le pressioni da utilizzare con le Michelin Power Cup Evo/Slick Evo di seguito alcuni dettagli:
-per amatori Pressione a caldo standard anteriore: 2,4 bar
-per amatori Pressione a caldo standard posteriore: 1,8 bar
-per amatori Pressione a caldo (con Temperatura esterna asfalto tra 10° e 20°) per posteriore: 1,8 bar

-per piloti Pressione a caldo standard anteriore: 2,4 bar
-per piloti Pressione a caldo standard posteriore: 1,6 bar
-per piloti Pressione a caldo (con Temperatura esterna asfalto tra 10° e 20°) per posteriore: 1,7 bar

Pressione posteriore minima a caldo 1,5 bar


3) Temperature di funzionamento ottimale della Gamma EVO:
pneumatico anteriore : 50° - 110° C°
pneumatico posteriore : 80° - 120° C°

Per il Michelin Power Cup Evo ed il Power Slick Evo, termocoperte a 80°C.


Speriamo aver fatto un po' di chiarezza,

Buona giornata
a tutti
Michelin Italiana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-17, 16:01   #8
Cinquantino
 
L'avatar di mr_pinguin
 
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Fabriano
Moto: R1 '04'06 .avevo una sukisuki arrivata il 23-03-11
Età : 40 Maschio
Messaggi: 913
Feedback: 7 - 100%
predefinito

Innanzitutto grazie per la risposta,la delucidazione e tutte le indicazioni fornite.

Non rimane che provarle queste Michelin...
mr_pinguin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-17, 19:53   #9
Duecentocinquanta
 
L'avatar di monsterluca
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Caserta
Moto: A piedi...
Età : 39 Maschio
Messaggi: 3,644
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Dopo anni di pirelli sono passato a michelin cuo evo per provare su consiglio di un amico che diceva appunto di non seguire le mode... superati i dubbi sul monomescola venendo da sc 1 , 2 ecc.. provate a vallelunga strepitose stupende e durano pure
monsterluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-17, 21:28   #10
Cinquantino
 
L'avatar di mr_pinguin
 
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Fabriano
Moto: R1 '04'06 .avevo una sukisuki arrivata il 23-03-11
Età : 40 Maschio
Messaggi: 913
Feedback: 7 - 100%
predefinito

Bene bene. Domani faccio l' ordine

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
mr_pinguin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-17, 13:24   #11
Smanettonazzo
 
L'avatar di Torakiky
 
Registrato dal: May 2004
residenza: E alla fine... Sorrento! :)
Moto: Vasca, con idromassaggio separato adesso :D
Età : 43 Maschio
Messaggi: 15,292
Feedback: 3 - 100%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Michelin Italiana Visualizza il messaggio

1) Setting: indicazione di massima per le Michelin Power Slick/Cup EVO
ANTERIORE molle tenere con precarico alto e idraulica aperta, Free SAG 20mm - Static SAG 25mm
POSTERIORE molle morbide con precarico alto e idraulica aperta con una geometria positiva (moto alta sull'anteriore), Free SAG 15mm - Static SAG 40mm
Molto interessante, ma, a parte la terminologia Free sag e static sag, mi sfugge come si possa avere sag di 20 e 15mm con precarichi "alti"...
C'è qualcosa che non capisco?
Torakiky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-17, 14:18   #12
Special Guest DDG
 
L'avatar di Michelin Italiana
 
Registrato dal: Sep 2013
residenza: Italia
Moto: tutte
Messaggi: 560
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da monsterluca Visualizza il messaggio
Dopo anni di pirelli sono passato a michelin cuo evo per provare su consiglio di un amico che diceva appunto di non seguire le mode... superati i dubbi sul monomescola venendo da sc 1 , 2 ecc.. provate a vallelunga strepitose stupende e durano pure
Ciao Monsterluca

Ci fa molto piacere leggere il tuo messaggio e sapere che ti stai trovando bene con le nostre gomme, hai proprio ragione nella vita non bisogna avere pregiudizi!

a presto
Michelin Italiana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-17, 15:22   #13
Centoventicinque
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: veneto
Moto: gsxr
Messaggi: 1,166
Feedback: 2 - 100%
predefinito

Free sag e static sag non è la stessa cosa ??
m63g69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-17, 16:40   #14
Special Guest DDG
 
L'avatar di Michelin Italiana
 
Registrato dal: Sep 2013
residenza: Italia
Moto: tutte
Messaggi: 560
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Torakiky Visualizza il messaggio
Molto interessante, ma, a parte la terminologia Free sag e static sag, mi sfugge come si possa avere sag di 20 e 15mm con precarichi "alti"...
C'è qualcosa che non capisco?

Ciao Torakiky

Giusto per fare chiarezza, allego una "slide" che chiarisce cosa intendiamo per Free sag e static sag
In neretto trovate evidenziati i valori che utilizziamo in pista per i pneumatici Michelin.
é quindi opportuno fare due tipi di misurazioni:
- con moto sollevata senza pilota
- con moto a terra con Pilota in posizione di guida



spero sia più chiaro

a presto
Michelin Italiana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-17, 16:58   #15
Smanettonazzo
 
L'avatar di Torakiky
 
Registrato dal: May 2004
residenza: E alla fine... Sorrento! :)
Moto: Vasca, con idromassaggio separato adesso :D
Età : 43 Maschio
Messaggi: 15,292
Feedback: 3 - 100%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Michelin Italiana Visualizza il messaggio
Ciao Torakiky

Giusto per fare chiarezza, allego una "slide" che chiarisce cosa intendiamo per Free sag e static sag
In neretto trovate evidenziati i valori che utilizziamo in pista per i pneumatici Michelin.
é quindi opportuno fare due tipi di misurazioni:
- con moto sollevata senza pilota
- con moto a terra con Pilota in posizione di guida



spero sia più chiaro

a presto
Ciao Michelin Italiana (in italiano, Fede, giusto?)
Grazie, ma questo lo avevo capito. Mi perplime invece mettere alti precarichi e ottener 20mm di free sag di forcella o 15 al posteriore: come lo spieghi?
Grazie
Torakiky non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cup, evo, michelin forum, michelin power cup evo, michelin slick evo, power, slick

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Da Power cup evo a Power Slick evo Topax'82 Michelin 3 15-09-16 11:21
Differenza porfilo Power Cup B-VB vs Power cuo Evo Topax'82 Michelin 8 10-06-16 12:10
power cup evo vapor Gomme 0 24-04-16 19:01
Pressioni power cup, cup evo, cup ultimate Schwarzenegger Michelin 2 15-06-15 22:49
differenze fra power cup e power cup evo paolo25 Michelin 2 28-05-15 14:38


Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



<Regolamento - DaiDeGas.it - Pubblicità>


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2017, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO
Garage vBulletin Plugins by Drive Thru Online, Inc.

Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Navbar with Avatar by Kolbi