DaiDeGas Forum
Bulgarian Catalan Chinese Croatian Danish Dutch English French German Greek Italian Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish Ukrainian

Vai indietro   DaiDeGas Forum > Linea diretta con le aziende... > Michelin
Cerca su DaiDeGas Forum con Google

Registrazione Garage Arcade FAQTop Posters Lista utenti Gruppi Calendario Segna i forum come letti

Sponsored Links

Rispondi

Share LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 10-06-17, 22:38   #1
A piedi!

L'avatar di Don Zauker

Moto: Triumph Speed Triple
Feedback: 0 - 0%
predefinito Michelin Pilot Power 3 e consigli

Sponsored Links
Piccola Info, ho montato delle power pilot 3 di cui sono soddisfatto, però leggendo i vari post ho notato che chi le ha montate ha fatto un bel po di chilometri, io sono arrivato a 5000 ed ho ancora solo un millimetro al testimone di usura post.( 2 all'anteriore), ho uno speed triple 1050, pressioni 2.35 ant. e 2,7 post., non uso in coppia, non faccio pista, solo colline e passi, gli ultimi 1400 km fatti in francia piccolo san bernardo - grenoble e zona vercors, è normale un'usura come quella che ho descritto?
Altra domanda, visto che con queste penso di arrivare a 6000-6500 ed il prossimo treno sarà di power rs, che aspettativa di percorrenza devo aspettarmi nelle stesse condizioni di utilizzo.

Ringrazio anticipatamente per la risposta

Ultima modifica di Don Zauker; 10-06-17 a 22:39.
Don Zauker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-17, 11:34   #2
Special Guest DDG

L'avatar di Michelin Italiana

Moto: tutte
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Don Zauker Visualizza il messaggio
Piccola Info, ho montato delle power pilot 3 di cui sono soddisfatto, però leggendo i vari post ho notato che chi le ha montate ha fatto un bel po di chilometri, io sono arrivato a 5000 ed ho ancora solo un millimetro al testimone di usura post.( 2 all'anteriore), ho uno speed triple 1050, pressioni 2.35 ant. e 2,7 post., non uso in coppia, non faccio pista, solo colline e passi, gli ultimi 1400 km fatti in francia piccolo san bernardo - grenoble e zona vercors, è normale un'usura come quella che ho descritto?
Altra domanda, visto che con queste penso di arrivare a 6000-6500 ed il prossimo treno sarà di power rs, che aspettativa di percorrenza devo aspettarmi nelle stesse condizioni di utilizzo.

Ringrazio anticipatamente per la risposta
Ciao Don Zauker, da quanto dici il chilometraggio che hai fatto secondo noi rimane nella media considerando che fai tante strade di collina, considera che i fattori che influenzano l’usura sono tanti e tali che è difficile dare un valore medio di chilometraggio , basti pensare che i fattori principali che impattano sull’usura sono: Pressione di gonfiaggio, Stile di Guida, Tipo di Percorso, Veicolo; Per esempio se facciamo un confronto su lo stesso modello di motocicletta, una guida « sportiva e nervosa » usurerà sei volte più rapidamente gli pneumatici rispetto ad una guida « tranquilla.
Per quanto riguarda la percorrenza con il Power RS dovrebbe rimanere molto simile a quella del Power3 (leggermente inferiore con una guida sportiva)

Facci sapere appena le proverai
Michelin Italiana non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consigli, michelin, pilot, power