DaiDeGas Forum
Bulgarian Catalan Chinese Croatian Danish Dutch English French German Greek Italian Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish Ukrainian

Vai indietro   DaiDeGas Forum > Forum specifici di marca > Mini & Pit Bike
Cerca su DaiDeGas Forum con Google

Registrazione Garage Arcade FAQTop Posters Lista utenti Gruppi Calendario Segna i forum come letti

Sponsored Links

Rispondi

Share LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 15-05-16, 07:53   #1
olivier
has no status.
Duecentocinquanta

L'avatar di olivier

Moto: Honda cbr 600, Suzuki sv 650 pista, Yamaha x-city
Feedback: 0 - 0%
predefinito Bambini e gare in moto

Sponsored Links
Fareste iniziare correre in moto vostro figlio a 8-10-12 anni? Ormai per essere un campione devi iniziare prestissimo visto che a 15 anni arrivano già nel mondiale.......
Io ai miei 2 figli non ho mai fatto trovare in casa una minimoto e li ho tenuti, per scelta, lontani dall'ambiente gare in moto. E' vero però che loro non hanno mai manifestato interesse particolare per la moto.....
Per me è uno sport troppo pericoloso. E' una scelta che devi fare da maggiorenne..........quando è ormai troppo tardi per diventare un campione.
Personalmente vieterei il mondiale ai minorenni.
Come si potrà sentire un genitore che fa si che il figlio inizi a correre prestissimo nel caso di incidente grave?
olivier non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-16, 11:02   #2
Amico Fritz
has no status.
Duecentocinquanta

Moto: Si
predefinito

Quando penso al padre del SIC mi vengono i brividi....

Io avevo pensato di metterli sul kart e girare la domenica ( a 4 anni ). Adesso vedo un po. Sono anche io combattuto su questo aspetto che dici.
Per le gare non credo perche ormai la 60minikart costa come la formula1.

Una cosa è certa pero, anche solo a livello sportivo avere certi bimbiminkya in corsa mica è un bene. Ma non era piu bello prima quando salivano in auto a 20 anni per dire e correvano fino a 50 ( penso agli anni 50 ), che non oggi che vedi un verstappen in f1 a 17 anni? Ma chi lo tifa verstappen?forse quelli alle elementari
Vecchio 15-05-16, 11:41   #3
gianninettis
GRUPPO FALCHI DELL'AGIP.
Banned

Moto: active 6.5 brutale..
predefinito

a valentino rossi non lo ha forzato nessuno,ha iniziato a manifestare da solo la passione per i 50ini ed i tre ruote modificati ed è solo stato aiutato a portare a termine il suo sogno dai genitori..

se i tuoi figli non manifestano questa passione allora come tu dici non metterti in guai che poi potrebbero portarti ad una probabile colpa un giorno,visto che tutto può essere stando sotto il cielo..

piuttosto cerca di capire cosa gli piace,non fare come i calciatori che appena nati gli mettono addosso i colori della maglia della loro squadra e poi da grandi i figli tifano la squadra del padre,non la loro..
gianninettis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-16, 13:49   #4
smanettone75
Figo dentro, fuori un po meno...
Duecentocinquanta

L'avatar di smanettone75

Moto: bmw s1000r
predefinito

Non ho figli x ora ma la vedo come gianninettis,se manifesta passione x qualcosa nel mio limite cercherò di seguirlo ma MAI lo indirizzero' sulla mia passione,qualunque sia la sua. ..

Posso resistere a tutte le tentazioni tranne le MOTO e DAIDEGAS!!!
smanettone75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-16, 14:12   #5
Pinzo™
free spirit
Smanettonazzo

L'avatar di Pinzo™

Moto: Tuono V4 aprc + Sym Joymax 250i
Feedback: 2 - 100%
predefinito

in questo piano dimensionale la vita è considerata nascita e morte, e tra i due aspetti l'uomo costruisce quello che più sente suo nel profondo, ma non deve essere mai influenzato, il compito di un genitore è quello di aiutarlo nelle SUE scelte personali.
Pinzo™ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-16, 14:53   #6
Amico Fritz
has no status.
Duecentocinquanta

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pinzo™ Visualizza il messaggio
in questo piano dimensionale la vita è considerata nascita e morte, e tra i due aspetti l'uomo costruisce quello che più sente suo nel profondo, ma non deve essere mai influenzato, il compito di un genitore è quello di aiutarlo nelle SUE scelte personali.
Si si avoglia. Pero considera che se guardi una gara di moto in tv o di f1, anziche una partita di calcio , lo stai gia influenzando.
Vecchio 15-05-16, 16:38   #7
olivier
has no status.
Duecentocinquanta

L'avatar di olivier

Moto: Honda cbr 600, Suzuki sv 650 pista, Yamaha x-city
predefinito

Il "problema" non riguarda i miei figli che ormai hanno già 15 e 11 anni e praticano altri sport.
La mia riflessione è nata leggendo del ragazzo di 20 anni che ieri e morto alla NW200. Non sapevo chi fosse e sono andato a cercare informazioni su di lui e ho trovato articoli che raccontavano di gare che ha fatto molti anni fa quindi è ovvio che i genitori in qualche modo lo hanno appoggiato (o spinto o non vietato) nella scelta delle gare e mi sono chiesto cosa proveranno nei prossimi anni.
Non voglio certo processarli o fargliene una colpa, anzi.....
Io avevo chiesto a 16 anni a mio padre di lasciarmi correre ma NIET! e la prima gara l'ho poi corsa a 24 anni.
Ho tanti amici che correvano ai miei tempi e come avevano un figlio che aveva 4 anni vai di minimoto. Io sono forse fifone ma mi viene il dubbio se sia giusto.
Nel 99% dei casi se a un bambino gli regali una minimoto quello ci salta su e poi è facile che nasca la passione.
olivier non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-16, 17:55   #8
Pinzo™
free spirit
Smanettonazzo

L'avatar di Pinzo™

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Amico Fritz Visualizza il messaggio
Si si avoglia. Pero considera che se guardi una gara di moto in tv o di f1, anziche una partita di calcio , lo stai gia influenzando.
ma chi, il MIO di figlio ?
seee hai voja... quello appena nato anzichè piangere disse: ma sticazzi !

a parte le battute, ovvio che si intendeva di NON influenzarli in maniera "attiva" mettendoci del nostro con decisione e consapevolezza, il resto lo fa il suo destino...
Vecchio 15-05-16, 18:03   #9
Pinzo™
free spirit
Smanettonazzo

L'avatar di Pinzo™

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da olivier Visualizza il messaggio
Nel 99% dei casi se a un bambino gli regali una minimoto quello ci salta su e poi è facile che nasca la passione.
ti posso assicurare che è altrettanto vero che conosco un padre in particolare qui a dove vivo nella bergamasca, che avrebbe voluto vedere il figlio sulla moto, lo portava nelle piste e nelle cave dove lavora per farlo girare, e di soldi ne ha per farlo corre.

il ragazzino andava pure forte ma non ha funzionato, un giorno ha preso una strada completamente diversa dal padre, tu sapresti spiegarlo?

Io no, se non con il karma che ognuno di noi si porta dentro dalla nascita, e quello seguirà come un istinto a cui non puoi ribellarti...

...mie convinzioni chiaramente!
Vecchio 15-05-16, 18:15   #10
Carapintadas
Re Panza1 Imperator
Smanettonazzo

L'avatar di Carapintadas

Moto: Motobi650T+Bmw r75/6 diavolo+acquasanta
predefinito

acquistata al pargolone la minimoto a 11 anni..poi scooter poi endurona fino ai 18...poi la kawa...ma di "pilota"..nemmeno l'ombra

Originariamente inviata da Lele-R1-Crash
Un fiasco o anche una bottiglia di vino al giorno non è un tossico , è un suicida .
Carapintadas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-16, 18:17   #11
mito22
has no status.
Il lato buono di Davide

L'avatar di mito22

My Facebook
Moto: Avevo
Invia un messaggio tremite ICQ a mito22 Invia un messaggio tremite MSN a mito22 Invia un messaggio tremite Yahoo a mito22 Invia un messaggio tremite Skype a mito22
predefinito

Cercando di fare cose sane e se c'è budget.. e se il bimbo si diverte..... anche se ormai con la storia di rossi,.. tutti quelli che hanno il grano e i figli non impediti li stanno spingendo....

Sicuramente ci sono rischi.. ma a livelli un pò alti...
Vecchio 16-05-16, 07:36   #12
Nigel76
has no status.
Smanettonazzo

L'avatar di Nigel76

Moto: BMW HP4
predefinito

cos'è che si diceva di Verpatappen? come sempre esempi azzecatissimi....

Forse era tutto già scritto. Max Verstappen non poteva che diventare pilota, con due genitori così: papà Jos ha corso in Formula 1, mamma Sophie nei kart ad alto livello. Però c'è una bella differenza tra fare il pilota, e fare il fenomeno. Max Verstappen sta infatti riscrivendo la storia della F.1, e la vittoria di oggi è la ciliegina sulla torta di una carriera che può farlo diventare uno dei grandissimi di sempre. Diciotto anni e 228 giorni: tanto è bastato all'olandese per trasformarlo nel più giovane vincitore di un gran premio della massima serie automobilistica. La freddezza con cui ha tenuto dietro per molti giri Kimi Raikkonen, che di anni ne ha il doppio, testimonia un talento fuori dal normale. Un talento su cui la Red Bull è stata bravissima a investire, bruciando la concorrenza degli altri top team. E dire che nel 2014 la Ferrari aveva organizzato uno stage in America, a cui aveva partecipato anche Max...
pane e kart — La carriera di Verstappen inizia presto, prestissimo. D'altronde, con una famiglia così è difficile fare diversamente. Cresce mangiando pane e motori. "A 3 anni già guidavo il quad nel giardino di casa". A 4 anni sale sul primo kart. A 8 inizia a fare le prime gare. Che ovviamente domina, a ripetizione. Anche perché altrimenti sono guai: "Papà dopo un mio errore non mi parlò per una settimana...". L'ultima stagione nei kart, il 2013, certifica la nascita di un fenomeno: Max è campione del mondo nella categoria KZ e campione d'Europa nelle categorie KF e KZ. L'olandese volante brucia le tappe, e l'anno dopo è già protagonista in F.3: corre 33 gare vincendone 10, oltre a mettere a segno 7 pole, 7 giri veloci e 16 podi. A fine stagione chiuderà la generale in terza posizione, con la chicca della vittoria del Masters.

Fonte : lagazzetta.it

Non c'è trippa per gatti....al giorno d'oggi prima inizi e più hai probabilità di far carriera...sono finiti i tempi in cui uno iniziava a 18 anni (tipo Max Biaggi).

"Non si può tifare Stoner...o almeno non ho mai visto nessuno andare in chiesa e tifare
D.I.O." (cit anonimo )

Nigel76 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-16, 08:46   #13
Amico Fritz
has no status.
Duecentocinquanta

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Amico Fritz Visualizza il messaggio
Quando penso al padre del SIC mi vengono i brividi....

Io avevo pensato di metterli sul kart e girare la domenica ( a 4 anni ). Adesso vedo un po. Sono anche io combattuto su questo aspetto che dici.
Per le gare non credo perche ormai la 60minikart costa come la formula1.

Una cosa è certa pero, anche solo a livello sportivo avere certi bimbiminkya in corsa mica è un bene. Ma non era piu bello prima quando salivano in auto a 20 anni per dire e correvano fino a 50 ( penso agli anni 50 ), che non oggi che vedi un verstappen in f1 a 17 anni? Ma chi lo tifa verstappen?forse quelli alle elementari
Mi autoquoto perche gli ho portato bene
Resta il fatto che tifarlo resta difficile.....

Lui oltre al kart, dove ha iniziato giovanissimo con l'aiuto del padre e andava anche forte, correva con la CRG.
Correva anche nel team redline, dove usano i simulatori di guida per PC:

2016 Drivers | Team Redline

Si allenava con atze kerkhof , ci sono anche dei video su youtube. Non so però se adesso ha il tempo.....

Li dentro però il fenomeno assoluto è greger huttu. Un ragazzo geneticamente modificato, penso abbia una parte del cervello che gli è nata per correre.

Comunque grande segno di intelligenza sia di max verstappen che di suo padre quello di rimettersi in gioco con sti piloti virtuali velocissimi.
Vecchio 16-05-16, 09:00   #14
Ylenia
has no status.
Centoventicinque

Moto: Cbr !!! ...
predefinito

Io penso che un bimbo se in età giovanissima ha la passione per le moto bisogna avvicinarlo alle piste anche se pericoloso...io fin da piccola avevo una passione indescrivibile per le moto e mio padre lo sapeva benissimo solo che avendo paura di quel mondo pericoloso, la prima moto l'ho avuta adesso a 19 anni. Per questo penso che se un domani il mio bimbo maschietto ha la passione per le moto (spero) faccio di tutto per accontentarlo anche se con un po' di paura...mi metto nei panni dei genitori ma pure dei figli e dico che per un vero appassionato è dura non far avverare il proprio sogno.
Ylenia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-16, 09:12   #15
mito22
has no status.
Il lato buono di Davide

L'avatar di mito22

My Facebook
Moto: Avevo
Invia un messaggio tremite ICQ a mito22 Invia un messaggio tremite MSN a mito22 Invia un messaggio tremite Yahoo a mito22 Invia un messaggio tremite Skype a mito22
predefinito

Vabbè se la cosa è fatta con un pò di sanità mentale e non spinte e frustrazioni dei genitori... direi che va sempre bene!

Tag
bambini, gare, moto