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Vecchio 01-03-17, 15:28   #1
Gaspe04
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Ciao a tutti, ho una pit bike dream 160 acquistata da poco. Ho notato che la pit frena davvero poco. A questo punto mi è sorto un dubbio: bisogna cambiare tutto l impianto frenante oppure con un disco, magari un pò più grosso, a margherita e delle pastiglie più performanti la frenata migliora?
Non volevo spendere più di 150 euro anche perché la uso solamente come divertimento quando non riesco a andare in pista con l altra moto.
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Vecchio 01-03-17, 16:16   #2
penna_85
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Ciao, eh..bella domanda
Dipende!!
Non sapendo che impianto hai è difficile consigliarti...
Fossi in te comunque andrei per step iniziando dalle cose più semplici e meno care (tipo pastiglie).
Prima ancora di sostituire/smontare controllerei BENE che l'impianto attuale sia efficiente (spurgato ad hoc, usura pastiglie, controllo gioco pinza se flottante....ecc)
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Vecchio 01-03-17, 17:17   #3
gasgas27
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Cerca una pompa da moto qualsiasi (io monto quella di un XT 600) una pinza di un Honda sh ci metti un disco da 220 e per divertirsi basta e avanza ! Se cerchi bene in giro con 70 80 euro prendi tutto pastiglie comprese ...
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Vecchio 03-03-17, 15:47   #4
Peppotto
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Concordo con i consigli di chi mi ha preceduto, aggiungo che se hai la classica pinza di serie vedrai che è identica a quella degli scooter sh125.
Prova a comprare un pinza usata di un SH e vedrai già come migliorano le cose: io l'ho fatto e mi sono accordo della differenza
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Vecchio 06-03-17, 10:21   #5
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Ok farò delle prove e vi farò sapere. Grazie per i consigli intanto
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Vecchio 18-03-17, 00:16   #6
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Ciao a tutti e scusate se mi intrometto, io ho una pit bike comprata nuova e ancora da usare come si deve... Ma ho fatto due giretti nella strada davanti casa mia, e anche a me sembra che ste pit non frenino per niente... Può essere che le pastiglie devono ancora farsi??? O devono scaldarsi bene??? Altrimenti cambio tutto anch'io prima di portarla in pista... P.s. ho una ayrton Hurricane 2017

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Vecchio 20-03-17, 21:14   #7
puzzaninni
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Di base non è che frenano moltissimo ma ricordiamoci anche che non è che l impianto deve fermare moto di 200kg a 200 km/h
Ci sono metodi economici per migliorare e quelli meno, per quelli economici segui i consigli che ti hanno detto sopra.
Ti serve una qualsiasi pompa radiale o semi radiale da 13 , pinza sh o similari e pasticche nuove, il disco lo cambierei per ultimo.
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Vecchio 20-03-17, 21:17   #8
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Si, effettivamente non posso pretendere di frenare con un dito come faccio con la mia moto... comunque grazie, proverò a vedere un po' di prezzi... P.s. una da pompa da 16 è troppo??? Serve per forza una pinza a 4 pistoncini???

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Vecchio 20-03-17, 21:34   #9
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Un altra cosa... Ma sul manubrio della pit bike, vanno bene tutte le pompe??? Oppure hanno diametri diversi per manubri diversi???

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Vecchio 20-03-17, 21:43   #10
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Da 16 è troppo , ti ritrovi una leva che non ha modulabilita, come la tocchi t inchioda la gomma.
Prendi una pompa nissin da 13 della cagiva mito, la paghi poco e ottieni un buon risultato.
Per l attacco al manubrio io ci ho messo per prova la pompa dell r6, solo fissata sul manubrio e ci stava solo che poi la vuoi utilizzare ( anche se te lo sconsiglio per i motivi di cui sopra ) devi accorciare la leva.
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Vecchio 20-03-17, 21:45   #11
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Ok grazie. Gentilissimo... Vediamo cosa combino 😂😂😂👍👍👍

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Vecchio 22-03-17, 10:38   #12
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Sicuramente dovrai anche un minimo rodare pastiglie e dischi se è tutto nuovo!!
Prova a fare (almeno) un'uscita in pista con quell'impianto e poi eventualmente lo sostituisci...ma fossi in te non cambierei tutto prima ancora di averlo provato
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Vecchio 22-03-17, 10:54   #13
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Si, una prova la faccio... Oggi monto vaschetta per i sfiati e slider sottopedane e la prima giornata utile la provo... Anche perché sono curiosissimo... Voglio vedere se mi diverto anche senza "motore" 😂😂😂

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bike, frenata, pit, problemi

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