DaiDeGas Forum
Bulgarian Catalan Chinese Croatian Danish Dutch English French German Greek Italian Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish Ukrainian

Vai indietro   DaiDeGas Forum > Sport e campionati > Motomondiale
Cerca su DaiDeGas Forum con Google

Registrazione Garage Arcade FAQTop Posters Lista utenti Gruppi Calendario Segna i forum come letti

Sponsored Links

Rispondi

Share LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 21-04-17, 14:10   #61
MiKiFF
alias:
Il conte di DDG

L'avatar di MiKiFF

Moto: DUCATI ASI R EX PETRUX ---RETIRED 31/08/2015---
Feedback: 2 - 100%
predefinito

Sponsored Links
I piloti non sviluppano, ma i tecnici usano le loro indicazioni per definire la strada da prendere, se credono a ciò che gli vien detto.

Con Rossi, con tutte le difficoltà ed un metodo di lavoro quantomeno frettoloso e confusionale, si è comunque ricercato la guidabilità.

Con Stoner, dal 2007 in poi è stato sempre più estremizzato il concetto di motore portante e minitelaio carbonio leggero ma a rigidezza infinita.

Ed è il pilota che da l'ok su come procedere nei confronti, dunque ha colpa eccome, poi ci avrà messo del suo, a vincere ancora gare e a cadere come un pirla (dire che uno è veloce con tutto quando vince una volta e poi fa uno o più zeri è una emerita cazzata, per la cronaca) perchè la moto è peggiorata senza dubbio.

Mentre ereditata da Rossi, dopo avvio disastroso non si può dire che non sia un minimo migliorata, imboccando la strada giusta, inversa all'era Stoner, della deformabilità del telaio, non a caso il dottore ha continuato a fare cagare ma tolto il carbonio non è praticamente più caduto.

Ultima modifica di MiKiFF; 21-04-17 a 14:11.
MiKiFF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-17, 14:19   #62
gilles1977
has no status.
Superbiker

L'avatar di gilles1977

Moto: Norton
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MiKiFF Visualizza il messaggio
I piloti non sviluppano, ma i tecnici usano le loro indicazioni per definire la strada da prendere, se credono a ciò che gli vien detto.

Con Rossi, con tutte le difficoltà ed un metodo di lavoro quantomeno frettoloso e confusionale, si è comunque ricercato la guidabilità.

Con Stoner, dal 2007 in poi è stato sempre più estremizzato il concetto di motore portante e minitelaio carbonio leggero ma a rigidezza infinita.

Ed è il pilota che da l'ok su come procedere nei confronti, dunque ha colpa eccome, poi ci avrà messo del suo, a vincere ancora gare e a cadere come un pirla (dire che uno è veloce con tutto quando vince una volta e poi fa uno o più zeri è una emerita cazzata, per la cronaca) perchè la moto è peggiorata senza dubbio.

Mentre ereditata da Rossi, dopo avvio disastroso non si può dire che non sia un minimo migliorata, imboccando la strada giusta, inversa all'era Stoner, della deformabilità del telaio, non a caso il dottore ha continuato a fare cagare ma tolto il carbonio non è praticamente più caduto.

esatto.
il "problema" secondo me è che Stoner non è esattamente un collaudatore.
nel contempo Ducati non era certo il non plus ultra in quanto a soluzioni tecniche
gilles1977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-17, 15:03   #63
Rossopanigale
Black Coffee
Sputer

L'avatar di Rossopanigale

Moto: rossa e bolognese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DrugONE Visualizza il messaggio
Ok allora spero sia in topic.

Non è una coincidenza che a chiamarla così siano solo ed esclusivamente tifosi "affezionati" di Valentino.

Chiedo spiegazioni.

Premettendo che come ho rimarcato in più occasioni a me Rossi è sempre piaciuto, e che NON gli faccio una colpa di non essere stato vincente con la Ducati.

Ma capirai che addossare tutte le colpe alla moto chiamandola "cesso", "cancello" e via dicendo pare solo un modo di riversare colpa solo ed esclusivamente sulla stessa e questo secondo me non è giusto.

Così come capirai anche che se quella moto pochi mesi prima ha vinto 3 gare vuol dire che cesso assoluto non era.

Ora: alcuni tifosi di Rossi odiano Ducati perchè sostengono gli abbia tappato le ali. Alcuni tifosi Ducati odiano Rossi perchè sostengono non abbia saputo guidare la "loro" moto.

Io li considero entrambi ragionamenti di una stupidità inaudita. La frase:

Non è una coincidenza che a chiamarla così siano solo ed esclusivamente tifosi "affezionati" di Valentino.

si riferiva a coloro (non necessariamente tu) che misteriosamente denigrano Ducati dal biennio 2011-2012.

Va poi aperta una parentesi sui (tanti) che non aspettavano altro che vedere Lorenzo fare fatica sulla rossa per poter sparare a zero su di lui, sulla moto, sulla squadra, e via dicendo. Questo è un altro atteggiamento che non condivido ma tant'è.

Di Ducati si dovrebbe solo essere fieri. Secondo me.

Spero di essere stato chiaro.
Rossopanigale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-17, 15:24   #64
LucaDB6
Arte in movimento
Duecentocinquanta

L'avatar di LucaDB6

Moto: Bimota Delirio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rossopanigale Visualizza il messaggio
Premettendo che come ho rimarcato in più occasioni a me Rossi è sempre piaciuto, e che NON gli faccio una colpa di non essere stato vincente con la Ducati.

Ma capirai che addossare tutte le colpe alla moto chiamandola "cesso", "cancello" e via dicendo pare solo un modo di riversare colpa solo ed esclusivamente sulla stessa e questo secondo me non è giusto.

Così come capirai anche che se quella moto pochi mesi prima ha vinto 3 gare vuol dire che cesso assoluto non era.

Ora: alcuni tifosi di Rossi odiano Ducati perchè sostengono gli abbia tappato le ali. Alcuni tifosi Ducati odiano Rossi perchè sostengono non abbia saputo guidare la "loro" moto.

Io li considero entrambi ragionamenti di una stupidità inaudita. La frase:

si riferiva a coloro (non necessariamente tu) che misteriosamente denigrano Ducati dal biennio 2011-2012.

Va poi aperta una parentesi sui (tanti) che non aspettavano altro che vedere Lorenzo fare fatica sulla rossa per poter sparare a zero su di lui, sulla moto, sulla squadra, e via dicendo. Questo è un altro atteggiamento che non condivido ma tant'è.

Di Ducati si dovrebbe solo essere fieri. Secondo me.

Spero di essere stato chiaro.
A parte il fatto che l'avventura Ducati ha rischiato di porre fine con anticipo alla cariera di Rossi quindi è comprensibile che un tifoso del Vecio non veda la casa bolognese di buon occhio.
Ma ora come ora di cosa c'è da andare fieri di Ducati??
Non è vincente nè in SBK ne tantomeno in MotoGP
Vecchio 21-04-17, 15:27   #65
frenc
has no status.
Banned

Moto: morini 350
predefinito

allora,rossi nel 2011 faceva dei quinti e dei sesti posti,hayden anche peggio.
quindi secondo te la ducati del 2011 era una moto da podio?
rispondi a questa domanda.
ma te lo ricordi quante volte è finito in terra il primo anno rossi visto che si sottende il suo scarso impegno o capacità.
ma non vi viene in mente che la concorrenza fece un ulteriore passo in avanti quell anno e ducati no?più i problemi strutturali che aveva.
e l anno dopo dovizioso fece pena più o meno uguale.
comunque non godo delle disgrazie di lorenzo,mi aspettavo di più e in virtù che la moto un potenziale ce l ha(dovizioso e iannone docet)prima o poi qualche bel risultato lo farà(qualche podio,per la vittoria la vedo più dura).
orgogliosi dell impegno ducati.molto meno delle loro capacità.

Ultima modifica di frenc; 21-04-17 a 15:28.
frenc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-17, 15:42   #66
Rossopanigale
Black Coffee
Sputer

predefinito

ragazzi però, io spiego mettendo in chiaro quello che penso e quello che NON penso proprio perchè cerco di stare attento a far passare quello che voglio dire il meglio possibile.

Si può non essere d'accordo, ma:

1) Quella moto dei podi li ha fatti, quindi sì, può essere definita una moto da podio.

2) @Frenc: Ho forse detto che Rossi non si impegnava?

3) Credete che in Ducati si siano divertiti a NON vincere con un pilota che presero con l'idea di dominare?

4) Credete che a me, da italiano, non sia dispiaciuto vedere sia Rossi che la Ducati fare fatica in quel biennio?

5) ho forse detto che la Desmosedici di quegli anni era una super moto perfetta? O ho semplicemente detto che secondo me non è giusto chiamarla "cesso"?

Easy peasy ragazzi, io qui dentro le idee le voglio confrontare, non imporre.
Vecchio 21-04-17, 15:51   #67
luciocabrio
has no status.
Superbiker

Moto: Aprilia Tuono 125
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LucaDB6 Visualizza il messaggio
A parte il fatto che l'avventura Ducati ha rischiato di porre fine con anticipo alla cariera di Rossi quindi è comprensibile che un tifoso del Vecio non veda la casa bolognese di buon occhio.
Ma ora come ora di cosa c'è da andare fieri di Ducati??
Non è vincente nè in SBK ne tantomeno in MotoGP
in sbk davies quest'anno qualche colpa ce l'ha eh

AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada

https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

Basta un click
luciocabrio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-17, 15:57   #68
LucaDB6
Arte in movimento
Duecentocinquanta

L'avatar di LucaDB6

Moto: Bimota Delirio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luciocabrio Visualizza il messaggio
in sbk davies quest'anno qualche colpa ce l'ha eh
Cvesto è vèro
Vecchio 21-04-17, 16:04   #69
gilles1977
has no status.
Superbiker

L'avatar di gilles1977

predefinito

Quote:
ragazzi però, io spiego mettendo in chiaro quello che penso e quello che NON penso proprio perchè cerco di stare attento a far passare quello che voglio dire il meglio possibile.

1) Quella moto dei podi li ha fatti, quindi sì, può essere definita una moto da podio.

3) Credete che in Ducati si siano divertiti a NON vincere con un pilota che presero con l'idea di dominare?

4) Credete che a me, da italiano, non sia dispiaciuto vedere sia Rossi che la Ducati fare fatica in quel biennio?

5) ho forse detto che la Desmosedici di quegli anni era una super moto perfetta? O ho semplicemente detto che secondo me non è giusto chiamarla "cesso"?

riferendomi alla Ducati con moncherino (come viene definita qui): una moto che porta i risultati con un solo stile di guida, che fra l'altro adotta un solo pilota al mondo, imho si può tranquillamente definire un progetto sbagliato.
la yamaha, che imho ha avuto in questi anni un potenziale velocistico inferiore a Honda mediamente, ha però il pregio di NON dipendere da nessun pilota.
Per portarla al limite in gara e vincere ha sempre bisogno di una delle 3-4 manette del circus, ma si adatta sia a chopperisti che ad impuntatori, sia a percorristi che a spigolatori. credo che sia MM che DP male non andrebbero (anche se credo p.e. che MM sia proprio un "hondaro" nato, per quel suo stile violento - dubito spremerebbe la Yamaha come p.e. faceva Lorenzo nelle sue giornate migliori).
La Honda ha, come detto, secondo me un maggiore potenziale della cugina ma maggiore limite nella scelta dei piloti.
Ducati estremizza quanto già fa Honda sul fronte "limiti nella scelta piloti" e non fa altrettanto sul fronte velocistico.
Vecchio 21-04-17, 16:10   #70
arabykola
is a dj
Smanettonazzo

L'avatar di arabykola

Moto: Tmax 530 stk
Feedback: 4 - 100%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Amico Fritz Visualizza il messaggio
Mah insomma eh...se la honda 2011 è una moto "decente", azzo era un aereo da combattimento.
Ma infatti...appunto...ma non ditemi era una buona moto la ducati ...se era buona stoner faceva i risultati che ha fatto in honda

Il problema dell umanità è che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)
arabykola ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-17, 16:21   #71
gilles1977
has no status.
Superbiker

L'avatar di gilles1977

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da arabykola Visualizza il messaggio
Ma infatti...appunto...ma non ditemi era una buona moto la ducati ...se era buona stoner faceva i risultati che ha fatto in honda
infatti.
non credo sia difficile capire che se:
1. Stoner, che la spremeva come un limone, si stendeva più volte di quante volte, pur rischiando la pelle, la portava alla vittoria
e che
2. Rossi, fino a quel momento capace di vincere con tutto quello che gli avevano messo sotto il culo, ha fatto poco più che pena

allora il problema era la moto.
le GP 10-11-12 (e probabilmente anche la 9) sono state moto "non degne" dei piloti fenomenali che le hanno pilotate

Ultima modifica di gilles1977; 21-04-17 a 16:22.
Vecchio 21-04-17, 16:35   #72
Amico Fritz
has no status.
Duecentocinquanta

Moto: Si
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da arabykola Visualizza il messaggio
Secondo me nel 2006 ,2007, 2008 era buona, magari con delle sue caratteristiche ma era competitiva .
Poi son voluti rimanere ancorati alla loro filosofia costruttiva ma gli altri sono andati sempre piu avanti.
Se vogliamo il fondo lo hanno toccato nel 2012 , col telaio finalmente tradizionale, ma era probabilmente un passo necessario.
Vecchio 21-04-17, 16:41   #73
frenc
has no status.
Banned

Moto: morini 350
predefinito

Quote:

punto 2 del rossopanigale pensiero:
la moto era buona,rossi si impegnava=rossi pilotino tristo
e aggiungo io,nel rossopanigale pensiero
se rossi pilotino tristo,lorenzo....supertristo!
e io invece penso che rossi e lorenzo sono due superpiloti.
frenc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-17, 17:40   #74
Rossopanigale
Black Coffee
Sputer

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frenc Visualizza il messaggio
punto 2 del rossopanigale pensiero:
la moto era buona,rossi si impegnava=rossi pilotino tristo
e aggiungo io,nel rossopanigale pensiero
se rossi pilotino tristo,lorenzo....supertristo!
e io invece penso che rossi e lorenzo sono due superpiloti.
niente, non riesco a farmi capire.

Saranno i limiti di una comunicazione legata allo scrivere. O forse non so scrivere bene.

Va beh, passo e chiudo
Vecchio 21-04-17, 18:49   #75
kanaglia
has no status.
A piedi!

L'avatar di kanaglia

Moto: 1098s
predefinito

c'è poco da fare, la ducati anche col canguro mannaro è andata peggiorando quindi chi dice che la moto di Rossi era buona non si ricorda gli eventi, ma basta guardare le annate di Stoner:

2007 -> 1° 367 punti
2008 -> 2° 280 punti
2009 -> 4° 220 punti
2010 -> 4° 225 punti

Nicky Hayden:

2009 -> 13° 104 punti
2010 -> 7° 163 punti
2011 -> 8° 132 punti
2012 -> 9° 122 punti
2013 -> 9° 126 punti
kanaglia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi