DaiDeGas Forum
Bulgarian Catalan Chinese Croatian Danish Dutch English French German Greek Italian Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish Ukrainian

Vai indietro   DaiDeGas Forum > Sport e campionati > Motomondiale
Cerca su DaiDeGas Forum con Google

Registrazione Garage Arcade FAQTop Posters Lista utenti Gruppi Calendario Segna i forum come letti

Sponsored Links

Rispondi

Share LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 12-08-17, 11:33   #31
Nigel76
has no status.
Smanettonazzo

L'avatar di Nigel76

Moto: BMW HP4
Feedback: 2 - 100%
predefinito

Sponsored Links
Quote:
Originariamente inviata da Mr.Molla Visualizza il messaggio
Suzuki e Bobber dei Mastri Chocolater
Vai pure a rileggere la mia approvazione per le Ali JL e perplessità per Dovi e Petrucci ...

@Nigel manco vale la pena di risponderti

o forse non sai come rispondermi?

guarda che eri tu quello che diceva che le ali non servivanoo a niente...mesi e mesi, post e tastiere consumate per spiegare le tue teorie
Ma a quanto pare gli ingegneri in motogp la pensano diversamente....TUTTI, non uno, non Preziosi...ripeto TUTTI

"Non si può tifare Stoner...o almeno non ho mai visto nessuno andare in chiesa e tifare
D.I.O." (cit by myself )

"Te l'ho appena detto, io ragiono come i piloti professionisti e tu da dilettante..."[cit. Amico fritz]

Nigel76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-17, 12:34   #32
Mr.Molla
... Sospensionista Stupefacente per Campioni in Erba
Mr. Hyperpro

L'avatar di Mr.Molla

Moto: Kawasaki ZX10RR
Feedback: 8 - 100%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobber Visualizza il messaggio
ettecredo che approvi, ormai le alette provano a metterle pure nei carrelli portagomme e pure quelli che tagliano il prato in motogp hanno intuito che a qualcosa servono.....adesso ce vo' poco a approva'
Scusa Bobber sei anche un moderatore quindi NON iniziare il gioco dei Fraintendimenti
Perchè mi Insulti dicendo il falso e poi quelli che NON mi leggono ti credono pure

HO SEMPRE DETTO CHE PER JL LE ALI FANNO BENE ... SEMPRE !!!

@Nigel
ACCELERAZIONE = Arrivare prima ad una determinata Velocità
SE NON arriva ad una Velocità dove le MotoGp sono ancora in piena Accelerazione ...
Beh mi spiace Accelera Meno. Punto.

SE vuoi sottilizzare allora portami i dati che dicono es. +Acc sino a 250 e -Acc dopo ...
E può anche essere, ma allora non scassate per le Impennate oltre i 300

SE le ALI facessero tutto ciò che dici dovrebbero girare 10sec +Veloci

SE NON ti va bene ciò che dicono su SKY, che magari prima di dirlo si informano direttamente nei vari Box, beh scrivi a SKY che: sbagliano perchè la pensano come Mr.Molla e quindi sono ANCHE loro dei ...........

Nei puntini ci metti le Offese che sottintendi nei tuoi post

CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298
Mr.Molla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-17, 12:39   #33
bobber
Ti corchero'.
Moderatore

L'avatar di bobber

Moto: ex gsx-r 1000 k6 ora 1198s distrutta + r1 2013
Feedback: 3 - 100%
predefinito

sbagliato, hai sempre detto che le ali non servono a niente....voltagabbana
Vecchio 12-08-17, 14:03   #34
Nigel76
has no status.
Smanettonazzo

L'avatar di Nigel76

Moto: BMW HP4
Feedback: 2 - 100%
predefinito

Quote:
Scusa Bobber sei anche un moderatore quindi NON iniziare il gioco dei Fraintendimenti
Perchè mi Insulti dicendo il falso e poi quelli che NON mi leggono ti credono pure

HO SEMPRE DETTO CHE PER JL LE ALI FANNO BENE ... SEMPRE !!!

@Nigel
ACCELERAZIONE = Arrivare prima ad una determinata Velocità
SE NON arriva ad una Velocità dove le MotoGp sono ancora in piena Accelerazione ...
Beh mi spiace Accelera Meno. Punto.

SE vuoi sottilizzare allora portami i dati che dicono es. +Acc sino a 250 e -Acc dopo ...
E può anche essere, ma allora non scassate per le Impennate oltre i 300

SE le ALI facessero tutto ciò che dici dovrebbero girare 10sec +Veloci

SE NON ti va bene ciò che dicono su SKY, che magari prima di dirlo si informano direttamente nei vari Box, beh scrivi a SKY che: sbagliano perchè la pensano come Mr.Molla e quindi sono ANCHE loro dei ...........

Nei puntini ci metti le Offese che sottintendi nei tuoi post
Caro Molla, non c'è nessuna offesa sottointesa perchè come sai io, al contrario di qualcuno, non mi abbasso certo a questo vile e patetico comportamento....

Detto ciò, le impennate a 300 ci sono ma sono più per la conformazione della pista....Mugello l'esempio più lampante.

L'accelerazione più importante è in uscita e qui sappiamo quale siano i vantaggi nell'avere carico...l'altra situazione è la frenata e soprattutto l'inserimento, dove appunto le ali offrendo più carico aumentano il grip...e non a caso Lorenzo, che era quello che più lamentava la mancanza di feeling, ora magicamente inizia ad andare discretamente...e infatti a Brno solo una tattica suicida ne ha precluso un buon risultato.

"Non si può tifare Stoner...o almeno non ho mai visto nessuno andare in chiesa e tifare
D.I.O." (cit by myself )

"Te l'ho appena detto, io ragiono come i piloti professionisti e tu da dilettante..."[cit. Amico fritz]

Nigel76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-17, 00:36   #35
luciocabrio
has no status.
Superbiker

Moto: Aprilia Tuono 125
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nigel76 Visualizza il messaggio
Caro Molla, non c'è nessuna offesa sottointesa perchè come sai io, al contrario di qualcuno, non mi abbasso certo a questo vile e patetico comportamento....

Detto ciò, le impennate a 300 ci sono ma sono più per la conformazione della pista....Mugello l'esempio più lampante.

L'accelerazione più importante è in uscita e qui sappiamo quale siano i vantaggi nell'avere carico...l'altra situazione è la frenata e soprattutto l'inserimento, dove appunto le ali offrendo più carico aumentano il grip...e non a caso Lorenzo, che era quello che più lamentava la mancanza di feeling, ora magicamente inizia ad andare discretamente...e infatti a Brno solo una tattica suicida ne ha precluso un buon risultato.
Petrucci ha detto che perde tanto in velocità massima ma che guadagna in frenata con la carena.
Per inciso per le sue dimensioni la carena è piccola, parole sue.

AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada

https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

Basta un click
luciocabrio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-17, 02:35   #36
Mr.Molla
... Sospensionista Stupefacente per Campioni in Erba
Mr. Hyperpro

L'avatar di Mr.Molla

Moto: Kawasaki ZX10RR
Feedback: 8 - 100%
predefinito

Ok Nigel, ciò che hai scritto ora è già più condivisibile, ma per me il punto è un altro...

Tutto ciò che dici è Grazie al fatto che le Ali IMPUNTANO la Moto ...
Ovvio che su un Chopper siano una Panacea, MA su una Moto sono "INUTILI"
Nel senso che più la Moto è Impuntata e meno Servono, sino ad essere Dannose se "Giganti" ...

Quindi Bobber ...
INUTILITÀ ... è il fatto che si possono usare Alternative più consone al vero Sviluppo ... il fatto di Impuntare è solo uno dei tanti esempi, perché ci sono altri Setting attuabili per altre situazioni ... tra cui quella qui sotto ...

Quote:
Originariamente inviata da luciocabrio Visualizza il messaggio
Petrucci ha detto che perde tanto in velocità massima ma che guadagna in frenata con la carena.
Per inciso per le sue dimensioni la carena è piccola, parole sue.
Il miglioramento in Staccata fa parte delle cose di cui ho sempre parlato ...
Ma oltre l'alternativa ci sono sempre stati dei Bobber con l'intento di ridicolizzare invece di capire

Cmq a parte il motivo tecnico di ciò, che a conoscerlo porta alla Soluzione Alternativa, abbiamo:
INUTILITÀ ... se ad una Staccata si arriva a 300 invece che a 310 ovvio che risulti "Migliore"
Ma non lo è Realmente, è solo più composta e/o facile perché si va più PIANO
Idem dicasi per Accelerazione e Anti-Impennata visto che Accelera più PIANO

INUTILITÀ ... cmq sia RIDUCONO la MANEGGEVOLEZZA fondamentale alle Prestazioni

Quando si comprendono i 3 punti si arriva a percepirle pure DANNOSE o un MALE Minore ... ossia in determinate occasioni Ali più semplici (stile Honda) permettono di migliorare alcuni aspetti senza dover stravolgere il Setting

Cioè un po' di Vaselina sul buchetto mica è un reato
Ma se la usi in quantità industriali il motivo è solo uno ...

CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298
Mr.Molla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-17, 07:46   #37
Durim
has no status.
Centoventicinque

L'avatar di Durim

Moto: Yamaha
predefinito

Quindi tutti i piloti motogp, tecnici e ingegneri non si sono accorti che "la moto.si guida meglio perché va più piano e quindi ti sembra che freni di più"
Hahah caro molla...a volte mi sembra che ti farebbe bene anche andare alle elementari perché certi ragionamenti andavano bene all'asilo.
Vecchio 13-08-17, 08:07   #38
Durim
has no status.
Centoventicinque

L'avatar di Durim

Moto: Yamaha
predefinito

Edit
Doppio post

Ultima modifica di Durim; 13-08-17 a 08:11.
Durim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-17, 08:15   #39
kuorenero
Punitore di stradali.
Centoventicinque

L'avatar di kuorenero

Moto: Ducati Hypermotard
predefinito

Ma a posto delle ali non basterebbe impuntare?
Cioè + AC -BC * [AC+(DC-AC)]... semplice

Scusate, un attacco improvviso di mollite....
kuorenero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-17, 08:27   #40
borgusio
Pagnoncelli
Sputer

L'avatar di borgusio

Moto: Morini
predefinito

Durim, visto che la discussione è andata in vacca permetti anche a me di trollare e andare off-topic:

Hai fatto lo screenshot dal tuo cellulare?
Guardando la pubblicità personalizzata vien da farsi qualche domanda...

Invece tornando in topic: un veicolo può benissimo accelerare molto di più di un altro appena uscito dalla curva e arrivare prima - anche se con meno velocità di punta - di un altro veicolo alla fine di un rettilineo (vedi prove di accelerazione di una Tesla Model s contro una lambo). Credo si stia facendo un po' di confusione fra accelerazione puntuale e accelerazione media. Suggerisco di continuare in tecnica e motomondiale:
[Tecnica e Motomondiale]
Vinales si scioglierà come neve al sole alle prime schermaglie
--------------------------------------------

Ultima modifica di borgusio; 13-08-17 a 08:48.
borgusio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-17, 10:52   #41
bobber
Ti corchero'.
Moderatore

L'avatar di bobber

Moto: ex gsx-r 1000 k6 ora 1198s distrutta + r1 2013
Feedback: 3 - 100%
predefinito

Quote:
Ok Nigel, ciò che hai scritto ora è già più condivisibile, ma per me il punto è un altro...

Nel senso che più la Moto è Impuntata e meno Servono, sino ad essere Dannose se "Giganti" ...

Quindi Bobber ...
INUTILITÀ ... è il fatto che si possono usare Alternative più consone al vero Sviluppo ... il fatto di Impuntare è solo uno dei tanti esempi, perché ci sono altri Setting attuabili per altre situazioni ... tra cui quella qui sotto ...

Ma oltre l'alternativa ci sono sempre stati dei Bobber con l'intento di ridicolizzare invece di capire

Cmq a parte il motivo tecnico di ciò, che a conoscerlo porta alla Soluzione Alternativa, abbiamo:
INUTILITÀ ... se ad una Staccata si arriva a 300 invece che a 310 ovvio che risulti "Migliore"

Quando si comprendono i 3 punti si arriva a percepirle pure DANNOSE o un MALE Minore ... ossia in determinate occasioni Ali più semplici (stile Honda) permettono di migliorare alcuni aspetti senza dover stravolgere il Setting

parli non conoscendo le quote, la distribuzione dei pesi, le logiche di funzionamento dell'elettronica, la costruzione delle gomme e 1000 altre variabili che influiscono sul comportamento di una motogp; parli parli parli e lo stridere delle tue unghie sullo specchio è diventato insopportabile......quando parli di motogp sei INUTILE
Vecchio 13-08-17, 11:00   #42
Funik
Live Fast Die Last
Moderatore

L'avatar di Funik

Moto: M1 Yamaha
predefinito

Molla, però sulle ALI tutti dicono (anche Yama con VR e Vin che s'è ricreduto) che sono fondamentali per tenere giù il davanti che se no impenna.
Impennando l'elettronica entra e taglia potenza, il che danneggia l'accelerazione in uscita di curva.

Questo aldilà del carico maggiore che danno anche da piegati sull'anteriore che in effetti può essere gestito tramite setting/centraggi e gomma chiaramente.

insomma non è che "impuntando" risolvi l'impennata... o no?

Poi più impunti e più svelta a girare è la moto, questo è chiaro....ma su sti circuiti di grando frenate diventa controproducente, troppo trasferimento di carico e non fermi più la moto!
Ieri a VR hanno alzato la moto davanti....di 1mm dicevano. Pechè pompava e non riusciva fermarsi. Non credo fosse solo una questione di idraulica e ... "molla"
Vecchio 13-08-17, 12:00   #43
arabykola
is a dj
Smanettonazzo

L'avatar di arabykola

Moto: Tmax 530 stk
Feedback: 4 - 100%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Funik Visualizza il messaggio
Molla, però sulle ALI tutti dicono (anche Yama con VR e Vin che s'è ricreduto) che sono fondamentali per tenere giù il davanti che se no impenna.
Impennando l'elettronica entra e taglia potenza, il che danneggia l'accelerazione in uscita di curva.

Questo aldilà del carico maggiore che danno anche da piegati sull'anteriore che in effetti può essere gestito tramite setting/centraggi e gomma chiaramente.

insomma non è che "impuntando" risolvi l'impennata... o no?

Poi più impunti e più svelta a girare è la moto, questo è chiaro....ma su sti circuiti di grando frenate diventa controproducente, troppo trasferimento di carico e non fermi più la moto!
Ieri a VR hanno alzato la moto davanti....di 1mm dicevano. Pechè pompava e non riusciva fermarsi. Non credo fosse solo una questione di idraulica e ... "molla"
Il carico in piega lo "limitano" coi fori sui fianchi alette, o con le aperture laterali
Vedi il biplano e triplano ducati

Chiaramente un po' di carico rimane, ma in piega non hanno certo lo stesso carico che hanno da dritti

E comunque , vedi lorenzo, cè a chi questo carico in puega puace

Il problema dell umanità è che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)
arabykola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-17, 12:19   #44
luciocabrio
has no status.
Superbiker

predefinito

Quote:

Quindi Bobber ...

Si ma come ho detto qua l'unico in difficoltà con la nuova carena è Petrucci che è alto e grosso

AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada

https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

Basta un click
luciocabrio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-17, 12:24   #45
luciocabrio
has no status.
Superbiker

predefinito

Iannone dice che le ducati sono più forti di Marquez