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Vecchio 10-08-17, 10:01   #1
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predefinito Dovizioso favoriti in Austria ma senza ali....

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MotoGP, Dovizioso: favoriti in Austria? senza ali, non più

Lorenzo dopo gli errori di strategia a Brno: "ora dobbiamo rimanere uniti. Mi piace la nuova carena, un bene provarla in Austria"

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GPone
- Mer, 09/08/2017 - 18:41
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MotogpAndrea DoviziosoJorge LorenzoDucatiAustriangpRed Bull RingDesmosediciGp17AliCarena
MotoGP: Dovizioso: favoriti in Austria? senza ali, non più


Il Gran Premio di Austria dello scorso anno rimarrà per sempre nella storia della Ducati, perché al Red Bull Ring Iannone e Dovizioso fecero una doppietta portando la Desmosedici a una vittoria che le mancava dall’era Stoner. Logicamente, anche questo fine settimana tutti gli occhi saranno puntati sulla Rossa.

“Considerando il nostro risultato dello scorso anno, in Austria siamo sicuramente tra i favoriti ma quest’anno la situazione è diversa perché senza le alette non sarà facile trovare la stessa velocità” avverte però Andrea Dovizioso, 3° nella classifica del Mondiale.

Andrea arriva da una gara con luci e ombre.

“Nonostante il risultato di Brno sia stato inferiore alle nostre aspettative, in generale sono contento delle prestazioni che abbiamo avuto nel corso del weekend in Repubblica Ceca, anche se alla fine purtroppo abbiamo perso molti punti nella classifica del campionato - il suo bilancio - Lunedì nei test ufficiali abbiamo provato la nuova carena e il mio feeling è stato buono, per cui sono fiducioso per questa gara e credo che potremo essere competitivi sin dall’inizio del weekend”.

LORENZO: IN AUSTRIA PER CONFERMARE LA NUOVA CARENA - Se il Dovi ha tratto buone sensazioni dal nuovo pacchetto aerodinamico, ancora di più Lorenzo che l’ha usato in gara a Brno. Il Red Bull Ring sulla carta è la pista giusta per Jorge (sul podio l’anno scorso con la Yamaha) che ha un disperato bisogno di un buon risultato scaccia-crisi.

“Non ho avuto molto tempo per pensare a quello che è successo in gara pochi giorni fa a Brno. Come ho già detto, la lezione più importante per noi è restare uniti come squadra e continuare a lavorare con lo stesso entusiasmo” è ottimista il maiorchino.

“Il test di lunedì è stato molto positivo perché abbiamo trovato nuove soluzioni di setting che ci aiuteranno ad andare più forte - assicura - Sulla carta la nostra moto si adatta perfettamente al circuito di Spielberg. Sarà la prima volta che giro con la Desmosedici in Austria e sarà molto importante ritrovare le sensazioni che ho avuto a Brno e dimostrare di essere competitivi fin dalla prima sessione di prove. Mi trovo molto bene con la nuova carena e adesso avremo la possibilità di provare il suo rendimento anche su un nuovo circuito




Aggiungerei:
Ultima chiamata per Lorenzo,almeno un podio convincente altrimenti è buio
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Vecchio 10-08-17, 10:28   #2
Smanettonazzo
 
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ECCO CHE ORA LE ALI RIDIVENTANO FONDAMENTali
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Vecchio 10-08-17, 10:50   #3
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Ma Dovizioso dice che non hanno piu il vantaggio dell'anno scorso.
Sono curioso di vedere come vanno le prove e la gara
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Vecchio 10-08-17, 13:35   #4
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Io ho un po' la sensazione che finché andava tutto bene dovi non ne sentiva il bisogno, adesso che nuovamente fatica un po' più a stare davanti ecco di nuovo fuori la cosa.

Poi non mi torna una cosa.. Lorenzo dice che tra gli svantaggi c'è minor velocità di punta, e dove dice che senza alette "non sarà facile trovare la stessa velocità"...

Mmm boh..
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Vecchio 10-08-17, 13:49   #5
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Originariamente inviata da nando69 Visualizza il messaggio
Ma Dovizioso dice che non hanno piu il vantaggio dell'anno scorso.
Sono curioso di vedere come vanno le prove e la gara
Il vantaggio dei test 2016 non lo ebbero manco in gara... Cambiarono le gomme infatti.
Il fatto è che fino a qui dovizioso sembrava snobbare le ali. Ora sembra che senza ali non possono vincere.
Caxxo io ho sempre detto che se. Una moto vince al mugello... E una moto che va più p meno bene dappertutto.
Senza ali hanno sicuro più difficoltà a scaricare la potenza a terra... Ed ecco che magari la carena (monoplano? ) potrebbe tornare utile qua.
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Vecchio 10-08-17, 13:51   #6
Duecentocinquanta
 
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Poi non mi torna una cosa.. Lorenzo dice che tra gli svantaggi c'è minor velocità di punta, e dove dice che senza alette "non sarà facile trovare la stessa velocità"...

Mmm boh..
penso che Lorenzo si riferisca alla nuova carena 2017 (- velocità) mentre Dovi parla delle ali del 2016 (+ velocità)
desmoteo21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-17, 13:52   #7
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Io ho un po' la sensazione che finché andava tutto bene dovi non ne sentiva il bisogno, adesso che nuovamente fatica un po' più a stare davanti ecco di nuovo fuori la cosa.

Poi non mi torna una cosa.. Lorenzo dice che tra gli svantaggi c'è minor velocità di punta, e dove dice che senza alette "non sarà facile trovare la stessa velocità"...

Mmm boh..
Perché le ali aiutavano a metter giù i cavalli...
La carena attuale forse offre più resistenza all'aria...

Comunque pure a me il dovi pare un po' confuso... O è pretattica... Anche perché qua le aspettative verso la ducati non sono alte... Sono estreme.

Se la moto fa quel che deve fare, c'è il rischio (se Lollo va) di metterne 3 sul podio eh.

Senza contare le private che potrebbero inserirsi per la lotta nelle prime posizioni (parlo delle Gp16) pur non avendo le ali, bautista ha dimostrato che sono buone moto
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Vecchio 10-08-17, 13:55   #8
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Perché le ali aiutavano a metter giù i cavalli...
La carena attuale forse offre più resistenza all'aria...

Comunque pure a me il dovi pare un po' confuso... O è pretattica... Anche perché qua le aspettative verso la ducati non sono alte... Sono estreme.

Se la moto fa quel che deve fare, c'è il rischio (se Lollo va) di metterne 3 sul podio eh.

Senza contare le private che potrebbero inserirsi per la lotta nelle prime posizioni (parlo delle Gp16) pur non avendo le ali, bautista ha dimostrato che sono buone moto
concordo in tutto e aggiungo che Dovizioso cerca di non attirare troppe aspettative su di lui e su tutto il team, insomma preferisce stare nell'ombra.
desmoteo21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-17, 14:09   #9
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penso che Lorenzo si riferisca alla nuova carena 2017 (- velocità) mentre Dovi parla delle ali del 2016 (+ velocità)
Si ma Dovi ha detto che la Nuova Carena funziona come le vecchie ALI ...
Mentre Giggi dice che funzionano al 40% ...
Diciamo che se NON stanno creando un po' di confusione allora sono proprio Confusi

A Lollo le ALI fanno bene e credo che continuerà ad usarle ...
Per il Dovi invece credo che non sia molto convinto, ma lo spingono ad usarle
Infine Petrux, boh! Ma il Triplano l'ha scartato all'istante

Nel complesso però su una pista con curvoni veloci se NON hanno Carico Ant le ALI hanno un perchè ...
Ma mettere Peso Ant ha lo stesso effetto senza compromettere la Velocità
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E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

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Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

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Vecchio 10-08-17, 14:18   #10
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Velocità sul giro quindi gara, non top speed
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Il problema dell umanità è che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)
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Vecchio 10-08-17, 15:51   #11
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concordo in tutto e aggiungo che Dovizioso cerca di non attirare troppe aspettative su di lui e su tutto il team, insomma preferisce stare nell'ombra.
e fa bene aggiungo io
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Si ma Dovi ha detto che la Nuova Carena funziona come le vecchie ALI ...
Mentre Giggi dice che funzionano al 40% ...
Diciamo che se NON stanno creando un po' di confusione allora sono proprio Confusi

A Lollo le ALI fanno bene e credo che continuerà ad usarle ...
Per il Dovi invece credo che non sia molto convinto, ma lo spingono ad usarle
Infine Petrux, boh! Ma il Triplano l'ha scartato all'istante

Nel complesso però su una pista con curvoni veloci se NON hanno Carico Ant le ALI hanno un perchè ...
Ma mettere Peso Ant ha lo stesso effetto senza compromettere la Velocità
forse il dovi dice che il funzionamento e le sensazioni alla guida sono praticamente le stesse...solo che magari funzionano meno (e forse rallentani più in allungo)
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Sulle ALI se ne dicono talmente tante che è tutto un FORSE

Esempio è ovvio che aiutino in Accelerazione e facciano perdere in Velocità Max
Poi si può supporre che +Accelerazione = +Velocità finale
Ma l'Accelerazione è Più Forte quando le ALI funzionano Meno e Viceversa
Il Risultato Finale sarà vario ed eventuale in base alla Curva ed al Rettilineo successivo.

Tutto perdendo in MANEGGEVOLEZZA e questo è Sicuro
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Velocità sul giro quindi gara, non top speed
esatto.....
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Vecchio 11-08-17, 16:32   #15
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Gran tempo del Dovi malgrado i 4kmh in meno dalla Top Speed di Bautista ...
Che sarebbero anche di più visto che ci sarà differenza tra Motore Ufficiale e NON

Giudicando il Dritto SE con le ALI Accelera di più dovrebbe andare più Forte ...
Ma ci si può sempre fare la paranoia che Arrivi prima a 306 senza risucire a fare 310
SuPPerParanoia perchè fosse 356 invece che 360 ok, ma a 310 sono ancora in piana Accelerazione

Invece il Vantaggio è molto probabilmente dato dalla Maggior Velocità nei Curvoni
Grazie al fatto che le ALI a quelle Velocità tengono Basso l'Anteriore o IMPUNTATO
MA soprattutto udite udite, proprio in telecronaca hanno detto:
Le ALI Caricano Ant e SCARICANO POST

Io mi chiedo perchè DEVO sempre venir Insultato dai teNNici anche per le cose +Scontate
Quindi un bel: teNNici PUPPATE ... ci sta tutto ...
Se poi i moderatori non sono d'accordo editino pure l'ultima riga
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