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Vecchio 01-12-17, 16:37   #91
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Il sensore 2.0 mi è arrivato oggi, con calma lo monto nel we e lo provo.
Con la mappa MV Corse per scarichi liberi dovrei averlo già abilitato in centralina, pare però che non tutte le moto abbiano gli stessi cablaggi, mentre ho il connettore che dal sensore va alla centralina con tre fili, quindi "dovrebbe" essere predisposto, non so se c'è un altro filo che va dalla centralina al sensore antiribaltamento che sta nel codone...
Insomma intanto provo, poi dopo aver provato vedrò che succede e semmai predispongo la modifica per questo cavetto da passare (e regolare mi dicono)...
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Vecchio 01-12-17, 16:41   #92
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è il segreto di pulcinella, si riesce a blippare anche una brutale 675 prima serie, basta abilitare il blipper (costo quello descritto da Gianluca Salina), sensore 2.0 (se ne trovano a iosa) e tirare 2 fili. ormai è prassi.
Questo discorso del tirare due fili vale per le moto che hanno il connettore con due fili soli o vale per tutte quelle che escono da MV senza il blipper preattivato?
Tra l'altro leggendo in giro ho scoperto che su quelle che lo hanno "di serie" questo funziona in tutte le mappe, anche rain, e non solo in sport o custom (con limitatore di giri settato su sport) come dice il manuale della mia F3...
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Vecchio 01-12-17, 19:19   #93
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Questo discorso del tirare due fili vale per le moto che hanno il connettore con due fili soli o vale per tutte quelle che escono da MV senza il blipper preattivato?
Tra l'altro leggendo in giro ho scoperto che su quelle che lo hanno "di serie" questo funziona in tutte le mappe, anche rain, e non solo in sport o custom (con limitatore di giri settato su sport) come dice il manuale della mia F3...
vale per quelle che arrivano con due fili. per Rivale invece è un discorso a parte, c'è da fare una modifica in più.
si va in tutte le mappe!

se sei sicuro che sia attivato con la mappa che ti hanno caricato, assicurati che sia per cambio rovesciato o dritto, insomma quello che usi tu
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Vecchio 01-12-17, 19:53   #94
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A me il sensore 2.0 dovrebbe arrivare lunedì, quindi seguo anch'io per il discorso cablaggi.
Ajeje, se hai modo, posta anche qualche foto.
Gianluca Salina ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-17, 20:43   #95
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A me il sensore 2.0 dovrebbe arrivare lunedì, quindi seguo anch'io per il discorso cablaggi.
Ajeje, se hai modo, posta anche qualche foto.
Certamente, provvedo appena posso farlo via pc, nel frattempo incrocio le dita e monto il sensore!

Ps uso pedane extreme components e cambio rovesciato, il sensore sta montato nello stesso modo che col cambio dritto, è l’asta di rinvio che fa un giro diverso! Quindi il sensore va montato paro paro a come esce da MV, altrimenti con pedane diverse va rovesciato pure il sensore, ma non sarei sicuro che funzioni tutto!

A presto con aggiornamenti!
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Vecchio 03-12-17, 16:27   #96
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Oggi ho montato il sensore, manca solo da mettere a posto i fili elettrici e una fascetta. Non ho provato la moto, lo farò lunedì o martedì. Sono un rimanda piaceri!
Pubblicherò foto e video nei prossimi giorni, nel frattempo ho notato che le pedane montate aftermarket (extreme components) sono di buona fattura, ma le viti e lo snodo del rinvio cambio no, quest’ultimo appare proprio pessimo e lasco. Chissà perché non me ne sono accorto prima! Forse ha preso gioco col passare del tempo e dei chilometri...
C’è quasi 1mm di gioco alla leva, ho fatto un breve video; lo snodo vicino al millerighe invece è quello originale MV e sembra nettamente migliore e perfettamente saldo. Provvedo a cambiare quello basso perché fa schifo proprio! La vite sopra era tutta ossidata invece, se fosse di buon acciaio sbaglio o non lo dovrebbe fare? Insomma ho trovato due cavolatine da sistemare che alla moto e al cambio male non faranno di certo, e neanche al portafoglio!
Ps le pedane le presi usate, probabilmente quei pezzetti non venivano dalla extreme components.
Ps2 risparmiare su viti e cose del genere è assurdo!
Ps3 non resta che vedere se il blipper “blippa”!!!

Ultima modifica di Ajeje Brazorf; 03-12-17 a 16:30. Motivo: Correzione errori
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Vecchio 06-12-17, 00:47   #97
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Breve aggiornamento triste, ho provato la moto e non solo non blippa ma non va neppure il quickshift... A posteriori non poteva essere altrimenti! Il sensore 2.0 invia segnali a voltaggi differenti e se non si modifica il cablaggio non può lavorare. Insomma sensore vecchio e nuovo non sono intercambiabili, ognuno lavora con accorgimenti diversi, anche se manca davvero poco a sistemare il tutto, pare sia solo un filo da passare dal sensore anticaduta che sta nel codone al connettore che va col sensore 2.0, in pratica il cavo che alimenta il sensore stesso se ho capito bene... Aggiorno tutto con calma a stagione prossima inoltrata!

Ps ho trovato i ricambi per i giunti sferici del rinvio cambio, quelli standard sono un destro e un sinistro, nel senso che quello che sta più in basso si avvita in senso antiorario così da poter contemporaneamente serrate o allentare entrambi; quelli delle pedane after devo controllare e oggi non avevo molta voglia... Insomma due skf un destrorso e un sinistrorso costano 80€ e rotti! Manca poi un dadino sinistro che non da tutte le ferramenta si trova! Chissa a ricambio MV quanto vengono!!!
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Vecchio 06-12-17, 13:12   #98
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In definitiva se non si fosse capito il blipper è attivabile solo via software sulle moto che sono uscite di fabbrica con sensore 2.0, io avevo erroneamente inteso che alcuni modelli avessero lo stesso cablaggio del sensore nuovo ma col sensore vecchio e che quindi bastasse cambiare sensore, ma così non è. Ho trovato un blog tedesco che spiega abbastanza chiaramente cosa bisogna modificare nel cablaggio, posso linkarlo qui? Ci sono anche delle foto abbastanza utili... Ps non me ne intendo di elettronica e di tedesco, ma anche col pessimo google translate si riesce a capire qualcosa, anche se serve un'oper di interpretazione!

Insomma come già detto era semplicemente impossibile che i due sensori fossero intercambiabili. Resta il fatto che tutto il resto a parte il cablaggio è perfettamente intercambiabile, quindi basta aggiornare i fili, mettendoli al posto giusto... Confido di risolvere in maniera piuttosto semplice, ma non prima di aprile.

Ps da quando ho la F3 è la prima volta che uso il cambio senza aiuto del quickshift e devo dire che a salire di marcia si riesce abbastanza bene senza frizione, senza quasi chiudere il gas, solo chiudendo molto velocemente la manopola (non del tutto, basta il gesto), le marce entrano senza problemi, a patto di azzeccare il momento giusto, altrimenti la leva è come murata e non si ottiene altro che farsi un buco nella scarpa sinistra! Sono tornato indietro di dieci anni, e che dire, il cambio elettronico è una figata pazzesca, il blipper altrettanto, se si possono avere è giusto averli!
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Vecchio 06-12-17, 13:18   #99
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https://translate.google.it/translat...3/&prev=search

Link al blog tedesco, sperando non sia proibito dal regolamento, si comprende come sia veramente una cavolata la modifica!!! Guardare bene le foto e leggere, dalla traduzione già si capisce anche se fa pietà come italiano...
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Vecchio 06-12-17, 16:54   #100
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Link al blog tedesco, sperando non sia proibito dal regolamento, si comprende come sia veramente una cavolata la modifica!!! Guardare bene le foto e leggere, dalla traduzione già si capisce anche se fa pietà come italiano...
Ottimo. A breve ci dovrei mettere mano anch'io. Dopo la centralina, che ha il blipper già attivato, ho preso il maledetto sensore 2.0, che dovrebbe arrivarmi in settimana (sembra un parto, ma va beh). Io però conto di risolvere prima di fine anno. Non sopporto l'idea di arrivare a ridosso dell'inizio della stagione senza la certezza che tutto sia a posto.
Grazie del link, Ajeje.
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Vecchio 06-12-17, 19:19   #101
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in pratica hai una moto col cablaggio Rivale! una via di mezzo tra il primo (due fili) e l'ultimo montato su tutte le 3 cilindri.
quindi come la modifica che avevo detto della Rivale. mv non ha fatto una moto uguale all'altra!!!!!!! (esistono dragster 800 rr con motore f3, lo so per certo)
albigas non è in linea   Rispondi quotando
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