![]() |
|
Cerca su DaiDeGas Forum con Google | |||||||
| Sponsored Links |
![]() |
| | Share | LinkBack | Strumenti della discussione |
| | #1 |
|
livelegend
fino a qualche mese fa aveva 8 moto
Moderatore ![]() Registrato dal: Sep 2005 residenza: Roma Moto: R1 98, CBR 600 RR, RD 350 LC F Età : 42
![]() Feedback: 2 - 75% |
Sponsored Links
e magari anche i soldi chi sa cosa ci vuole per fare un circuito ?? una roba piccola tipo magione costi?? permessi ?? è fattibile oppure c'è un atteggiamento mafioso come ogni cosa in italia che lo rende impossibile ?? che sa mi dica.........
__________________ ![]() ![]() ![]() "Those who risk nothing do nothing, became nothing, achieve nothing" |
| | |
| | #2 |
|
Rix
Brrrrrrrrraaaaaaaaap !!
Moderatore ![]() Registrato dal: May 2008 residenza: FaBBriano AN Moto: R1 99... inguidaBBile, Hornet 600, YZ250 2T Età : 28
![]() Feedback: 1 - 100% | il primo scoglio sono i vicini secondo me.... se sei in cul@nia tipo frakkia va bene... a Magione ad esempio dalle 13 alle 15 rompono le p@lle (mio cugino organizza pistate... avevamo un DJ.... bè ci hanno fatto spegnere tutto).... comunque una volta parlato col comune (e dipende dall'amministrazione, se ci sono ad esempio i verdi la vedo dura) penso ci sia solo la verifica di impatto ambientale e tanti €€€€€€ da spendere.... Poi non saprei |
| | |
| | #3 |
|
elio
pensa che mario il polso e' un fermone!
Smanettonazzo Registrato dal: Jul 2003 residenza: Roma Moto: da passeggio Età : 45
![]() Feedback: 2 - 100% | così a naso concessione edilizia (comune) con preventiva autorizzazione beni paesistici (regione) e quasi sicuramente anche un'indagine dell'impatto acustico ambientale da sottoporre al comune ed alla regione (magari per avere il nullaosta dell'ARPA) non una passeggiata comunque ![]() per i soldi potresti considerare 1500€ a metro di lunghezza della pista (nel caso di 8-10m di larghezza) oltre ai costi per recinzioni ed edificio... una magione con 8-10 milioni di euro si dovrebbe fare
__________________ Ultima modifica di elio; 24-08-11 a 13:25. |
| | |
| | #4 |
|
livelegend
Moderatore ![]() Registrato dal: Sep 2005 residenza: Roma Moto: R1 98, CBR 600 RR, RD 350 LC F Età : 42
![]() Feedback: 2 - 75% | il terreno è 4 ettari ed è molto molto isolato in mezzo alla campagna assoluta nel lazio........
__________________ ![]() ![]() ![]() "Those who risk nothing do nothing, became nothing, achieve nothing" |
| | |
| | #5 | |
|
livelegend
![]() Feedback: 2 - 75% | Quote:
ma mi chiedo se è una cosa impossibile..........o difficile ma fattibile perchè mi chiedo come mai ce ne siano cosi' pochi se pensi che nel lazio ce n'è in pratica solo uno...........è tutto dire
__________________ ![]() ![]() ![]() "Those who risk nothing do nothing, became nothing, achieve nothing" | |
| | |
| | #6 |
|
giuseppe_d
has no status.
Smanettonazzo Registrato dal: Aug 2005 residenza: il foggiano di Misano Adriatico Moto: Quelle giuste per divertirsi Età : 43
![]() Feedback: 3 - 100% | con 4 ettari si e no fai un binetto non penso una tipo magione Penso che comunque ci saranno pesantissimi vincoli ambientali dei verdi e compagnia cantante, mazzettoni da distribuire ai vari politici e annessi e connessi. oltrechè, magari, una sana mafia ostruzionistica organizzata dall'autodromo concorrente... ma soprattutto, i soldi ce l'hai?
__________________ Dukati: L'arte di vendere fuffa spacciandola per moto Proud member of Pinzo's Black list ![]() |
| | |
| | #7 |
|
Rix
Brrrrrrrrraaaaaaaaap !!
Moderatore ![]() Registrato dal: May 2008 residenza: FaBBriano AN Moto: R1 99... inguidaBBile, Hornet 600, YZ250 2T Età : 28
![]() Feedback: 1 - 100% | penso ce ne siano pochi sopratutto perchè l'iinvestimento iniziale è altissimo e si ripaga nel lungo termine...... bisogna avere personale segreteria (2/3 persone) sbandieratori (almeno una decina) pulizie (2/3 persone) poi i costi di uso.... ambulanza, medico, luce acqua, manutenzioni varie come erba, WC, asfalto, Box, |
| | |
| | #8 | |
|
Ultrone
AGITATORE ufficiale DaiDeGas
Moderatore ![]() Registrato dal: Nov 2004 residenza: Prov di Alessandria Moto: Moto affetta da aritmia: R1 2010 Età : 38
![]() Feedback: 1 - 100% | Quote:
Nel passato ci sono state diverse piste arenate a metà costruzione, perchè hanno avuto la meglio gruppi politici di area Verdi o Sinistra. Ora hanno meno potere, ma non si sa mai. Per Un Mugello so che ci vogliono 60-70 Mil (prezzi e strutture moderne), quindi i 10 per un simil-Magione sono realistici.
__________________ AGITATORE della sezione Superbike Il Traction Control logora chi non ce l'ha! Valentino Rossi è tornato in Yamaha. "Lui trova sempre il modo di motivarsi, ma non è più il più veloce. Non lo era neanche prima e sia io che Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa lo abbiamo dimostrato." Casey Stoner ![]() | |
| | |
| | #9 |
|
feather
Stuonata Doc
A piedi! Registrato dal: Jul 2009 residenza: Milano Moto: Tuono 1000 R Età : 35
![]() Feedback: 0 - 0% | Potresti farti fare uno studio di fattibilità... a pagamento anche quello ovviamente. Sarebbe poi interessante capire se il comune interessato potrebbe vedere nella creazione di un circuito un veicolo per far girare soldi attraverso la tua attività e non necessariamente come un ostacolo od una deturpazione all'ambiente circostante. Cosa non meno importante.. mi viene da pensare, la facilità di raggiungere il luogo, eventuali servizi in loco .... possibilità di finanziamento? Chissà.
__________________ |
| | |
| | #11 |
|
Flaviano
tira dritto pe' dritto...
Superbiker Registrato dal: Dec 2009 residenza: The Middle Spa Moto: Laura Età : 38
![]() Feedback: 0 - 0% | L'imprenditore citato nell'articolo è un mio carissimo amico; posso farti sapere.... http://www.gazzettadelsud.it/Notizia...e=9&A=20110820 |
| | |
| | #12 |
|
2Stroke
has no status.
Duecentocinquanta Registrato dal: Aug 2004 residenza: Sud della Sardegna Moto: Aprilia rs125, Yamaha YZ250
Feedback: 0 - 0% | Per intenderci Latina che conosci bene a occhio dovrebbe essere poco meno di 4 ettari, magione credo che superi abbondantemente i 20 ettari |
| | |
| | #13 |
|
Ultrone
AGITATORE ufficiale DaiDeGas
Moderatore ![]() Registrato dal: Nov 2004 residenza: Prov di Alessandria Moto: Moto affetta da aritmia: R1 2010 Età : 38
![]() Feedback: 1 - 100% | Dimenticavo: se puoi produrre un progetto (disegni, stime di costi, ecc.) serio, non è inverosimile che trovi uno o più investitori che si possono fare carico di una grossa fetta dell'investimento. Te lo dico perchè dalle mie parti qualcuno di intraprendente lo ha fatto e lo ha proposto ad un grosso magnate delle costruzioni di qua, la cosa era stata presa molto sul serio. Poi purtroppo il magnate (non magnaccia
__________________ AGITATORE della sezione Superbike Il Traction Control logora chi non ce l'ha! Valentino Rossi è tornato in Yamaha. "Lui trova sempre il modo di motivarsi, ma non è più il più veloce. Non lo era neanche prima e sia io che Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa lo abbiamo dimostrato." Casey Stoner ![]() |
| | |
| | #14 | ||
|
Rix
Brrrrrrrrraaaaaaaaap !!
![]() Feedback: 1 - 100% | Quote:
Quote:
sarei contento se riesca ![]() | ||
| | |
![]() |
| Tag |
| costruire, pista........, una |