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Vecchio 14-03-17, 21:37   #121
Smanettonazzo
 
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Originariamente inviata da roberto 10r Visualizza il messaggio
mi autoquoto per chiarire che la sc1 2017 è la U0176 dello scorso anno usata in sbk,sarà un pò + dura rispetto la 2016!!
perfetto grazie roberto
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Vecchio 20-03-17, 10:07   #122
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ragazzi ma qualcuno ha provato le diablo superbike sc3 2017?
ninolutt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-17, 21:49   #123
Smanettonazzo
 
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Originariamente inviata da ninolutt Visualizza il messaggio
ragazzi ma qualcuno ha provato le diablo superbike sc3 2017?
no xò ho appena preso una sc3 ant 2016, se il tempo tiene forse entro fine settimana la provo
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Vecchio 20-03-17, 23:28   #124
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Originariamente inviata da ninolutt Visualizza il messaggio
ragazzi ma qualcuno ha provato le diablo superbike sc3 2017?
Se ti riferisci all'anteriore io l'ho provata . 2016 sc3 , quella che doveva essere la soluzione definitiva con carcassa della 2 e grip della 1 .... e non ci ho capito na fava .... da quello che mi risulta cmq dovrebbe essere adatta a temperature molto calde , quindi magari per febbraio non era indicata . In quell'occasione facevo fatica a prendere il punto di corda e mi dava poca fiducia .... ma al tatto sembra veramente morbida come mescola quindi da riprovare sicuramente.
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cit : "chi cientra nun cientra niente , picchi iddu avi a bmw, avi u muono a centralina u scarrico i fuicielle eheheheheh" !
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Vecchio 21-03-17, 10:05   #125
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Originariamente inviata da TheEngineer Visualizza il messaggio
Se ti riferisci all'anteriore io l'ho provata . 2016 sc3 , quella che doveva essere la soluzione definitiva con carcassa della 2 e grip della 1 ....

quello che credevo io

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Originariamente inviata da TheEngineer Visualizza il messaggio
..... da quello che mi risulta cmq dovrebbe essere adatta a temperature molto calde , quindi magari per febbraio non era indicata . In quell'occasione facevo fatica a prendere il punto di corda e mi dava poca fiducia .... ma al tatto sembra veramente morbida come mescola quindi da riprovare sicuramente.
cosa che invece mi ha appena scritto anche un altro utente
mo so nella cacca
come alternativa ho solo una kr mescola 302 avanzata dallo scorso anno
speriamo che vada bene anche sul 600
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Vecchio 21-03-17, 11:08   #126
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quello che credevo io



cosa che invece mi ha appena scritto anche un altro utente
mo so nella cacca
come alternativa ho solo una kr mescola 302 avanzata dallo scorso anno
speriamo che vada bene anche sul 600

Vai tranquillo, l'altro ieri a Magione Corradi ci ha vinto la gara con la SC3 anteriore, e la temperatura era non certo calda, più o meno 15 gradi Magari fai almeno un'ora di termo, pressione corretta e tira da subito quando entri
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Vecchio 21-03-17, 11:24   #127
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Vai tranquillo, l'altro ieri a Magione Corradi ci ha vinto la gara con la SC3 anteriore, e la temperatura era non certo calda, più o meno 15 gradi Magari fai almeno un'ora di termo, pressione corretta e tira da subito quando entri
oooookkkk, si termo faccio sempre 1 ora, la metto magari a 2.5 invece che 2.4
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Vecchio 21-03-17, 11:32   #128
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oooookkkk, si termo faccio sempre 1 ora, la metto magari a 2.5 invece che 2.4

Io farei anche 2.3, in generale si fa sempre 2.3 con pirelli, anche con SC2. Al max con SC1 qualcuno fa 2.4-2.5 per far muovere un po' meno la carcassa in frenata.

Tieni conto che quando è meno caldo, una gomma leggermente meno gonfia porta la mescola a "muoversi" un po' di più e quindi a scaldarsi più facilmente, almeno cosi sapevo Certo non bisogna esagerare intendiamoci, non andare sotto al 2.2-2.25 cmq
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Vecchio 21-03-17, 11:43   #129
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Io farei anche 2.3, in generale si fa sempre 2.3 con pirelli, anche con SC2. Al max con SC1 qualcuno fa 2.4-2.5 per far muovere un po' meno la carcassa in frenata.

Tieni conto che quando è meno caldo, una gomma leggermente meno gonfia porta la mescola a "muoversi" un po' di più e quindi a scaldarsi più facilmente, almeno cosi sapevo Certo non bisogna esagerare intendiamoci, non andare sotto al 2.2-2.25 cmq
perfetto grazie
il fatto che ho la termo sui 95° e spesso mi capita che la pressione anteriore sia scesa quando esco, invece che salita
x questo pensavo di metterla a 2.5, magari semplicemente abbasso la termo ad 85°
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Ultima modifica di polsogrippato; 21-03-17 a 11:46.
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Vecchio 21-03-17, 11:57   #130
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perfetto grazie
il fatto che ho la termo sui 95° e spesso mi capita che la pressione anteriore sia scesa quando esco, invece che salita
x questo pensavo di metterla a 2.5, magari semplicemente abbasso la termo ad 85°

Anche se scende non credo ti vada sotto cmq 2.2 2.5 mi sembra cmq altina, io starei su 2.3, max 2.4 Poi ovviamente vedi anche tu come ti trovi come sensazioni nella guida
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Vecchio 21-03-17, 12:20   #131
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Tieni conto che quando è meno caldo, una gomma leggermente meno gonfia porta la mescola a "muoversi" un po' di più e quindi a scaldarsi più facilmente, almeno cosi sapevo
Pirelli e michelin dicono l' esatto contrario...

Pressioni e temperature gomme?

Ultima modifica di *Profeta*; 21-03-17 a 12:28.
*Profeta* non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-17, 12:32   #132
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Pirelli e michelin dicono l' esatto contrario...

Pressioni e temperature gomme?

Boh, che ti dico? La loro attendibilità è ben maggiore della mia Io col freddo e l'anteriore troppo gonfio però non mi fido proprio a girare...
Polsino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-17, 12:40   #133
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Boh, che ti dico? La loro attendibilità è ben maggiore della mia Io col freddo e l'anteriore troppo gonfio però non mi fido proprio a girare...
Bisognerebbe quantificare troppo gonfio.

Diciamo che una SC1 anteriore con il freddo forse e' meglio metterla a 2,4 che non a 2,2,
pero' e' anche vero che l' anteriore non e' il posteriore e va' un po' piu' a sensazione personale.
*Profeta* non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-17, 12:54   #134
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A quanto ne sapevo io col caldo se sì vuole usare una morbida andrebbe gonfiata x compensare il fatto che con temperatura più alta la mescola diventa ancora più morbida e quindi instabile. Per questo ormai su Pirelli si tiene sui 2.4; col fresco invece anche 2.2...Cmq il range è tra 2.2 e 2.4 poi si valuta al momento

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SUPERALEX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-17, 13:57   #135
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Io davanti ho sempre messo 2.1 a caldo e non ho mai avuto problemi se non per cause eccezionali tipo l' ultima uscita l'anno scorso ma era una sc2 e faceva fresco..cielo coperto e per un attimo son scese anche 2 gocce..ma nelle buone condizioni 2.1 mi son sempre trovato bene.in esercizio..uno 0.1 in piu te lo fanno, gonfiarle a 2.4 2.5 mi sembra un po troppo

col freddo dovrebbero esser gonfiate di piu teoricamente ma io ho visto che se non entrano bene in temperatura paradossalmente se son piu sgonfie funzionan megio per il semplice motivo che hai piu gomma a contatto con l'asfalto ma il consumo aumenta
nico87 non è in linea   Rispondi quotando
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mescole, pirelli

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