DaiDeGas Forum
Bulgarian Catalan Chinese Croatian Danish Dutch English French German Greek Italian Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish Ukrainian

Vai indietro   DaiDeGas Forum > Forum tecnici e specialistici > In Pista
Cerca su DaiDeGas Forum con Google

Registrazione Garage Arcade FAQTop Posters Lista utenti Gruppi Calendario Segna i forum come letti

Sponsored Links

Rispondi
 
Share LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 12-09-16, 19:31   #1
roberto 10r
has no status.
Superbiker
 
L'avatar di roberto 10r
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: sassocorvaro (pu)
Moto: zx10r 2008 stk
Et : 44 Maschio
Messaggi: 8,368
Feedback: 9 - 100%
predefinito mescole pirelli

Sponsored Links
mi serviva qualche info sui codici pirelli mi risulta una 1699 anteriore sc1 e posteriori 1392 sempre una sc1 e una 0611 sc0 che dovrebbe durare un p di + della sc0 standard,avete altre info? un'altra domanda ma una sc2 ha molto meno grip di una sc1?
__________________
zx10r
roberto 10r non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-16, 09:13   #2
Polsino
has no status.
Duecentocinquanta
 
L'avatar di Polsino
 
Registrato dal: Oct 2006
Messaggi: 2,621
Feedback: 1 - 100%
predefinito

Ciao Robi Per come la so io la anteriore 1699 una mescola SC1 con carcassa della SC2. La 1392, cosi come la T0611 (evoluzione successiva, ora dovrebbe addirittura esserci una nuova versione chiamata V375 se non sbaglio), sono delle varianti della mescola SC0, adatte al caldo, e con maggiore costanza di prestazioni della SC0 classica. Infine, non ho mai provato la SC2 al posteriore, ma secondo me una mescola che "non serve", nel senso che la SC1, se lavora bene e non strappa, ha una ottima durata. Ho visto con i miei occhi girarci in 40 a misano con una SC1 che aveva 60 giri a magione Poi tu il gas lo dai, quindi secondo me con la SC2 non ci fai nulla, dato che per sentito dire la differenza di grip con la SC1 si avverte abbastanza

Cmq senti ilcex o kindly che credo ne sappiano ben pi di me


edit: forse la 1392 una SC1 "speciale" come dicevi tu, mi sa che la vecchia SC0 "speciale" invece la 1368. Che casino con ste mescole, quasi peggio di Dunlop

Ultima modifica di Polsino; 13-09-16 a 09:19.
Polsino non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-16, 09:20   #3
Alessio Mitico
Status quo
Superbiker
 
L'avatar di Alessio Mitico
 
Registrato dal: Jun 2004
residenza: Camaiore
Moto: Kawasaki zx10r 2008 - Ducati Hypermotard
Et : 41 Maschio
Messaggi: 5,417
Feedback: 14 - 94%
Invia un messaggio tremite MSN a Alessio Mitico
predefinito

Io le uso da marzo e non c'ho ancora capito na mazza, l'unica cosa che so che davanti la migliore la 1 con la carcassa della 2 e dietro la 1 va bene. La 2 ha meno grip e gi si muove la 1 , con la due mi sembra di essere sul tagad
__________________
CLUB ZX10R
Alessio Mitico non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-16, 12:47   #4
roberto 10r
has no status.
Superbiker
 
L'avatar di roberto 10r
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: sassocorvaro (pu)
Moto: zx10r 2008 stk
Et : 44 Maschio
Messaggi: 8,368
Feedback: 9 - 100%
predefinito

Quindi al posteriore anche con temperature bassine meglio la sc1?
__________________
zx10r
roberto 10r non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-16, 13:10   #5
nico87
has no status.
Sputer
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: cervesina
Moto: zx10r 2004
Et : 29 Maschio
Messaggi: 483
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Io dietro la 2 la uso solo quando fa freddo..dai 6 ai 15 gradi per intenderci..se ci son 18 o 20 gradi uso la 1.la sento piu gripposa, la 2 ho sempre la sensazione che stia per partire..
davanti preferisco la 2 perche quando entro e la gomma tende a scivolare mi sembra piu sincera, piu stabile..
Sulle varianti delle mescole-carcasse nusacc.. ma e' un bordello perche vengono proposte per chi corre per determinati problemi che ha la versione "standard" su alcuni tracciati.alcune poi diventano la versione standard l'anno successivo perche funzionan bene
che poi queste gomme "speciali" non so manco se un normale gomista le puo avere
nico87 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-16, 13:13   #6
nico87
has no status.
Sputer
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: cervesina
Moto: zx10r 2004
Et : 29 Maschio
Messaggi: 483
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da roberto 10r Visualizza il messaggio
Quindi al posteriore anche con temperature bassine meglio la sc1?
La 1 col freddo la distruggi tempo 0..paradossalmente funziona meglio la 0
nico87 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-16, 14:01   #7
Polsino
has no status.
Duecentocinquanta
 
L'avatar di Polsino
 
Registrato dal: Oct 2006
Messaggi: 2,621
Feedback: 1 - 100%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da roberto 10r Visualizza il messaggio
Quindi al posteriore anche con temperature bassine meglio la sc1?
Se la moto a posto di assetto, giri forte da subito (quindi non fai freddare la gomma appena entrato), e guidi bene, la SC1 non strappa affatto col fresco, magari pu segnarsi un po' via via che si consuma La SC0 in teoria sei pi a rischio cole freddo. La SC2 post Robi non vedo nessuno che la usa, caldo o freddo che sia...
Polsino non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-16, 15:45   #8
Alessio Mitico
Status quo
Superbiker
 
L'avatar di Alessio Mitico
 
Registrato dal: Jun 2004
residenza: Camaiore
Moto: Kawasaki zx10r 2008 - Ducati Hypermotard
Et : 41 Maschio
Messaggi: 5,417
Feedback: 14 - 94%
Invia un messaggio tremite MSN a Alessio Mitico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da roberto 10r Visualizza il messaggio
Quindi al posteriore anche con temperature bassine meglio la sc1?
Se sei a posto di assetto la puoi usare, ma se vedi che si segna troppo sei costretto a mettere la 2 ma si parla piu o meno sotto i 15/18
__________________
CLUB ZX10R
Alessio Mitico non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-16, 18:36   #9
roberto 10r
has no status.
Superbiker
 
L'avatar di roberto 10r
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: sassocorvaro (pu)
Moto: zx10r 2008 stk
Et : 44 Maschio
Messaggi: 8,368
Feedback: 9 - 100%
predefinito

ho capito allora sempre la sc1!!! il 3 ottobre sono a misano e volevo partire con una sc2 al mattino per poi mettere una sc1 a pomeriggio ma mi avete fatto cambiare idea,mis che faccio sc1 al mattino e vedo se riesco a procurarmi una 0611 per il pareggiamento se riesco ad andare bene con questa honda!!
__________________
zx10r
roberto 10r non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-16, 20:27   #10
max155
has no status.
A piedi!
 
L'avatar di max155
 
Registrato dal: Oct 2012
residenza: samarate
Moto: gsxr 1000 k9
Messaggi: 221
Feedback: 0 - 0%
predefinito

ma come anteriore e' meglio sc1 oppure 2? sono appena passato a pirelli da dunlop e non so un tubo.
max155 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-16, 22:03   #11
roberto 10r
has no status.
Superbiker
 
L'avatar di roberto 10r
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: sassocorvaro (pu)
Moto: zx10r 2008 stk
Et : 44 Maschio
Messaggi: 8,368
Feedback: 9 - 100%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max155 Visualizza il messaggio
ma come anteriore e' meglio sc1 oppure 2? sono appena passato a pirelli da dunlop e non so un tubo.
idem,io ho sempre usato dunlop,all'anteriore v un p a gusti come si faceva con dunlop diciamo sc2(302) e sc1(343),ma se si vuole andare dietro alle temperature sc2 quando f caldo!!
__________________
zx10r
roberto 10r non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-16, 23:07   #12
ciano1975
has no status.
A piedi!
 
L'avatar di ciano1975
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Brescia
Moto: kawasaki zx10r 05
Et : 41 Maschio
Messaggi: 199
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Per l'anteriore sc2 solo se fa molto caldo...post il contrario
__________________
ciano1975 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-16, 19:39   #13
roberto 10r
has no status.
Superbiker
 
L'avatar di roberto 10r
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: sassocorvaro (pu)
Moto: zx10r 2008 stk
Et : 44 Maschio
Messaggi: 8,368
Feedback: 9 - 100%
predefinito

giusto per concludere visto che ho avuto altre info molto attendibili,anteriore la 1699 ottima mescola che si pu usare quasi sempre ed pi ferma della sc1 standard,adesso c' pure la sc3 che mette un p insieme le migliori caratteristiche di sc1 e sc2!!per il posteriore alla fine la migliore la sc1 standard con le variabili 1392 che dovrebbe mantenere + a lungo la prestazione,per le sc0 mi stato detto che una volta presa una scaldata perdono molto in prestazione,quindi non le prender in considerazione!!
__________________
zx10r
roberto 10r non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-16, 20:13   #14
nico87
has no status.
Sputer
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: cervesina
Moto: zx10r 2004
Et : 29 Maschio
Messaggi: 483
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Sc3??ma parli della sp stradale??non penso,spiega un po
nico87 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-16, 20:17   #15
roberto 10r
has no status.
Superbiker
 
L'avatar di roberto 10r
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: sassocorvaro (pu)
Moto: zx10r 2008 stk
Et : 44 Maschio
Messaggi: 8,368
Feedback: 9 - 100%
predefinito

la sc3 proprio una nuova mescola racing,non s se normalmente in commercio ma penso di si!!
__________________
zx10r
roberto 10r non  in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mescole, pirelli

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Lista Mescole Pirelli... DodoK8 Tecnica & Elaborazioni 7 22-02-12 23:19
mescole pirelli supercorsa muccetto Tecnica & Elaborazioni 4 15-01-12 00:42
Codici Mescole Pirelli sakko Tecnica & Elaborazioni 3 06-09-10 22:27
pirelli:mescole e pressioni giovanni78 In Pista 6 25-02-10 15:02
Mescole Pirelli-Metzeler dlomb In Pista 12 11-09-08 22:26


Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG attivo
il codice HTML disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



<Regolamento - DaiDeGas.it - Pubblicit>


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2017, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO
Garage vBulletin Plugins by Drive Thru Online, Inc.

Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Navbar with Avatar by Kolbi