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Vecchio 07-09-17, 23:46   #1
A piedi!
 
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Ciao a tutti, sono possessore di una KTM rc8r, con cui quest'anno ho fatto 4 giornate in pista. Siccome consuma parecchi pneumatici (con 2 treni di Metz k1 slick nuovi ho fatto 3 giornate), stavo ragionando sul passaggio ad un 600 per puro motivo economico. Voi possessori di 600 quante giornate riuscite a fare con un treno di gomme nuove? Chiedo cortesemente soprattutto a gente che gira tra il 35 e il 40 a Cremona, 2:08 a Imola, 2:08 al Mugello e così via diciamo..

RC8R...
lire85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-17, 10:20   #2
Centoventicinque
 
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anteriore anche 4,5 giornate a turni (lo cambio più per sicurezza che altro)....posteriore dipende ma due giornate si possono fare con la 1....ovviamente se all'ultimo turno della seconda giornata vuoi fare il tempo non è detto che tu ci riesca io uso pirelli/metzeler mescola 1 o zero
SUPERALEX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-17, 10:49   #3
A piedi!
 
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Dipende che gomme usi. Per un amatore è sempre meglio andare su gomme iperperformanti perchè non le sfrutta. Io con le D211 Dunlop ci facevo almeno 3 uscite
alex57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-17, 11:15   #4
Centoventicinque
 
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comunque 3 giornate non sono poche

considera anche un eventuale cambio di marca

ti faccio un esempio basato sulla mia esperienza (bmw 1000 rr) tempi a cremona 1,34

pirelli post circa 400-450 km

michelin circa 650 km

anteriore circa il doppio

più o meno i tempi registrati sono identici
m63g69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-17, 12:08   #5
A piedi!
 
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Beh, 650km sono circa 3 giornate mi sa...non male...

RC8R...
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Vecchio 10-09-17, 21:46   #6
Duecentocinquanta
 
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Ragazzi attenzione con gli anteriori...perche spesso anche se non si arriva alle tacche di segnale le mescole con i continui cicli termici perdone le caratteristiche di grip iniziali...e con i grip esagerati delle ultime gomme tipo racetec RR K1 K0 ...supercorsa e compagnia bella che spingono in maniera esagerata sull anteriore ..è un attimo trovarsi a terra di anteriore senza sapere il perchè...io al massimo faccio 1 anteriore ogni 2 post...se no cambio insieme
__________________
... MA CHETTELODICOAFARE???
ilModena non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-17, 22:05   #7
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Ragazzi attenzione con gli anteriori...perche spesso anche se non si arriva alle tacche di segnale le mescole con i continui cicli termici perdone le caratteristiche di grip iniziali...e con i grip esagerati delle ultime gomme tipo racetec RR K1 K0 ...supercorsa e compagnia bella che spingono in maniera esagerata sull anteriore ..è un attimo trovarsi a terra di anteriore senza sapere il perchè...io al massimo faccio 1 anteriore ogni 2 post...se no cambio insieme


Quotone

Anche perché mentre il post di solito "avvisa" quando comincia a perdere grip, l'anteriore è molto più "bastardo"... non avvisa, semplicemente a un certo punto molla...
Polsino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-17, 00:16   #8
Centoventicinque
 
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Max 2 gg anche con la k2,nn rischio moto e ossa per 100€
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Vecchio 11-09-17, 10:28   #9
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Ragazzi attenzione con gli anteriori...perche spesso anche se non si arriva alle tacche di segnale le mescole con i continui cicli termici perdone le caratteristiche di grip iniziali...e con i grip esagerati delle ultime gomme tipo racetec RR K1 K0 ...supercorsa e compagnia bella che spingono in maniera esagerata sull anteriore ..è un attimo trovarsi a terra di anteriore senza sapere il perchè...io al massimo faccio 1 anteriore ogni 2 post...se no cambio insieme
Anche io faccio 1 anteriore e 2 posteriori.

Con il posteriore faccio 2 giornate (a turni), di solito giro a misano, imola e mugello.
A volte faccio 3 giornate, se riesco a mettere un imola insieme a mugello e misano, oppure se faccio un mugello o misano, tra due imola.
Anche perchè, considerato che a imola si gira normalmente in luglio e agosto, se è molto caldo (tipo quest'anno) salto l'ultimo turno.

Uso sc1
__________________
La velocità non ha mai ucciso nessuno....è diventare improvvisamente statici che crea problemi.
Andare in moto non è un reato (provincia di arezzo esclusa)

Ultima modifica di biondob; 11-09-17 a 10:29. Motivo: aggiunta
biondob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-17, 11:58   #10
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sabato ho girato al tazio nuvolari con rr k1 che aveva 3 turni a misano...purtroppo ho cominciato a strappare il lato destro già dal primo turno ma ho comunque girato tutti i turni previsti e ho fatto pure il pareggiamento...a destra l'intaglio non esiste più ma cmq il passo del 28 lo facevo...quindi ho imparato che queste gomme tengono decentemente fino alla fine
con l'anteriore ci ho fatto imola,mugello,misano 2 giorni e tazio per un totale di circa 650km...e non noto cali o problemi...ora lo cambio però
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Vecchio 11-09-17, 12:18   #11
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sabato ho girato al tazio nuvolari con rr k1 che aveva 3 turni a misano...purtroppo ho cominciato a strappare il lato destro già dal primo turno ma ho comunque girato tutti i turni previsti e ho fatto pure il pareggiamento...a destra l'intaglio non esiste più ma cmq il passo del 28 lo facevo...quindi ho imparato che queste gomme tengono decentemente fino alla fine
con l'anteriore ci ho fatto imola,mugello,misano 2 giorni e tazio per un totale di circa 650km...e non noto cali o problemi...ora lo cambio però
Con un 1000 o con un 600?

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Vecchio 11-09-17, 13:41   #12
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Con un 1000 o con un 600?

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Vecchio 11-09-17, 16:16   #13
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Io ho fatto fuori 3 treni di metzler racetec RR K3 e cbr600rr. Durata media 4'500km abbondanti, con almeno 4-5 giornate piene in pista (turni o open pit). Passo di 1:38 a cremona e 2:12 al mugello, se i tempi di riferimento che hai detto sono quelli che fai con l'rc8, direi che siamo lì.

Ora ho montato le dunlop d212, dopo una mezza giornata a cremona (180km in pista) puoi vedere come sono messe nel post che ho aperto in sezione dunlop
rei348 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-17, 19:57   #14
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Anche io con il 750, usando tipicamente 2 anteriore e 1 al posteriore, sono in linea con i consumi degli altri. Con la posteriore fai due giornate a turni abbastanza comode, mentre con l'anteriore di solito il doppio, per quest'ultime guardo più che il consumo se si "scalinano", anche perché non le giro mai davanti.
Poi, come giustamente dice Superalex, se al pareggiamento vuoi spingere ti conviene montare la nuova dietro. In generale infatti preferisco cambiarle in vista dell'ultimo turno per sfruttare "appieno" la gomma nuova piuttosto che partirci la mattina che non mi ricordo nemmeno da che parte gira il circuito
Dunkan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-17, 20:42   #15
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col 1000 usavo sempre le 3 della Kr avanti e dietro e facevo 4 giornate avanti e 1-2 dietro a dipendenza dalla pista.
col cbr 600 con sc1 -sc1 facevo 3-4 avanti e 2 dietro ora è un po' che metto il 212 gp pro davanti e ne faccio 4 .
tutto il discorso per le prove libere se ci son di mezzo pareggiamenti cambia tutto
se teniamo Cremona come riferimento per capirci, un '35 di passo col 600 e 32-33 col 1000.

và da sé come è già stato detto,che almeno davanti non vale la pena rischiare per il prezzo ,la moto e le ossa
gt98 non è in linea   Rispondi quotando
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Tag
1000, 600, consumo, gomme, mescola

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