DaiDeGas Forum
Bulgarian Catalan Chinese Croatian Danish Dutch English French German Greek Italian Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish Ukrainian

Vai indietro   DaiDeGas Forum > Forum tecnici e specialistici > In Pista
Cerca su DaiDeGas Forum con Google

Registrazione Garage Arcade FAQTop Posters Lista utenti Gruppi Calendario Segna i forum come letti

Sponsored Links

Rispondi
 
Share LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 13-11-17, 17:23   #16
Sputer
 
Registrato dal: Jan 2015
residenza: milano
Moto: Honda CBR600RR 2007
Età : 34 Maschio
Messaggi: 321
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Sponsored Links
Quote:
Originariamente inviata da biondob Visualizza il messaggio
Una moto che fa solamente pista fa circa 6000/8000, nella migliore delle ipotesi, km poi è da revisionare, se lasci il motore originale o quasi.

Più che spaventarsi del fatto che sia stato revisionato, quello che può spaventare è da chi o come è stato revisionato.
Non sono molti i meccanici in grado di aprire e chiudere un motore senza fare danni e facendo un bel lavoro.
Aggiungo che dire "dal 2006 al 2009" coi CBR non va bene, perchè tra il 2006 e il 2007 hanno rifatto completamente il motore, poi è rimasto praticamente uguale fino al 2017

Detto questo, la mia ha 26k km, usata strada/pista (e di pista ho passato i 6k di sicuro) e sta benissimo
rei348 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-17, 21:26   #17
Cinquantino
 
L'avatar di biondob
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ravenna
Moto: Ktm 1290 Sd R Yamaha Fz1 Fazer Cbr 600 solo pista
Età : 50 Maschio
Messaggi: 719
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rei348 Visualizza il messaggio
Aggiungo che dire "dal 2006 al 2009" coi CBR non va bene, perchè tra il 2006 e il 2007 hanno rifatto completamente il motore, poi è rimasto praticamente uguale fino al 2017

Detto questo, la mia ha 26k km, usata strada/pista (e di pista ho passato i 6k di sicuro) e sta benissimo
Si certo non è che 6000 lo spacchi, però se non lo apri per tempo quando llo spacchi fai un danno più grande.

6000 di pista sono come minimo 25 pistate, ma proprio minimo minimo.
Inoltre il primo e l'ultimo giro del turno si fanno a ritmi più blandi, e poi dipende anche in quanto giri.

Infine, secondo me, spaccare il motore in fondo al rettilineo del mugello non deve essere così salutare.
__________________
La velocità non ha mai ucciso nessuno....è diventare improvvisamente statici che crea problemi.
Andare in moto non è un reato (provincia di arezzo esclusa)
biondob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-17, 21:29   #18
Cinquantino
 
L'avatar di biondob
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ravenna
Moto: Ktm 1290 Sd R Yamaha Fz1 Fazer Cbr 600 solo pista
Età : 50 Maschio
Messaggi: 719
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marco54 Visualizza il messaggio
Ok e per re iniziare che cbr consigli?

Ho fatto qualche postata più di 10 anni fa...poi non ho più guidato moto

I soldi sono pochetti e mi sto chiedendo su che moto orientarmi

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Cosa intendi per "che cbr"?
__________________
La velocità non ha mai ucciso nessuno....è diventare improvvisamente statici che crea problemi.
Andare in moto non è un reato (provincia di arezzo esclusa)
biondob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-17, 21:47   #19
Centoventicinque
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Pordenone
Moto: Hornet 2007 IN VENDITA
Messaggi: 1,040
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Le diversità fra annate ma anche confronta ndole con i vari kawa , r6 ecc ecc.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Marco54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-17, 21:57   #20
Cinquantino
 
L'avatar di alexdgl
 
Registrato dal: Sep 2013
residenza: it
Moto: ..loading...
Età : 28 Maschio
Messaggi: 876
Feedback: 0 - 0%
predefinito

anch'io devo prendere una 600 per la pista.. l'idea è quella di un cbr 2007 in poi. honda come affidabilità e facilità per imparare per quanto so è la n°1
inoltre(imho) il cbr(soprattutto dal 2012 in poi) è anche bellissimo ,con la livrea hrc è davvero uno spettacolo

Ultima modifica di alexdgl; 13-11-17 a 22:03. Motivo: D
alexdgl ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-17, 16:10   #21
Sputer
 
L'avatar di Erik31
 
Registrato dal: Aug 2017
residenza: Marche
Moto: Suzuki GSX-R
Età : 31 Maschio
Messaggi: 257
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Non ho trovato nemmeno uno scontento del CBR

Sarà difficile lasciarlo. + facile = + vai veloce e + è fatto bene a livello di sosp
__________________
Frena meno e DAJEDEGAS PRIMA

Ultima modifica di Erik31; 14-11-17 a 16:10.
Erik31 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-17, 21:22   #22
Cinquantino
 
L'avatar di biondob
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ravenna
Moto: Ktm 1290 Sd R Yamaha Fz1 Fazer Cbr 600 solo pista
Età : 50 Maschio
Messaggi: 719
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marco54 Visualizza il messaggio
Le diversità fra annate ma anche confronta ndole con i vari kawa , r6 ecc ecc.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Confronti con gli altri 600 non sono in grado di farne, visto che non ne ho mai guidati in pista.

Prima avevo una r1, poi ho deciso di passare al 600 (per fare meno fatica) ed ho scelto quella che ha detta di tutti è la più facile.

Per le annate, con più è nuova e con meglio va se però il budget è limitato, almeno che abbia le pinze radiali.
__________________
La velocità non ha mai ucciso nessuno....è diventare improvvisamente statici che crea problemi.
Andare in moto non è un reato (provincia di arezzo esclusa)
biondob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-17, 21:23   #23
Cinquantino
 
L'avatar di biondob
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ravenna
Moto: Ktm 1290 Sd R Yamaha Fz1 Fazer Cbr 600 solo pista
Età : 50 Maschio
Messaggi: 719
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexdgl Visualizza il messaggio
anch'io devo prendere una 600 per la pista.. l'idea è quella di un cbr 2007 in poi. honda come affidabilità e facilità per imparare per quanto so è la n°1
inoltre(imho) il cbr(soprattutto dal 2012 in poi) è anche bellissimo ,con la livrea hrc è davvero uno spettacolo
Secondo me in pista la livrea conta poco, meglio metterci due carene adatte allo scopo.
__________________
La velocità non ha mai ucciso nessuno....è diventare improvvisamente statici che crea problemi.
Andare in moto non è un reato (provincia di arezzo esclusa)
biondob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-17, 03:10   #24
A piedi!
 
Registrato dal: Jul 2014
residenza: Lombardia
Moto: Gsx r 1000
Età : 40 Maschio
Messaggi: 42
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Scusatemi ma ho fatto quella domanda perché io ho sempre avuto gsx-r e ho sempre parlato con persone che girano con questa moto. ..le loro moto hanno alle spalle 10000 13000 18000 mila km di solo pista e girano perfettamente.. se cercate sui siti di vendite online molto raramente trovate gsx-r con motori aperti...quando ho visto così tanti cbr con motori revisionati mi è caduto un mito...
TheDancer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-17, 10:49   #25
Smanettonazzo
 
L'avatar di paolo25
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: turin
Moto: superduke1290r
Età : 43 Maschio
Messaggi: 22,353
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite MSN a paolo25
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheDancer Visualizza il messaggio
Scusatemi ma ho fatto quella domanda perché io ho sempre avuto gsx-r e ho sempre parlato con persone che girano con questa moto. ..le loro moto hanno alle spalle 10000 13000 18000 mila km di solo pista e girano perfettamente.. se cercate sui siti di vendite online molto raramente trovate gsx-r con motori aperti...quando ho visto così tanti cbr con motori revisionati mi è caduto un mito...
e che con i cbr ci sono parecchia gente che va forte per davvero e a certi livelli i motori si rompono se non si revisionano spesso.
Il suzuki e' piu usato a livello amatoriale.
paolo25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-17, 12:48   #26
Sputer
 
Registrato dal: Jan 2015
residenza: milano
Moto: Honda CBR600RR 2007
Età : 34 Maschio
Messaggi: 321
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo25 Visualizza il messaggio
e che con i cbr ci sono parecchia gente che va forte per davvero e a certi livelli i motori si rompono se non si revisionano spesso.
Il suzuki e' piu usato a livello amatoriale.
Questa me la segno! E' un'ottima scusa per dire "no, ma figurati, potrei fare molto di più ma purtroppo ho il motore contingentato, ne posso usare uno per decade..."

Scherzi a parte, direi che il ragionamento non fa una piega. In pista nei gruppi piloti ho sempre visto cbr e r6, pochissime suzuki
rei348 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-17, 21:15   #27
Cinquantino
 
L'avatar di biondob
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ravenna
Moto: Ktm 1290 Sd R Yamaha Fz1 Fazer Cbr 600 solo pista
Età : 50 Maschio
Messaggi: 719
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheDancer Visualizza il messaggio
Scusatemi ma ho fatto quella domanda perché io ho sempre avuto gsx-r e ho sempre parlato con persone che girano con questa moto. ..le loro moto hanno alle spalle 10000 13000 18000 mila km di solo pista e girano perfettamente.. se cercate sui siti di vendite online molto raramente trovate gsx-r con motori aperti...quando ho visto così tanti cbr con motori revisionati mi è caduto un mito...
Oddio, io di moto che hanno fatto 18000 km si sola pista non ne ho mai viste, poi magari i tuoi amici le possiedono, e le hanno comprate nuove e messe subito da pista senza farci nemmeno un km per strada.
__________________
La velocità non ha mai ucciso nessuno....è diventare improvvisamente statici che crea problemi.
Andare in moto non è un reato (provincia di arezzo esclusa)
biondob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-17, 21:24   #28
Cinquantino
 
L'avatar di biondob
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ravenna
Moto: Ktm 1290 Sd R Yamaha Fz1 Fazer Cbr 600 solo pista
Età : 50 Maschio
Messaggi: 719
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rei348 Visualizza il messaggio
Questa me la segno! E' un'ottima scusa per dire "no, ma figurati, potrei fare molto di più ma purtroppo ho il motore contingentato, ne posso usare uno per decade..."

Scherzi a parte, direi che il ragionamento non fa una piega. In pista nei gruppi piloti ho sempre visto cbr e r6, pochissime suzuki
Durante le giornate di prove libere, nel paddock in generale si vedono poche suzuki rispetto a cbr e r6

Chi al mugello gira in 05 con cbr/r6 non è che se gli dai il gsxr gira in 15, girerà in 06, ma solo perchè non ci è abituato.

E anche chi al mugello gira in 25 il motore lo sfrutta esageratamente di più che per strada, frenerà prima e farà le curve piano, ma sul dritto le marce le tira come chi gira in 05, non è che perchè gira piano cambia a 9mila giri.
__________________
La velocità non ha mai ucciso nessuno....è diventare improvvisamente statici che crea problemi.
Andare in moto non è un reato (provincia di arezzo esclusa)
biondob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-17, 21:33   #29
Duecentocinquanta
 
L'avatar di backmarker
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Borgo Panigale
Moto: Honda CBR600RR
Messaggi: 3,972
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da biondob Visualizza il messaggio
Durante le giornate di prove libere, nel paddock in generale si vedono poche suzuki rispetto a cbr e r6

Chi al mugello gira in 05 con cbr/r6 non è che se gli dai il gsxr gira in 15, girerà in 06, ma solo perchè non ci è abituato.

E anche chi al mugello gira in 25 il motore lo sfrutta esageratamente di più che per strada, frenerà prima e farà le curve piano, ma sul dritto le marce le tira come chi gira in 05, non è che perchè gira piano cambia a 9mila giri.
le Suzuki sono poche perche vanno piu' piano e hanno sospensioni se possibile ancora piu' scarse...
__________________

generatore d'invidia... UPGRADED !piu' CV,piu' KVA !!! ...
backmarker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-17, 04:51   #30
A piedi!
 
Registrato dal: Jul 2014
residenza: Lombardia
Moto: Gsx r 1000
Età : 40 Maschio
Messaggi: 42
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Ragazzi il mio non voleva essere elogiare Suzuki e crocifiggere Honda ,Anche perché come scritto ho parlato di mito..
Volevo confrontarmi con voi per capire la motivazione che porta ad aprire cosi tanti motori Honda ...
E comunque Sto parlando di moto utilizzate a livello amatoriale ( +o- )che si trovano su siti di annunci...chi ci dà il manico lo da sia con Honda che con Suzuki Ducati ecc.
Il mio primo pensiero è stato..
Cavolo Honda ha un motore così preparato e veloce che ha bisogno di essere aperto più spesso per registrarlo...
Poi mi sono sorti dubbi e ho pensato....è se invece è la mancanza di affidabilità?? O forse sono i motori del 2006 2009 che Hanno problemi!! MAH
TheDancer non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
600cc, scelta

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
info 600cc lc86 In Pista 66 10-11-17 20:08
600cc pista Giorma85 Moto: Acquisto 17 30-04-14 16:55
passaggio da 600cc a 1000cc. anto0283 In Pista 1 11-07-12 22:04
ricambi per gsx-r 600cc k1-k2-k3 annuncio Suzuki 0 10-04-11 23:22
comparativa 600cc su MS TWO*stroka! Giornali e riviste del settore 0 22-12-04 14:25


Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



<Regolamento - DaiDeGas.it - Pubblicità>


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2017, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO
Garage vBulletin Plugins by Drive Thru Online, Inc.

Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Navbar with Avatar by Kolbi