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Vecchio 15-10-17, 08:27   #1
A piedi!
 
L'avatar di lc86
 
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predefinito Scelta 600cc

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Causa imprevisto di fine stagione, per la prossima mi trovo costretto a cercare un'altra moto.
Visto il budget (il più ristretto possibile) la scelta dovrà ricadere su un 600cc,
nello specifico zx6r dal 2009 o cbr600rr dal 2007..
Chi mi spiega pregi e difetti delle varie annate considerando l'utilizzo solo in pista e con freni/sospensioni/gomme decenti..
Tempi di riferimento 1.18 a Frakkia, 1.34 a cremona, 2.05 mugello ed imola..
lc86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-17, 10:22   #2
Il lato buono di Davide
 
L'avatar di mito22
 
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mah...... secondo me di queste.... dove caschi caschi bene...

Non ce n'è una MOLTO meglio dell'altra.. va anche a gusto.... è una domanda difficile a cui dare risposta....

Più che altro il deterrente è qualche ti piace di più... oppure prezzo 'pacchetto' che trovi al meglio
__________________
mito22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-17, 10:52   #3
Sputer
 
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Io ho il CBR, ma penso cambi poco tra le due.

Ci sono le solite discussioni tipo CBR più facile, kawa più motore... Penso cambi veramente poco per un amatore che si vuole divertire e basta!

Una cosa utile è che, da quando vado in pista, ho visto molte più CBR che kawa. Questo significa che trovi molti più pezzi usati di CBR che di kawa!
rei348 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-17, 12:02   #4
Sputer
 
L'avatar di Erik31
 
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A parità di annata, kawa è leggermente migliore in motore (un pelo dato dalla cilindrata) e componenti (più aggiornati).
Il CBR in tutto il resto (ciclistica, quote, sosp etc..).
Visto che tanto se vai in Pista ci devi rimettere le mani comunque, ci sono cose che puoi cambiare (i componenti) ma cosa più difficile da sistemare (quote et simili).

A occhi chiusi consiglierei a chiunque CBR indipendentemente dal tempo in pista.
Del resto se è la più popolare un motivo c'è.
__________________
Frena meno e DAJEDEGAS PRIMA

Ultima modifica di Erik31; 10-11-17 a 12:02.
Erik31 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-17, 20:11   #5
Duecentocinquanta
 
L'avatar di backmarker
 
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Originariamente inviata da Erik31 Visualizza il messaggio
A parità di annata, kawa è leggermente migliore in motore (un pelo dato dalla cilindrata) e componenti (più aggiornati).
me la spieghi meglio ?
__________________

generatore d'invidia... UPGRADED !piu' CV,piu' KVA !!! ...
backmarker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-17, 21:15   #6
Superbiker
 
L'avatar di Nace72
 
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Originariamente inviata da Erik31 Visualizza il messaggio
A parità di annata, kawa è leggermente migliore in motore (un pelo dato dalla cilindrata) e componenti (più aggiornati).
Il CBR in tutto il resto (ciclistica, quote, sosp etc..).
Visto che tanto se vai in Pista ci devi rimettere le mani comunque, ci sono cose che puoi cambiare (i componenti) ma cosa più difficile da sistemare (quote et simili).

A occhi chiusi consiglierei a chiunque CBR indipendentemente dal tempo in pista.
Del resto se è la più popolare un motivo c'è.
Quote:
Originariamente inviata da backmarker Visualizza il messaggio
me la spieghi meglio ?
Infatti....
Forse lui intende l'ultimo modello,visto che la Kawa ha smesso di fare il 636 nel 2007 ...per poi riprenderlo nel 2013
Ma dei 636 da pista in giro non se ne vedono neanche binocolo ...
__________________
A VOLTE IL VINCITORE E' SEMPLICEMENTE CHI NON HA MAI MOLLATO
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Nace72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-17, 13:35   #7
Sputer
 
L'avatar di Erik31
 
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Originariamente inviata da lc86 Visualizza il messaggio
Causa imprevisto di fine stagione, per la prossima mi trovo costretto a cercare un'altra moto.
Visto il budget (il più ristretto possibile) la scelta dovrà ricadere su un 600cc,
nello specifico zx6r dal 2009 o cbr600rr dal 2007..
Chi mi spiega pregi e difetti delle varie annate considerando l'utilizzo solo in pista e con freni/sospensioni/gomme decenti..
Tempi di riferimento 1.18 a Frakkia, 1.34 a cremona, 2.05 mugello ed imola..
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Originariamente inviata da Nace72 Visualizza il messaggio
Infatti....
Forse lui intende l'ultimo modello,visto che la Kawa ha smesso di fare il 636 nel 2007 ...per poi riprenderlo nel 2013
Ma dei 636 da pista in giro non se ne vedono neanche binocolo ...
Nì. ma parlavo della vecchia, non della nuova. A parità di annata.
__________________
Frena meno e DAJEDEGAS PRIMA
Erik31 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-17, 14:09   #8
Centoventicinque
 
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Moto: Hornet 2007 IN VENDITA
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Ieri riflettevo su questo....

Io se e dovessi prendere un 600 prenderei yamaha r6 perché è un modello abbastanza "rodato" e in giro ci sono tantissimi pezzi di ricambio....

Ma questo perché credevo che di cbr 600 rr non ce ne fossero piu in giro...invece ora ho scoperto il contrario


Ho totalmente sbagliato pensiero?

La yamaha mi da l'impressione anche di essere la più facile e appunto dite di questo della.honda quindi sono spiazzato :-D

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Marco54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-17, 20:07   #9
A piedi!
 
L'avatar di lc86
 
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residenza: Palazzolo sull'Oglio
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Età : 31 Maschio
Messaggi: 59
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Beh io da tutti quelli che conosco che l'hanno avuta mi han sempre detto che la r6 è quella col potenziale più alto, ma anche quella più difficile da sfruttare..
lc86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-17, 22:52   #10
A piedi!
 
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Ciai ragazzi vi faccio anch'io una domanda...stavo dando un okkiata ai cbr tra 2006 e il 2009 (600 e 1000) in vendita su un sito di annunci e spesso vedo scritto "Motore revisionato , sostituito pistoni ecc"...io ho sempre avuto Suzuki e volevo provare honda per diversi motivi 1 mi piace 2 va forte 3 guidabilissima e perché ero convinto che honda fossa indistruttibile e affidabilissima, ma quelle parole mi spaventano...è una coincidenza o l'annata ha problemi di motore??
TheDancer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-17, 15:59   #11
Cinquantino
 
L'avatar di biondob
 
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Originariamente inviata da TheDancer Visualizza il messaggio
Ciai ragazzi vi faccio anch'io una domanda...stavo dando un okkiata ai cbr tra 2006 e il 2009 (600 e 1000) in vendita su un sito di annunci e spesso vedo scritto "Motore revisionato , sostituito pistoni ecc"...io ho sempre avuto Suzuki e volevo provare honda per diversi motivi 1 mi piace 2 va forte 3 guidabilissima e perché ero convinto che honda fossa indistruttibile e affidabilissima, ma quelle parole mi spaventano...è una coincidenza o l'annata ha problemi di motore??
Una moto che fa solamente pista fa circa 6000/8000, nella migliore delle ipotesi, km poi è da revisionare, se lasci il motore originale o quasi.

Più che spaventarsi del fatto che sia stato revisionato, quello che può spaventare è da chi o come è stato revisionato.
Non sono molti i meccanici in grado di aprire e chiudere un motore senza fare danni e facendo un bel lavoro.
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La velocità non ha mai ucciso nessuno....è diventare improvvisamente statici che crea problemi.
Andare in moto non è un reato (provincia di arezzo esclusa)
biondob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-17, 16:02   #12
Cinquantino
 
L'avatar di biondob
 
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Originariamente inviata da Marco54 Visualizza il messaggio
Ieri riflettevo su questo....

Io se e dovessi prendere un 600 prenderei yamaha r6 perché è un modello abbastanza "rodato" e in giro ci sono tantissimi pezzi di ricambio....

Ma questo perché credevo che di cbr 600 rr non ce ne fossero piu in giro...invece ora ho scoperto il contrario


Ho totalmente sbagliato pensiero?

La yamaha mi da l'impressione anche di essere la più facile e appunto dite di questo della.honda quindi sono spiazzato :-D

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L'r6 ha un potenziale più alto, sfruttabile solo con un certo manico.
Il cbr è sicuramente la più facile da guidare, specie se il manico scarseggia
__________________
La velocità non ha mai ucciso nessuno....è diventare improvvisamente statici che crea problemi.
Andare in moto non è un reato (provincia di arezzo esclusa)
biondob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-17, 16:04   #13
Centoventicinque
 
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Moto: Hornet 2007 IN VENDITA
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Originariamente inviata da biondob Visualizza il messaggio
L'r6 ha un potenziale più alto, sfruttabile solo con un certo manico.
Il cbr è sicuramente la più facile da guidare, specie se il manico scarseggia
Ok ma parlando di guida....

E poi rigida la yamaha? Perdona meno?
Il cbr ha un erogazione più docile?



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Marco54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-17, 16:30   #14
Cinquantino
 
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Originariamente inviata da Marco54 Visualizza il messaggio
Ok ma parlando di guida....

E poi rigida la yamaha? Perdona meno?
Il cbr ha un erogazione più docile?



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Il cbr è sicuramente più facile, e se come me c'hai pure una certa età puoi tradurre con meno faticoso.
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biondob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-17, 16:34   #15
Centoventicinque
 
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Originariamente inviata da biondob Visualizza il messaggio
Il cbr è sicuramente più facile, e se come me c'hai pure una certa età puoi tradurre con meno faticoso.
Ok e per re iniziare che cbr consigli?

Ho fatto qualche postata più di 10 anni fa...poi non ho più guidato moto

I soldi sono pochetti e mi sto chiedendo su che moto orientarmi

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Marco54 non è in linea   Rispondi quotando
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600cc, scelta

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