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Vecchio 19-04-17, 22:21   #151
vibo1986
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Vecchio 20-04-17, 13:11   #152
STEr1
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considera sempre che sono gomme in mescola quindi nei periodi non proprio caldissimi per mandarle in temperatura per strada si fa fatica a meno che uno non sia Guy Martin...a me non sono tanto piaciute per strada dato che hanno la carcassa rigida copiano non egregiamente i manti stradali non perfetti quindi bisogna andare ad ammorbidire abbastanza le sospensioni...il posteriore ha una forma diversa rispetto a Pirelli o Met.. è più a panettone quindi si ha più appoggio ma si arriva alla chiusura del pneumatico più in fretta,l anteriore è molto comunicativo rispetto alle marche sopra citate ma come il posteriore si arriva alla semichiusura facilmente...a me piaccio le carcasse morbide (parlo sempre x strada)...si fanno più km rispetto alla concorrenza...e le pressioni all anteriore sono nella norma come le altre...per il posteriore io stavo più o meno tra 1.7 / 1.8 in base alle temperature esterne...



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Ciao ragazzi, approfitto del topic per fare una domanda: ho cominciato da poco ad usare l'R6 e questa estate ne farò un uso prettamente stradale con forse qualche uscita in pista. attualmente monta Pirelli SC2 ant e post del precedente proprietario praticamente nuove. Avendola guidata per 3 giorni in totale e venendo da una naked non ci sto minimamente tirando e ho notato però che le gomme ci mettono moltissimo a scaldarsi (prevedibile vista l'andatura tenuta e il tipo di gomma).. queste D212 GP racer come sono da questo punto di vista? si scaldano più facilmente? in quanto a durata ho letto che durano abbastanza più di pirelli, il che ovviamente è un bene, ma quanto sforzo richiedono per andare in temperatura? per le mie capacità la loro tenuta da calde sono certo che basti e avanzi, quindi non mi interessa se le SC2 tengono di più in assoluto.. mi interessa che vadano in temperatura relativamente facilmente visto che la gomma dovrebbe lavorare nel suo range ottimale..

PS picolo ot: sulle SC2 avevo rpovato 2.0 ant e 1.9 post ma non scaldandole la moto non era per niente agile e sono passato a 2.3 ant e 2.2 post e riesco a scaldarle di più, ritrovandomi presto una moto agile.. in quanto a tenuta non ha senso fare paragoni visto che non stavo andando forte. dite che con una guida sportiva ma non assassina vanno bene queste pressioni?
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Vecchio 21-04-17, 11:39   #153
BARONCIO
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mescola M?
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300 euro montate, che ne dite?
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Vecchio 21-04-17, 11:55   #154
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Vecchio 21-04-17, 18:22   #155
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Ma per strada?



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Vecchio 22-04-17, 08:17   #156
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Bene ragazzi.. Provate ieri a misano nuove.. Termocoperta e 2.4ant 1.55post...direi stesso discorso dei 211 gp racer... Gomma stradale nulla a che vedere con sc1-2 e k1-k2.... Direi sotto... Mi ha strappato e son andato molto più piano di un treno di sc1 usato.. Non so che dire.. Forse il gp pro é altra roba.. Bho... Giornata conclusa con highside al carro... Caviglia fasciata e male... Bho mi pare di leggere solo elogi e poche cose serie... Lo strappo mi. Viene da dire che è colpa della mescola stradale.. Bho avrò sbagliato io
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Vecchio 22-04-17, 20:57   #157
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Per me questione di temperatura. Ieri da me era molto freddo. A Misano? Facile che le gomme non rimanessero calde a sufficienza.
Così l'avevo strappata a SMDL. Tornato con più caldo, pressione tenuta più alta (post. 1.7 in pista) e assetto un poco più morbido: perfetta.
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Vecchio Ieri, 10:58   #158
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Guarda a sto giro avevo termo e gomme nuove.. Non era gomma fredda... Quelle non son problematiche. Sinceramente non so cosa pensare... Forse é solo la solita gomma di merda elogiata da gente che gira in 2min a misano Quindi solo chiacchere... Non é possibile aver tutti sti problemi

Ultima modifica di weekdgl; Ieri a 10:59.
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Vecchio Ieri, 11:00   #159
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Vecchio Ieri, 13:31   #160
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mi spiace vorrei poterti essere di aiuto a capire il problema che hai avuto ma la mia esperienza con queste gomme (per altro assolutamente positiva) è solo stradale
l'unica cosa che mi vien da pensare è che tu sia andato piu forte e oltre il limite di questa gomma
che mescola hai usato?
tanto per dirti ho un amico che corre nel trofeo motoestate con zx636r prima e con cbr 600 adesso e loro con le d211 gp racer girano su tempi di tutto rispetto però mi diceva che con le mescole m (la sola consentita) il posteriore tendeva a perdere aderenza specie alle alte temperature e ai loro ritmi
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Vecchio oggi, 11:14   #161
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M sia ant che post ... 1.5 post 2.4 ant da termocoperte..
ho girato lento 54,48 beest 55 di passo.
quando usavano la gp racer nel civ comunque facevano 45 (anche se loro son piloti)...però in ogni caso ridurla così non è possibile..
la metterei al livello di michelin power cup evo... se non si riducono così le michelin perchè queste devono farlo? non capisco
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Vecchio oggi, 13:08   #162
yoshi55
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M sia ant che post ... 1.5 post 2.4 ant da termocoperte..
ho girato lento 54,48 beest 55 di passo.
quando usavano la gp racer nel civ comunque facevano 45 (anche se loro son piloti)...però in ogni caso ridurla così non è possibile..
la metterei al livello di michelin power cup evo... se non si riducono così le michelin perchè queste devono farlo? non capisco
be credo si possa escludere il superato limite di tenuta della gomma
poi è chiaro che con gomme orientate alla sola pista rispetto alle gp racer andrebbero molto piu forte ma ho visto le loro gomme dopo le gare e sono si consumate ma non disfatte tanto che sovente se le rivendono agli stradisti
probabile che qualcosa non vada nel tuo setting ...
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Vecchio oggi, 19:33   #163
Paolo Grandi
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Se leggi la mia prima recensione ho finito la mezza giornata a Misano con la post. che pareva nuova. Mescola E, più indicata per l'inizio stagione. Girando sui tuoi tempi con un 1000. Ottima temperatura esterna. 1.7 a caldo.
Le termo ovviamente aiutano, ma a SMDL mi sono accorto che rientravo con una pressione più bassa. Segno che si raffreddavano girando. E infatti ho strappato un po'.
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio oggi, 20:58   #164
vibo1986
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