DaiDeGas Forum
Bulgarian Catalan Chinese Croatian Danish Dutch English French German Greek Italian Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish Ukrainian

Vai indietro   DaiDeGas Forum > Sport e campionati > SBK - SS -SSTK-AMA-BSB-Endurance
Cerca su DaiDeGas Forum con Google

Registrazione Garage Arcade FAQTop Posters Lista utenti Gruppi Calendario Segna i forum come letti

Sponsored Links

Like Tree2Likes

Rispondi
 
Share LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 13-07-17, 00:19   #1
Centoventicinque
 
L'avatar di Gianluca Salina
 
Registrato dal: May 2016
residenza: ASTI
Moto: MV F3-800, Husqvarna Nuda, Yamaha MT-07
Età : 46 Maschio
Messaggi: 1,268
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite Skype a Gianluca Salina
predefinito Ducati: la Panigale V4 ad EICMA 2017, in Superbike solo nel 2019

Sponsored Links
Dopo aver presentato, a Laguna Seca durante il round della Superbike, la Ducati 1299 Panigale R Final Edition, Claudio Domenicali ha parlato della futura supersportiva bolognese, che potrebbe chiamarsi Panigale V4 e debutterà al prossimo EICMA, mentre per la SBK occorrerà attendere il 2019. La stradale potrebbe essere 1100 o 1200.

Ducati: la Panigale V4 ad EICMA 2017, in Superbike solo nel 2019

Gianluca Salina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-17, 00:26   #2
Il lato buono di Davide
 
L'avatar di mito22
 
My Facebook
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Marche
Moto: Avevo
Età : 39 Maschio
Messaggi: 443,997
Feedback: 2 - 100%
Invia un messaggio tremite ICQ a mito22 Invia un messaggio tremite MSN a mito22 Invia un messaggio tremite Yahoo a mito22 Invia un messaggio tremite Skype a mito22
predefinito

Giustamente..... anno prima presentazione, anno dopo serie, 2 anni dopo WSBK
__________________
mito22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-17, 06:35   #3
A piedi!
 
L'avatar di ilverdone
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: death valley
Moto: kawasaki
Età : 56 Maschio
Messaggi: 184
Feedback: 0 - 0%
predefinito

aumentano i cilindri ma la cilindrata resta quella???!!
come volevasi dimostrare.....
ilverdone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-17, 07:39   #4
Sputer
 
L'avatar di klemmax
 
Registrato dal: Apr 2006
residenza: terra dei Pota Pota
Moto: Bimota BB3 - ex Ducati 1098R
Messaggi: 489
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilverdone Visualizza il messaggio
aumentano i cilindri ma la cilindrata resta quella???!!
come volevasi dimostrare.....
E' fatta apposta per farne una versione necessariamente stradale - ovviamente v4 non può correre da nessuna parte - particolarmente affidabile. Seguirà il 1000 (R)

Ultima modifica di klemmax; 13-07-17 a 07:39.
klemmax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-17, 08:13   #5
Centoventicinque
 
L'avatar di Revolver75
 
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Como
Moto: Ducati 1199 s abs
Età : 42 Maschio
Messaggi: 1,120
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Vista così mi sembra ancora più corta della 1299... fa molto Aprilia ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Revolver75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-17, 09:57   #6
Centoventicinque
 
L'avatar di Gianluca Salina
 
Registrato dal: May 2016
residenza: ASTI
Moto: MV F3-800, Husqvarna Nuda, Yamaha MT-07
Età : 46 Maschio
Messaggi: 1,268
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite Skype a Gianluca Salina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilverdone Visualizza il messaggio
aumentano i cilindri ma la cilindrata resta quella???!!
come volevasi dimostrare.....
No, la cilindrata scenderà, arrivando, per la stradale, a 1100 o 1200 al massimo. La 1299 è 1285, di cilindrata.

Gianluca Salina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-17, 09:59   #7
Centoventicinque
 
L'avatar di Revolver75
 
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Como
Moto: Ducati 1199 s abs
Età : 42 Maschio
Messaggi: 1,120
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gianluca Salina Visualizza il messaggio
No, la cilindrata scenderà, arrivando, per la stradale, a 1100 o 1200 al massimo. La 1299 è 1285, di cilindrata.





Ma per correre in superbike non dovrebbe essere al massimo 1000 di cilindrata???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Revolver75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-17, 10:00   #8
Centoventicinque
 
L'avatar di Revolver75
 
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Como
Moto: Ducati 1199 s abs
Età : 42 Maschio
Messaggi: 1,120
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Revolver75 Visualizza il messaggio
Ma per correre in superbike non dovrebbe essere al massimo 1000 di cilindrata???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Mi auto banno... ho letto adesso che la R sarà un 1000...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Revolver75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-17, 10:14   #9
Smanettonazzo
 
L'avatar di paolo25
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: turin
Moto: superduke1290r
Età : 43 Maschio
Messaggi: 22,350
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite MSN a paolo25
predefinito

come sempre nel 2018 inizieranno le vendite e faranno i primi campionati nazionali e l'anno dopo andra' in sbk.
paolo25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-17, 11:22   #10
Cinquantino
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Castel S. Pietro Terme (BO)
Moto: Kawasaki ZX10R 2011 - BMW R1100RT
Età : 51 Maschio
Messaggi: 537
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Per cui, salvo congiunzioni astrali sfavorevoli, altri 2 anni di dominio Kawa
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-17, 12:00   #11
Super Moderator
 
L'avatar di Lele-R1-Crash
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Lombardia
Moto: Yamaha YZF R1 2007
Età : 40 Maschio
Messaggi: 105,283
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite MSN a Lele-R1-Crash
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gianluca Salina Visualizza il messaggio
la Ducati 1299 Panigale R Final Edition,
Dopo aver abbandonanto il traliccio , ora abbandonano il bicilindrico e l'anno prossimo portano la produzione in giappone

Dei "vanti" di Ducati cosa rimane ?

Il desmo manco è loro ...
__________________
Quote:
Originariamente inviata da Luca990 Visualizza il messaggio
al mondo di oggi dove svieni per strada e nessuno si ferma a soccorrerti ma tutti sanno che a colazione hai mangiato #yogurtconfragole perché ti sei fatto un selfie con sguardo ammiccante
Lele-R1-Crash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-17, 12:46   #12
Centoventicinque
 
L'avatar di Revolver75
 
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Como
Moto: Ducati 1199 s abs
Età : 42 Maschio
Messaggi: 1,120
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lele-R1-Crash Visualizza il messaggio
Dopo aver abbandonanto il traliccio , ora abbandonano il bicilindrico e l'anno prossimo portano la produzione in giappone

Dei "vanti" di Ducati cosa rimane ?

Il desmo manco è loro ...
io però non capisco una cosa:

tutti a dire che il telaio a traliccio è antico (via il telaio a traliccio, ma senza il traliccio non sembra una ducati,e così sui vari monster/diavel è stato reinserito anche se ormai ha più un livello estetico che pratico)
tutti che disdegnano il bicilindrico perchè in allungo il 4 cilindri è un'altra cosa (finalemente verrà presentato il V4 ma non va bene neanche questo)
tutti che denigravano la frizione a secco (perfetto! frizione a bagno d'olio, e poi si devono produrre dei kit after market perchè... il rumore della frizione a secco è un'altra cosa)
del desmo non ne parlo neanche perchè è vero che non l'ha inventato ducati ma è anche vero che è l'unica casa motociclistica che è riuscita a utilizzarlo nella produzione di serie

e poi...

quando finalmente ci sono dei cambiamenti costruttivi che dovrebbero portare a un miglioramento "NO, NON VA BENE, MA COME SI FA, MA COSI' NON E' PIU' UNA DUCATI"

non mi sembra che quando l'aprilia ha presentato il V4 si sia gridato allo scandalo perchè il motore aprilia era il CUBE
o quando la honda ha presentato la NR750 (orgasmo di moto) si sia detto ma così non è più una honda diventa una triumph

l'innovazione è innovazione per tutti, il bicilindrico ha ormai raggiunto un limite fisico di sviluppo e l'elettronica non può più supportare la moto rendendo ancora più evidenti le differenze con le quattro cilindri.
e poi... mica hanno presentato una 4 cilindri in linea o un plurifrazionato 6 o 8 cilindri, è un 4 cilindri a V che con angoli differenti è il motore su cui stanno puntando e su cui cercano di investire le maggiori caso costruttrici.
Revolver75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-17, 12:52   #13
Centoventicinque
 
L'avatar di Nick_M
 
Registrato dal: Mar 2017
residenza: IT
Moto: RSV4
Età : 38 Maschio
Messaggi: 1,384
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Revolver75 Visualizza il messaggio
io però non capisco una cosa:

tutti a dire che il telaio a traliccio è antico (via il telaio a traliccio, ma senza il traliccio non sembra una ducati,e così sui vari monster/diavel è stato reinserito anche se ormai ha più un livello estetico che pratico)
tutti che disdegnano il bicilindrico perchè in allungo il 4 cilindri è un'altra cosa (finalemente verrà presentato il V4 ma non va bene neanche questo)
tutti che denigravano la frizione a secco (perfetto! frizione a bagno d'olio, e poi si devono produrre dei kit after market perchè... il rumore della frizione a secco è un'altra cosa)
del desmo non ne parlo neanche perchè è vero che non l'ha inventato ducati ma è anche vero che è l'unica casa motociclistica che è riuscita a utilizzarlo nella produzione di serie

e poi...

quando finalmente ci sono dei cambiamenti costruttivi che dovrebbero portare a un miglioramento "NO, NON VA BENE, MA COME SI FA, MA COSI' NON E' PIU' UNA DUCATI"

non mi sembra che quando l'aprilia ha presentato il V4 si sia gridato allo scandalo perchè il motore aprilia era il CUBE
o quando la honda ha presentato la NR750 (orgasmo di moto) si sia detto ma così non è più una honda diventa una triumph

l'innovazione è innovazione per tutti, il bicilindrico ha ormai raggiunto un limite fisico di sviluppo e l'elettronica non può più supportare la moto rendendo ancora più evidenti le differenze con le quattro cilindri.
e poi... mica hanno presentato una 4 cilindri in linea o un plurifrazionato 6 o 8 cilindri, è un 4 cilindri a V che con angoli differenti è il motore su cui stanno puntando e su cui cercano di investire le maggiori caso costruttrici.
Il motore dell'aprlia rs cube era un tre cilindri in linea che non c'entra nulla col v4 disegnato da Lombardi per la rsv. Per il resto quoto.

Ultima modifica di Nick_M; 13-07-17 a 12:53.
Nick_M non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-17, 13:10   #14
Centoventicinque
 
L'avatar di Revolver75
 
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Como
Moto: Ducati 1199 s abs
Età : 42 Maschio
Messaggi: 1,120
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nick_M Visualizza il messaggio
Il motore dell'aprlia rs cube era un tre cilindri in linea che non c'entra nulla col v4 disegnato da Lombardi per la rsv. Per il resto quoto.


Infatti... ma nessuno si è sconvolto perché hanno cambiato frazionamento su un motore che comunque era apprezzatissimo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Revolver75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-17, 16:22   #15
Smanettonazzo
 
Registrato dal: Dec 2013
residenza: Città di Castello
Moto: Aprilia Tuono 125
Età : 34 Maschio
Messaggi: 11,471
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Revolver75 Visualizza il messaggio
io però non capisco una cosa:

tutti a dire che il telaio a traliccio è antico (via il telaio a traliccio, ma senza il traliccio non sembra una ducati,e così sui vari monster/diavel è stato reinserito anche se ormai ha più un livello estetico che pratico)
tutti che disdegnano il bicilindrico perchè in allungo il 4 cilindri è un'altra cosa (finalemente verrà presentato il V4 ma non va bene neanche questo)
tutti che denigravano la frizione a secco (perfetto! frizione a bagno d'olio, e poi si devono produrre dei kit after market perchè... il rumore della frizione a secco è un'altra cosa)
del desmo non ne parlo neanche perchè è vero che non l'ha inventato ducati ma è anche vero che è l'unica casa motociclistica che è riuscita a utilizzarlo nella produzione di serie

e poi...

quando finalmente ci sono dei cambiamenti costruttivi che dovrebbero portare a un miglioramento "NO, NON VA BENE, MA COME SI FA, MA COSI' NON E' PIU' UNA DUCATI"

non mi sembra che quando l'aprilia ha presentato il V4 si sia gridato allo scandalo perchè il motore aprilia era il CUBE
o quando la honda ha presentato la NR750 (orgasmo di moto) si sia detto ma così non è più una honda diventa una triumph

l'innovazione è innovazione per tutti, il bicilindrico ha ormai raggiunto un limite fisico di sviluppo e l'elettronica non può più supportare la moto rendendo ancora più evidenti le differenze con le quattro cilindri.
e poi... mica hanno presentato una 4 cilindri in linea o un plurifrazionato 6 o 8 cilindri, è un 4 cilindri a V che con angoli differenti è il motore su cui stanno puntando e su cui cercano di investire le maggiori caso costruttrici.
senza contare che son 15 anni che corrono con un v4....credo che si possa parlare di tradizione ormai no?
__________________
La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada


https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

Basta un click
luciocabrio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
2017, 2019, ad, domenicali, ducati, eicma, nel, panigale, panigale v4, sbk, solo, superbike, v4

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ducati: la Panigale V4 ad EICMA 2017, in Superbike solo nel 2019 Gianluca Salina Ducati 291 29-08-17 20:21
Ducati Panigale R WSBK 2017 mito22 Ducati 18 01-03-17 23:11
Superbike: cosa cambia nel regolamento 2017 Gianluca Salina SBK - SS -SSTK-AMA-BSB-Endurance 1 25-11-16 14:05
nuova moto sportiva solo nel 2017 ;( genesis Honda 4 19-06-14 18:02
EICMA, si parla solo di Panigale desmoteo21 Ducati 60 10-11-11 11:37


Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



<Regolamento - DaiDeGas.it - Pubblicità>


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2017, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO
Garage vBulletin Plugins by Drive Thru Online, Inc.

Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Navbar with Avatar by Kolbi