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Vecchio 13-09-17, 14:47   #16
Cinquantino
 
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Ma con chi ce l'hai?
Comunque, ognuno la pensa come vuole: secondo me, la SBK è (e lo è sempre stata) un mezzo doppione della MotoGP, soprattutto da quando quest'ultima è passata ai 4T.
Io vedrei bene un regolamento STK con gomme racing vere e prezzi fissati per i componenti e obbligo di vendita agli avversari che ne facciano richiesta.
Tra l'altro, eliminerei la titolazione mondiale a favore di campionati nazionali: il tutto per ridurre le spese, livellare i valori tecnici (Pirro che spadroneggia non si può vedere in un CIV), far crescere i giovani e anche, di riflesso, aumentare la griglia della MotoGP, in cui potrebbero confluire i vari Rea e Davis a scapito dei Baz della situazione...

Finché la SBK era di Flammini, capivo la logica della concorrenza tra i due campionati, ma ora che è tutto di Dorna non ha più senso, sempre IMHO
Ce l'ho con Luciocabrio, a cui non va giù che, in un'altra discussione, gli si sia detto in coro che scriveva c@zz@te.
Per il resto, sono sostanzialmente d'accordo con te, anche se il mondiale secondo me deve continuare ad esserci, ma con regolamento STK, mentre le STK dovrebbero essere prese dal concessionario e portate in pista.
Gianluca Salina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-17, 17:11   #17
Cinquantino
 
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Secondo me dipende da cosa si vuole, più team o più case motociclistiche. Con il regolamento attuale MV riesce ad essere competitiva in SBK, mentre non lo è/sarebbe in STK. Costa molto meno spendere per preparare una SBK che produrre una moto nuova all'altezza delle migliori.
Quindi case più piccole e con prodotti meno nuovi sarebbero penalizzate. Quelle attuali che, come ad esempio Honda e BMW, non fanno molti risultati non li fanno per scelta aziendale.
Passando ad un regolamento stile STK invece ci sarebbero più team che si potrebbero permettere di parteciapre al campionato mondiale, ma probabilmente meno marche perchè i team sceglierebbero le più competitive già in partenza.
Personalmente preferirei un regolamento attuale con qualche corretivo che livelli un poco il gap tra Ducati e Kawasaki e le altre
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Vecchio 15-09-17, 17:19   #18
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Secondo me dipende da cosa si vuole, più team o più case motociclistiche. Con il regolamento attuale MV riesce ad essere competitiva in SBK, mentre non lo è/sarebbe in STK. Costa molto meno spendere per preparare una SBK che produrre una moto nuova all'altezza delle migliori.
Quindi case più piccole e con prodotti meno nuovi sarebbero penalizzate. Quelle attuali che, come ad esempio Honda e BMW, non fanno molti risultati non li fanno per scelta aziendale.
Passando ad un regolamento stile STK invece ci sarebbero più team che si potrebbero permettere di parteciapre al campionato mondiale, ma probabilmente meno marche perchè i team sceglierebbero le più competitive già in partenza.
Personalmente preferirei un regolamento attuale con qualche corretivo che livelli un poco il gap tra Ducati e Kawasaki e le altre
vedo che qualcuno che accende il cervello e non lo tiene al minimo c'è
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La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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Vecchio 15-09-17, 19:36   #19
Cinquantino
 
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A me un regolamento che va verso la stock mi pare una "cacata pazzesca"! E sono d'accordo con Camier, sul fatto, che quanto più alzi il livello della moto e più sia difficile portarla al limite. Altrimenti sarebbero tutti in gp a battagliare con Marquez & c. Inoltre io mi stupisco che su questo forum ci sia gente che crede che le vecchie Sbk fossero più vicine alla serie di ora. Non sono mai state vicine come adesso, e non lo dico solo io, lo dice il regolamento tecnico e pure Rea. La Rc45 o la 916 erano vicine alla serie? La Sp2 era diversa anche la carena..

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Vecchio 15-09-17, 21:09   #20
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Io l'ho interpretata come "se sei forte in stock non significa automaticamente che sei forte anche in sbk"

È c'ha ragione
Comunque io, REA e Camier la vediamo uguale sui regolamenti

Rea no,ricordi l'intervista UFFICIALE sul sito uff sbk?
Nell'altro 3d ti ho linkato sia la intervista in inglese che italiano.

Comunque niente di grave
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Vecchio 15-09-17, 21:10   #21
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Grazie che pensi a me
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Vecchio 15-09-17, 21:29   #22
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A me un regolamento che va verso la stock mi pare una "cacata pazzesca"! E sono d'accordo con Camier, sul fatto, che quanto più alzi il livello della moto e più sia difficile portarla al limite. Altrimenti sarebbero tutti in gp a battagliare con Marquez & c. Inoltre io mi stupisco che su questo forum ci sia gente che crede che le vecchie Sbk fossero più vicine alla serie di ora. Non sono mai state vicine come adesso, e non lo dico solo io, lo dice il regolamento tecnico e pure Rea. La Rc45 o la 916 erano vicine alla serie? La Sp2 era diversa anche la carena..

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Le PRIME sbk (Yamaha fz Honda rc30 Rumi) erano molto più di serie di oggi,chiedi a Peppo Russo x Yamaha e x Rumi ti confermo io che venivano controllate tolleranze interne motore,cambiato sospensioni e cerchi.
Poi come dici tu si sono (fin troppo) evolute

Io nn è che sono contrario ai vostri ragionamenti,anzi migliorare le moto è il vero senso dell'evoluzione evo,come dicevo nell'altro 3d ora come ora soldi nn ce ne sono abbastanza x correre con moto molto evolute che oramai nn sono più simili alla moto del concessionario.
Il mio pensiero è incentrato sul contenimento dei costi x aumentare i partecipanti e poi in un secondo momento quando l'interesse aumenta tornare ad un regolamento più permissivo,mv forse avete ragione con la moto odierna ha convenienza a fare la Sbk, però secondo me il vero cambio lo avremo solo quando avremo un regolamento uguale x tutti i vari campionati nazionali e sopratutto un vero interesse da parte di TUTTE le case jap (nn solo la Suzuka 8h)

Sono pronto ad essere lapidato
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Vecchio 15-09-17, 21:38   #23
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X ultimo nn condivido il fatto in cui Camier dice che ci vuole moto più "prototipo" x fare differenza tra un bravo pilota ed uno vero o forte da sbk,x me anche con moto di serie emerge lo stesso il pilota più forte in ogni caso....forse cambierebbero i distacchi ma x me anche con moto tt originali Rea sarebbe ancora in testa al campionato.
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Vecchio 16-09-17, 03:08   #24
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Rea no,ricordi l'intervista UFFICIALE sul sito uff sbk?
Nell'altro 3d ti ho linkato sia la intervista in inglese che italiano.

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Resto fermo della mia idea su rea
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Vecchio 16-09-17, 12:35   #25
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"tanti piloti possono guidare veloci le Stock ma non altrettanti sanno essere competitivi sulle vere Superbike"

Da scimmione della strada me ne devo stare perchè lo dice un signor pilota e se accettiamo l'assioma non si può che essere favorevoli al regolamento full-sbk.

Certo è che se la sbk resta una vetrina importante per i costruttori una maggiore competitività di più attori non può essere che un obiettivo da perseguire.
L'inversione della griglia è servita a un caz.
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Vecchio 16-09-17, 12:36   #26
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Ora si sono collegati da o portugao
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Vecchio 16-09-17, 13:48   #27
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Resto fermo della mia idea su rea

Va bene ma allora nn sei obiettivo,le interviste che abbiamo letto dopo quella ufficiale sono state tutte prese e tradotte od interpretate male,citavi pure il mensile in sella giusto?(nn lo hanno intervistato loro ed hanno fatto un copia incolla dalla prima tradotta male)

A questo punto mi domando se la tua è una battaglia personale contro chi nn è daccordo con te od è il tuo ego che vuole avere ragione a tutti i costi.
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Vecchio 16-09-17, 13:54   #28
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"tanti piloti possono guidare veloci le Stock ma non altrettanti sanno essere competitivi sulle vere Sulerbike

Certo è che se la sbk resta una vetrina importante per i costruttori una maggiore competitività di più attori non può essere che un obiettivo da perseguire.
L'inversione della griglia è servita a un caz.
Vero il primo pensiero ma bisogna aggiungere lo spettacolo ed equilibrio x tt i mezzi,ora nn c'è,vince chi spende di più.

Quoto il secondo pensiero
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Vecchio 16-09-17, 14:26   #29
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allora perchè non farli correre con la stessa moto e far diventare il campionato un monomarca?
con un campionato portato al livello tecnico di una stock davvero la sbk diventa la serie B della moto gp, a mio parere.
Nel bsb potrà esserci qualche vincitore sporadoco di qualche altra marca, ma il campionato se lo giocano sempre kawasaki e ducati da quando hanno deciso di correre sul serio

Ultima modifica di alesco5; 16-09-17 a 14:33.
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Vecchio 16-09-17, 14:39   #30
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allora perchè non farli correre con la stessa moto e far diventare il campionato un monomarca?
con un campionato portato al livello tecnico di una stock davvero la sbk diventa la serie B della moto gp, a mio parere.
Nel bsb potrà esserci qualche vincitore sporadoco di qualche altra marca, ma il campionato se lo giocano sempre kawasaki e ducati da quando hanno deciso di correre sul serio
Sporadico?????Non hanno vinto almeno 7 piloti diversi fino ad ora?
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camier, intervista, regolamenti

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