DaiDeGas Forum
Bulgarian Catalan Chinese Croatian Danish Dutch English French German Greek Italian Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish Ukrainian

Vai indietro   DaiDeGas Forum > Forum specifici di marca > Scooter
Cerca su DaiDeGas Forum con Google

Registrazione Garage Arcade FAQTop Posters Lista utenti Gruppi Calendario Segna i forum come letti

Sponsored Links

Rispondi

Share LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 27-03-17, 12:20   #1
Duecentocinquanta

Moto: ducati 1299s panigalona - un paio di 3ruote
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite MSN a il rosc
predefinito x-adv, t-max, integra....naaaa, non c'è due senza TRE

Sponsored Links
Ieri ero dal meccanico a ritirare il mio treruote dopo un problema al bloccaggio (risolto con 100 euro) e vedo nell'angolo buttato un mp3 yourban (la versione piccola del treruote) e complice l'idea di cambiare il mio con uno più leggero (e meno kilometrato) pensavo di fare la permuta. Nuovo costa in offerta causa euro 3 5000 ma non prendevano il mio dietro. Anche questo era un conto vendita e non se poteva fare. Chiama il proprietario e gli faccio la mia offerta shock: 1000 euro (valore di mercato 2500) essendo ciancicato di plastiche... unica persona che è scivolato due volte con il tre ruote .... chiuso a 1150. Gomme nuove, e revisione totale cinematismo 3000 km fa. Molti lavori già fatti come modifica al variatore, montati fari xeno (con angel eye che odio)
Poi scopro che lo ha tolto perché ha problemi di svenimenti improvvisi ed ecco le scivolate. Ora sto facendo rinfoderare e imbottire la sella e tagliandone. Lo condividerò con la mugliera a cui farò vendere l'sh che usavo come muletto.

Rispetto al Gilera Fuoco che ho è ancora più agile, meno pesante (60ina di kg in meno) si sente nelle buche, e più abitabile. La soluzione perfetta per la città! Non capisco perché la gente continui a comprare altre cose che non siano treruote per città caotiche e pericolose. Ma solo non mettere il cavalletto ogni volta!!

il colore è gayssimo ma a certi prezzi

[/quote]
Vecchio 10-05-17, 19:50   #2
Duecentocinquanta

predefinito

Anche se non mi avete cagato di striscio, faccio un piccolo report sul piccolino di casa. HO ancora il 500 in attesa di capire se la mugliera lo usa questo o no. Decisamente più comodo, molto piu spazio per le gambe e un motore che sale piu rapidamente. lo sterzo è più leggero ( si sentono i 60kg in meno) anche se mi fa strano che si gira tutto (strumentazione faro e plexy) e in quel caso si sente più inerzia. Il sottosella è immenso ma strano. Il casco intergrale non ci sta bene dentro. Ha un piccolo difetto che porterò subito a far vedere. Praticamente a gas puntato è come se si affogasse. Non riesco a capire se è un problema di motore o di trasmissione. é stato tutto tagliandato e controllato (motore e trasmissione), se invece dai gas va che è un amore.

Purtroppo credo che dovrò cambiare la pompa anteriore (40 euri) perchè il tizio cadendoci avrà fatto qualche danno e dopo poco fatto lo spurgo va di nuovo a vuoto per i primi cm.

Sono contento della scelta e la schiena ringrazia
Vecchio 10-05-17, 20:19   #3
Moderatore

L'avatar di bobber

Moto: ex gsx-r 1000 k6 ora 1198s distrutta + r1 2013
Feedback: 3 - 100%
predefinito

la panigale era mejo
Vecchio 10-05-17, 20:21   #4
Il lato buono di Davide

L'avatar di mito22

My Facebook
Moto: Avevo
Feedback: 2 - 100%
Invia un messaggio tremite ICQ a mito22 Invia un messaggio tremite MSN a mito22 Invia un messaggio tremite Yahoo a mito22 Invia un messaggio tremite Skype a mito22
predefinito

Il gilera fuoco è mejo però!
Vecchio 10-05-17, 21:51   #5
A piedi!

L'avatar di bonny93

Moto: monster 695
predefinito

piuttosto vado a piedi
il senso di uno scooter è di evitare il traffico, con questo qualche difficoltà ce l'avrai di sicuro
bonny93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-17, 23:00   #6
Smanettonazzo

L'avatar di Virgo

Moto: vespa 300 gts super
Feedback: 1 - 100%
predefinito

È una bell soluzione ma uno scooter normale ha molte meno parti meccaniche, consuma meno, più leggero e agile... insomma è diverso, questo è più una piccola auto.
Virgo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-17, 00:00   #7
Duecentocinquanta

predefinito

Il fuoco rimane, la Panigale forse sabato torna, per gli ultimi due commenti non mi pronuncio perché immagino nessuno dei due ha mai guidato un 3ruote piaggio. Passa esattamente dove ossa un qualsiasi scooter. Il Manubrio quello è , l'agilità è la medesima, anzi fai di più perché non cadi. Discorso consumi e manutenzione lì c'è una piccola differenza ma impagabile la sicurezza che ti danno.
Vecchio 11-05-17, 22:37   #8
Superbiker

L'avatar di McRae (Lo Straniero)

Moto: KTM EXC300 SIX DAYS 2016
Invia un messaggio tremite MSN a McRae (Lo Straniero)
predefinito

Parliamo di cose serie, se è bagnato si fanno le rotonde di traverso?
McRae (Lo Straniero) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-17, 22:49   #9
Duecentocinquanta

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da McRae (Lo Straniero) Visualizza il messaggio
Parliamo di cose serie, se è bagnato si fanno le rotonde di traverso?
Con questo non lo so, ma con il fuoco sto sempre di traverso specialmente sui sanpieteini e asfalto liscio. Con il bagnato fai giro giro tondo

Ultima modifica di il rosc; 11-05-17 a 22:50.
il rosc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-17, 14:47   #10
Smanettonazzo

L'avatar di Sideman

Moto: Tuono R new (V60) & SW-T400 ABS
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il rosc Visualizza il messaggio
Anche se non mi avete cagato di striscio, faccio un piccolo report sul piccolino di casa. HO ancora il 500 in attesa di capire se la mugliera lo usa questo o no. Decisamente più comodo, molto piu spazio per le gambe e un motore che sale piu rapidamente. lo sterzo è più leggero ( si sentono i 60kg in meno) anche se mi fa strano che si gira tutto (strumentazione faro e plexy) e in quel caso si sente più inerzia. Il sottosella è immenso ma strano. Il casco intergrale non ci sta bene dentro. Ha un piccolo difetto che porterò subito a far vedere. Praticamente a gas puntato è come se si affogasse. Non riesco a capire se è un problema di motore o di trasmissione. é stato tutto tagliandato e controllato (motore e trasmissione), se invece dai gas va che è un amore.

Purtroppo credo che dovrò cambiare la pompa anteriore (40 euri) perchè il tizio cadendoci avrà fatto qualche danno e dopo poco fatto lo spurgo va di nuovo a vuoto per i primi cm.

Sono contento della scelta e la schiena ringrazia
Letto solo ora.

Posso dire poco non avendo mai guidato un 3 ruote in vita mia...quindi non ho idea di che sensazione possa rendere.
Il Fuoco mi piace moltissimo, lo ricordo quando usci ed è stato l'unico tre ruote ad oggi che mi fa un pò battere il cuore (forse anche per il nome, ricordando il mio RC600)

anche senza averli provati è innegabile che siano più ingombranti di uno scooter normale, costino di più, abbiano bisogno di una migliore manutenzione e consumino di più...
tutto questo per me ne ha un pò fermato la diffusione.
Siceramente non so che fine faranno i 3 ruote
- se esplodeanno come chi ci ha investito sostiene
- se galleggeranno come oggi con qualche modello in qualche marca
- se scompariranno dal mercato

Io ho la mia personale cartina di tornasole...che è ...se Honda non ci ha ancora investito vuol dire che dubitano molto sul progetto...
Poi ognuno la pensi come vuole...
Chiaro che mi piacerebbe provarne uno, almeno per poter parlare con cognizione sul mezzo stesso 8e non sulla politica di marketing)

sid
Sideman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-17, 14:56   #11
Smanettonazzo

L'avatar di Torakiky

Moto: Vasca, con idromassaggio separato adesso :D
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sideman Visualizza il messaggio
Letto solo ora.

Posso dire poco non avendo mai guidato un 3 ruote in vita mia...quindi non ho idea di che sensazione possa rendere.
Il Fuoco mi piace moltissimo, lo ricordo quando usci ed è stato l'unico tre ruote ad oggi che mi fa un pò battere il cuore (forse anche per il nome, ricordando il mio RC600)

anche senza averli provati è innegabile che siano più ingombranti di uno scooter normale, costino di più, abbiano bisogno di una migliore manutenzione e consumino di più...

Io ho la mia personale cartina di tornasole...che è ...se Honda non ci ha ancora investito vuol dire che dubitano molto sul progetto...
Chiaro che mi piacerebbe provarne uno, almeno per poter parlare con cognizione sul mezzo stesso 8e non sulla politica di marketing)

sid
Secondo me sono invece vittima di idee preconcette: il 3 ruote è probabilmente il mezzo più razionale per la città e il commuting, ma è "strano", non fa figo e appunto c'è sospetto. Si tirano in ballo obiezioni che non hanno nessun fondamento, tipo la complessità meccanica, gli ingombri e il peso, che scompaiono appena li si prova.
Anche i costi sono assolutamente paragonabili agli scooter di pari classe.
Secondo me, avrebbe tutte le carte in regola per diventare LO scooter, ma appunto le abitudini sono dure a morire...
Torakiky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-17, 21:18   #12
Superbiker

L'avatar di mauri954

Moto: HONDA 954
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Torakiky Visualizza il messaggio
Secondo me sono invece vittima di idee preconcette: il 3 ruote è probabilmente il mezzo più razionale per la città e il commuting, ma è "strano", non fa figo e appunto c'è sospetto. Si tirano in ballo obiezioni che non hanno nessun fondamento, tipo la complessità meccanica, gli ingombri e il peso, che scompaiono appena li si prova.
Anche i costi sono assolutamente paragonabili agli scooter di pari classe.
Secondo me, avrebbe tutte le carte in regola per diventare LO scooter, ma appunto le abitudini sono dure a morire...
Senza dimenticare la caratteristica più importante...la sicurezza.Un mezzo con il quale è quasi impossibile cadere sia in caso di bagnato che di frenata improvvisa.Premesso che non mi fanno impazzire, giro in città tutto il giorno e gli ho visto fare dei numeri senza conseguenze , che se fossero toccati alle due ruote avrebbero visto i guidatori trasportati immediatamente al pronto soccorso.

ps: ho visto oggi per strada l'x-adv ed è uno spettacolo

Te l'ho appena detto, io ragiono come i piloti professionisti e tu da dilettante (cit. Amico fritz)
mauri954 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-17, 21:58   #13
Smanettonazzo

L'avatar di arabykola

Moto: Tmax 530 stk
Feedback: 4 - 100%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sideman Visualizza il messaggio
Letto solo ora.

sid
Nemmeno io l ho guidato
Ma conosco bene chi li guida

L ingombro è molto vicino a quello degli scooter grossi a 2 rupte
I costi ? 1 gomma in più non ti rovina

Spalmarti in terra e fracassarti qualche osso x una manovra del kazzo di qualcuno invece di star in piedi col 3 ruote quanto costa invece ?

X chi usa lo scooter come puro semplice mezzo di trasporto credo siano un ottima scelta
Anche x la maggior capacità di carico

Il problema dell umanità è che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)
arabykola ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-17, 22:51   #14
Moderatore

L'avatar di bobber

Moto: ex gsx-r 1000 k6 ora 1198s distrutta + r1 2013
predefinito

anche secondo me sono mezzi intelligenti; dovrebbero avere la possibilità di montare un tettino per la pioggia, come il bmw c1 , ma smontabile; con questo accorgimento diverrebbero davvero un'ottima alternativa all'auto
Vecchio 16-05-17, 23:06   #15
Smanettonazzo

L'avatar di Sideman

Moto: Tuono R new (V60) & SW-T400 ABS
predefinito

Ragazzi non scherziamo
Ci sono considerazioni oggettive ed altre soggettive, su quelle soggettive non mi pronuncio non avendolo mai provato, poi magari lo provo e diventa il sogno della mia fida (scavalcando l'adv), ma quelle oggettive sono palesi
- a livello di manutenzione hai in più tutto il cinematismo, che sentivo era revisionato....quindi è importante...ho sentito di gente che ci ha speso su....sul 2 ruote non esiste
- a livello di ingombri è sicuramente più ingombrante a parità di cilindrate, di poco però lo è. Basta prendere le misure
- a livello di agilità nel traffico non potrà mai essere come un 2 ruote

Chiaramente poi potrà avere mille vantaggi e quindi nel computo finale essere preferibile ad un 2 ruote, però ad oggi non è che ne veda tenti a giro...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sideman non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
c'ã¨, c'è, due, integra....naaaa, senza, t-max, tre, x-adv