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Vecchio 20-10-17, 16:09   #1
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non so piu' dove sbattere la testa.


Quadro 350 s 27'000 km
tagliando fatto 3'000 km fa
cinghia fatta 3'000 km fa
variatore fatto 3'000 km fa

ha iniziato un mese fa a spegnersi ad cazzum principalmente la mattina dopo circa 20-25 km percorsi verso il lavoro

si spegne quando tengo il gas costante per un minuto piu o meno (se continuo ad accelerare e decellerare non lo fa)
dicevo a gas costante si pianta il motore, i giri scendono a 0 inizio a decelerare quando arriva a circa 30 km/h si ripiglia e va...
se inizia qusto calvario a quel punto non tiene piu' il minimo e devo tenerlo accelerato agli stop etc.. se mollo si spegne....
poi mi fermo dopo 5 minuti lo posso riaccendere e gira regolare con minimo regolare come se nulla fosse

credevamo fosse la pompa benzina sostituita ma nulla lo fa ancora....

Il meccanico ha anche ipotizzato che lo scarico con pressione di gas di scarico costante per qualche dannato motivo si toppi e il motore si spenga

a tal proposito in occasione del tagliando ho cambiato la guarnizione tra collettore e marmitta che sfiatava ed ora non sfiata piu'



si accettano ipotesi grazie
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Vecchio 20-10-17, 16:34   #2
Smanettonazzo
 
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non so piu' dove sbattere la testa.


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ha iniziato un mese fa a spegnersi ad cazzum principalmente la mattina dopo circa 20-25 km percorsi verso il lavoro

si spegne quando tengo il gas costante per un minuto piu o meno (se continuo ad accelerare e decellerare non lo fa)
dicevo a gas costante si pianta il motore, i giri scendono a 0 inizio a decelerare quando arriva a circa 30 km/h si ripiglia e va...
se inizia qusto calvario a quel punto non tiene piu' il minimo e devo tenerlo accelerato agli stop etc.. se mollo si spegne....
poi mi fermo dopo 5 minuti lo posso riaccendere e gira regolare con minimo regolare come se nulla fosse

credevamo fosse la pompa benzina sostituita ma nulla lo fa ancora....

Il meccanico ha anche ipotizzato che lo scarico con pressione di gas di scarico costante per qualche dannato motivo si toppi e il motore si spenga

a tal proposito in occasione del tagliando ho cambiato la guarnizione tra collettore e marmitta che sfiatava ed ora non sfiata piu'



si accettano ipotesi grazie
Ma che meccanica monta?

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Vecchio 20-10-17, 16:46   #3
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Vecchio 25-10-17, 15:21   #4
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risolto sonda lambda piu' iniettore cambiati
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Vecchio 07-11-17, 11:07   #5
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pazzesco ! avevo lo stesso identico problema anch'io ma non ho fatto in tempo a farlo sistemare, dopo 3 mesi di vita ci ho fatto praticamente un frontale, meno male che ero appena uscito di casa e andavo piano, piede rotto e poco altro
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Vecchio 07-11-17, 13:10   #6
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...per questo in tema di scooter Honda sempre il primo consiglio...

sid
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Vecchio 07-11-17, 13:24   #7
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...per questo in tema di scooter Honda sempre il primo consiglio...

sid
Ma anche Kymco ormai va benone...

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Vecchio 07-11-17, 16:01   #8
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eh si certo
lo scooter lo uso SOLO per fare avanti indietro dall'ufficio quindi l'importante che vada.
Quello che ho distrutto l'avevo pagato 4000 euro, erano in sconto da una grossa e famosa conce di Cinisello, near Milano. Quello che ho tutt'ora del 2010 pagato ben 4400 euro (erano finiti gli incentivi) e ha su 113k km e oltre a olio filtro e altri interventi di normale manutenzione non ci ho fatto (sgraaaaaaattttttt )
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Vecchio 11-11-17, 01:49   #9
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Cmq tutto ok ora ho viaggiato tutta la settimana sotto l acqua. Quest'inverno solo coperta moffole e niente parabrezza troppo pericoloso al buio...

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Vecchio 13-11-17, 09:09   #10
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fallo tagliare il parabrezza se troppo alto, si puo' fare
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Vecchio 13-11-17, 10:04   #11
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residenza: E alla fine... Sorrento! :)
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Vecchio 13-11-17, 10:21   #12
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Cmq tutto ok ora ho viaggiato tutta la settimana sotto l acqua. Quest'inverno solo coperta moffole e niente parabrezza troppo pericoloso al buio...

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io dopo aver rischiato di investire un pedona anji e anni fa sui lungarni a firenze per colpa di un parabrezza rigato, pioggia e fari...da allora sempre prabrezza bassi
sull'sh300 ci stava molto bene e lo rendeva pi stabile sul veloce
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Vecchio 13-11-17, 13:22   #13
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Niente male in 27500 km...
beh alla fine le rotture sono state:

1 variatore
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Vecchio 13-11-17, 15:55   #14
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beh alla fine le rotture sono state:

1 variatore
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mi sembrano eccessive...insomma a me girerebbero le palle...poi dipende uno a cosa abituato...
ho venduto l'SH 300 a 40.000 solo cambio gomme, olio e pasticche freni
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scooter, si, spegne

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