![]() |
|
|
#811 | |
|
Centoventicinque
![]() Feedback: 0 - 0%
|
Citazione:
|
|
|
|
#812 | |
|
Sputer
Residenza: Cernusco sul Naviglio -Milano- Moto: Triumph Daytona 675
|
Citazione:
Mi spiego: MOTO NON IMPUNTATA distribuzione pesi statica 50-50 max decelerazione 1g MOTO IMPUNTATA distribuzione pesi statica 52-48 max decelerazione 0.96g Questi sono numeri verosimili ma presi a casso (che non tengono peraltro conto dello spostamento in altezza del baricentro)...tuttavia frenare fino ad un 4% in meno prima di ogni curva non mi pare trascurabile...
|
|
|
|
#813 |
|
Centoventicinque
|
scusa l'ignoranza ma in base a quale calcolo o ragionamento esce fuori sta cosa: 1 0,96 g ??
visto che la max decelerazione possibile per quel freni/pmeumatici /asfalto dipende dal max trasferimento di carico 0-100 (ruota post legg alzata)
|
|
|
|
#814 |
|
Centoventicinque
|
a me quello che disturba di una moto impuntata e' che in staccata il posteriore tenda a staccarsi prima dal suolo e destabilizzarm la moto e' possibile o e' una mia idea??
|
|
|
|
#815 | |
|
Centoventicinque
|
Citazione:
Bisogna vedere quindi che strada si usa per impuntare la moto: Se alzi il posteriore è verissimo... se abbassi l'anteriore no... se alzi il posteriore della medesima entità di cui abbassi l'anteriore lasciando quindi l'altezza di baricentro pressochè inveriata allora è vero a metà. Il mio scopo era quello di giustificare il perchè hyper gradisce più impuntamento della lineare e collegato a questo il perchè vengono richieste pressioni delle gomme leggermente più alte, nè più nè meno, senza parlare di quale sia il massimo compromesso e la miglior scelta.
|
|
|
|
#817 | |
|
Cinquantino
|
Citazione:
|
|
|
|
|
#818 | |
|
Cinquantino
|
Citazione:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#819 | |
|
Centoventicinque
|
Citazione:
-Posizione del baricentro -Punto di contatto a terra ruota La forcella può essere anche girata in senso contrario che capotteresti alla medesima maniera... ovviamente si apre la discussione sull'avancorsa negativa destabilizzante per lo sterzo.
|
|
|
|
#821 | |
|
Mr. Hyperpro
![]() Feedback: 15 - 100%
|
Citazione:
Se trovo quel Punto vuol dire che SONO IN BLOKKO ... se sono in Blokko perdo Trazione ed è il Punto dove Arriva il TCatena e Parte il TControl !!! Qui c'è chi si fà grande con l'acquisizione ... ma se vedo un Punto che è sempre quello e dico sempre ... mi devo chiedere come mai ??? Se la risposta è: Perchè è il punto G del Mono !!! ... io ti mando in Mona ... ma una persona normale ci crede ![]() Le Piste NON sono Lisce ... ci sono Avvallamenti e Asperità, ma NON si và oltre quel Punto che a causa dei Colpi dev'essere almeno 20mm +Basso della Linea Teorica di Sag Dinamico (escluse Perturbazioni) !!! Invece è sempre lì ... anche in Curve differenti ... e si complimentano per averlo ottenuto perchè è Giusto ... come mille altre Tavanate ... Sgonfiare, +AC, Chopperizzare etc etc etc ... E' addirittura Giusto ALZARE ANTERIORE per chiudere Meglio la Traiettoria ... ma se HYPER è +Bassa al Posteriore in Uscita, NON Vuol Dire che ha +GRIP, ma che ALLARGA LA TRAIETTORIA !!! ![]() Ma vi rendete conto delle KAXXATE che vengono scritte ??? ![]() PS: Omar ... un po' troppo a ruota libera ... avete scritto almeno per 10 post di rispost ![]() SCIEGLIETEVI UNA DOMANDA UNA ... e rispondo !!! ![]()
. E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto siete INDIETRO !!! CLIKKA QUI per Tutti i Mr.TOPIC Mi Spiace, se non sono riuscito a Spiegarmi Vi chiedo Perdono, perchè è colpa mia Vi voglio Bene cmq, anche se NON ci credete E Grazie a Tutti PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298 ![]() Per Donazioni : IBAN ... IT23 K030 6932 410000099731528 intestato a Lucio Viganò Accetto le Regole del Mercatino |
|
|
|
|
|
|
#822 | |
|
Cinquantino
|
volevo vedere se eri attento.
tu scrivi del punto "G" della sospensione, ma questi son tutti così capre da non capire che è la catena troppo tesa che la blocca? potrei stentare a crederci, anche Sandro qualche post più sopra ha scritto Citazione:
|
|
|
|
|
#823 |
|
Cinquantino
|
restiamo IT
all'anteriore è chiaro, il K finale ci permette di non andare MAI a pacco, ma al posteriore? Porto la mia di esempio perché le altre non le conosco. Forca originale 9,5K ohlins 10K HYPERPRO 10-15K (fin qui tutto ok) Mono originale 19K ohlins 16 HYPERPRO 12,4-16K il K finale è lo stesso ma inizia moolto più morbido. Me lo spiego sono in un modo, ohlins è meno dell'originale perché mamma Yama prevede il passeggero e loro no ma in ogni caso fanno una molla DURA per una persona sola. Ci sono?? Quindi in piega la forza centrifuga ha già abbassato la moto ad un punto tale che, alla riapertura, si schiaccerà veramente poco. |
|
|
|
|
|
#824 |
|
Mr. Hyperpro
|
APROPOSITO DI RINCOLLIONISMO senza LIMITISMO !!!
Viene un Pilota da me, per fare la sua CB1000R da Strada ... gli racconto la storia che NON ha il Leveraggio quindi con la Molla Hyper bla bla bla ... No, guarda ... allora facciamo solo la Forka Perchè ??? Perchè è come in Pista, ho bisogno di una Molla che Sostiene Subito, e poi quando Sono schiacciato sia Morbida per copiare le asperità Senti, non mi rompere il Pisello (sono diretto) ... mo ti metto la Molla poi la Provi e se NON và bene torni che la Smontiamo !!! Si fà le sue belle prove e poi mi chiama al tel. Sai che è una figata fà proprio quello che volevo ... MI SA CHE NON HAI CAPITO BENE COME FUNZIONANO LE HYPER !!! O FORSE ERA A LUI CHE AVEVANO RACCONTATO UNA SERIE DI TAVANATE !!! in cui credeva ciecamente anche dopo aver provato ![]() PS: Omar hai capito un Pisello pure te !!! E' LA MOLLA TROPPO DURA CHE BLOKKA ... ma NON si cerca di capire come mai, si parla di TC ![]() La Stessa cosa capita alla Forka con le K10 (su una Sportiva) ... ma semplicemente NON si usano le K10 ... se non sei un lottatore di Sumo !!!
. E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto siete INDIETRO !!! CLIKKA QUI per Tutti i Mr.TOPIC Mi Spiace, se non sono riuscito a Spiegarmi Vi chiedo Perdono, perchè è colpa mia Vi voglio Bene cmq, anche se NON ci credete E Grazie a Tutti PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298 ![]() Per Donazioni : IBAN ... IT23 K030 6932 410000099731528 intestato a Lucio Viganò Accetto le Regole del Mercatino Ultima modifica di Mr.Molla : 30-07-2010 alle ore 13.20.34. |
|
|
|
|
|
#825 |
|
Mr. Hyperpro
|
Omar e tutti gli altri ... la spiegazione ci sarebbe se si cercasse di capire le Molle ... ma se si capissero ... non saremmo qui a discutere
![]() Vediamo se capite questo esempio : Se Abbasso Dietro (Chopperizzo) dovrò Indurire la Molla (+K) altrimenti mi schiaccio troppo !!! ci siete ??? Ovviamente +K Molla il Mono farà Meno Corsa !!! ci siete ??? Ne dovrà fare Molta Meno, perchè la Moto di serie si Schiaccia Troppo ... preparandola da Chopper, parte +Bassa, ma dovrà arrivare +Alta !!! Quindi farò +K e forse ++K e magari +++K ... o anche ++++P (che mi tiene + alto ma NON alza l'Altezza Post estesa) ... Se continuo a Chopperizzare, dovrò continuare ad aggiungere dei + al K o al P !!! ci siamo ??? LA CORSA DIVENTA SEMPRE +CORTA ... e chi Blokka ??? Il resto sono Tavanate ![]() Ed è ovvio che vogliate +Sostegno Subito (partite Bassi Altezze) e +Morbidità Dopo (Siete Blokkati) SE LO CAPITE ORGANIZZO UNA FESTA ![]()
. E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto siete INDIETRO !!! CLIKKA QUI per Tutti i Mr.TOPIC Mi Spiace, se non sono riuscito a Spiegarmi Vi chiedo Perdono, perchè è colpa mia Vi voglio Bene cmq, anche se NON ci credete E Grazie a Tutti PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298 ![]() Per Donazioni : IBAN ... IT23 K030 6932 410000099731528 intestato a Lucio Viganò Accetto le Regole del Mercatino |
|
|
|
< Regolamento - DaiDeGas.it >