Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP official test 2018 - Buriram

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Analisi dei tempi: http://resources.motogp.com/files/te...ion=1518864052.

    Il "passo" yamaha migliore lo ha zarco. Vinales ha fatto complessivamente pi? fatica nella giornata. Rossi ancora di pi?. Anche Dovi e Lorenzo - best lap a parte - non hanno dei tempi paragonabili ai primi.

    Marquez capace di girare con costanza sul 30.5 - 30 alto.

    Comment


    • Font Size
      #107
      Nell'analisi dei tempi quello messo meglio sul passo ? Marquez, ma non sono messi male Zarco e Miller!

      Vinales sembra aver trovato la quadra nel finale e come passo non ? lontano, anzi.

      Rossi invece ? in grossa difficolt?, sia sul passo che sul giro secco...

      Comment


      • Font Size
        #108

        Comment


        • Font Size
          #109
          Io vedo messo bene anche Rins, per me al momento la vera sorpresa di questi test


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by pi?peloxtutti View Post
            Io vedo messo bene anche Rins, per me al momento la vera sorpresa di questi test


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Concordo. Secondo me anche l?anno scorso la moto non era male, solo che lui ? partito col piede sbagliato in tutti i sensi e la stagione ne ha risentito di conseguenza. Stagione in crescendo peraltro.

            Altra conferma la ?lentezza? dell?ex
            duo d?oro. Secondo me la Yamaha 2015 e 2016 erano moto pazzesche che ci hanno fatto sopravvalutare le performance di Rossi e Lorenzo. Che a conti fatti van pi? piano dei rispettivi compagni.

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by diobrando View Post
              Nell'analisi dei tempi quello messo meglio sul passo ? Marquez, ma non sono messi male Zarco e Miller!

              Vinales sembra aver trovato la quadra nel finale e come passo non ? lontano, anzi.

              Rossi invece ? in grossa difficolt?, sia sul passo che sul giro secco...
              Marquez si..ha il passo migliore, ma rossi non ? messo cosi male..conta che non ha montato la morbida. Sul passo rallenta tanto nel finale perch? ha fatto diversi giri in 30 alto, e 31.basso..poi dopo scende sul 31 alto,32.. vedremo dai commenti

              Comment


              • Font Size
                #112
                Rins ? una mezza sorpresa ... non ? uno che mi abbia stupito come MV gi? dalla Moto2, e quindi non ci credevo molto ... per? ? un ragazzo CALMO diciamo alla JL ma che si diverte senza voler diventare leggenda ...
                Su una Moto Agile come la Suzuki l'approccio ? quello ideale ... tutto diverso da Iannone un po' caxxone

                Per VR sicuro ha qualche problema, ma ha fatto il tempo al 22? giro su 65 (ha pure girato poco) credo senza Time Attack
                Diciamo che se stava girando "tranquillo" solo 9decimi da MM e 5 dai suoi compagni non dovrebbe preoccupare ...
                Quella che preoccupa invece ? la Honda ... da quanto va forte, pure CC ? solo a 5decimi !!!

                Per la Tecnica mi sposto nel Topic dell'Elettronica ...

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by borgusio View Post

                  Concordo. Secondo me anche l?anno scorso la moto non era male, solo che lui ? partito col piede sbagliato in tutti i sensi e la stagione ne ha risentito di conseguenza. Stagione in crescendo peraltro.

                  Altra conferma la ?lentezza? dell?ex
                  duo d?oro. Secondo me la Yamaha 2015 e 2016 erano moto pazzesche che ci hanno fatto sopravvalutare le performance di Rossi e Lorenzo. Che a conti fatti van pi? piano dei rispettivi compagni.
                  Nel 2015 Yamaha ha fatto prima e seconda con margine..che pretendevi di pi? dai titolari? Il 2016 ? stato sotto le aspettative ma cmq la Yamaha aveva gi? problemi con temperature fredde e in tutte quelle situazioni ha fatto schifo.schifo.

                  Il problema di Yamaha ? che evolve cosi poco che ormai ? la stessa moto da anni..con poco sviluppo e un progetto che sembra arrivato al limite

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    E? terminata alle 17:30 ora locale la seconda giornata di test ufficiali sul circuito di Buriram, in Tailandia. Gli ultimi quindici minuti della sessione, come da programma per i primi due giorni, sono stati dedicati esclusivamente alle prove di partenza per i piloti della MotoGP.

                    Anche oggi i due piloti ufficiali Ducati hanno portato avanti il lavoro di sviluppo delle loro Desmosedici GP18 e la preparazione della gara in programma su questo tracciato il prossimo 7 ottobre.

                    Andrea Dovizioso ha chiuso la seconda sessione in nona posizione con il tempo di 1?30.494, seguito in decima posizione da Jorge Lorenzo in 1?30.729.

                    Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) ? 1?30.494 (9? - 78 giri)
                    ?Oggi abbiamo lavorato davvero tanto, facendo molte comparazioni sia con le nuove carene che con una nuova versione del telaio, e quindi sono soddisfatto di aver avuto una giornata intera per provare dei nuovi particolari. Come sempre ci sono dei pro e dei contro, ma per fortuna siamo andati forte con tutto il materiale nuovo e questo ? davvero positivo. Siamo stati veloci senza usare la gomma morbida, ma qui probabilmente i tempi sul giro sono pi? difficili da interpretare rispetto alla Malesia, anche perch? la Michelin non ha ancora molta esperienza su questo tracciato e quindi sembra che le gomme giuste per la gara saranno quelle pi? dure, piuttosto simili a quelle gi? utilizzate nel GP d?Austria. Non ? quindi cos? facile interpretare il livello degli altri piloti, ma anche oggi la nostra moto si ? dimostrata molto competitiva.?

                    Jorge Lorenzo (Ducati Team #99) ? 1?30.729 (10? - 57 giri)
                    ?Anche oggi non ? stata una giornata troppo positiva per me. Non siamo stati sufficientemente competitivi e non mi trovo ancora bene con la mia moto, per cui dobbiamo capire bene le ragioni. Anche se mi sembra di guidare meglio in diversi punti del tracciato, altri piloti sono andati ancora pi? forte e per questa ragione siamo piuttosto indietro come tempi sul giro. Abbiamo per? alcune idee per domani che ci dovrebbero aiutare a risolvere questi problemi per riuscire a migliorare soprattutto il mio ritmo.?

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Molto interessante la differenza tra chi ha le ALI e chi NO!

                      Originally posted by Durim View Post
                      Nel 2015 Yamaha ha fatto prima e seconda con margine..che pretendevi di pi? dai titolari? Il 2016 ? stato sotto le aspettative ma cmq la Yamaha aveva gi? problemi con temperature fredde e in tutte quelle situazioni ha fatto schifo.schifo.

                      Il problema di Yamaha ? che evolve cosi poco che ormai ? la stessa moto da anni..con poco sviluppo e un progetto che sembra arrivato al limite
                      La Yamaha 15 era un'ottima Moto, ma seppur in piccolo aveva gi? i difetti di oggi ... ancora col Telaio 15 evoluto ...
                      Ma molto della sua considerazione era per il confronto con la Honda 15 voluta da MM, e sbagliata ...
                      A fine stagione e tornando alla Honda 14 o DP ... Yamaha ? stata Massacrata!
                      Pure a Valencia 15 Honda poteva fare doppietta, e JL ha fatto una gara dal passo Incredibile !!!

                      Io credo che quei difetti fossero tamponati da Bridgestone, ma poi con le Michelin sono venuti fuori tutti
                      Quali differenze ci sono tre le gomme? B Rigida e Post "Scivolante" ... M Morbida e Post con tanto Grip
                      Cosa fareste per Recuperare la Rigidezza Totale ? (Gomme + Sosp + Telaio) ed avere lo stesso feeling ...
                      Cosa fareste per Perdere il Grip in eccesso al Post ? (che fa allargare le traiettorie)
                      SE Rispondete Sbagliato la Moto peggiora subito
                      SE Rispondete Giusto la Moto Migliora ... convincendovi che la scelta sia irrinunciabile
                      Il fatto ? che la risposta giusta ? UNA, ma i modi per ottenerla sono svariati ...
                      Tra cui quei fattori che fan credere di aver perso Grip, invece fanno perdere Aderenza
                      Fattori non solo ormai irrinunciabili, ma pure gli stessi che usavano nel 15 tanto da super convincersi ...
                      Mentre sulla Moto NON bisogna MAI Esagerare






                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Lorenzo lo vedo bello in difficolt?.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Ed intanto su Sky hanno detto:
                          VR ha lavorato tutto il giorno sull'Elettronica, MV ad un certo punto ha deciso di lavorare sul SETTING e ha fatto il tempo
                          Buonanotte

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Ed intanto su Sky hanno detto:
                            VR ha lavorato tutto il giorno sull'Elettronica, MV ad un certo punto ha deciso di lavorare sul SETTING e ha fatto il tempo
                            Buonanotte
                            MV c'ha messo del suo per fare il tempo
                            Come anno scorso all'inizio

                            Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Zarco fulmine 1,29,9 poi Marquez Rins e Jack Ass Miller

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Honda con il forcellone in carbonio.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X