Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma il senso del rinnovo a Vinales?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma il senso del rinnovo a Vinales?

    Considerando che purtroppamente il regno del minchia non ? affatto finito anche e sopratutto perch? Vinales si ? sgonfiato totalmente e forse definitivamente non riesco a capire il senso del rinnovo di ben 2 anni fatto adesso da parte della squadra ufficiale Yamaha.

    Quello a Rossi ? una garanzia, se non di prestazioni pure di visibilit?, pubblicit? e ritorni di vendita evidenti ma Vinales?

    Se Zarc? andasse forte come sembra se lo fanno scappare dato che Tech3 lascia Yamaha?

    Boh...
    Last edited by MiKiFF; 18-03-18, 07:22.

  • Font Size
    #2
    Intanto, visto il ruolo che ricopri, inizia a chiamare Marquez con il suo nome....grazie.

    Tornando IT, Vinales non ? che ha dimenticato come si guida una moto....e per quanto Rossi sia una garanzia, il futuro (questa sconosciuto) ? e dev'essere in mano ai giovani....o vogliamo "italianizzare" anche la motogp?
    Lo spagnolo ? giovane, ha talento e potenzialit?....cos? come Zarco sta dimostrando di meritarsi un'ufficiale....
    Chiss?, Yamaha potrebbe anche decidere per una 3? ufficiale dal 2019...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se Zarc? continua a stupire troveranno imho la soluzione per dargli una M1 ufficiale travestita. Certo ? che Vinales da quando gli hanno cambiato le gomme non ? pi? stato lui... e gli altri (tutti) son cresciuti tantissimo.
      Mi dava la sensazione di essere molto forte di testa ma ora lo vedo veramente in tilt.
      Brutta delusione per quanto mi riguarda.
      Yamaha non ha trovato con lui l'erede di Lorenzo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        A quanto pare Jarvis vorrebbe offrire una 3 ufficiale in un team satellite....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sono alla prima gara (non ancora tecnicamente ) ? presto per dire che si sia sgonfiato. Di sicuro non si trova con la moto che ha a disposizione e devono lavorarci su come ha fatto la squadra di Valentino nel 2017; anche lui faticava soprattutto ad inizio stagione.

          Comincio a pensare che guidino in modo molto diverso visto che quello che fa volare uno, all'altro non d? la fiducia per andar forte e viceversa.

          Guardando agli ultimi 2 anni (2016 & 2017) mi pare che, il livellamento delle prestazioni e l'avvento delle Michelin, abbiano portato le case ad estremizzare le moto al punto che per i Team sia diventato difficile avere due piloti che vadano forte, anche se hanno dimostrato di esserlo in altre circostanze, a meno che non guidino in modo molto simile la moto.

          Io non credo che al livello di sofisticazione a cui sono arrivati, le case si possano davvero permettersi di sviluppare due moto diverse per accontentare i due piloti ufficiali.

          Ducati nel 2016 con Dovizioso e Iannone, Yamaha con Rossi e Lorenzo ed il confronto con la coppia Dovizioso Lorenzo, Rossi Vinales sembrerebbero confermare la tesi.
          Honda con Marquez e Pedrosa da sempre raggiunge prestazioni diverse proprio per il modo radicalmente diverso di guidare dei suoi due piloti.

          I dati che le case hanno a disposizione sono diventati un vero e proprio tesoro secondo me, per capire quanto un pilota possa integrarsi con la loro moto/squadra ed ? possibile che Zarco (che continua ad usare il materiale 2016 con motore ed elettronica aggiornati) non sia un buon match con nessuno dei due piloti del Team Yamaha ufficiale e quindi non rappresenti un'opzione a meno di non far diventare Zarco il riferimento della squadra e cercare un altro pilota che guidi come lui.

          Attualmente mi pare poco razionale come scelta anche al netto dei problemi contrattuali che sorgerebbero con gli attuali piloti ufficiali.
          Last edited by gluca; 18-03-18, 07:51.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se ottenesse una moto ufficiale verrebbero inesorabilmente a galla tutte le stupidaggini dette dai soliti sulle differenze di trattamento fra i singoli piloti Yamaha.. atti ovviamente a detta loro a favorire VR.
            Son talmente scemi in Yamaha, a detta di questi furboni a cui non la si fa, che in questi anni a Rossi gli hanno affiancato tutto quello che di meglio offriva il mercato (Marquez escluso solo perch? era gi? ampiamente in ottica Honda).

            Comment


            • Font Size
              #7
              gluca.
              HRC ? da mo' che sviluppa in due direzioni diverse.
              Ducati ha iniziato l'anno scorso per cercare di venire incontro alle esigenze di Lorenzo.
              Lo stesso sta accadendo a Yamaha dove gi?
              l'anno scorso Vinales ha avuto modo di scegliere di svincolarsi dalle scelte di telaio di Rossi.
              Imho il suo problema ? che tutto quello provato da allora non gli ha pi? regalato la confidenza di inizio 2017. Da qui facile dedurre che il cambio gomme abbia nel suo caso danneggiato le sue performance e migliorato quello di tutti gli altri.
              Yamaha poi sembra realmente dietro nel campo, l'elettronica, che ora fa una grande differenza soprattutto in ottica gara

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gilles1977 View Post
                Se ottenesse una moto ufficiale verrebbero inesorabilmente a galla tutte le stupidaggini dette dai soliti sulle differenze di trattamento fra i singoli piloti Yamaha.. atti ovviamente a detta loro a favorire VR.
                Son talmente scemi in Yamaha, a detta di questi furboni a cui non la si fa, che in questi anni a Rossi gli hanno affiancato tutto quello che di meglio offriva il mercato (Marquez escluso solo perch? era gi? ampiamente in ottica Honda).
                Aggiungici Stoner....
                E comunque prima di Lorenzo (che ha occupato la sella per ben 9 anni) non mi sembra che l'altra ufficiale fosse in mano di piloti di un certo spessore....ma questo discorso ? OT...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Pi? che altro.... ormai rinnovare a inizio stagione per le stagioni dopo... quello si..

                  Anche ovvio che so, che se avessero messo sotto contratto Zarco.. per dire... vinales gi? sta scoglionato... figurati sapendo quella notizia... buttava le moto agli asparagi..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Beh all'inizio dell'anno scorso ha mostrato un potenziale enorme. I mezzi li ha, deve "solo" ritrovare il feeling. Magari ? ancora inesperto in motoGP e non sa precisamente quel che gli ci vuole...non sa che strada far prendere allo sviluppo. Ma quando ? a posto ? molto forte. Anche perch?, non rinnovando a lui, chi avrebbero preso? Zarco sta vivendo una sorta di idillio nel suo attuale team, ed ha anche un minimo supporto dalla casa madre...non credo che avrebbe lasciato adesso (imho ovviamente)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gilles1977 View Post
                      gluca.
                      HRC ? da mo' che sviluppa in due direzioni diverse.
                      Ducati ha iniziato l'anno scorso per cercare di venire incontro alle esigenze di Lorenzo.
                      Lo stesso sta accadendo a Yamaha dove gi?
                      l'anno scorso Vinales ha avuto modo di scegliere di svincolarsi dalle scelte di telaio di Rossi.
                      Imho il suo problema ? che tutto quello provato da allora non gli ha pi? regalato la confidenza di inizio 2017. Da qui facile dedurre che il cambio gomme abbia nel suo caso danneggiato le sue performance e migliorato quello di tutti gli altri.
                      Yamaha poi sembra realmente dietro nel campo, l'elettronica, che ora fa una grande differenza soprattutto in ottica gara
                      Io non credo che qualcuno sviluppi davvero due ciclistiche diverse con tutte le implicazioni del caso: diversi settings dell'elettronica, delle quote ciclistiche e della distribuzione dei pesi.
                      Non hanno le risorse per farlo ne il tempo materiale per mettere a punto due moto diverse nei soli test a disposizione e nei weekend di gara.

                      Al massimo prendono strade diverse per il setting di base (cos? io intendo "lo sviluppo in direzioni diverse") e magari in quest'ottica fanno qualche particolare diverso per il fine tuning/venire incontro a particolari esigenze di un pilota, fermo restando che la moto di base resta la stessa con le sue caratteristiche.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gluca View Post

                        Io non credo che qualcuno sviluppi davvero due ciclistiche diverse con tutte le implicazioni del caso: diversi settings dell'elettronica, delle quote ciclistiche e della distribuzione dei pesi.
                        Non hanno le risorse per farlo ne il tempo materiale per mettere a punto due moto diverse nei soli test a disposizione e nei weekend di gara.

                        Al massimo prendono strade diverse per il setting di base (cos? io intendo "lo sviluppo in direzioni diverse") e magari in quest'ottica fanno qualche particolare diverso per il fine tuning/venire incontro a particolari esigenze di un pilota, fermo restando che la moto di base resta la stessa con le sue caratteristiche.
                        scusa??!!??
                        chi ? che non avrebbe le risorse HRC????



                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Nigel76 View Post

                          Aggiungici Stoner....
                          E comunque prima di Lorenzo (che ha occupato la sella per ben 9 anni) non mi sembra che l'altra ufficiale fosse in mano di piloti di un certo spessore....ma questo discorso ? OT...
                          Stoner sulla carta all'epoca valeva meno di quanto valesse Lorenzo. Che era IL pilota emergente senza se e senza ma (2 mondiali dominati in 250).
                          Fra i due tutti avremmo puntato su JL (che imho comunque sulla Yam ha maggior potenziale dell'australiano)
                          E negli anni precedenti ha condiviso con un plurivincente in superbike.. che era il materiale migliore sulla carta che il mercato offrisse.
                          A testimonianza della differenza di metodo fra Yamaha e Honda (quella s? garantisce la sua star da quando hanno preso le scoppole da Rossi).
                          Solo un antisportivo o un hater pu? vedere un Rossi privilegiato da Yamaha.
                          Se lo avessero voluto privilegiare non lo avrebbero lasciato andare nel 2011 dopo tutto quello che aveva fatto vincere in Yamaha.
                          Se lo avessero voluto favorire non avrebbero fatto la proposta monstre a Lorenzo per cercare di trattenerlo.
                          E non gli avrebbero affiancato Vinales.
                          Ed ora non proporrebbero a Zarc? un trattamento da simil-ufficiale.
                          Un trattamento simile l'hanno riservato solo a Pedrosa che a differenza del campionissimo italiano in HRC non ha mai trionfato.
                          Direi che sarebbe ora di chiuderla qui con certe stupidaggini campate in aria.. smentite sistematicamente dagli eventi.
                          Last edited by gilles1977; 18-03-18, 08:42.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gluca View Post

                            Io non credo che qualcuno sviluppi davvero due ciclistiche diverse con tutte le implicazioni del caso: diversi settings dell'elettronica, delle quote ciclistiche e della distribuzione dei pesi.
                            Non hanno le risorse per farlo ne il tempo materiale per mettere a punto due moto diverse nei soli test a disposizione e nei weekend di gara.

                            Al massimo prendono strade diverse per il setting di base (cos? io intendo "lo sviluppo in direzioni diverse") e magari in quest'ottica fanno qualche particolare diverso per il fine tuning/venire incontro a particolari esigenze di un pilota, fermo restando che la moto di base resta la stessa con le sue caratteristiche.
                            A quanto pare sbagli.
                            Pedrosa guida una moto diversa da Marquez mon solo per le amenit? di contorno

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by giova3419 View Post
                              Beh all'inizio dell'anno scorso ha mostrato un potenziale enorme. I mezzi li ha, deve "solo" ritrovare il feeling. Magari ? ancora inesperto in motoGP e non sa precisamente quel che gli ci vuole...non sa che strada far prendere allo sviluppo. Ma quando ? a posto ? molto forte. Anche perch?, non rinnovando a lui, chi avrebbero preso? Zarco sta vivendo una sorta di idillio nel suo attuale team, ed ha anche un minimo supporto dalla casa madre...non credo che avrebbe lasciato adesso (imho ovviamente)
                              L'inizio 2017 ? lontanissimo e non vedo perch? si debba rinnovare il contratto di 2 anni dopo una stagione per met? approssimativa ma sopratutto perch? lo si debba fare gi? durante i test invernali (andati male).

                              Di solito si rinnova a giugno dopo che si ? dimostrato il proprio valore, mi sbaglier? ma MV mi sembra il tipo che col contratto in tasca tira i remi in barca, era meglio tenerlo sulle spine e vedere gli altri come sarebbero andati tipo Rins ed ovvianente il francese.

                              Zarc? che ovviamente in ufficiale ci andrebbe subito ci fosse stato il posto, in ogni intervista dice che punta a questo.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X