Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marquez e il sorpasso su rossi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by rennyboy View Post
    Pi? guard? il filmato pi? penso sia stato un normale incidente di gara. Rossi ha lasciato spazio a volont? per entrare, Marquez non ha valutato il bagnato appena fuori dalla traiettoria o forse pensava si sarebbe potuto appoggiare su Rossi per stare dentro. Nel complesso, mi sembra un episodio minore


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Infatti.
    E adesso parliamo di quelli maggiori.
    Dicci dicci...

    Comment


    • Font Size
      #107
      Io mi sto rendendo conto adesso e solo dopo questo gran premio del perche' crutchlow invoca sempre piu' spesso l'antidoping..........
      Questo gp andava annullato subito giovedi dopo che era uscita l'anteprima dell'intervista di lorenzo:d:d:d:d:d:d:d

      Comment


      • Font Size
        #108
        https://www.facebook.com/dom46sempre...14253111944441

        Da qui si pu? vedere meglio quanto sia stata azzardata quella manovra

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by Andy96 View Post

          Se il business fosse business, in malesia Honda si sarebbe arrabbiata con lui perch? avrebbero potuto fare doppietta.

          E visto che si parla di business, perch? Marc non rialz? la moto per ripartire? Forse perch? il suo lavoro era gi? stato fatto. No?
          forse perch? aveva un problema alla sua moto, o forse gli girava il caxxo e non potendo pi? puntare al podio e con un campionato chiuso per lui ha deciso di ritirarsi, ad ogni modo se Honda aveva da dire qualcosa a MM sta sicuro che l'ha fatto a suo tempo....

          Originally posted by MiKiFF View Post

          Tommy ? estremamente fastidioso che tu mi quoti e io debba rispondere l'OVVIO ma purtroppo puoi farlo ma tranquillo, non esiste che io non risponda e mandi avanti Uccio, dunque eccoti le risposte che brami:

          1) http://www.daidegasforum.com/forum/s...1#post10297621

          2) A Sepang MM ha fatto dei sorpassi su Rossi che in confronto il contatto di ieri era niente dal punto di vista sicurezza, Rossi in malesia si ? dovuto spostare in una dx ad alta velocit? dove MM gli pass? letteralmente sull'anteriore che se per caso veniva toccato era MORTO, non fuori gara, non infortunato, MORTO, la reazione che ne scatur? di portarlo largo a 50 all'ora (non 200) fu plateale quanto assolutamente non pericolosa ma MM penso bene di chiudergli addosso CERCANDO la caduta (non cade mai in questi casi ma guarda caso allora and? gi? come un patetico salame strano eh?)

          Adesso per favore non mi quotare pi?, ti ho gi? detto che ti trovo ipocrita a livelli insopportabili, perch? una persona intelligente NON ESISTE che non discrimini quanto sopra e cerchi assonanze inesistenti tra un criminale su due ruote ed un pilota corretto che un paio di volte nella sua ventennale carriera ? stato un p? pi? aggressivo del dovuto.

          Se ti da fastidio, non ci posso fare nulla, quoto e rispondo agli interventi che ritengo di dover controbattere.
          Quanto alla sostanza tanto fumo e poco arrosto... Rossi su Gibernau andava sanzionato, VR su Marquez andava sanzionato, MM ? stato sanzionato giustamente Rossi no, questo ? il mio pensiero ed il fatto che tu mi possa reputare ipocrita non mi tange, non mi conosci e se mi giudichi solo da quello che scrivo e che capisci allora sorrido e mi spiego il perch? di tante tue prese di posizioni discutibili, ma qui questo discorso non centra niente.



          Originally posted by flaga View Post

          Vero che il termine usato da Gilles e scorretto....Certo dare del coglione a qualcuno risalta molto a differenza del termine utilizzato da Tommysan..... Se mi permetti, dare del plebei con valore spregiativo, lo trovo piu' offensivo del coglione
          Se soppesiamo tutte le parole qui tocca segarne parecchi, certo plebe non ? un bel termine con cui appellare le persone, ed io l'ho usato esclusivamente per quella parte di tifosi che non sanno fare altro che offendere e fomentare flame.



          Originally posted by borgusio View Post

          Concordo, ma se banna Tommy non sappiamo come va a finire il Totomotomondiale

          Tranquilli con il ban di una settimana rientro in tempo per fare il gp di Austin, se lo ritiene mito22 pu? farlo. Ma ti dir? di pi?, siccome mi ci sono ritrovato in questa situazione se mi bannano per un mese lascio tutto l'ambaradan per la gestione a mito22 o a chi se ne vorr? far carico, basta che non sia Gilles o il suo clone.


          Originally posted by Bilbo80 View Post
          Ci sono tanti altri episodi simili, finiti tutti in modi diversi
          Rossi - Gibernau, Rossi - Stoner, Pedrosa - Hayden...
          Ad Assen MM fece un ingresso simile ma Rossi vinse col taglio della curva e coi 25 punti in tasca nessuna polemica e nessuna penalit? a MM.
          Iannone due anni fa entr? ad una velocit? folle su Dovizioso e Lorenzo ma non ricordo nessuna penalit?...
          Mi sembra che Dorna sia sempre sempre dalla parte di chi porta i soldi.
          Quotone, si appllica il regolamento solo quando certe cose riguardano qualcuno, degli altri sembra non freghi niente a nessuno.


          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by Moto48 View Post
            https://www.facebook.com/dom46sempre...14253111944441

            Da qui si pu? vedere meglio quanto sia stata azzardata quella manovra
            Pi? che azzardo mi sembra la manovra ricada nella categoria dell?arroganza, della mancanza di rispetto... non elegante ma in un contesto super-agonistico ci sta. MM non solo ? pi? veloce di Rossi, lo tratta pure come fosse la pippa della situazione ...


            Sent from my iPhone using Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #111

              Comment


              • Font Size
                #112
                ha molto talento e niente cervello, mi ricorda Villeneuve in F1 e sappiamo com'? finito. se non gli si d? uno stop esemplare prima o poi qualcuno si fa male, e magari proprio lui!

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by SUPERALEX View Post

                  no, questo ? avvenuto nelle prove. In gara marquez ha passato vinales nell'ultimo giro nella stessa curva del contatto con Rossi. E anche li sembra non in modo pulito perch? si ? intravisto vinales largo di traiettoria come se avesse dovuto rialzarsi per evitare un contatto. Ma non ci sono le immagini precise
                  Veramente all'arrivo si vedeva Vinales che scouteva la testa ,facendo un gesto con la mano ...come per dire che caxxo ci potevo fare

                  Comment


                  • Analisi interessante di Sanchio sulla vista laterale della forcella di MM....

                    MM per un attimo ha una piccola chiusa, brevissima, che ? quello che ha dichiarato ed ? vero.... peccato che una volta ripreso l'anteriore in mano ha poi progresivamente mollato i freni (si vede la forcella che si distende parecchio) per cercare cmq di arrivare rapidamente all'interno..... e VR cmq stava correttamente chiudendo la sua traiettoria....non poteva non vederlo....era l? e l'ha preso in pieno.


                    Traete le vs conclusioni. io alla buona fede, all'incosapevolezza innocente di MM non credo proprio...
                    Sul tracciato argentino, nella seconda tappa del Motomondiale, ? successo praticamente di tutto. Ma l'episodio principale ? il contatto tra Marquez e Rossi, speronato dallo spagnolo a 4 giri dalla fine. Vale: "Distrugge il nostro sport, con lui in pista ho paura", lui si difende: "Incidente legato alle condizioni critiche della pista, non ho commesso una manovra folle". Lo Sky Tech, che si concentra sulla forcella della Honda di Marquez, spiega nei dettagli dove e come lo spagnolo abbia esagerato

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by Funik View Post
                      Analisi interessante di Sanchio sulla vista laterale della forcella di MM....

                      MM per un attimo ha una piccola chiusa, brevissima, che ? quello che ha dichiarato ed ? vero.... peccato che una volta ripreso l'anteriore in mano ha poi progresivamente mollato i freni (si vede la forcella che si distende parecchio) per cercare cmq di arrivare rapidamente all'interno..... e VR cmq stava correttamente chiudendo la sua traiettoria....non poteva non vederlo....era l? e l'ha preso in pieno.


                      Traete le vs conclusioni. io alla buona fede, all'incosapevolezza innocente di MM non credo proprio...
                      Chi di noi non l'ha mai fatto.. mentre gioca alla playstation

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by mito22 View Post
                        hahahaha, no, povero don Matteo...
                        ma lo perdoner? sicuramente, in fondo anche lui ha avuto 25 anni

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by Funik View Post
                          Analisi interessante di Sanchio sulla vista laterale della forcella di MM....

                          MM per un attimo ha una piccola chiusa, brevissima, che ? quello che ha dichiarato ed ? vero.... peccato che una volta ripreso l'anteriore in mano ha poi progresivamente mollato i freni (si vede la forcella che si distende parecchio) per cercare cmq di arrivare rapidamente all'interno..... e VR cmq stava correttamente chiudendo la sua traiettoria....non poteva non vederlo....era l? e l'ha preso in pieno.


                          Traete le vs conclusioni. io alla buona fede, all'incosapevolezza innocente di MM non credo proprio...
                          Che abbia forzato ed esagerato penso sia fuori discussione.
                          Ha per questo subito una sanzione forse sbagliata ma ? colpa della direzione gara.
                          Ingressi del genere con tanto di sportellata se ne sono visti a iosa...su Rossi fa ancora pi? clamore.


                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Boh, a me pare chiaro che la manovra sarebbe stata impossibile da concludere senza un contatto, indipendentemente dalla chiusura dello sterzo o da una chiazza d'acqua, semplicemente non c'era spazio per poter sorpassare senza fare sponda su Rossi, per? non credo ci sia stata una "volontariet?" da parte di Marquez, pi? semplicemente un (grosso) errore di calcolo dovuto alla foga e al fatto che fosse molto pi? veloce degli altri.

                            Solo che dopo aver fatto la stessa cosa anche con Espargar? non ? pi? giustificabile e ed era giusto sanzionarlo, aggiungendo il tutto alla partenza in cui ha fatto come gli pareva la bandiera nera secondo me era meritata.

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by MotoJN View Post
                              Boh, a me pare chiaro che la manovra sarebbe stata impossibile da concludere senza un contatto, indipendentemente dalla chiusura dello sterzo o da una chiazza d'acqua, semplicemente non c'era spazio per poter sorpassare senza fare sponda su Rossi, per? non credo ci sia stata una "volontariet?" da parte di Marquez, pi? semplicemente un (grosso) errore di calcolo dovuto alla foga e al fatto che fosse molto pi? veloce degli altri.

                              Solo che dopo aver fatto la stessa cosa anche con Espargar? non ? pi? giustificabile e ed era giusto sanzionarlo, aggiungendo il tutto alla partenza in cui ha fatto come gli pareva la bandiera nera secondo me era meritata.
                              Sono d'accordo con la prima parte...ha sbagliato, non volontariamente ma ? palese l'errore.
                              Punito dalla race direction con i 30 secondi (se giusto o sbagliato il quanto e come...? colpa della race direction)

                              Alla partenza ha fatto quello che ti viene ISTINTIVO fare: riaccendere la moto e tornare a posto.
                              Il primo commissario (quello pi? in carne) ha provato timidamente a fermarlo, l'altro gli ha invece dato l'ok...
                              In quel caso la procedura doveva essere: altro warm up lap e Marquez che partiva dai box.
                              Ma gi? dopo la farsa dello start delayed con "danno" a Miller.....tutto era possibile

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by penna_85 View Post

                                Sono d'accordo con la prima parte...ha sbagliato, non volontariamente ma ? palese l'errore.
                                Punito dalla race direction con i 30 secondi (se giusto o sbagliato il quanto e come...? colpa della race direction)

                                Alla partenza ha fatto quello che ti viene ISTINTIVO fare: riaccendere la moto e tornare a posto.
                                Il primo commissario (quello pi? in carne) ha provato timidamente a fermarlo, l'altro gli ha invece dato l'ok...
                                In quel caso la procedura doveva essere: altro warm up lap e Marquez che partiva dai box.
                                Ma gi? dopo la farsa dello start delayed con "danno" a Miller.....tutto era possibile
                                Stai scherzando, vero? Oppure non hai mai assistito ad un briefing pre-gara....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X