Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pedrosa: "Non ? stato un incidente di gara. Jorge doveva guardare"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pedrosa: "Non ? stato un incidente di gara. Jorge doveva guardare"

    https://it.motorsport.com/motogp/new...rdare-1034390/
    Il pilota della Honda racconta la sua versione dell'incidente che ha messo fuori causa lui, Dovizioso e Lorenzo. "Non volevo che Lorenzo prendesse penalit?, ma la Direzione Gara non pu? catalogare il contatto come un incidente di gara".

    Dani Pedrosa ? stato uno dei tre protagonisti dell'azione pi? importante del Gran Premio di Spagna di MotoGP, l'incidente a tre che ha coinvolto che ha messo fuori gioco lui e i due piloti del team Ducati ufficiale, Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo.

    Il fattaccio ? avvenuto al 17esimo passaggio. Dovizioso ha attaccato Lorenzo ed entrambi sono finiti larghi. Pedrosa ha struttato il (grande) varco creatosi ma Lorenzo ha tentato di rientrare in traiettoria proprio nel momento in cui stava sopraggiungendo il suo connazionale del team Repsol Honda. Il contatto ? stato inevitabile, con la Rossa numero 99 che ? finita poi per carambolare contro la gemella, quella di Dovizioso, mentre Pedrosa ? stato sbalzato in aria per poi cadere rovinosamente a terra.

    Al termine della corsa Pedrosa ha raccontato la sua versione dei fatti: "Mi spiace finire la gara cos?. Non sono mai stato coinvolto in un incidente triplo. Stavamo facendo tutti e tre una gara bellissima, peccato non essere riusciti a finirla. Facevo fatica in accelerazione, non riuscivo a seguire le Ducati in rettilineo e per quello ero arrivato tardi in staccata e non avrei potuto fare il sorpasso, infatti non ho provato a farlo".

    "Sono rimasto dietro di loro. pensavo di avere un passo migliore di loro quando giravo da solo, ma dietro di loro non riuscivo a passare. Sono rimasto dietro aspettando un loro errore. In quel preciso momento Dovi e Lorenzo sono arrivati lunghi entrambi, io ho preso la linea interna, quella giusta, e pochi istanti dopo mi sono trovato catapultato in aria".

    "La mia traiettoria e quella di Jorge, che stava tentando di rientrare in quella giusta, si sono incrociate e siamo caduti tutti e tre. Mi spiace anche per loro due, perch? anche loro stavano facendo una bella gara. Mi spiace per Andrea perch? ha perso punti importanti per il Mondiale".

    Pedrosa ha poi dato un proprio parere riguardo l'incidente, affermando che Lorenzo avrebbe dovuto guardare prima di provare a rientrare in traiettoria. Per questo la collisione tra i tre non pu? essere considerato un semplice incidente di gara come invece lo ha catalogato la Direzione Gara.

    "La Direzione Gara ha detto che ? stato un incidente di gara, ma io non credo sia cos?. Io credo abbiano detto che ? stato un incidente di gara perch? i piloti coinvolti sono i tre tra i pi? corretti. Ma poi parlando la Direzione Gara mi ha chiesto se volessi fare un reclamo nei confronti di Jorge".

    "Io non volevo fare reclami nei confronti di Jorge, volevo solo che capissero che non ? stato un incidente di gara. Perch? se un pilota va lungo a una curva, poi deve guardare se arriva qualcuno mentre sta rientrando in traiettoria. Non tanto per i piloti, ma anche per capire il metro che deve essere usato in determinate situazioni".

  • Font Size
    #2
    Last edited by Bruno Rabolini; 06-05-18, 17:33.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mah che purtroppo Pedrosa sia ub po calimero ? vero, ma ? anche partitp da molto lontano onestamente non credp che Lorenzo potesse vederlo.

      A dire il vero Pedrosa disse anche che il sic a lemans gli and? addosso quando venne superato all'esterno e lui pinzando tiro su la moto e ando a sbattere sulla sia gomma poat

      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se non guardi ? sicuro che non vedi, infatti ad un certo punto, a quanto pare troppo tardi, l?ha visto ed ha pure raddrizzato la moto, rimanendo per? in traiettoria

        Un genio

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Racing_34 View Post
          Mah che purtroppo Pedrosa sia ub po calimero ? vero, ma ? anche partitp da molto lontano onestamente non credp che Lorenzo potesse vederlo.

          A dire il vero Pedrosa disse anche che il sic a lemans gli and? addosso quando venne superato all'esterno e lui pinzando tiro su la moto e ando a sbattere sulla sia gomma poat

          Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
          Nel momento del contatto pedrosa era davanti quindi aveva gi? passato lorenzo che gli ? andato addosso

          l unica cosa, non da poco , a discspito di lorenzo ? che dai box in lavagna gli segnalavano solo il distacco dal dovi

          da pedrosa no

          ergo per lorenzo pedrosa poteva essere molto pi? indietro e ha sicuramente agito come non ci fosse appunto

          se a ogni giro invece ti segnalano +0 dovi e +0.5 pedros in quella situazione sai che passato il dovi pu? esserci pedrosa dietro

          oppure che pedrosa pu? passare dovi e puoi averlo dietro

          in mancanza di segnalazione invece sei autorizzato a pensare che pedrosa ? pi? indietro e non un pericolo

          che probabilmente ? quello che ha fatto lorenzo: una volta visto il dovi largo ha incrociato credendo di essere solo perch? non poteva sapere pedrosa era attaccato al dovi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per me semplicemente un incidente di gara dalla dinamica assurda, praticamente si sono allineati tutti i pianeti, sicuramente colpa di MM

            Comment


            • Font Size
              #7
              A Pedrosa, non sparar minkyate!

              Questo ? un normale, ma assurdo, incidente di gara

              Comment


              • Font Size
                #8
                Per me ha ragione Pedrosa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sbaglio io o Pedrosa prima del contatto perde il posteriore?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Racing_34 View Post
                    Mah che purtroppo Pedrosa sia ub po calimero ? vero, ma ? anche partitp da molto lontano onestamente non credp che Lorenzo potesse vederlo.

                    A dire il vero Pedrosa disse anche che il sic a lemans gli and? addosso quando venne superato all'esterno e lui pinzando tiro su la moto e ando a sbattere sulla sia gomma poat

                    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                    Se rientri tagliando... un'occhiatina la dai su...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      premesso che mentre guardavo la gara ho pensato pi? volte "adesso Lorenzo stende il Dovi", secondo me la colpa ? di Pedrosa, il quale ha fatto esattamente quello per cui ha rimproverato Zarco, cio? ha visto un buco e si ? infilato fregandosene di tutto il resto

                      poi, vabb?, c'? questa specie di mito per cui Pedrosa sarebbe corretto; pesa 30 chili, ogni volta che va per terra si rompe, uno cos? dovrebbe stare attentissimo ai contatti, prima di tutto per la proria incolumit?, e invece...
                      voglio dire, se pesasse come Rossi e se si infortunasse come Marquez (cio? mai), cosa combinerebbe Pedrosa in pista? meglio non saperlo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Si per? devi guardare anche quello che fa il dovi. Lollo ha agito come se Pedro non ci fosse

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Pedro ha ragione a far notare il discorso di guardarsi dietro ...
                          Cmq sia chi ha fatto una traiettoria tagliando la pista ? stato JL. punto.
                          Poi visto il metro di paragone del BM in Argentina, ovvio che JL non ha colpe

                          Di tutti chi riesce a dare colpe a DP vince il premio Fantasia Portami Via

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Di tutti chi riesce a dare colpe a DP vince il premio Fantasia Portami Via
                            allora, sono andato a rivedermi il video dell'incidente e non c'? un istante in cui Pedrosa sia davanti a Lorenzo; inoltre, dei 3 ? l'unico che ha la visuale completa (perch? ? dietro) ed ? l'unico che non ? impegnato in azioni di sorpasso e controsorpasso, per cui avrebbe dovuto essere lucido

                            secondo me non ha scuse, invece fa addirittura la vittima

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              +o- il tuo ? stato un pensiero passato pure dalla mia mente ... finch?...
                              Il Sanchio spiegando la dinamica con anche il replay a rallentatore dice: "ora vedete Pedrosa ...."
                              Ed appare si la sua Honda ma DP NON si vedeva (in 3 ci siamo scompisciati dalle risate)

                              Era talmente fuori dalla Moto che lui non si vedeva, e stava tenendo una traiettoria rasente il cordolo !!!
                              Ossia in una situazione dove due vanno larghi ti aspetti di poterla fare tranquillamente ...
                              E NON che un biNbo dall'autostima minata TAGLI di botto la traiettoria !!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X