Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il vero problema con Lorenzo non ? che...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il vero problema con Lorenzo non ? che...

    Il vero problema con Lorenzo, quello per cui secondo me riceve tante critiche, non ? l'incidente di domenica in se.

    Tutto sommato i piloti stessi hanno detto che ci poteva pure stare, guardare se c'era qualcuno in pista oltre a Dovizioso sarebbe stato meglio, ma non c'? obbligo di regolamento e non c'? sanzione. Inoltre - effettivamente - Lorenzo ? storicamente un pilota molto corretto, come pure Dovizioso e Pedrosa, non ? uno che va causando contatti e incidenti a go go, come altra gente che gira in MotoGP.

    Il problema vero ? un'altro, ed ? inutile girarci attorno.

    -1) Da un lato ci sono quelli che ce l'hanno con Jorge a prescindere, per via dell'antica rivalit? con Rossi; e l? ? inutile parlare, ? tifo puro e amen.

    -2) Dall'altro c'? chi avrebbe piacere che una moto italiana con un pilota italiano (o magari pure con un pilota spagnolo) vincesse finalmente un mondiale dopo tanti anni. E allora sorge il problema, perch? Lorenzo ? stato ingaggiato per far vincere il mondiale alla Ducati, quindi un sostenitore della marca si aspetta che lui faccia tutto ci? che ? in suo potere per far realizzare questo obiettivo.

    Ma Lorenzo lo sta facendo?

    La risposta ? NO.

    Per una serie di ragioni le cose sono andate diversamente da quel che si aspettava Ducati; invece di conseguire podi e vittorie lo spagnolo ha collezionato un certo numero di risultanti umilianti, mentre invece la seconda guida, Dovizioso, ? letteralmente esploso, vincendo l'anno scorso sei gare e rimanendo in corsa per il titolo fino all'ultima gara. Anche quest'anno, fino a domenica, era in testa al campionato.

    Ora, se la cosa che si chiede a Lorenzo ? agevolare la conquista del titolo in Ducati, ci si aspetterebbe che lui collabori lealmente con Dovizioso per portare a casa pi? punti possibile. E visto che Dovizioso nove volte su dieci ? pi? veloce di lui ci? significa che lo spagnolo ALMENO non dovrebbe ostacolarlo nei rari casi in cui ? veloce pure lui.

    Si, si, lo so... la sportivit?, il motociclismo che non ? un gioco d squadra, il primo avversario ? il compagno di squadra, ecc. ecc. ecc.

    Sta di fatto che Honda non si sogna nemmeno di mettere vicino a Marquez un pilota davvero veloce, mentre Yamaha e Ducati continuano da anni ad autoinfliggersi poderose martellate nelle parti intime inferiori, con piloti che si sottraggono punti a vicenda.

    Non dico che sia giusto o sbagliato; dico che se volete sapere come mai Lorenzo raccoglie tante critiche, uno dei motivi veri ? questo.

    Augh, ho detto.

  • Font Size
    #2
    Mapperch? credi che il Vale farebbe passare Vignales o viceversa?
    E il Pedro fa passare Marquez a prescindere?
    Raccoglie critiche perch? non va come dovrebbe con la Ducati e prende una vagonata di soldi.
    Ma non va per cola sua o per colpa del Red Gate?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ah, boh, per? il Red Gate con l'altro va.
      Come dice Mike, fino a Jerez era primo nel mondiale.
      Quindi....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il vero problema con Lorenzo...

        Sono tre. Rifletti.

        Una coperta, una foglia di fico ed un paio di mutande di latta.

        Questi gli elementi: puoi calcolare autonomamente le incognite. E non ? difficile.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quoto Bruno

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mike1964 View Post
            Il vero problema con Lorenzo, quello per cui secondo me riceve tante critiche, non ? l'incidente di domenica in se.

            Tutto sommato i piloti stessi hanno detto che ci poteva pure stare, guardare se c'era qualcuno in pista oltre a Dovizioso sarebbe stato meglio, ma non c'? obbligo di regolamento e non c'? sanzione. Inoltre - effettivamente - Lorenzo ? storicamente un pilota molto corretto, come pure Dovizioso e Pedrosa, non ? uno che va causando contatti e incidenti a go go, come altra gente che gira in MotoGP.

            Il problema vero ? un'altro, ed ? inutile girarci attorno.

            -1) Da un lato ci sono quelli che ce l'hanno con Jorge a prescindere, per via dell'antica rivalit? con Rossi; e l? ? inutile parlare, ? tifo puro e amen.

            -2) Dall'altro c'? chi avrebbe piacere che una moto italiana con un pilota italiano (o magari pure con un pilota spagnolo) vincesse finalmente un mondiale dopo tanti anni. E allora sorge il problema, perch? Lorenzo ? stato ingaggiato per far vincere il mondiale alla Ducati, quindi un sostenitore della marca si aspetta che lui faccia tutto ci? che ? in suo potere per far realizzare questo obiettivo.

            Ma Lorenzo lo sta facendo?

            La risposta ? NO.

            Per una serie di ragioni le cose sono andate diversamente da quel che si aspettava Ducati; invece di conseguire podi e vittorie lo spagnolo ha collezionato un certo numero di risultanti umilianti, mentre invece la seconda guida, Dovizioso, ? letteralmente esploso, vincendo l'anno scorso sei gare e rimanendo in corsa per il titolo fino all'ultima gara. Anche quest'anno, fino a domenica, era in testa al campionato.

            Ora, se la cosa che si chiede a Lorenzo ? agevolare la conquista del titolo in Ducati, ci si aspetterebbe che lui collabori lealmente con Dovizioso per portare a casa pi? punti possibile. E visto che Dovizioso nove volte su dieci ? pi? veloce di lui ci? significa che lo spagnolo ALMENO non dovrebbe ostacolarlo nei rari casi in cui ? veloce pure lui.

            Si, si, lo so... la sportivit?, il motociclismo che non ? un gioco d squadra, il primo avversario ? il compagno di squadra, ecc. ecc. ecc.

            Sta di fatto che Honda non si sogna nemmeno di mettere vicino a Marquez un pilota davvero veloce, mentre Yamaha e Ducati continuano da anni ad autoinfliggersi poderose martellate nelle parti intime inferiori, con piloti che si sottraggono punti a vicenda.

            Non dico che sia giusto o sbagliato; dico che se volete sapere come mai Lorenzo raccoglie tante critiche, uno dei motivi veri ? questo.

            Augh, ho detto.
            Perch? lorenzo ? un pilota veloce in ducati? per di pi? rispetto a dovizioso? In confronto pedrosa e marquez sono come senna e prost.

            Dai su, lorenzo si fa vedere la davanti 3 volte l'anno e deve dare pure strada? Dovizioso guadagnasse i punti per lottare nel mondiale nel restante del calendario, il problema ? che non gna fa.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sbaglia chi vorrebbe che JL "faccia passare" il Dovi; non lo vorrebbe neanche quest'ultimo, lo ha dichiarato pi? volte.
              Almeno non alle prime gare.

              Ma credo invece sia giusto pretendere che JL non rischi di tirar gi? (DNF, anyone?) se stesso e, peggio ancora, il suo teammate perch? deve rifarsi di una stagione rovinosa, o forse due...

              Se per tenersi dietro il Dovi deve rischiare il botto, anche no, grazie!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Lorenzo non ? mai stato un uomo di squadra e l?anno scorso anche se era esimo in quelle poche volte che era competitivo non ha agevolato in alcun modo il compagno di squadra anche alla fine del campionato quando gli ? stato timidamente chiesto (mappa 8) di farlo.

                In questo momento poi che ? in evidente difficolt?, unicamente per colpa della moto a suo parere, ed in cui deve fare un buon risultato per avere un buon contratto per il futuro (e lui ? mooolto attaccato al denaro) il suo primo avversario ? il Dovi, e per batterlo non lascia nulla di intentato, incluso tagliare senza senso in diagonale la pista e senza guardarsi indietro per rimanergli davanti.

                In soldoni, ? proprio il caso di dirlo , Lorenzo oggi ha come obbiettivo il Dovi e se lo stende si tira giustamente addosso le critiche dovute con le aggravanti del caso dettate dalle sue poco nobili motivazioni.

                Ricordo che in classifica mondiale dopo 4 gare ? 20esimo con 6 punti su cento disponibili.
                Last edited by gluca; 10-05-18, 18:24.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mike1964 View Post
                  ...invece di conseguire podi e vittorie lo spagnolo ha collezionato un certo numero di risultanti umilianti...
                  Posso replicare a questo concetto, Mike? Chiedo il tuo consenso...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ti serve mica l?autorizzazione.
                    Last edited by gluca; 10-05-18, 18:27.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      S?, ma sacrato, mi hai gi? anticipato met? della risposta...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ops, dai che siamo curiosi di leggere il resto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          C'era una volta...
                          La coperta. Corta.

                          Non una novit?, ma il brainstorming (o anche fartstorming) messo in piedi dalla azienda ? databile grosso modo post EICMA 2017, quando la leggenda narra di un pilota, di una cena, di concessionari, di aneddoti semisconosciuti accaduti grosso modo a giugno 2017. Lo so, gossip, ma fa sempre piacere sentire qualcuno che ti racconta live le fiabe sonore.

                          Che il refrain sia "bamboli, non c'? una lira" ? databile l?.

                          Vado a braccio, ma il primo articolo in cui uno della trimurti (Dall'Igna, Tardozzi o Ciabatti) anticipa che "il rinnovo del contratto con Dovizioso sar? difficile" (talvolta si dice anche "difficilissimo") gi? a gennaio (occhei, ve lo dico, GPOne, Ciabatti, 6 gennaio).

                          Siccome il fantastiliardario "usma" che il budget complessivo per i piloti ? inferiore al suo appannaggio annuale, comincia a prender piede qualche riflessione in merito, alla Thoreau: "non sar? che mi toccher? vivere una rassegnata disperazione con met? ingaggio? Ohib?..."

                          Mike carissimo, lo sai perfettamente che se mancano gli stimoli, ci metti un amen a diventare un personaggio "verghiano".

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ... aggiungo anche che ? di una antipatia monstre !! Ok non conta, ma se se per finta fossi un pilota Motogp, in conferenza stampa gli direi: ..ma fa un sorriso ogni tanto! Sei un campione del mondo , ai soldi ecc ecc.. .
                            Ok la mia era una battuta ma molte volte ? davvero irritante..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Parte seconda.
                              La foglia di fico. Avvizzita.

                              Incollata al pelo pubico del suo pi? entusiasta endorser, il D'Artagnan della biella, adesso ? talmente avvizzita che si intravede la peluria scrotale

                              Il centauro balearino, che girava in curva con la grazia di una sirena in mare, adesso assomiglia ad un cetaceo spiaggiato per disturbi dell'orientamento.

                              E mica ? solo colpa sua, l'hanno sempre detto frotte di filosofi, anche quelli da quartino al bar. Mica bisogna essere Heidegger o Nieztsche.

                              Quella che doveva essere un'accoppiata vincente non ha funzionato. Pazienza.

                              Si sono esaurite le scuse, e chiss?, il prossimo anno potrebbe andare meglio.

                              Forse.
                              Last edited by Bruno Rabolini; 10-05-18, 19:20.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X