Announcement

Collapse
No announcement yet.

Andrea Dovizioso ASFALTO Libro da Mondadori

Collapse
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Andrea Dovizioso ASFALTO Libro da Mondadori

"Ero l’uomo invisibile. Un numero. C’ero ma non c’ero. ‘Te, Dovi, sei del colore dell’asfalto’ mi ha detto una volta Luca Cadalora. Aveva ragione: la gente non mi vedeva proprio. Se sei uno che vive di corse e cerchi disperatamente i risultati ma non vinci, e in più sei un introverso che vuole essere persona e non personaggio, non vieni notato. La massa, di base, è attenta ad altro, non ha voglia né tempo da perdere per imparare a capirti. Io non vincevo, ma non perdevo clamorosamente: ero lì, in una specie di limbo e così mi si confondeva, tipo quelli che a una festa sfumano nella tappezzeria. Adesso dico che è normale e che in un certo senso sta nelle regole del gioco. Ma per tanto tempo io mi sono sentito incompreso. Ci sono voluti anni per capire che per uno come me la via per scendere a patti con un sistema che non ti riconosce è solo una: restare quello che sei, avere una faccia sola, sfuggire alla trasparenza restando trasparente. Come puoi diventare da grigio asfalto a rosso fuoco senza neanche un trucco e un parrucco?”
    Questo è un libro non comune. Perché Andrea Dovizioso è un pilota, e soprattutto un uomo, non comune. Eccezionale nella sua normalità. Parla di velocità, ma anche di lentezza. Di coraggio, ma anche e soprattutto di paura. Di moto, ma anche e soprattutto di vita. Di ragione, e di sentimenti. Parla della rivincita di tutti gli incompresi. Di un modo nuovo di essere vincenti.
    Last edited by mito22; 16-05-18, 17:18.

quasi quasi me lo compro... poi dovrò trovare il tempo di leggerlo, ma è un altro discorso
    La legge sull'eutanasia sarà l'epilogo di quella sulle pensioni.

Comment

Posso anche rinunciare.

Ho già Kritik der reinen Vernunft che mi tiene su il tavolino zoppo.

Comment

Peccato che non l'abbia scritto o fatto scrivere ora... chissà quanti sassetti dagli stivali si sarebbe tolto....

Comment

Originally posted by mito22 View Post
          Peccato che non l'abbia scritto o fatto scrivere ora... chissà quanti sassetti dagli stivali si sarebbe tolto....
          Errore. I sassolini in pubblico non si tolgono mai. Se te li togli non cambi mica la testa delle persone, lasci una brutta immagine di te e in futuro potresti aver bisogno delle stesse persone che un tempo hai sputtanato. È' una delle regole basilari che si insegnano sempre ai corsi per top manager e in altri campi lavorativi.
          Finchè c'è gomma c'è speranza.

Comment

Dopo l'uscita del libro di Dovizioso, Lorenzo coglie la palla al balzo per aggiungere una postfazione al suo, di libro, per includere l'esperienza in Ducati:

"Asfaltato"

Comment

Io non compro libri autobiografici,ma se capita di leggere qualche pagina di Dovizioso lo faccio volentieri,da quando l'ho conosciuto ho avuto l' impressione di una brava persona.
              Avrei potuto lavorare nel mondiale ma Preziosi ha mandato delle e-mail e mi hanno boicottato (cit----)

Gilles:Ho una squadra corse che fra l'altro ha vinto pure un discreto numero di titoli e corse.Di piloti ne ho conosciuti a bizzeffe,sia in ambito rally,formula che motociclismo (post 220 record Agostini)
              Arabykola:In pratica tutti i rossi corposi dal centro italia in su son nipoti del sangiovese, eccetto il sangiovese che è sangiovese e basta(post 48 Lorenzo difende il suo stipendio)

Comment

già ordinato su Amazon

Comment

Le poche righe riportate nel primo post sotto la foto mi piacciono parecchio oltre ad essere scritte davvero bene, e se il libro è tutto così vale la pena leggerlo...

Marco Simoncelli, semplicemente un Campione.

Comment

Originally posted by nando69 View Post
                    Io non compro libri autobiografici,ma se capita di leggere qualche pagina di Dovizioso lo faccio volentieri,da quando l'ho conosciuto ho avuto l' impressione di una brava persona.
                    Sono convinto che pure lui pensi la stessa cosa di Te ...

come di JL
                    .
                    E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

Comment

Perchè non commenti il tread senza far riferimento a me?
                      Avrei potuto lavorare nel mondiale ma Preziosi ha mandato delle e-mail e mi hanno boicottato (cit----)

Gilles:Ho una squadra corse che fra l'altro ha vinto pure un discreto numero di titoli e corse.Di piloti ne ho conosciuti a bizzeffe,sia in ambito rally,formula che motociclismo (post 220 record Agostini)
                      Arabykola:In pratica tutti i rossi corposi dal centro italia in su son nipoti del sangiovese, eccetto il sangiovese che è sangiovese e basta(post 48 Lorenzo difende il suo stipendio)

Comment

Era un test di intelligenza, e tu me l'hai servito su un piatto d'argento (2° test intelligenza)
                        Mi spiace che tu non abbia azzeccato nessuna delle Tre risposte (una è la domanda Ipocrita che fai)
                        Che non do, perchè aperto a tutti
                        .
                        E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

Comment

Non pensavo che per scrivere queste boiate devi pure pagare,pensa io ti mando a cagare Gratis!!!

Comment

Di chi è il libro?? Tolto che parla di Dovizioso intendo
                            ​​​
                            ID PSN: hannibalmind
                            HUMMER H2
                            -Il problema dei mediocri è che vorrebbero che gli altri fossero come loro- cit. Zul

...non esiste posto sicuro quando a farti paura è la figura nello specchio... cit. IO

dovrebbero vedere i dati di dove Stoner apre il gas!
                            Quando Dovizioso li ha visti, ha detto: "E' incredibile! Fatichi come un matto per avere una buona prestazione, per avere un buon bilanciamento della moto, che magari ottieni dopo 40 ed oltre giri. Pensi che sei contento, che sei soddisfatto, poi vai a vedere la telemetria di Stoner al 3° giro, a vedere dove apre il Gas, e ti viene la depressione!"

Comment

Originally posted by terremoto View Post
                              Di chi è il libro?? Tolto che parla di Dovizioso intendo
                              ​​​
                              scritto con Alessandro Pasini,libro autobiografico 18 euro in edicola dal 22 maggio 2018

Comment

Working...
                              X