Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP - Rossi e Lorenzo: delusioni Ducati a Confronto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MotoGP - Rossi e Lorenzo: delusioni Ducati a Confronto

    MotoGP | Rossi e Lorenzo: delusioni Ducati a confronto


    Tracciamo un bilancio delle esperienze in Ducati di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, lasciando parlare protagonisti e statistiche. Partendo dall'analisi fatta da Andrea Dovizioso nella conferenza stampa di Le Mans





    L?opinione di Andrea Dovizioso
    ?Ci vorrebbe molto tempo per rispondere e spiegare perch? accadono certe cose. Io credo che quando Valentino ? arrivato in Ducati, la situazione era ben diversa e la moto era molto molto particolare. Non voglio dire che non fosse competitiva, perch? Stoner vinceva delle gare, e sarebbe stupido dire cos?. Per? credo che quella moto fosse ben lontana dalla moto che ? oggi, quindi secondo me bisogna gi? dividere le due situazioni.
    Secondo me Jorge ha trovato una moto competitiva e molto veloce, sulla quale vanno forte molti piloti. Non ? come quando c?era Casey, che era l?unico che riusciva ad andare forte. Jorge ? stato abituato a guidare un solo tipo di moto e secondo me lui si ? fatto delle idee ben chiare di come bisogna guidare e come bisogna lavorare. Per? in Ducati ? diverso da quello che ha fatto sino ad oggi, e di conseguenza non funziona. Questo nulla toglie al campione che ? stato ed ? ancora Jorge Lorenzo, per? i risultati non si ottengono sempre allo stesso modo. Anzi, bisogna essere aperti mentalmente per cercare di portare a casa il massimo e adeguarsi?.


    Le riflessioni (successive all?addio) di Rossi sui primi giri sulla Desmosedici
    ?La prima volta che ho guidato la Ducati e? stato uno shock. Dopo tre giri ho pensato: ?Siamo nella mer*a?. Mi sono bastati per capire che avevo fatto un errore. Non avevo potuto mai provare la moto prima di firmare, ma ho firmato lo stesso. I problemi erano chiarissimi fin dall?inizio. Ho detto: ?Ok, proviamo a migliorare questa moto?. Abbiamo lavorato per tutta la prima parte della stagione, ma dopo 10 gare ho cominciato a capire che non avrei mai vinto con quella moto?.

    Le prime dichiarazioni ufficiali di Lorenzo sulla Ducati
    ?Ogni moto ha la sua particolarit?, per? una delle mie caratteristiche ? la velocit? di adattamento, penso che a Valencia gi? ho capito in poche ore come si pu? guidare questa moto. Mi manca ancora molto, ma devo avere l?umilt? di lavorare su me stesso come guida e su come fare le cose. Mi sono sorpreso dalla guidabilit? e stabilit? della moto, pensavo che magari con la tanta potenza sarebbe stata molto nervosa invece ? docile e con una potenza in rettilineo e curve veloci molto molto buona?.

    Il raffronto statistico tra Rossi e Lorenzo e i rispettivi compagni di squadra in Ducati
    Dopo 23 gare in Ducati
    2011/2012 2017/2018
    Hayden Rossi Lorenzo Dovizioso
    23 23 GP 23 23
    0 0 Vittorie 0 7
    1 2 Podi 3 9
    0 0 Pole 0 0
    1 2 Gpv 0 3
    181 197 Punti 153 307
    0 0 Prime file 3 4
    2 3 Ritiri 5 4
    http://www.formulapassion.it/manifes...to-384193.html






  • Font Size
    #2
    Ve be', i numeri sono impietosi

    Comment


    • Font Size
      #3


      Il raffronto statistico tra Rossi e Lorenzo e i rispettivi compagni di squadra in Ducati
      Dopo 23 gare in Ducati
      2011/2012 2017/2018
      Hayden Rossi Lorenzo Dovizioso
      23 23 GP 23 23
      0 0 Vittorie 0 7
      1 2 Podi 3 9
      0 0 Pole 0 0
      1 2 Gpv 0 3
      181 197 Punti 153 307
      0 0 Prime file 3 4
      2 3 Ritiri 5 4
      Preziosi - Tecnico - DALL'IGNA
      Mancava un piccolo particolare

      Comment


      • Font Size
        #4
        Vero!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Interessante l'opinione di Andrea

          Comment


          • Font Size
            #6
            Aspettiamo le riflessioni (successive all?addio) di Lorenzo sui primi giri sulla Desmosedici a sto punto e le relative repliche da parte dei vari ducatisti
            Last edited by alesco5; 23-05-18, 15:26.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mr.molla View Post

              il raffronto statistico tra rossi e lorenzo e i rispettivi compagni di squadra in ducati
              dopo 23 gare in ducati
              2011/2012 2017/2018
              hayden rossi lorenzo dovizioso
              23 23 gp 23 23
              0 0 vittorie 0 7
              1 2 podi 3 9
              0 0 pole 0 0
              1 2 gpv 0 3
              181 197 punti 153 307
              0 0 prime file 3 4
              2 3 ritiri 5 4
              preziosi - tecnico - dall'igna
              mancava un piccolo particolare
              quoto....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ci rendiamo conto che Rossi, con un cesso di moto, ? riuscito a fare pi? punti di Lorenzo che guida una Ducati da mondiale?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Moto48 View Post
                  Ci rendiamo conto che Rossi, con un cesso di moto, ? riuscito a fare pi? punti di Lorenzo che guida una Ducati da mondiale?
                  Eh, ma Giorgione ha fatto 3 podi, vuoi mettere?
                  Peccato che il compagno di merende ne abbia fatto 9, di cui 7 primi, altrimenti si poteva festeggiare a champagne e magari chiedere un ritocchino all'ins? dello stipendio ..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by alesco5 View Post
                    Aspettiamo le riflessioni (successive all?addio) di Lorenzo sui primi giri sulla Desmosedici a sto punto e le relative repliche da parte dei vari ducatisti
                    Se non ricordo male la prima volta che Lorenzo provo' la Ducati , ne era molto entusiasta e convinto di diventare una legenda

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Per me il primo metro rimane il compagno di squadra e gli altri piloti con lo stesso marchio. VR ha fatto cagare ma era comunque quasi sempre il pi? veloce della banda di Borgo Panigale.
                      JL fa cagare e basta. Al secondo anno si ritrova a far bagarre con privati con moto "vecchie" e a essere costantemente sculacciato dal Dovi.
                      Last edited by oettam; 23-05-18, 16:32.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Mr.Molla View Post

                        Il raffronto statistico tra Rossi e Lorenzo e i rispettivi compagni di squadra in Ducati
                        Dopo 23 gare in Ducati
                        2011/2012 2017/2018
                        Hayden Rossi Lorenzo Dovizioso
                        23 23 GP 23 23
                        0 0 Vittorie 0 7
                        1 2 Podi 3 9
                        0 0 Pole 0 0
                        1 2 Gpv 0 3
                        181 197 Punti 153 307
                        0 0 Prime file 3 4
                        2 3 Ritiri 5 4
                        Preziosi - Tecnico - DALL'IGNA
                        Mancava un piccolo particolare
                        Pi? che un particolare una grande verit?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Le Classifiche contano nulla ... nell'era Preziosi c'erano i Fantastici4, ossia a far male facevi 5? ...
                          Oggi invece se fai uno starnuto nel casco ti ritrovi Esimo ...
                          Invece la realt? ? che una era una Motodimmerda di cui si LAMENTAVA pure Stoner !!!
                          Uno che oltre ad essere Stoner, avere un tipo di Guida con cui guidi pure un Harley (vedersi una puntata di Renegade !!! Lorenzo Lamas)
                          Guidava quella Moto da 4anni (ci? che dice qualcuno per spregiare Dovi) ed ha seguito tutte le sue Involuzioni

                          Questa Ducati, soprattutto da questo periodo '17, non ? certo Perfetta, ma tanto di cappello a Dall'Igna per i Miglioramenti ...
                          JL ha le sue buone Ragioni, ma sinceramente sta facendo pi? schifo delle sue ragioni

                          Tra i due Piloti VR ? uno che sa adattarsi, poi ovvio pure Rocco se le tromba tutte, ma dategli la figlia di Fantozzi
                          oggi si lamenta di Yamakka, ma MV fa pure peggio e JZ gli frega nulla, ci? che fa va oltre le aspettative ma non vince.

                          JL invece ? troppo perfettino, ed ? quello che dopo 1000 volte che fa una cosa la fa perfettamente, ma sa fare solo quella ...
                          pare un Ingegnere senza fantasia ... o for dummies un Nigel ... incapaci di uscire dai propri schemi.

                          In due parole JL ha sempre migliorato il suo stile, VR l'avr? cambiato almeno 4 volte !!!
                          Anche nella stessa pista ci sono Curve da interpretare con uno stile e altre con un altro ...
                          Stoner non guidava sempre di Traverso, mentre BM non guida sempre da pazzo scatenato

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Rossi ha fatto dei giri veloci su Ducati?

                            Su bagnato?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              hanno in comune 2 cose: 1. entrambi sono stati dei presuntuosi prima di salirci sopra 2. entrambi hanno fatto schifo (JL potrebbe ancora salvarsi)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X