Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motomondiale e mercato piloti....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Motomondiale e mercato piloti....

    Argomento gi? trattato ma mai come quest'anno si ? assistito a tanti colpi di scenza ....Zarc?, Lorenzo, Iannone, Pedrosa...e non ? ancora finita.
    Tutto bello ma con 13 GP ancora da disputare lo trovo deleterio....senza contare certe dichiarazioni da parte dei massimi esponenti dei team, vedasi Domenicali.

    Non sarebbe opportuno limitare o perlomeno posticipare queste trattative almeno fino a 3/4 di campionato? quando giochi e giudizi sulle prestazioni individuali sono fondati su dei numeri insindacabili?
    D'altronde anche in altri sport il mercato deve seguire determinate tempistiche.

    Faccio un esempio, presumiamo che Lorenzo dal Mugello inizi a trovare vittorie e piazzamenti importanti fino a giocarsi il mondiale...credo proprio che Ducati si mangerebbe non solo le unghie...
    Stesso concetto per Iannone/Suzuki.

  • Font Size
    #2
    No.
    ??????

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mercato 2019 MotoGP: lo scenario allo stato dell'arte.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Nigel76 View Post
        Argomento gi? trattato ma mai come quest'anno si ? assistito a tanti colpi di scenza ....Zarc?, Lorenzo, Iannone, Pedrosa...e non ? ancora finita.
        Tutto bello ma con 13 GP ancora da disputare lo trovo deleterio....senza contare certe dichiarazioni da parte dei massimi esponenti dei team, vedasi Domenicali.

        Non sarebbe opportuno limitare o perlomeno posticipare queste trattative almeno fino a 3/4 di campionato? quando giochi e giudizi sulle prestazioni individuali sono fondati su dei numeri insindacabili?
        D'altronde anche in altri sport il mercato deve seguire determinate tempistiche.

        Faccio un esempio, presumiamo che Lorenzo dal Mugello inizi a trovare vittorie e piazzamenti importanti fino a giocarsi il mondiale...credo proprio che Ducati si mangerebbe non solo le unghie...
        Stesso concetto per Iannone/Suzuki.
        Lorenzo, per lo stesso motivo, si ? beccato 25 mil in due anni.
        se Ducati lo avesse giudicato in base all'andamento del 2016 probabilmente manco l'avrebbe preso.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gilles1977 View Post

          Lorenzo, per lo stesso motivo, si ? beccato 25 mil in due anni.
          se Ducati lo avesse giudicato in base all'andamento del 2016 probabilmente manco l'avrebbe preso.
          Vabb? hai colto la palla al balzo toglierti il sassolino...
          Ma quello che intendevo dire prescinde dall'aspetto economico.
          Secondo me dal punto di vista sportivo ? poco "elegante"....
          Ripeto, non ? una caso che in altri sport, il mercato venga regolarizzato secondo precisi termini e tempistiche.

          Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Nigel76 View Post
            Vabb? hai colto la palla al balzo toglierti il sassolino...
            Ma quello che intendevo dire prescinde dall'aspetto economico.
            Secondo me dal punto di vista sportivo ? poco "elegante"....
            Ripeto, non ? una caso che in altri sport, il mercato venga regolarizzato secondo precisi termini e tempistiche.

            Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
            No.
            non ho colto nulla. Ho solo fatto notare che questo anticipare genera deformazioni.
            Oltre che insinuare dubbi sul pubblico

            Comment


            • Font Size
              #7
              Si sono d'accordo e mi sembra pure abbastanza ovvia la cosa

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gilles1977 View Post

                No.
                non ho colto nulla. Ho solo fatto notare che questo anticipare genera deformazioni.
                Oltre che insinuare dubbi sul pubblico
                Quindi sei d'accordo? sarebbe gi? un evento

                Diciamo che il concetto da te espresso vale fino a un certo punto. Ci sono moltissimi casi (in tutti gli sport) dove fino al cambio di casacca l'atleta (o il pilota) hanno un rendimento ottimale...
                Poi nel motociclismo non dimentichiamo che l'adattamento al mezzo meccanico comporta una variabile mica da poco..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  In parte hai ragione, vedi per esempio il rinnovo di rins dopo 2 gare... ma altra cosa sbagliata secondo me ? rischiare di bruciare un probabile futuro fenomeno come Mir facendogli fare (quasi x forza) solo 1 anno di moto2

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    concordo....un po' come hanno fatto con Miller, facendogli addirittura saltare la moto2...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Vinales ha fatto anche un solo anno di moto2, ma alla seconda gara aveva gi? vinto e alla prima ha fatto podio. Detto ci?, anche se il mercato venisse limitato all'interno di una certa finestra tra luglio e agosto nessuno impedirebbe a team e piloti di mettersi d'accordo prima per poi annunciare appena possibile.
                      Piuttosto mi chiedo che senso abbia fare contratti biennale se molti gi? alla fine del primo anno di due sono messi gi? alla porta

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Nigel76 View Post
                        concordo....un po' come hanno fatto con Miller, facendogli addirittura saltare la moto2...
                        esatto e si vedono le conseguenze! vuoi o non vuoi ma tutti i campioni del motociclismo recente hanno fatto almeno 2 anni di moto2/250

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Per Mir la scelta ? stata anche condizionata dall?arrivo del nuovo motore


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                            Per Mir la scelta ? stata anche condizionata dall?arrivo del nuovo motore
                            Ha dichiarato che non gli piace perch? sembra funzionare a tre cilindri.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Bruno Rabolini View Post

                              Ha dichiarato che non gli piace perch? sembra funzionare a tre cilindri.



                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X