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Classifica GLOBALE MotoGP GP500 di tutti i tempi

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    #1

    Classifica GLOBALE MotoGP GP500 di tutti i tempi


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    #2
    Monumentali i numeri di Rossi.

    Ma fanno impressione i numeri di MM e di Stoner in relazione ai "pochi" anni di partecipazione alla top class.

    MM sembra destinato a riscrivere tutti i record

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      #3
      Se non fosse mai andato alla Ducati sarebbero ancor piu' impressionanti... obiettivamente il post Ducati e' stato deludente, ha vinto un decina di gare in 6 anni...

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        #4
        beh l'anno del biscotto poteva aumentare la cifra grossa... MM lo sapeva bene questo...

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          #5
          Originally posted by matt53 View Post
          Se non fosse mai andato alla Ducati sarebbero ancor piu' impressionanti... obiettivamente il post Ducati e' stato deludente, ha vinto un decina di gare in 6 anni...
          ? tanto che non si sia ritirato

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            #6
            Originally posted by LucaDB6 View Post

            ? tanto che non si sia ritirato
            per lui come per lorenzo era molto importante far capire che era la moto... per rossi non c'era speranza nella ducati di quel tempo. per Lorenzo purtroppo questo mercato impazzito ha forse evitato di entrare nella storia dopo Stoner...

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              #7
              Cmq dai nel 2015 e 2016 ci ? andato molto vicino
              non male tutto sommato considerato il livello

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                #8
                Confronti spesso fatti, ma :
                - il numero di GP all'anno ? oggi quasi doppio di quello degli anni pi? "poveri"
                - ci fu un'epoca in cui un pilota disputava il GP in 2 e talvolta anche 3 classi nello stesso giorno
                - il sistema di attribuzione dei punti (di cui peraltro non ? questione qui) ? cambiato varie volte

                Quel che ci vorrebbe sarebbero piuttosto delle frazioni tipo "partenze/vittorie" o "GP/poles" piuttosto che dei numeri assoluti.
                Anche in quel caso resterebbero dei limiti nel confrontare epoche diverse, ma sarebbero almeno grandezze comparabili.
                Queste qui sopra evidentemente non lo sono.
                Agostini negli anni d'oro disputava 11/12 GP a stagione, ma in due classi.

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                  #9
                  Originally posted by Sgarione View Post
                  Monumentali i numeri di Rossi.

                  Ma fanno impressione i numeri di MM e di Stoner in relazione ai "pochi" anni di partecipazione alla top class.

                  MM sembra destinato a riscrivere tutti i record
                  a me impressionano di pi? i numeri di doohan visto che anche lui ha corso per pochi anni e in pi? quel periodo non si correvano 16-17 gare come inizio millennio o addirittura quelle di adesso ma 13-14!

                  Doohan ? sempre stato il N1 e con le "attributi" per tenerlo sempre sul cupolino... mai visto pilota pi? concreto e tutti ne avevano paura

                  5 mondiali ma ricordiamo il 1992? nella sua carriera ? stato anche sfortunato

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                    #10
                    Originally posted by LDA View Post
                    Confronti spesso fatti, ma :
                    - il numero di GP all'anno ? oggi quasi doppio di quello degli anni pi? "poveri"
                    - ci fu un'epoca in cui un pilota disputava il GP in 2 e talvolta anche 3 classi nello stesso giorno
                    - il sistema di attribuzione dei punti (di cui peraltro non ? questione qui) ? cambiato varie volte

                    Quel che ci vorrebbe sarebbero piuttosto delle frazioni tipo "partenze/vittorie" o "GP/poles" piuttosto che dei numeri assoluti.
                    Anche in quel caso resterebbero dei limiti nel confrontare epoche diverse, ma sarebbero almeno grandezze comparabili.
                    Queste qui sopra evidentemente non lo sono.
                    Agostini negli anni d'oro disputava 11/12 GP a stagione, ma in due classi.
                    bravo mi trovi pienamente d'accordo... per esempio Doohan 130 gare pi? o meno in 500, 54 vinte

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                      #11
                      Originally posted by LDA View Post
                      Confronti spesso fatti, ma :
                      - il numero di GP all'anno ? oggi quasi doppio di quello degli anni pi? "poveri"
                      - ci fu un'epoca in cui un pilota disputava il GP in 2 e talvolta anche 3 classi nello stesso giorno
                      - il sistema di attribuzione dei punti (di cui peraltro non ? questione qui) ? cambiato varie volte

                      Quel che ci vorrebbe sarebbero piuttosto delle frazioni tipo "partenze/vittorie" o "GP/poles" piuttosto che dei numeri assoluti.
                      Anche in quel caso resterebbero dei limiti nel confrontare epoche diverse, ma sarebbero almeno grandezze comparabili.
                      Queste qui sopra evidentemente non lo sono.
                      Agostini negli anni d'oro disputava 11/12 GP a stagione, ma in due classi.
                      Condivisibile

                      ma il limite maggiore sta nel fatto che agostini guidava dei bidoni con 100/110 cavalli e gomme di legno

                      per non parlare del resto: freni telai ecc ecc

                      un qualsiasi campione di moto2 odierno gestisce potenze ben pi? significative
                      idem una 600 stok

                      la 500 e mgp ,ma pure le sbk degli ultimi 20 anni,son astronavi in confronto

                      e questo non lo dice mai NESSUNO

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                        #12
                        Originally posted by Gianluca83 View Post

                        a me impressionano di pi? i numeri di doohan visto che anche lui ha corso per pochi anni e in pi? quel periodo non si correvano 16-17 gare come inizio millennio o addirittura quelle di adesso ma 13-14!

                        Doohan ? sempre stato il N1 e con le "attributi" per tenerlo sempre sul cupolino... mai visto pilota pi? concreto e tutti ne avevano paura

                        5 mondiali ma ricordiamo il 1992? nella sua carriera ? stato anche sfortunato
                        Bon ci bon ... bon bon bon bon ... ti piace vincere facile eh?
                        Obbiettivamente Doohan ? arrivato nel 89 e con un Missile non ha vinto nulla sino al ritiro di Schwantz e Rainey ...
                        5 anni in cui Suzuki ? sparita, e Yamaha non andava manco a spingerla ...
                        Arrivati due capaci alla Honda, prima Cadalora e poi Biaggi ... ognuno la storia la interpreta come vuole
                        Certo che si ritira lasciando la Moto a Criville e pure questo Domina ...
                        Poi sar? che in quegli anni ero sposato emia moglie si divertiva con giochini particolari mentre guardavo il motomondiale (sta santa donna)
                        e non posso giurare di essere stato attentissimo

                        Per il BM la storia si ripete 13 Yamaha inguidabile, 14 Honda Stratosferica, 15 HondaMinkya (solo quella del BM sino a met? stagione) ...
                        le Ducati progredivano ma era gi? un Miracolo il salto di qualit? fatto ...
                        Dall'arrivo delle Michelin Yamakka la motomiglioredelmondo non ci? capito pi? un gaiser ed ancora oggi gira intorno al Telaio 2015 per Bridgestone

                        Credo che sia Doohan che BM dei Mondiali li avrebbero vinti lo stesso ... ma un Culo cos? di NON aver Moto Rivali ...
                        beh direi che l'ha avuto solo VR negli anni Honda ... a toh sempre la stessa moto, che stranezza

                        Guarderei Stoner 7 campionati di cui 5 con motodimmerda ... ed avversari come VR e JL !!!

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                          #13
                          Originally posted by Mr.Molla View Post

                          Bon ci bon ... bon bon bon bon ... ti piace vincere facile eh?
                          Obbiettivamente Doohan ? arrivato nel 89 e con un Missile non ha vinto nulla sino al ritiro di Schwantz e Rainey ...
                          5 anni in cui Suzuki ? sparita, e Yamaha non andava manco a spingerla ...
                          Arrivati due capaci alla Honda, prima Cadalora e poi Biaggi ... ognuno la storia la interpreta come vuole
                          Certo che si ritira lasciando la Moto a Criville e pure questo Domina ...
                          Poi sar? che in quegli anni ero sposato emia moglie si divertiva con giochini particolari mentre guardavo il motomondiale (sta santa donna)
                          e non posso giurare di essere stato attentissimo

                          Per il BM la storia si ripete 13 Yamaha inguidabile, 14 Honda Stratosferica, 15 HondaMinkya (solo quella del BM sino a met? stagione) ...
                          le Ducati progredivano ma era gi? un Miracolo il salto di qualit? fatto ...
                          Dall'arrivo delle Michelin Yamakka la motomiglioredelmondo non ci? capito pi? un gaiser ed ancora oggi gira intorno al Telaio 2015 per Bridgestone

                          Credo che sia Doohan che BM dei Mondiali li avrebbero vinti lo stesso ... ma un Culo cos? di NON aver Moto Rivali ...
                          beh direi che l'ha avuto solo VR negli anni Honda ... a toh sempre la stessa moto, che stranezza

                          Guarderei Stoner 7 campionati di cui 5 con motodimmerda ... ed avversari come VR e JL !!!
                          Stoner ? l'unico che ho tifato... soprattutto su moto italiana! in honda un po meno anche se era impossibile non farlo

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                            #14
                            Originally posted by arabykola View Post

                            Condivisibile

                            ma il limite maggiore sta nel fatto che agostini guidava dei bidoni con 100/110 cavalli e gomme di legno

                            per non parlare del resto: freni telai ecc ecc

                            un qualsiasi campione di moto2 odierno gestisce potenze ben pi? significative
                            idem una 600 stok

                            la 500 e mgp ,ma pure le sbk degli ultimi 20 anni,son astronavi in confronto

                            e questo non lo dice mai NESSUNO
                            Raggiungevano comunque velocit? considerevoli, soprattutto di media. Le piste erano pi? veloci. Chiamarle piste poi... spesso si correva semplicemente sulle strade.

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                            • Font Size
                              #15
                              Non cambia la sostanza, bidoni da 110 cv erano

                              ? chiaro che farci il tt come facevano era rischioso, ma il tt lo fanno anche ora con 200 cv e sempre in mezzo a case e balle di fieno passano...

                              prendi un pilota del tt e mettilo in mgp , che figura fa?

                              son 2 cose incomparabili ma i piloti attuali gestiscono mostri che ai tempi semplicemente Non esistevano

                              lo stesso mondiale adesso ? una disciplina diversa da 30/40 anni fa, impossibile e inutile far paragoni

                              Anche solo negli anni 80 i piloti erandei cinghiali che fumavano bevevano ecc ecc... adesso son atleti veri in tutto

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