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Classifica GLOBALE MotoGP GP500 di tutti i tempi

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    #16
    Originally posted by arabykola View Post

    Condivisibile

    ma il limite maggiore sta nel fatto che agostini guidava dei bidoni con 100/110 cavalli e gomme di legno

    per non parlare del resto: freni telai ecc ecc

    un qualsiasi campione di moto2 odierno gestisce potenze ben pi? significative
    idem una 600 stok

    la 500 e mgp ,ma pure le sbk degli ultimi 20 anni,son astronavi in confronto

    e questo non lo dice mai NESSUNO
    Non ho ben capito cosa intendi dire. Se vuoi dire che erano moto difficilissime da guidare mi trovi d'accordo. I cavalli possono sembrare pochi rispetto a quelli odierni ma il telaio non telaiava, le gomme non gommavano e i freni non frenavano... Aggiungiamoci pure che se cadevi le probabilit? di rimanere morto in pista (se non in strada) erano elevatissime.

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      #17
      Originally posted by arabykola View Post
      (...)
      prendi un pilota del tt e mettilo in mgp , che figura fa?
      (...)
      Questione estremamente complessa.
      Da un punto vista fattuale uno potrebbe dire che di piloti che dal TT sono arrivati alla MotoGP qualcuno ce n'? ; l'inverso, no.

      Ma sarebbe truffare.
      La realt? ? che fino al 1976 (l'edizione 1977 se non sbaglio fu boicottata) il TT e il mondiale erano una cosa sola.

      Analizzare questa separazione sarebbe lungo e complesso, ma sopratutto poca gente capirebbe.
      Dunque non ne vale la pena.

      Un punto di maggiore interesse e di consenso generalizzato ? che il TT esiste di luce propria, ed ? sopravissuto alla perdita del titolo di corsa valevole per il campionato del mondo.
      Non credo che un GP qualunque, ai giorni nostri, potrebbe ambire a tanto.

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        #18
        Originally posted by arabykola View Post
        Non cambia la sostanza, bidoni da 110 cv erano

        ? chiaro che farci il tt come facevano era rischioso, ma il tt lo fanno anche ora con 200 cv e sempre in mezzo a case e balle di fieno passano...

        prendi un pilota del tt e mettilo in mgp , che figura fa?

        son 2 cose incomparabili ma i piloti attuali gestiscono mostri che ai tempi semplicemente Non esistevano

        lo stesso mondiale adesso ? una disciplina diversa da 30/40 anni fa, impossibile e inutile far paragoni

        Anche solo negli anni 80 i piloti erandei cinghiali che fumavano bevevano ecc ecc... adesso son atleti veri in tutto
        per me la figura peggiore la fa un pilota di motogp alle prese col TT.

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          #19
          Tempo fa c'era un altro topic (forse aperto da Durim) in cui si mostravano le statistiche dei migliori, Rossi, Marquez, Stoner, Lorenzo, c'erano dei dai interessanti, ma poi la discussione ? stata chiusa, se la ritrovo li rimetto...

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            #20
            Originally posted by arabykola View Post
            Non cambia la sostanza, bidoni da 110 cv erano

            ? chiaro che farci il tt come facevano era rischioso, ma il tt lo fanno anche ora con 200 cv e sempre in mezzo a case e balle di fieno passano...

            prendi un pilota del tt e mettilo in mgp , che figura fa?

            son 2 cose incomparabili ma i piloti attuali gestiscono mostri che ai tempi semplicemente Non esistevano

            lo stesso mondiale adesso ? una disciplina diversa da 30/40 anni fa, impossibile e inutile far paragoni

            Anche solo negli anni 80 i piloti erandei cinghiali che fumavano bevevano ecc ecc... adesso son atleti veri in tutto
            Si certo, ? impossibile fare paragoni tra epoche cos? diverse, non ha molto senso e non voglio farli. Dico solo che se ora gestiscono 200+ cv c'? da considerare che hanno elettronica/gomme/freni/piste che permettono di farlo...

            Voglio solo dire che ? cambiato tutto, ma la razza del pilota ? sempre quella.

            PS: 110 cv non sono cos? pochi come sembra. Ok, ora con le supersportive che escono di serie con 200 cv, fanno ridere... siamo d'accordo.
            Per? la mia moto ? un barcone che ha si e no 115 cv eppure se vuoi te la metti per cappello o la intraversi comodamente in 2a. Vai indietro a quell'epoca... l'idea di avere questa potenza scaricata direttamente a terra dalle gomme della carriola e con i freni a tamburo della Panda non ? molto rassicurante se ci pensi.

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              #21
              Per il discorso TT vs MotoGP io penso che, in astratto, i primi piloti GP siano nettamente pi? veloci di quelli TT in qualsiasi contesto. Hanno pi? sensibilit? e sanno tirare fuori il 100% da tutto. Sono pi? completi. Sono abituati a girare come criceti e ad andare oltre il limite, anche perch? la caduta in pista ? fattibile e si pu? provare ad osare qualcosa in pi?.

              Travasati nella realt? del TT bisogna vedere se in mezzo alle case aprono davvero tutto e prendono i rischi che prenderebbero in pista dove l'errore non ? fatale, ma li ? soggettivo ed ? anche questione di abitudine.
              Last edited by Sgarione; 22-06-18, 08:34.

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                #22
                Originally posted by arabykola View Post

                Condivisibile

                ma il limite maggiore sta nel fatto che agostini guidava dei bidoni con 100/110 cavalli e gomme di legno

                per non parlare del resto: freni telai ecc ecc

                un qualsiasi campione di moto2 odierno gestisce potenze ben pi? significative
                idem una 600 stok

                la 500 e mgp ,ma pure le sbk degli ultimi 20 anni,son astronavi in confronto

                e questo non lo dice mai NESSUNO
                E cosa vuol dire , Agostini potrebbe pure aver corso con un Motobecane , ma gli altri in griglia con lui mica avevano la M1 , avevano il Velosolex . Quindi se ha vinto ? perch? "in quegli anni" era il pi? meglio....
                Che sia inutile confrontare allora con oggi mi sembra palese, ma chi ha vinto , nel suo periodo era pur sempre il campione. E se ha vinto tanto , era tanto campione, come quelli che vincono tanto oggi e i prossimi che vinceranno tanto negli anni a venire....

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                  #23
                  Concordo con MrMolla.
                  Doohan ha vinto mondiali solo quando i veri competitor non erano pi? in pista. E su una moto semplicemente imbattibile. Unico "pro" le condizioni fisiche..
                  I grandissimi della 500 secondo me sono stati altri (il marziano su tutti per quanto mi riguarda).
                  Marquez fenomeno e funambolo nonostante il cervello non degno di un pilota simile. Ma ad oggi imho ha vinto su Honda. Per valutarne meglio la duttilit? e l'adattabilit? abbiamo bisogno di vederlo altrove.
                  Imho oggi vincerebbe "solo" su moto vincenti (Honda e Ducati).. ma credo che in Ducati potrebbero esserci piloti pi? attrezzati di quanto lo sia lui (p.e. Rossi ed ovviamente Stoner).
                  Stoner ? colui che ha i numeri per certi aspetti pi? sorprendenti visto la parabola sportiva ed i competitor che ha affrontato.
                  Last edited by gilles1977; 22-06-18, 08:46.

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                    #24
                    Originally posted by Sgarione View Post
                    Per il discorso TT vs MotoGP io penso che, in astratto, i primi piloti GP siano nettamente pi? veloci di quelli TT in qualsiasi contesto. Hanno pi? sensibilit? e sanno tirare fuori il 100% da tutto. Sono pi? completi. Sono abituati a girare come criceti e ad andare oltre il limite, anche perch? la caduta in pista ? fattibile e si pu? provare ad osare qualcosa in pi?.

                    Travasati nella realt? del TT bisogna vedere se in mezzo alle case aprono davvero tutto e prendono i rischi che prenderebbero in pista dove l'errore non ? fatale, ma li ? soggettivo ed ? anche questione di abitudine.
                    Infatti sono due cose completamente diverse. I piloti del TT non sarebbero veloci in pista come i colleghi della motogp e viceversa, ad ognuno il suo.

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                      #25
                      Originally posted by Gianluca83 View Post
                      bravo mi trovi pienamente d'accordo... per esempio Doohan 130 gare pi? o meno in 500, 54 vinte
                      Senza una gamba

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                        #26
                        Originally posted by MAX_rr View Post
                        Senza una gamba
                        Quando ? riuscito a NON vincere nulla in sella ad una Honda ed in presenza dei pi? grandi campioni di quell'epoca, la gamba ce l'aveva. Per me Mik era un grandissimo pilota, pi? o meno al loro livello (appena un po' di meno, magari). Se non fosse stato di quella pasta, non avrebbe vinto nemmeno una volta rimasto solo e in sella alla miglio moto del lotto (che non ha MAI fatto modificare in maniera sostanziale, in barba ai desiderata della Honda, che aveva pronte diverse strade di sviluppo, ogni volta categoricamente respinte dall'australiano). Per? bast? che arrivasse Biaggi dalla 250 per chiarire che in sella alla NSR500 anche un esordiente di talento potevas fare cose egregie (ed in effetti quell'anno finirono TUTTI dietro a Max, a parte Doohan), figuriamoci chi, oltre ad essere un grande campione, la conosceva come il palmo della sua mano da anni (e anni, e anni...)

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                          #27
                          Ricordo benissimo quando lo prendevano in braccio e lo mettevano in sella a 190cv

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                            #28
                            Originally posted by mito22 View Post
                            ha ha ha!!! Lorenzos es dappertuttos!

                            Ora col nuevos serbatoios (che gli avevano nascostos! ) vincer? questo mondialos e l'annos prossimos batte pure el cabron sulla stessa motos!!!!

                            Pueco alla voltas arriba primos pure nella classificas storicas!!!!!

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                              #29
                              Originally posted by 99Racer View Post

                              ha ha ha!!! Lorenzos es dappertuttos!

                              Ora col nuevos serbatoios (che gli avevano nascostos! ) vincer? questo mondialos e l'annos prossimos batte pure el cabron sulla stessa motos!!!!

                              Pueco alla voltas arriba primos pure nella classificas storicas!!!!!
                              Fantastico!!

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                                Originally posted by gilles1977 View Post
                                Concordo con MrMolla.
                                Doohan ha vinto mondiali solo quando i veri competitor non erano pi? in pista. E su una moto semplicemente imbattibile. Unico "pro" le condizioni fisiche..
                                I grandissimi della 500 secondo me sono stati altri (il marziano su tutti per quanto mi riguarda).
                                Marquez fenomeno e funambolo nonostante il cervello non degno di un pilota simile. Ma ad oggi imho ha vinto su Honda. Per valutarne meglio la duttilit? e l'adattabilit? abbiamo bisogno di vederlo altrove.
                                Imho oggi vincerebbe "solo" su moto vincenti (Honda e Ducati).. ma credo che in Ducati potrebbero esserci piloti pi? attrezzati di quanto lo sia lui (p.e. Rossi ed ovviamente Stoner).
                                Stoner ? colui che ha i numeri per certi aspetti pi? sorprendenti visto la parabola sportiva ed i competitor che ha affrontato.
                                ma tu sei sicuro di aver seguito tutti i mondiali che dici? inizio ad avere qualche dubbio(soprattutto su inizi anni 90)!

                                Stoner ? stato probabilmente il miglior pilota degli 20 anni(secondo forse solo a MM) ma ha avuto 2 problemi:

                                1.guidava un cesso di moto ( e ci ha vinto un mondiale e molte gare )

                                2. il 95% delle persone che seguono la motogp( case/tecnici/piloti/tifosi/casalinghe ) sono una massa di allocchi che hanno sempre pensato che era un malato fifone [(soffriva la pressione di vr) perch? lo ha detto VR (stessa cosa che sta provando a fare con MM per sminuire anche lui (dicendo che ? un bambino cattivo)]

                                dopo anni,invece, anche i possessori di paraocchi hanno capito che CS era un fenomeno!

                                gli stessi possessori di paraocchi che indicavano MM come futuro VR e lo vedevano come un fenomeno ( fino a sepang 2015 quando MM ? diventato BM, fortunato, vince per la moto etc... )

                                i paraocchi boys sono la rovina di questo sport

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